Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2011, 09:46   #19141
cr4zymilk
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
ragazzi mi voelvo comprare un mp3, cosa ne dite della sony NWZ-S755W
Sony Walkman NWZ-E436F
SONY NWZ-S545
Sony NWZ-S545B
Sony NWZ-A829

il mio budget è di max 130 euro, quale dei 4 è migliore?
o meglio che mi prendo samsung r0 e le cuffie?
cr4zymilk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 10:50   #19142
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da cr4zymilk Guarda i messaggi
ragazzi mi voelvo comprare un mp3, cosa ne dite della sony NWZ-S755W
Sony Walkman NWZ-E436F
SONY NWZ-S545
Sony NWZ-S545B
Sony NWZ-A829

il mio budget è di max 130 euro, quale dei 4 è migliore?
o meglio che mi prendo samsung r0 e le cuffie?
Tra i sony, decisamente meglio il serie A8xx.

Però nell'ottica di un ottimo compromesso in fatto di qualità/prezzo, se il problema è proprio il budget, punterei sull'R0, che oltretutto è espandibile con MicroSD, ed un paio di buoni auricolari.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 11:09   #19143
cr4zymilk
Senior Member

grazie per la risposta e tra r0 e sony serie E sempre con 4g di memoria?
Old 16-04-2011, 11:32   #19144
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
grazie per la risposta e tra r0 e sony serie E sempre con 4g di memoria?
Per i motivi di prima ti direi sempre R0.

sjk
Old 16-04-2011, 11:38   #19145
cr4zymilk
Senior Member

il prezzo è simile al r0 in questo caso
Old 16-04-2011, 13:27   #19146
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Dovrei acquistare un mp3/mp4 con audio di qualità, con la possibilità di equalizzare il suono.

Con il creative zen, mi sono sempre trovato bene (molto simile all'attuale mx), ma devo comprarne uno per un parente, che come me, piace ascoltare la musica, con audio di qualità.

Stavamo valutando i Philips e Creative, ci siamo soffermati su questi modelli:
Creative Zen MX, Creative Zen x-fi style,Creative Zen x-fi2, Philips Go Gear Ariaz,
http://www.philips.it/c/mp3-e-mp4/go...specifications

Quale ci consigliate?

Ultima modifica di Technology11 : 19-04-2011 alle 08:22.
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 14:39   #19147
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
il prezzo è simile al r0 in questo caso
Vero. Però l'R0 ogni tot è reperibile in offerta, e comunque a parità di prezzo, il serie E è inferiore.

Non sottovalutare l'espandibilità con MicroSD. E' una feature non da poco.

sjk
Old 16-04-2011, 17:13   #19148
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
ciao ragazzi
sono indeciso tra questi 2 modelli (per vedere i video... come avevo specificato qualche post indietro)

ARCHOS 43 Vision

e

MAJESTIC DS-89T/4g
o il suo corrispondente audiola Ds-889t/4g

a parte le differenze di costo (90 cv 65 circa) e il fatto che l'archos ha 8 gb di storage contro i 4 degli altri 2.

sul majestic/audiola c'e' ben evidenziato che c'e' uno speaker (cosa per me fondamentale) mentre sull'archos no, da nessuna parte, se non nella foto in alto a dx nella pagina linkata dove sembrano essercene 2..

qualcuno lo sa di preciso??
ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 20:56   #19149
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
ciao ragazzi
sono indeciso tra questi 2 modelli (per vedere i video... come avevo specificato qualche post indietro)

ARCHOS 43 Vision

e

MAJESTIC DS-89T/4g
o il suo corrispondente audiola Ds-889t/4g

a parte le differenze di costo (90 cv 65 circa) e il fatto che l'archos ha 8 gb di storage contro i 4 degli altri 2.

sul majestic/audiola c'e' ben evidenziato che c'e' uno speaker (cosa per me fondamentale) mentre sull'archos no, da nessuna parte, se non nella foto in alto a dx nella pagina linkata dove sembrano essercene 2..

qualcuno lo sa di preciso??
ciao
Ma se c'è scritto nella descrizione che sono altoparlanti?!?!?

La vostra musica vi seguirà ovunque
ARCHOS 43 vision, oltre ad essere un eccezionale lettore video, è anche un lettore musicale completo che consente di portare con voi la vostra musica ovunque andiate. La capiente memoria da 8 GB2 consente di memorizzare oltre 4.000 canzoni preferite e, se doveste aver bisogno di maggiore spazio, potete inserire all’interno del dispositivo una scheda micro SD. Abbiamo incluso inoltre delle funzioni aggiuntive come le copertine degli album e la visualizzazione delle parole, per rendere ancora più piacevole l’ascolto della musica. E se desiderate che i vostri amici scoprano le ultime tracce per cui andate pazzi, basta semplicemente scollegare gli auricolari e riprodurre la musica attraverso gli altoparlanti integrati.

marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 21:47   #19150
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
mi pareva impossibile
ho letto troppe descrizioni a orari indicibili...

grazie.

visto che ci siamo, da qualche parte c'e' scritto se lo schermo e' finitura lucida o opaca???
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 21:54   #19151
octopus_ss
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
Ciao,
mi consigliate un lettore mp3 che, oltre alle solite caratteristiche (gestione playlist, random, repeat, microfono, radio, equalizzatore, ecc), possa essere utilizzato come sorgente x altoparlanti da pc di buona qualità (Logitech Z523)? Non mi interessa la qualità nell'utilizzo con cuffia (in metrò ha poco senso cercare un buon sound...) e nemmeno che si possano vedere i video, ma il display deve mostrare chiaramente titolo del brano, album, autore ecc.
Finora ho utilizzato un Creative ZEN col quale non mi trovavo male anche se pecca un pò nella riproduzione delle frequenze + alte: il suono risulta infatti un pò impastato. Lo devo cambiare perché ho rovinato il bel display e non è + possibile navigare tra i menù.
L'estensione in frequenza è dunque fondamentale, così come la batteria che deve essere di durata almeno simile allo ZEN (in riproduzione almeno 10-12 ore)
Dimenticavo, almeno 16 GB di memoria, meglio se espandibile.
Cosa mi consigliate?
Grazie
octopus_ss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 10:39   #19152
Technology11
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Dovrei acquistare un mp3/mp4 con audio di qualità, con la possibilità di equalizzare il suono.

Con il creative zen, mi sono sempre trovato bene (molto simile all'attuale mx), ma devo comprarne uno per un parente, che come me, piace ascoltare la musica, con audio di qualità.

Stavamo valutando i Philips e Creative, ci siamo soffermati su questi modelli:
Creative Zen MX:
http://it.store.creative.com/disposi...948-18615.aspx

Creative Zen x-fi style:
http://it.store.creative.com/disposi...948-19237.aspx

Creative Zen x-fi2:
http://it.store.creative.com/disposi...948-18965.aspx

Philips go gear vibe:
http://www.philips.it/c/mp3-e-mp4/go...vbe08k_02/prd/

Philips go gear Ariaz:
http://www.philips.it/c/mp3-e-mp4/go...specifications

Quale ci consigliate?
Mi ricollego al mio quesito;

come tecnologia per una migliore qualità audio, meglio la x-fi di creative o full sound della Philips?

Tra i modelli citati, quale mi consigliate?

Ne avete altri da propormi?

Ultima modifica di Technology11 : 17-04-2011 alle 10:43.
Old 17-04-2011, 10:49   #19153
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Ragazzi mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di un nuovo lettore mp3 che riesce a pilotare degnamente delle cuffie della sennheiser con le seguenti caratteristiche:
Frequency response (headphones) 16 - 24000 Hz
Impedance 32 Ω
Sound pressure level (SPL) 114 dB
THD, total harmonic distortion <0.1% (1kHz/100dB)

Premetto che ho provato diversi Samsung, Sony e Ipod ma mi hanno deluso perchè il volume risulta basso e le frequenze basse poco accentuate anche impostando l'equalizzatore...tutto questo ovviamente paragonato al mio Zen Creative Micro 5gb che mi sta lentamente abbandonando e la batteria con Sennheiser dura molto poco.....
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 12:55   #19154
zaknaifen
Senior Member

L'Avatar di zaknaifen

Iscritto dal: May 2006
Ciao ragazzi!
Se voleste fare una top ten dei migliori lettori o almeno quelli che a voi piacciono, come la fareste? E' vero che ognuno ha il suo target, dovuto al prezzo, qualità audio, portatilità, creazione di playlist, espandibilità di memoria ecc ec. Quindi, pur considerando che è una top ten personale, quali mettereste in cima? Facciamo pure una top five se 10 sono troppi
zaknaifen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 14:17   #19155
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Mi ricollego al mio quesito;

come tecnologia per una migliore qualità audio, meglio la x-fi di creative o full sound della Philips?

Tra i modelli citati, quale mi consigliate?

Ne avete altri da propormi?
I philips io li lascio sullo scaffale, i creative nuovi idem; se proprio devi prendere uno di quei due vai a provarli e prendi quello che ti piace.

Quote:
Originariamente inviato da daetan Guarda i messaggi
Ragazzi mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di un nuovo lettore mp3 che riesce a pilotare degnamente delle cuffie della sennheiser con le seguenti caratteristiche:
Frequency response (headphones) 16 - 24000 Hz
Impedance 32 Ω
Sound pressure level (SPL) 114 dB
THD, total harmonic distortion <0.1% (1kHz/100dB)

Premetto che ho provato diversi Samsung, Sony e Ipod ma mi hanno deluso perchè il volume risulta basso e le frequenze basse poco accentuate anche impostando l'equalizzatore...tutto questo ovviamente paragonato al mio Zen Creative Micro 5gb che mi sta lentamente abbandonando e la batteria con Sennheiser dura molto poco.....
Devi dire il modello, non le specifiche, comunque se ti sei trovato bene con il micro, l'ho avuto anche io e confermo la sua potenza, ti serve un cowon. Guarda in giro, ma un I9 dovrebbe fare al caso tuo. Quello da 16 giga non costa nemmeno tanto se preso in Inghilterra.

Quote:
Originariamente inviato da zaknaifen Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Se voleste fare una top ten dei migliori lettori o almeno quelli che a voi piacciono, come la fareste? E' vero che ognuno ha il suo target, dovuto al prezzo, qualità audio, portatilità, creazione di playlist, espandibilità di memoria ecc ec. Quindi, pur considerando che è una top ten personale, quali mettereste in cima? Facciamo pure una top five se 10 sono troppi
Ti risponderò per marca.
Prima i sony (serie X, serie A), indi hisound, cowon e sansa (per rapporto qualità-prezzo); non mi piacciono molto i lettori samsung, l'ho ribadito varie volte, ma li consiglio per il prezzo. Quelli che non nomino non li comprerei mai.

Io per SOLA qualità audio piazzerei l'iphone 4 con il cowon i9, in determinati frangenti è preferibile.

Quote:
Originariamente inviato da octopus_ss Guarda i messaggi
Ciao,
mi consigliate un lettore mp3 che, oltre alle solite caratteristiche (gestione playlist, random, repeat, microfono, radio, equalizzatore, ecc), possa essere utilizzato come sorgente x altoparlanti da pc di buona qualità (Logitech Z523)? Non mi interessa la qualità nell'utilizzo con cuffia (in metrò ha poco senso cercare un buon sound...) e nemmeno che si possano vedere i video, ma il display deve mostrare chiaramente titolo del brano, album, autore ecc.
Finora ho utilizzato un Creative ZEN col quale non mi trovavo male anche se pecca un pò nella riproduzione delle frequenze + alte: il suono risulta infatti un pò impastato. Lo devo cambiare perché ho rovinato il bel display e non è + possibile navigare tra i menù.
L'estensione in frequenza è dunque fondamentale, così come la batteria che deve essere di durata almeno simile allo ZEN (in riproduzione almeno 10-12 ore)
Dimenticavo, almeno 16 GB di memoria, meglio se espandibile.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Esperienza udita con le casse o con le cuffie? Il sistema che hai è alquanto scarso, oltretutto per conformazione (2.1) assolutamente inadatto all'ascolto di musica. Insomma non credo che sia il lettorino da cambiare, piuttosto necessiti di un buon sistema 2.0 per la musica.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 14:32   #19156
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Devi dire il modello, non le specifiche, comunque se ti sei trovato bene con il micro, l'ho avuto anche io e confermo la sua potenza, ti serve un cowon. Guarda in giro, ma un I9 dovrebbe fare al caso tuo. Quello da 16 giga non costa nemmeno tanto se preso in Inghilterra.
Ciao grazie per la risposta le cuffie sono delle Sennheiser HD 448, quindi tu dici che la potenza del Cowon I9 è paragonabile a quella dello Zen Micro ??
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 14:41   #19157
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da daetan Guarda i messaggi
Ciao grazie per la risposta le cuffie sono delle Sennheiser HD 448, quindi tu dici che la potenza del Cowon I9 è paragonabile a quella dello Zen Micro ??
Sì, ma quelle senn sono cuffie vere e proprie. Smuovere quei driver comunque a bassa impedenza richiede sempre un lavoraccio, per qualsiasi lettore.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 17-04-2011, 14:51   #19158
Technology11
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
I philips io li lascio sullo scaffale, i creative nuovi idem; se proprio devi prendere uno di quei due vai a provarli e prendi quello che ti piace.

Perchè dici così?

Quali altri marchi/modelli consigli?
Old 17-04-2011, 15:08   #19159
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Perchè dici così?

Quali altri marchi/modelli consigli?
Perché a me non piacciono, soprattutto quando li confronto con altri prodotti di pari fascia e prezzo. C'è da dire che sono molto schizzinosa per i lettorini mp3, ma se posso darti un consiglio ti dico di muoverti un attimo online e vedere se riesci a prendere un lettore Sony con i medesimi soldini.

EDIT: fermi tutti, è un regalo? In questo caso c'è da valutare la persona che riceverà il lettore. Se sai da ora che ne farà un uso sporadico e non cambierà nemmeno le cuffiette in bundle io ti suggerisco di prendere quello con la batteria più performante e le dimensioni ridotte.
Old 17-04-2011, 16:05   #19160
Technology11
Senior Member

A me non interessa particolarmente l'estetica, l'importante è la qualità audio!!!

..della Sony, mi ha incuriosito (e non di poco) il NWZ-A844 è che ha l'amplificatore digitale s-master:
http://www.sony.it/product/nws-a-ser...TechnicalSpecs

e il nwz-s754 (che mi pare normale):
http://www.sony.it/product/nws-s-series/nwz-s754

Tra questi, e i Philips + creative citati precedentemente, al di la dell'estetica, ma per la qualità audio, chi è meglio?

Ps: sì, è un regalo, ma per un familiare, e conosco molto bene i suoi gusti
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL