Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2009, 09:39   #19141
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Vi ricordate questo?

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
PS: è normare che tenere attivo il DTS dal setup della creative succhi il 10% della cpu costantemente??
se lo tolgo la cpu crolla al classico 1% di utilizzo!

M'è venuto un dubbio: io uso i drivers di daniel_K (support pack 2.0), se utilizzassi invece quelli che da win 7 64bit, oppure quelli che trovo nel sito crative, la cosa cambierebbe?
Io penso di no, ma attendo il vostro parere!

Ah, il DTS o DDL non li attivo mai perchè nei giochi uso l'analogico, e nella musica e film uso l'uscita ottica e via! Lo chiedo più per curiosità!
Old 09-10-2009, 13:37   #19142
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Ciao,
invece ho un piccolo problema, o almeno spero:
Ho un sistema di casse della Logotech G-51 collegata alla mia Titanium in analogico e tutto funziona, poi ho collegato tramite digitale delle cussie che ha un piccolo decoder e quando lo accendo mi indica che il collegamento è in digitale, ma non sento niente.

Spero di essermi speigato

Attendo un vostro pronto e cortese aiuto

Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 13:46   #19143
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
Salve per l'audio utilizzo delle creative T7900 7.1 che driver, impostazioni mi consigliate? uso solo il cd che mi è stato dato con la titanium? oppure posso migliorare la situazione con qualche codifica, non so. avete consigli?
Old 09-10-2009, 14:22   #19144
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Impossibile Guarda i messaggi
Salve per l'audio utilizzo delle creative T7900 7.1 che driver, impostazioni mi consigliate? uso solo il cd che mi è stato dato con la titanium? oppure posso migliorare la situazione con qualche codifica, non so. avete consigli?
cd titanium e poi aggiorni il tutto
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 14:23   #19145
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheInvisible Guarda i messaggi
Ciao,
invece ho un piccolo problema, o almeno spero:
Ho un sistema di casse della Logotech G-51 collegata alla mia Titanium in analogico e tutto funziona, poi ho collegato tramite digitale delle cussie che ha un piccolo decoder e quando lo accendo mi indica che il collegamento è in digitale, ma non sento niente.

Spero di essermi speigato

Attendo un vostro pronto e cortese aiuto

Ciao e Buona giornata
cussie? casse o cuffie? cmq è abbastanza vaga la domanda, vista così potrebbe essere di tutto
Old 09-10-2009, 14:28   #19146
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
cd titanium e poi aggiorni il tutto
durante la discussione ho sentito parlare di certe DLL o mi sbaglio? per qualche codiFICA mi sembra...
Old 09-10-2009, 14:42   #19147
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
durante la discussione ho sentito parlare di certe DLL o mi sbaglio? per qualche codiFICA mi sembra...
trovi tutto in prima pagina, la x-fi titanium fa codifica ddl o dts connect, c'è scritto là a cosa serve...
Old 09-10-2009, 16:59   #19148
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Quote:
trovi tutto in prima pagina, la x-fi titanium fa codifica ddl o dts connect, c'è scritto là a cosa serve...
ok a cosa serva l'ho intuito :P
ma ad esempio nelle impostazioni dove puoi scegliere tra codifica dolby o dts o nessuna cosa sarebbe meglio usare?
Old 09-10-2009, 17:14   #19149
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
ok a cosa serva l'ho intuito :P
ma ad esempio nelle impostazioni dove puoi scegliere tra codifica dolby o dts o nessuna cosa sarebbe meglio usare?
DTS, parlando di bitrate, e sempre considerando l'impianto e l'amplificatore a cui collegheresti il tutto.

Il tuo amplificatore se ne accorgerebbe? Se usi casse < 1500€, ne dubito.

In questo caso, scegli la più veloce, al momento sono fatte entrambe dalla CPU e non dalla X-Fi, dovrebbe essere DDL quella più "leggera".

"Nessuna cosa" va bene se vuoi tenere i tuoi suoni in stereo, senza encoding dall'S/PDIF puoi uscire solo in stereo PCM.
Devi deselezionare gli encoding se devi effettuare del semplice pass-through del suono digitale, es. se guardi un film in DVD o con audio cmq in formato digitale pre-encodato.
Old 09-10-2009, 17:19   #19150
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
DTS, parlando di bitrate, e sempre considerando l'impianto e l'amplificatore a cui collegheresti il tutto.

Il tuo amplificatore se ne accorgerebbe? Se usi casse < 1500€, ne dubito.

In questo caso, scegli la più veloce, al momento sono fatte entrambe dalla CPU e non dalla X-Fi, dovrebbe essere DDL quella più "leggera".

"Nessuna cosa" va bene se vuoi tenere i tuoi suoni in stereo, senza encoding dall'S/PDIF puoi uscire solo in stereo PCM.
Devi deselezionare gli encoding se devi effettuare del semplice pass-through del suono digitale, es. se guardi un film in DVD o con audio cmq in formato digitale pre-encodato.
questa cosa di andare a prezzo

cmq ho delle semplici T7900 della creative e tra l'altro so che hanno la codifica hardware integrata DTS, ma scusa la titanium non doveva codificare via hardware?
Old 09-10-2009, 17:33   #19151
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:

cmq ho delle semplici T7900 della creative e tra l'altro so che hanno la codifica hardware integrata DTS, ma scusa la titanium non doveva codificare via hardware?
dts non è una codifica, ma una decodifica che è un'altra cosa, la codifica la fa solo la scheda, cioè la titanium, via hardware per così dire, perchè l'han aggiunta dopo questa funzionalità e sembra che sia a carico cmq della cpu...
Old 09-10-2009, 17:38   #19152
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:

Non è questione di andare a prezzo, ma di qualità, potenza reale con distorsione, sensibilità.
Cose che si pagano, e su impianti da un certo livello in giù le caratteristiche aggiuntive sono solo fumo negli occhi.
O, se parliamo della decodifica integrata, magari è anche una comodità il fatto di gestire tutto con un solo cavetto.

Le tue casse se hanno la DEcodifica (non la codifica) del DTS e basta non è più questione di convenienza, devi usare quella

non è che hai quell'aggeggino che da 3 fonti stereo trasforma in realtime in dts? Creative ne fa uno.

Tra Dolby Digital e DTS ci sono guerre ideologiche, ma sostanzialmente il bitrate del DTS è superiore, il che teoricamente si tradurrebbe in un vantaggio.

La tua scheda dovrebbe farlo in hardware come la mia, il chip è sempre X-Fi "reale", non è quel giocattolo della xtreme gamer.
Ma parliamo di creative, per cui guarda l'utilizzo CPU con e senza decodifica attiva, non c'è bisogno che giochi.
Old 09-10-2009, 17:40   #19153
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Non è questione di andare a prezzo, ma di qualità, potenza reale con distorsione, sensibilità.
Cose che si pagano, e su impianti da un certo livello in giù le caratteristiche aggiuntive sono solo fumo negli occhi.
O, se parliamo della decodifica integrata, magari è anche una comodità il fatto di gestire tutto con un solo cavetto.

Le tue casse se hanno la DEcodifica (non la codifica) del DTS e basta non è più questione di convenienza, devi usare quella

non è che hai quell'aggeggino che da 3 fonti stereo trasforma in realtime in dts? Creative ne fa uno.

Tra Dolby Digital e DTS ci sono guerre ideologiche, ma sostanzialmente il bitrate del DTS è superiore, il che teoricamente si tradurrebbe in un vantaggio.

La tua scheda dovrebbe farlo in hardware come la mia, il chip è sempre X-Fi "reale", non è quel giocattolo della xtreme gamer.
Ma parliamo di creative, per cui guarda l'utilizzo CPU con e senza decodifica attiva, non c'è bisogno che giochi.
calma, il chip della xtreme gamer è x-fi, è quello della audio che non è nulla
Old 09-10-2009, 17:46   #19154
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
calma, il chip della xtreme gamer è x-fi, è quello della audio che non è nulla

Li confondo sempre, scusa prof

Ci sono troppe schede estreme
Old 09-10-2009, 18:05   #19155
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Giuro che quando vi mettete a parlare di dd e dts non ci capisco una mazza, sarà perchè avendo le g500 che sono analogiche il problema non si pone, e l'unica via per sentire l'audio in film es in dvix con dts o ac3 è avere un filtro.
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 18:59   #19156
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

Città: Groenlandia
salve la settimana prossima dovrebbe arrivarmi un x-fi platinum fatality
http://www.soundblaster.com/products...ct=16559&nav=1

avendo win 7 64 bit cosa mi serve per sfruttarla al max.....il software, alchemy ecc ecc funziona
Old 09-10-2009, 20:44   #19157
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

Scusa una domanda forse banale: se alla xtreme audio che non supporta la decodifica ci collego un decoder come quello delle Inspire 5700 il DD e il DTS sono possibili (in analogico o digitale)? Viceversa, se a una scheda come la xtreme music che supporta la decodifica ci collego un impianto senza nessun tipo di decoder le 2 tecnologie sono comunque sfruttabili?
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO

Ultima modifica di Yellow13 : 09-10-2009 alle 20:47.
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 20:49   #19158
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
l'unica via per sentire l'audio in film es in dvix con dts o ac3 è avere un filtro.
O usare la decodifica DD/DTS se la tua scheda creative lo permette!

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 20:50   #19159
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Scusa una domanda forse banale: con la xtreme audio che non supporta la decodifica se ci si collega un decoder come quello delle Inspire 5700 il DD e il DTS sono possibili (in analogico o digitale)? Viceversa, con una scheda come la xtreme music che supporta la decodifica ci si collega un impianto senza nessun tipo di decoder le 2 tecnologie sono comunque sfruttabili?
Nessuna domanda è banale

La xtreme audio non supporta la DECODIFICA hardware, OK, ma in questo caso ci interessa la CODIFICA (dato che la decodifica nel caso di casse "digitali" la fa l'amplificatore o decoder o sintoampli che sia).

Cmq, non è un problema, perchè non supporta nemmeno quella

Le casse le puoi collegare, il dolby digital e il DTS sono possibili solo se riprodotti da contento pre-encodato (film, dvd, trailer e compagnia bella).
Se ci vuoi giocare, devi giocarci in analogico, sempre se il decoder ti consente di collegare tutte le casse in analogico.

Questo per me, per esempio, con un amplificatore sony DG-710 da home theater, non è un'opzione, quindi sono costretto alla connessione digitale.

Il problema è che, in digitale, le schede audio che non supportano Dolby Digital Live (che è diverso da dolby digital!) e DTS Connect (diverso dal classico DTS!! ) escono in PCM Stereo, quindi due canali.

Viceversa:

parliamo sempre di codifica o di DEcodifica? facciamo chiarezza
La decodifica HARDWARE la supportano solo alcune, software, anche con mezzi gratuiti, la supportano tutte. E di questi tempi, con dual e quad core, un chissenefregadelladecodificahardware regna sovrano.

La CODIFICA realtime del flusso la supportano solo le vere X-Fi, tutte, chi gratis e chi con +3€.

Ciò non toglie che in analogico fai uscire quello che ti pare, anche con le X-Fi giocattolo.

Ultima modifica di S1©kßø¥ : 09-10-2009 alle 20:53.
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 20:51   #19160
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Scusa una domanda forse banale: se alla xtreme audio che non supporta la decodifica ci collego un decoder come quello delle Inspire 5700 il DD e il DTS sono possibili (in analogico o digitale)? Viceversa, se a una scheda come la xtreme music che supporta la decodifica ci collego un impianto senza nessun tipo di decoder le 2 tecnologie sono comunque sfruttabili?
Sì... l'importante è che tu faccia fare la decodifica a qualcuno: o scheda o decoder o filtro AC3...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian