|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1921 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Aggiungo la mia ennesima esperienza positiva con le APPLECARE acquistate su eBay.
Questa volta è toccato all'iPad, per circa 59,00$ ( +13$ di spedizione ) ho acquistato l'AppleCare. Il codice mi è stato inviato per e-mail e la scatola è stata spedita con USPS. Tutto perfetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1922 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
L'utente di ebay citato è serissimo, si fa pagare tramite bonifico e invia la scatola. Se ha la disponibilità è assolutamente da contattare. Casomai il discorso affrontato è stato sul fatto che non emettesse fattura, cosa che è sicuramente discutibile, ma se uno volesse avere la fattura non cercherebbe strade alternative e più economiche. vedi sopra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1923 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Quote:
Se spedisce scatole a scontrino non vedo il problema, il fatto è che a quanto pare da come dicono ora possono chiedere come prova d'acquisto non solo la scatola ma anche scontrino o fattura
![]() |
![]() |
#1924 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari - Roma
|
Ma quanto tempo fa l'avete attivata voi l'Apple Care (mi riferisco a parjbas e TheBigBos)? Perché leggo che nell'ultimo periodo Apple sta adottando una politica di controllo molto più rigida... Se per ogni attivazione pretendono la fattura o lo scontrino non ha più senso acquistarla online, anche da un utente fidato come motard... No?
![]() Grazie,Enzo
MacBook Black Core 2 Duo 2.16Ghz, 4Gb DDR2, Vram 64Mb, 120Gb Samsung840 SSD iPod Touch 2G 8Gb iPod Mini 2G Blue 4Gb iPod Shuffle 2G Green 1Gb Ultima modifica di =Enzo80= : 27-12-2010 alle 22:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1925 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1926 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
|
la mia è stata acquistata a fine luglio di quest'anno, e attivata immediatamente - mi scadeva l'anno di garanzia il 30 luglio...e non ho avuto nessunissimo problema
![]() se poi, corna facendo, dovessero chiedermi la prova d'acquisto in seguito - per l'eventuale ricorso alla garanzia - allora si vedrà...ma, sinceramente, non lo credo possibile - anche legalmente, credo, c'è tanto di contratto attivo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1927 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
si potrebbe discutere su questa clausola ma dovresti fargli causa per dimostrare che non è legale includere questo obbligo, intanto lo hai accettato attivandola
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1928 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
|
Quote:
![]() torno a dire che, in assenza di prova di contraffazione o di acclarato caso di acquisto di materiale rubato, non vedo come Apple possa rifiutarsi - a contratto attivo - di applicare la garanzia, pur invocando un termine contrattuale ( che non ha invocato al perfezionamento dello stesso contratto)... cmq, chi vivrà vedrà... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1929 |
Senior Member
|
comunque se volessero ci metterebbero poco a fare um match tra i seriali legalmente venduti e quelli attivati perchè formalmente corretti ma non venduti...
![]() |
#1930 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
O non tengono traccia dei codici applecare venduti (e mi pare strano), o di proposito, per motivi di immagine, accettano tutto per limitare le lamentele. Dopotutto mica tutti quelli che hanno un codice non valido hanno volontariamente tentato il raggiro. Capista spesso di acquistare in buona fede da eBay ed essere frodati. Non tutti conoscono l'inghippo.
![]() |
![]() |
#1931 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
è vero ma se paghi 35 euro una app che costa 170 puoi essere in buona fede quanto vuoi ma l'incauto acquisto ci sta tutto
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1932 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Certo, ci mancherebbe, non mi riferivo a situazioni così eclatanti!
![]() |
#1933 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari - Roma
|
Sulla scatola non mi pare che ci siano dubbi, ma ad essere sincero non credo che spedisca anche scontrino/fattura... Qualcuno può confermare o smentire?
Ma mi chiedo, se uno riceve l'Apple Care in regalo (ad esempio) e chi gliela regala non sa di dover conservare lo scontrino e lo butta via... Che succede? L'Apple Care non si può attivare? ![]() Ciao,Enzo
![]() |
![]() |
#1934 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
APP FOR MAC - AUTO ENROLL ONLY
Ciao a tutti e buon natale...anche se in ritardo...
Ho un problemino...a mia sorella hanno regalato l'iPhone 4 con l'AppleCare. X l'iPhone tutto ok...è davvero un mondo avanti al mio "vecchio" 3g...e mi sembra anche + veloce dell'iPad...e nn di poco. X l'AppleCare invece ci sono dei problemi. La scatoletta riporta la scritta "APP FOR MAC - AUTO ENROLL ONLY" e dice che estende a 3 anni la garanzia x sistemi Mac. Credo sia sbagliata...credo sia x computer Mac...e nn so neanche che tipo...mentre x il telefono c'è quella specifica x iPhone. Sbaglio? Se inserisco il disco che c'è dentro la scatola il PC di mia sorella nn lo legge neanche... Se però vado a vedere sul sito Apple entrando col numero seriale del iPhone mi dice che la garanzia estesa APP è attiva...possibile che all'Apple Store mi abbiano legato direttamente l'APP all'iPhone senza che si debba fare nulla? Thanks ![]() ![]()
NOTEBOOK MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB & Time Capsule 1TB MOBILE iPhone 6 Plus 64GB & iPod Nano 3Gen 8GB TABLET iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1935 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
Quote:
![]() tutto è possibile, però a meno che tu non veda esplicitamente una scadenza nella schermata di riferimento dell'AppleCare che si riferisca ad una data tra circa 2 anni, penso che la dicitura "APP attiva" sia dovuta al fatto che in ogni caso il primo anno di garanzia Apple lo fornisce in ogni caso per qualunque prodotto
![]() |
![]() |
#1936 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque entro l'estate prossima cambierò il portatile e prenderò un Mac...sperando che escano quelli nuovi...quindi proverò ad usare questa APP e vedremo. Buon anno! ![]() ![]() ![]()
NOTEBOOK MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB & Time Capsule 1TB MOBILE iPhone 6 Plus 64GB & iPod Nano 3Gen 8GB TABLET iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1937 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
l'APP che ti hanno dato è solo una scatola per indicare che in fase di acquisto ti hanno automaticamente associato la garanzia estensiva a quello che hai comperato (auto-enroll infatti significa proprio questo).
la scatola IMHO non è di un'altra APP... mi dispiace... prova a stampare il contratto APP dal sito Apple e confrontalo con il contratto APP che è indicato sulla scatola... P.S. BUON ANNO A TUTTI!!!!!!
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1938 |
Senior Member
|
Salve,
vorrei porvi una domanda, un anno fa comprai un applecare per macbook air pro 13" sarebbe questa http://store.apple.com/it/product/MC...co=MTY3ODQ5OTY . Ho scatola, scontrino fattura ecc , come posso controllare la validità di questo prodotto? Mi spiego i primi tempi provai a mettere il cd dentro e registrarla ma non ci riuscii e quindi ho lasciato perdere, poi in un secondo momento ho venduto il mio macbook e ora vorrei vendedere anche questa. Sicuro non l'ho attivata perchè il macbook l'ho acquistato a febbraio 2010 e mi dava scadenza febbraio 2011. Ha scadenza questo prodotto ? C'è un codice da mettere da qualche parte che è sulla scatola dove posso vedere la validità del prodotto ? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà ![]()
![]() |
#1939 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1940 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie 1000, ho aperto un post nel mercatino per chi interessa.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.