|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1941 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Per chi cerca un plasma "piccolo" ed economico, ma comunque di buona qualità, vorrei segnalare che il Panasonic 37PX8E si trova in offerta a 500 euro in una nota catena di centri commerciali (quella del navigatore veneziano)
Il bello è che, per una volta, il prezzo nel negozio fisico è inferiore a al minimo prezzo che si trova sul web ... dove si trova a 550 euro (tra l'altro nel sito della stessa catena ![]() Se non avessi già optato per un 42, ci farei un pensierino ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1942 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1943 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
marco polo?
![]()
![]() |
#1944 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1945 |
Senior Member
|
... beh, x quell'utilizzo è perfetto..... forse anche troppo x lui
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1946 | |
Senior Member
|
Quote:
1) il prezzo e' per prodotti ordinati dal web e poi eventualmente ritirati nel negozio fisico 2) il prezzo e' di 550 euro e non 500 ![]() ![]() Si sono sbagliati a scrivere il prezzo nella newsletter che io ricevo ... nel sito il prezzo e' appunto maggiore di 50 euro ... gli ho mandato un'email di protesta ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1947 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Ciao a tutti..
Vorrei un consiglio agli assidui frequentatori di questo post, che magari mi sanno indicare, visto che gli ultimi modelli usciti negli ultimi mesi me li sono persi, quale scelta dovrei fare (LCD/Plasma) per un utilizzo così composto: Tenete conto che attualmente ho un plasma Samsung da 42" del quale sono abbastanza soddisfatto, a parte il suo rendimento con le partite di calcio (che guardo saltuariamente) e con i BluRay (non è 24p, quindi mi devo sorbire i micro-scatti): - distanza di visione 2.5mt - utilizzo 20% TV SD, 60% digitale terrestre Mediaset upscalato a 720p dal mio fido HDDRecorder Pioneer http://www.pioneer.it/it/products/42...X-K/index.html (posso arrivare a 1080p) + standard DVD upscalati alla stessa maniera, 20% BluRay/giochi PS3 1) meglio puntare su un plasma HDReady (ma questa volta compatibile con i 24p) o su un LCD/Plasma FullHD? 2) i miei canditati sarebbero: - Panasonic 42PX80 (HDReady, 24p, 100Hz) - Panasonic 46PZ80 (FullHD, 24p, 100Hz, ma dal consumo spaventoso di 470w ![]() - Sony 46W4000 (LCD FullHD, 24p, NON-100Hz) 3) Budget inferiore ai 1400eur (online, perché nei negozi i mod. FullHD citati superano di gran lunga quella cifra) 4) dalla mia distanza un 46" è esagerato oppure non noterò differenze rispetto al mio attuale 42"? Ciao e grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1948 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1. http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26 ... un FHD da 2.5mt equivale ad un 60".... quindi fatti 2 conti ![]() 2. con l'utilizzo del 720p, che te ne fai del 1080p??? tanto x dire "ce l'ho ma non lo sfrutto"??? bella caxxata ![]() ... se non hai sorgenti 1080p, inutile spendere soldi x un FHD 3. http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26 4. 6 al limite... già col 46" vedresti in certi casi "strano", punta ad un 50" che è un gran bel vedere dalla tua distanza ![]() 5. panasonic 50px8e ... lo trovi a meno di 1000€ ed è un 50" HD (sul sito di unieuro.it lo vendono a 999€) 6. è piccolo, nonostante sia un 46". ... ricordati che NON tutti i canali forniscono immagini che riempiono lo schermo, nella maggior parte dei casi vedrai le bande nere sopra e sotto e ti sembrerà di vedere le immagini "schiacciate"... quindi punta ad un HD + grande e vai sul sicuro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1949 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto bene ? Ultima modifica di Il Castiglio : 11-11-2008 alle 19:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1950 |
Senior Member
|
... yep
![]() ... poi ovvio che se a lui piace l'estetica + della qualità.... è libero di comprare quello che preferisce ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1951 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Io cercavo di capire se, con l'avvento dei FullHD, cambia realmente qualcosa rispetto al momento in cui non esistevano ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Nessuna polemica da parte mia, ma voglio cercare di capire che fare ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1952 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. ... a me spendere 1000€ x una tv che ha i difetti di angolazione e luminosità mi sta sulle balle (specie xchè il mio salotto è a forma di "U" e quindi quando ho gente ho + angolazioni e odio pensare che ognuno vede la tv in modo diverso). ... cioè la tv si deve vedere bene da qls angolazione altrimenti che caxx la compro a fare??? mi prendo un proiettore che faccio prima (o mi tengo il mio vecchio CRT Sony da 37") ![]() ... anche xchè compro x vedere tv/film e non come monitor x il pc... quindi se guardi la tv/film, voglio vedere bene e punto sulla qualità preferendo plasma. ... solitamente i film li guardo alla sera e cmq non ho mai una luce puntata sullo schermo ( qui ), quindi della luminosità me ne frega poco, anche xchè cmq non è che i plasma sono scuri eh?! si vedono come e meglio degli lcd ![]() .... la tv lcd cmq ricordati che nasce come evoluzione del monitor lcd del pc e NON come alternativa ex-nuovo dei CRT come è invece coi plasma. ... costano meno xchè sono una tecnologia già sfruttata e cmq l'evoluzione saranno gli OLED/SED, quindi non so quanto ancora dureranno se già si parla del 2010 come conversione dei pannelli ![]() ... cioè mi compro una tv che va bene ma che cmq un pò tutti sanno che andrà a morire come tecnologia??? ![]() ... mi tengo +tosto i soldi in tasca e aspetto qualcosa di meglio allora ![]() 3. se guardi la 5° immagine c'è scritto la diff (forse un pò + comprensibile della 4° ![]() ... cmq guardati la 3° immagine x capire la distanza di un monitor (o l'ultima x calcolartela) ![]() 4. ripeto: dipende da quali sorgenti usi. ... se hai intenzione da qui a 6 mesi di passare ai BD, lascia perdere l'HD e punta ai FHD ... se invece dici: "preferisco spendere meno tanto tra un paio d'anni mi prenderò un 4k coi soldi di adesso e cmq non mi cambia tanto la vita", allora prenditi un HD e vivi sereno.... tanto la tv SD è e rimane SD (ed il dgt rimarrà 720p) e quindi non avrai mai un segnale 1080p da poter sfruttare al 100% ... io ho optato x un Pio FHD spendendo una barca di soldi (ero partito con 1500€ e ne ho spesi quasi 6000€), xò ti dico che è un gran bel vedere e che se tornassi indietro non cambierei.... forse xò opterei x il 60" xchè il 50" mi è un pò stretto in certi casi ![]() ... ricordati che cmq in Jap stanno testando i 4k come "test" e Sony ah presetanto la tv 3D (attualmente dedicata alle videoconf). prezzi ancora folli, ma cmq primi bagliori di quello che verrà nei prox anni. ... quindi c'è da calcolare che NOI in italia siamo indietro come tecnologia rispetto al resto (siamo ancora coi segnali 576i quando in giro hanno gran parte 720p e 1080p), e forse è meglio saltare una generazione x non trovarci "castrati" poi quando ci sarà il salto generazionale vero e proprio. ... secondo me ti conviene un HD... tanto tra "normale" e HD c'è già una bella diff eh?! ![]() ... x sfruttare il 1080p x ora ci vogliono soldini e tempo.... visto che cmq non c'è ancora grosse disponibilità di film BD come coi DVD, quindi x certi versi è un correre dietro a degli specchietti x allodole ![]() 5. ti dirò: il 42/46" è un gran bel taglio.... ma io arrivo dai 50" e 60" che ho in casa e ti dico che ogni volta che guardo il 42" (42px80e), mi sembra di vedere piccolo ![]() ... e vista la esigua diff di prezzo tra 42px e 50px sarebbe, a mio avviso, sensato puntare ad un 50" in quanto col futuro riesci a "gustartelo" meglio specie con fonti HD (purtroppo non mi ci stava in montagna xchè essendo in mansarda c'ho il tetto che cala, altrimenti mi prendevo il 50 direttamente) ![]() ... poi ovvio che sta a te decidere alla fin fine in base ai tuoi gusti e disponibilità (money/spazio) 6. eh, questo lo sai te ma non lo sappiamo noi se non lo scrivi ![]() Ultima modifica di ais001 : 12-11-2008 alle 11:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1953 |
Senior Member
|
Ok, grazie delle delucidazioni
![]() Unica nota riguardo al mio accenno alla luminosità: purtroppo io ho una mega-finestra che sta proprio di fronte alla TV, ecco perché il fattore luminosità è importante (anche perché, se faccio un confronto tra il mio LCD e il Plasma c'è una differenza sulla resa dei neri che è dir poco abissale, differenza che non sembra più così marcata in alcuni moderni LCD... il Sony 46W4000 che ho addocchiato ha lo stesso valore di un Pana 42px80, almeno leggendo un'accurata recensione che ho trovato sul web). |
![]() |
![]() |
![]() |
#1954 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... alla sera non credo che ti entrino i raggi del sole perpendicolari alla tv.... avrai una tenda o qualcosa che può "filtrare/oscurare" la finestra no?! ![]() 2. prova a chiedere ad "Onslaught" qui (che li ha recensiti un pò tutti ormai e che sa darti sicuramente qlc dritta specifica x il tuo utilizzo ![]() -> http://www.avmagazine.it/forum/member.php?u=7377 ... comparativa tv HD/FHD: -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=103657 ... io non vedo l'ora che esca questo: -> http://www.avmagazine.it/news/dvd/pr...elli_3948.html ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1955 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poco male ... alla fine ha ordinato il 42" ... su un altro sito ... 680 euro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1956 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1957 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
plasma da 50' , utilizzo prevalente film..
Su quale modello andare? Cosa valutare per scegliere un monitor a plasma? scusate la niubbiaggine nell'argomento ![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1958 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
|
Ho visto un Pana Px8 o un samsung...456 (non mi ricordo precisamente i nomi
![]() Una domanda... ma per uso Desktop i plasma sono "usabili"?? Sono indeciso su un plasma per il fatto del fatto che le immagini restano "stampate" sullo schermo e per i consumi esagerati (450w per il 50 samsung ![]()
![]() |
#1959 | ||
Senior Member
|
Quote:
2. direi Pana 50px8 (se NON usi sorgenti 1080p) 3. leggi qui: -> -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26 Quote:
2. le immagini restano impresse dopo ore.... non dopo minuti (e cmq esiste sempre il PioWas) ![]() ... ci sono modelli che consumano di + ed altri meno.... non tutti consumano uguale ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1960 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
|
Quote:
Alla fine ho preso il Pana 50 PX8e, ha 10000 di contrasto, va piu che bene, e non ho tutto al max.... Sul fatto che ha il vetro che riflette, se ti impegni a volte si vede ma non da fastidio... poi non conosco casa tua....
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. Ultima modifica di antonyb : 16-11-2008 alle 20:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.