Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2010, 11:47   #1921
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
avete visto il nuovo Eminsoft antimalware che hanno fatto al posto di a-squared? modulo hips funziona bene sui 64 bit...
speriamo non consideri minacce gravi le icone del desktop come a-squared
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 12:34   #1922
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
speriamo non consideri minacce gravi le icone del desktop come a-squared
bhè..un pò va istruito come un firewall,però rileva anche quello che avira non trova...e sono virus (per prova messi,zippati protetti con password...)
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 14:41   #1923
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
.

Ultima modifica di vtq : 29-05-2010 alle 21:51.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 14:59   #1924
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il firewall uso quello del router e basta.
l'unico motivo per avere un firewall su windows è per controllare le applicazioni in uscita.

come detto prima: se un virus cerca di contattare qualcuno in uscita su una porta permessa dal router (80), il firewall sul pc ti può bloccare l'applicazione malevola perchè lavora sulla coppia app+porta

invece il router lo lascerebbe passare perchè controlla solo la porta e il protocollo. Tuttavia se l'av lo prende non dovresti avere problemi. questa è una vecchia disputa: secondo alcuni il firewall di applicazione serve a bloccare nel caso l'av non veda il virus. Secondo altri (come me) se l'av è buono il problema firewall non si pone

Comunque se si naviga sempre sugli stessi siti, un buon av basta e avanza se accoppiato al router (NAT+firewall). Poi adesso i router bloccano pure in uscita e quindi sono molto più sicuri di 5 anni fa.
Old 11-05-2010, 17:54   #1925
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Come mai dici di utilizzare Sandboxie rispetto a RVS?
IMHO, RVS è consigliabile per avere più una copertura completa della partizione di sistema, ma - visto che hai scritto di essere accorto - fai prima ad usare SandBoxie con le sole applicazioni esposte (browser, IM, programmi di posta, ecc...).

Quote:
..su questo stesso forum consigliano di non usare altri firewall se si ha già quello sul router..
Non direi

Tanto per farti il nome di un utente autorevole e caro a molti di noi: Romagnolo1973, responsabile del thread di CIS 4... leggi la sua configurazione.

Quote:
Originariamente inviato da bender8858 Guarda i messaggi
..Quoto

Quote:
..Per quanto riguarda il firewall uso quello del router e basta.
Fidati, rileggi questo (purtroppo, IPsec non può essere istruito 'applicazione per applicazione', ma va usato in combinata... tanto, non ti richiede alcuna risorsa aggiuntiva e l'ho testato su una macchina del 2000, fai tu)
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 18:07   #1926
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

guarda la 6° FAQ su questo topic: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2189293

la stessa faq sta su tutti i topic dei router. chi ha ragione dei due?
Old 11-05-2010, 18:16   #1927
Ignorante Informatico
Senior Member

Quote:
guarda la 6° FAQ su questo topic: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2189293

la stessa faq sta su tutti i topic dei router. chi ha ragione dei due?
Che, però, dice: «..a meno che uno non sia paranoico e voglia tenere sotto controllo le connessioni in uscita di ogni singola applicazione o non sospetti problemi di virus, mailware, ecc.».

Abbiamo ragione entrambi
Old 11-05-2010, 18:24   #1928
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
Il fw del router si ferma all'header

Ciao
bender8858 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 18:28   #1929
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
.

Ultima modifica di vtq : 29-05-2010 alle 21:50.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 18:40   #1930
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
Che, però, dice: «..a meno che uno non sia paranoico e voglia tenere sotto controllo le connessioni in uscita di ogni singola applicazione o non sospetti problemi di virus, mailware, ecc.».

Abbiamo ragione entrambi
quindi siamo paranoici; io ho comodo
Old 11-05-2010, 18:41   #1931
Ignorante Informatico
Senior Member

Quote:
..pensavo di aggiungere qualcosa on demand, Hitman Pro basta da solo o meglio aggiungere qualcosa?
Prova a-squared Free o SAS in versione portable: nessuna installazione e scansione sporadica

Per il resto: non è tanto essere paranoici, quanto attenti a determinati aspetti... in fondo, ognuno cura la propria macchina come meglio crede

Quote:
quindi siamo paranoici; io ho comodo
Attenti, attenti
Old 11-05-2010, 18:44   #1932
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Allora ho rimesso Avira versione 9, configurato come da guida.
Per quanta riguarda il firewall, non mi definiso un utente paranoico, quindi quello del router mi basta.
Tengo sempre aggiornato Avira e Windows 7, ho l'UAC al massimo, router con alcune cose disabilitate (UPnP, ecc.), Firefox con Adblock Plus, NoScript e WOT.
Ora mi sono informato sulle soluzione di tipo "sandbox" ma non mi piacciono, quindi preferireri evitarle.
Ultima cosa pensavo di aggiungere qualcosa on demand, Hitman Pro basta da solo o meglio aggiungere qualcosa?
Vi ricordo che vorrei meno programmi possibili, non per questioni di memoria o altro, ma perchè non ho particolari problemi di sicurezza, in più non sono paranoico (al primo virus che becco ci divento però ).
direi malwarebytes e' d'obbligo
per il resto....
un po' alla volta stai rimettendo tutti i soft....un po' paranoico ci sei e non lo riconosci...noi lo riconosciamo

Ultima modifica di arnyreny : 11-05-2010 alle 18:51.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 21:35   #1933
DoCTor.87
Member

L'Avatar di DoCTor.87

Iscritto dal: May 2010
Città: Sarzana (SP)
Al momento condivido una licenza di KIS con un amico.
Nessun problema per entrambi e anche la velocità sia in "stand-by" che quando effettua la scanzione periodica è accettabile.

Adesso tra qualche giorno scade la licenza e volevo sapere se continuare con KIS (rinnovo per 3 pc a 50€) o mettere g-data (seempre 3 pc, 45€).

Qual'è il migliore?

Infezioni da virus non ne ho mai avuto , apparte qualche zozzeria che si può beccare con emule ma subito rilevate ed eliminate.

Il so è Win7 con UAC e Defendere attivati.

Grazie
Old 11-05-2010, 21:45   #1934
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da DoCTor.87 Guarda i messaggi
Al momento condivido una licenza di KIS con un amico.
Nessun problema per entrambi e anche la velocità sia in "stand-by" che quando effettua la scanzione periodica è accettabile.

Adesso tra qualche giorno scade la licenza e volevo sapere se continuare con KIS (rinnovo per 3 pc a 50€) o mettere g-data (seempre 3 pc, 45€).

Qual'è il migliore?

Infezioni da virus non ne ho mai avuto , apparte qualche zozzeria che si può beccare con emule ma subito rilevate ed eliminate.

Il so è Win7 con UAC e Defendere attivati.

Grazie
rimani con kis
Old 11-05-2010, 21:58   #1935
DoCTor.87
Member

L'Avatar di DoCTor.87

Città: Sarzana (SP)
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
rimani con kis
Grazie mille!
Old 11-05-2010, 22:04   #1936
aerochecker
Junior Member

quà si che si fa sul serio,
faccio un salto per chiedervi se qualcuno ha già testato Panda la suite di sicurezza internet.

ciao

rimango sintonizzato nei vostri forum.

[marqee] Caffè moka fatta in casa^? [/marqee]

Ultima modifica di aerochecker : 11-05-2010 alle 22:07.
aerochecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 22:17   #1937
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da aerochecker Guarda i messaggi
quà si che si fa sul serio,
faccio un salto per chiedervi se qualcuno ha già testato Panda la suite di sicurezza internet.

ciao

rimango sintonizzato nei vostri forum.

[marqee] Caffè moka fatta in casa^? [/marqee]
chiedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...781253&page=20
Old 11-05-2010, 23:24   #1938
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Stamattina al lavoro, con gdata installato, mentre salvavo dei dati ad un pc che dovevo formattare, mi sono accorto che nella radice del disco aveva una decina di file tutti exe norminati in maniera molto strana.
Mi sembrava evidente che fossero virus.
Gli ho fatto fare la scansione per testare la bontà del software, mi sono accorto che non li rilevava come infetti.
Sono rimasto molto deluso da questo, anche perchè in av-comparatives risulta essere il miglior antivirus...
A sto punto mi chiedo che valore hanno ste classifiche, quando l'ho fatto vedere al mio datore, mi ha detto: "hai visto? quelle classifiche non contano nulla, conta quando lo provi tu e vedi con i tuoi occhi i risultati, dai rimetti eset"
Lui considera eset il migliore perchè a sua detta con eset le macchine si infettano meno.

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 08:28   #1939
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Stamattina al lavoro, con gdata installato, mentre salvavo dei dati ad un pc che dovevo formattare, mi sono accorto che nella radice del disco aveva una decina di file tutti exe norminati in maniera molto strana.
Mi sembrava evidente che fossero virus.
Gli ho fatto fare la scansione per testare la bontà del software, mi sono accorto che non li rilevava come infetti.
Sono rimasto molto deluso da questo, anche perchè in av-comparatives risulta essere il miglior antivirus...
A sto punto mi chiedo che valore hanno ste classifiche, quando l'ho fatto vedere al mio datore, mi ha detto: "hai visto? quelle classifiche non contano nulla, conta quando lo provi tu e vedi con i tuoi occhi i risultati, dai rimetti eset"
Lui considera eset il migliore perchè a sua detta con eset le macchine si infettano meno.
eset ..nod 32 è buonissimo,a me è sempre piaciuto molto ,su un pc è sempre istallato su un'altro ho messo Eminsoft Antimalware (vecchio a-squared ) versione 5...a mio parere su delle prove fatte è superiore a avira premium...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 12:03   #1940
Helyanwe
Senior Member

L'Avatar di Helyanwe

Iscritto dal: Jul 2006
salve per un SO 64bit (7even) qual'è la migliore accoppiata FW + AV?
Helyanwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian