Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2010, 19:51   #1921
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Aggiungo la mia ennesima esperienza positiva con le APPLECARE acquistate su eBay.

Questa volta è toccato all'iPad, per circa 59,00$ ( +13$ di spedizione ) ho acquistato l'AppleCare. Il codice mi è stato inviato per e-mail e la scatola è stata spedita con USPS.

Tutto perfetto.
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 20:42   #1922
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Da quanto si dice no pultroppo, comunque sia c'è una guida all'acquisto dell'AC su Tom'sHW.
A presto
A parte che puLtroppo è come aLbitro...lo diciamo solo qui in terronia con tanta frequenza. E poi da dove si evince in questa discussione che non conviene?
L'utente di ebay citato è serissimo, si fa pagare tramite bonifico e invia la scatola. Se ha la disponibilità è assolutamente da contattare.
Casomai il discorso affrontato è stato sul fatto che non emettesse fattura, cosa che è sicuramente discutibile, ma se uno volesse avere la fattura non cercherebbe strade alternative e più economiche.

Quote:
Originariamente inviato da =Enzo80= Guarda i messaggi
Ma quindi, alla luce di tutte le ultime considerazioni e delle esperienze più recenti... Vale la pena di acquistare l'APP da motard per esempio?
Scusate, ma francamente non sono riuscito a capirlo con chiarezza...
Grazie per l'aiuto.

Ciao,Enzo
vedi sopra
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 22:14   #1923
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da mantelvaviz Guarda i messaggi
in effetti ora le dà come non più disponibili, che abbiano già finito le scorte in poco tempo?
comunque ho trovato la notizia ed i relativi link su un articolo di macitynet, non mi ricordo se è consentito mettere il link qui sul forum, dovrei controllare il regolamento, ma già dalla home la si trova
La si può vedere in un altro modo, se un colosso come amazon riesce ad avere il 20% un utente(ipotetico) pvt come fa ad avere addirittura un 50%?

Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc Guarda i messaggi
Casomai il discorso affrontato è stato sul fatto che non emettesse fattura, cosa che è sicuramente discutibile, ma se uno volesse avere la fattura non cercherebbe strade alternative e più economiche.

vedi sopra
Non vedo il nesso, chi cerca un acquisto più economico per forza lo deve cercare in modo illegale?

Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Da quanto si dice no pultroppo, comunque sia c'è una guida all'acquisto dell'AC su Tom'sHW.
A presto
Se spedisce scatole a scontrino non vedo il problema, il fatto è che a quanto pare da come dicono ora possono chiedere come prova d'acquisto non solo la scatola ma anche scontrino o fattura
Old 27-12-2010, 22:20   #1924
=Enzo80=
Senior Member

L'Avatar di =Enzo80=

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari - Roma
Ma quanto tempo fa l'avete attivata voi l'Apple Care (mi riferisco a parjbas e TheBigBos)? Perché leggo che nell'ultimo periodo Apple sta adottando una politica di controllo molto più rigida... Se per ogni attivazione pretendono la fattura o lo scontrino non ha più senso acquistarla online, anche da un utente fidato come motard... No?

Grazie,Enzo

Ultima modifica di =Enzo80= : 27-12-2010 alle 22:24.
=Enzo80= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 22:28   #1925
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
Ma quanto tempo fa l'avete attivata voi l'Apple Care (mi riferisco a parjbas e TheBigBos)? Perché leggo che nell'ultimo periodo Apple sta adottando una politica di controllo molto più rigida... Se per ogni attivazione pretendono la fattura o lo scontrino non ha più senso acquistarla online, anche da un utente fidato come motard... No?

Grazie,Enzo
se spedisce scatola e scontrino non vedo il problema
Old 28-12-2010, 09:13   #1926
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
la mia è stata acquistata a fine luglio di quest'anno, e attivata immediatamente - mi scadeva l'anno di garanzia il 30 luglio...e non ho avuto nessunissimo problema
se poi, corna facendo, dovessero chiedermi la prova d'acquisto in seguito - per l'eventuale ricorso alla garanzia - allora si vedrà...ma, sinceramente, non lo credo possibile - anche legalmente, credo, c'è tanto di contratto attivo...
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 09:21   #1927
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi
la mia è stata acquistata a fine luglio di quest'anno, e attivata immediatamente - mi scadeva l'anno di garanzia il 30 luglio...e non ho avuto nessunissimo problema
se poi, corna facendo, dovessero chiedermi la prova d'acquisto in seguito - per l'eventuale ricorso alla garanzia - allora si vedrà...ma, sinceramente, non lo credo possibile - anche legalmente, credo, c'è tanto di contratto attivo...
secondo il contratto che sottoscrivi con l'attivazione della applecare devi conservare scatola e prova d'acquisto.

si potrebbe discutere su questa clausola ma dovresti fargli causa per dimostrare che non è legale includere questo obbligo, intanto lo hai accettato attivandola
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 09:38   #1928
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
secondo il contratto che sottoscrivi con l'attivazione della applecare devi conservare scatola e prova d'acquisto.

si potrebbe discutere su questa clausola ma dovresti fargli causa per dimostrare che non è legale includere questo obbligo, intanto lo hai accettato attivandola
certamente, ma ho proprio l'impressione che il problema potesse esserci per l'attivazione....sarebbe divertente vedere quelli della Apple essere sbugiardati pubblicamente per non accettare un prodotto registrato e con contratto attivo perché il proprietario ha smarrito o non trova - o non ha ma avuto, vedi il caso del regalo - la prova di acquisto..

torno a dire che, in assenza di prova di contraffazione o di acclarato caso di acquisto di materiale rubato, non vedo come Apple possa rifiutarsi - a contratto attivo - di applicare la garanzia, pur invocando un termine contrattuale ( che non ha invocato al perfezionamento dello stesso contratto)...
cmq, chi vivrà vedrà...
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 09:53   #1929
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

comunque se volessero ci metterebbero poco a fare um match tra i seriali legalmente venduti e quelli attivati perchè formalmente corretti ma non venduti...
Old 28-12-2010, 10:21   #1930
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
comunque se volessero ci metterebbero poco a fare um match tra i seriali legalmente venduti e quelli attivati perchè formalmente corretti ma non venduti...
Di questo non sono totalmente convinto. Se bastasse una query al server vattelappesca per verificare la bontà di un seriale, già in fase di attivazione dovrebbero saltar fuori mille mila warning per probabile incauto acquisto.
O non tengono traccia dei codici applecare venduti (e mi pare strano), o di proposito, per motivi di immagine, accettano tutto per limitare le lamentele.
Dopotutto mica tutti quelli che hanno un codice non valido hanno volontariamente tentato il raggiro. Capista spesso di acquistare in buona fede da eBay ed essere frodati. Non tutti conoscono l'inghippo.
Old 28-12-2010, 10:27   #1931
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
è vero ma se paghi 35 euro una app che costa 170 puoi essere in buona fede quanto vuoi ma l'incauto acquisto ci sta tutto
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 10:43   #1932
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
è vero ma se paghi 35 euro una app che costa 170 puoi essere in buona fede quanto vuoi ma l'incauto acquisto ci sta tutto
Certo, ci mancherebbe, non mi riferivo a situazioni così eclatanti!
Old 29-12-2010, 11:10   #1933
=Enzo80=
Senior Member

L'Avatar di =Enzo80=

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari - Roma
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
se spedisce scatola e scontrino non vedo il problema
Sulla scatola non mi pare che ci siano dubbi, ma ad essere sincero non credo che spedisca anche scontrino/fattura... Qualcuno può confermare o smentire?
Ma mi chiedo, se uno riceve l'Apple Care in regalo (ad esempio) e chi gliela regala non sa di dover conservare lo scontrino e lo butta via... Che succede? L'Apple Care non si può attivare?

Ciao,Enzo
=Enzo80= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 12:52   #1934
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
APP FOR MAC - AUTO ENROLL ONLY

Ciao a tutti e buon natale...anche se in ritardo...

Ho un problemino...a mia sorella hanno regalato l'iPhone 4 con l'AppleCare.

X l'iPhone tutto ok...è davvero un mondo avanti al mio "vecchio" 3g...e mi sembra anche + veloce dell'iPad...e nn di poco.

X l'AppleCare invece ci sono dei problemi. La scatoletta riporta la scritta "APP FOR MAC - AUTO ENROLL ONLY" e dice che estende a 3 anni la garanzia x sistemi Mac.
Credo sia sbagliata...credo sia x computer Mac...e nn so neanche che tipo...mentre x il telefono c'è quella specifica x iPhone.
Sbaglio?

Se inserisco il disco che c'è dentro la scatola il PC di mia sorella nn lo legge neanche...

Se però vado a vedere sul sito Apple entrando col numero seriale del iPhone mi dice che la garanzia estesa APP è attiva...possibile che all'Apple Store mi abbiano legato direttamente l'APP all'iPhone senza che si debba fare nulla?

Thanks

NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 16:51   #1935
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
La scatoletta riporta la scritta "APP FOR MAC - AUTO ENROLL ONLY" e dice che estende a 3 anni la garanzia x sistemi Mac.
Credo sia sbagliata...credo sia x computer Mac...e nn so neanche che tipo...mentre x il telefono c'è quella specifica x iPhone.
Sbaglio?
non sbagli, l'AppleCare che estende a 3 anni la garanzia è senza dubbio quella per i computer Apple, non per gli iPhone (per i quali l'estensione della garanzia è a soli 2 anni), di per sè non ti è andata male nel senso che la scatoletta che ti ritrovi sicuramente vale molto di più (dal centinaio di euro in su in base a che tipo di Mac copre) rispetto a quella per iPhone che costa solo 69 euro se non ricordo male, di fatto però se non hai un Mac di recente acquisto in casa non te ne farai nulla della scatoletta, come lato positivo però non mi risulta che abbia nessuna scadenza finchè non la utilizzi quindi puoi tenerla buona per il tuo prossimo Mac

Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
Se però vado a vedere sul sito Apple entrando col numero seriale del iPhone mi dice che la garanzia estesa APP è attiva...possibile che all'Apple Store mi abbiano legato direttamente l'APP all'iPhone senza che si debba fare nulla?
tutto è possibile, però a meno che tu non veda esplicitamente una scadenza nella schermata di riferimento dell'AppleCare che si riferisca ad una data tra circa 2 anni, penso che la dicitura "APP attiva" sia dovuta al fatto che in ogni caso il primo anno di garanzia Apple lo fornisce in ogni caso per qualunque prodotto
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 16:09   #1936
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:
Originariamente inviato da mantelvaviz Guarda i messaggi
non sbagli, l'AppleCare che estende a 3 anni la garanzia è senza dubbio quella per i computer Apple, non per gli iPhone (per i quali l'estensione della garanzia è a soli 2 anni), di per sè non ti è andata male nel senso che la scatoletta che ti ritrovi sicuramente vale molto di più (dal centinaio di euro in su in base a che tipo di Mac copre) rispetto a quella per iPhone che costa solo 69 euro se non ricordo male, di fatto però se non hai un Mac di recente acquisto in casa non te ne farai nulla della scatoletta, come lato positivo però non mi risulta che abbia nessuna scadenza finchè non la utilizzi quindi puoi tenerla buona per il tuo prossimo Mac

tutto è possibile, però a meno che tu non veda esplicitamente una scadenza nella schermata di riferimento dell'AppleCare che si riferisca ad una data tra circa 2 anni, penso che la dicitura "APP attiva" sia dovuta al fatto che in ogni caso il primo anno di garanzia Apple lo fornisce in ogni caso per qualunque prodotto
Sul sito mi da 2 anni di garanzia ed assistenza telefonica...quindi mi sa che è attiva l'APP.

Comunque entro l'estate prossima cambierò il portatile e prenderò un Mac...sperando che escano quelli nuovi...quindi proverò ad usare questa APP e vedremo.

Buon anno!

NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 16:28   #1937
last boy scout
Senior Member

L'Avatar di last boy scout

Iscritto dal: Jan 2009
l'APP che ti hanno dato è solo una scatola per indicare che in fase di acquisto ti hanno automaticamente associato la garanzia estensiva a quello che hai comperato (auto-enroll infatti significa proprio questo).
la scatola IMHO non è di un'altra APP... mi dispiace...

prova a stampare il contratto APP dal sito Apple e confrontalo con il contratto APP che è indicato sulla scatola...

P.S. BUON ANNO A TUTTI!!!!!!
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 12:46   #1938
TiViBi
Senior Member

Salve,

vorrei porvi una domanda, un anno fa comprai un applecare per macbook air pro 13" sarebbe questa

http://store.apple.com/it/product/MC...co=MTY3ODQ5OTY .

Ho scatola, scontrino fattura ecc , come posso controllare la validità di questo prodotto?
Mi spiego i primi tempi provai a mettere il cd dentro e registrarla ma non ci riuscii e quindi ho lasciato perdere, poi in un secondo momento ho venduto il mio macbook e ora vorrei vendedere anche questa.
Sicuro non l'ho attivata perchè il macbook l'ho acquistato a febbraio 2010 e mi dava scadenza febbraio 2011.

Ha scadenza questo prodotto ?
C'è un codice da mettere da qualche parte che è sulla scatola dove posso vedere la validità del prodotto ?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
Old 08-01-2011, 13:04   #1939
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
Sulla scatola non mi pare che ci siano dubbi, ma ad essere sincero non credo che spedisca anche scontrino/fattura... Qualcuno può confermare o smentire?
Ma mi chiedo, se uno riceve l'Apple Care in regalo (ad esempio) e chi gliela regala non sa di dover conservare lo scontrino e lo butta via... Che succede? L'Apple Care non si può attivare?

Ciao,Enzo
bhe è la stessa regola che vige per molte case, cioè se non hai lo scontrino niente garanzia ad esempio, in questo caso non so Apple come si comporti, la cosa è molto fumosa, io ho avuto solo una riparazione in garanzia fortunatamente ( i famosi primo macintel che si spegnevano) ma era il primo anno e non mi hanno chiesto niente, ho solo portato il mac
Old 09-01-2011, 09:27   #1940
TiViBi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
che sappia io non hanno scadenza , mediaworld ne vende di vecchissime
Infatti l'ho presa li
Grazie 1000, ho aperto un post nel mercatino per chi interessa.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian