Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2011, 18:36   #19121
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da GENTLEMAN85 Guarda i messaggi
è affidabile trovaprezzi? se sì potrei comprare pure lì
Trovaprezzi..ti indirizza, poi forse e' meglio fare un giro sul sito che ti suggerisce e che a te piace e/o conviene di piu' .
gobbissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 19:32   #19122
al_violator
Junior Member

L'Avatar di al_violator

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
è affidabile trovaprezzi? se sì potrei comprare pure lì
Su trovaprezzi rimane tra i più convenienti comunque pix...ia, che con 4€ di spese di spedizione (cercavi il sansa clip + 4gb se non sbaglio) è più conveniente di "avanzato MP3".
Per quanto riguarda i tempi di consegna, io ci ho acquistato un pò di volte (l'ultima il mio primo mp3 ), sono tra i 2 e i 3 giorni.
al_violator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 21:30   #19123
Dart81
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Tanto per fare dei "distinguo", quanto segue riguarda il firmware originale (che probabilmente userai molto poco!) ed il lettore in modalità MSC:
- il database creato considera come un tutt'unico le due memorie se si effettua la ricerca per Artista, Album, Brano, etc...
- se si effettua la ricerca per cartelle, le due memorie vengono viste ovviamente separate.

Tanto per chiarire, se selezioni la funzione Shuffle (Riproduzione Casuale) ascolterai brani presenti sulla memoria interna o sulla microsd indistintamente.
Grazie!
Ma essendo questo esattamente ciò che desidero, perchè mi dici che non utilizzerò il firmware originale?

Grazie
Old 13-04-2011, 21:40   #19124
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dart81 Guarda i messaggi
Grazie!
Ma essendo questo esattamente ciò che desidero, perchè mi dici che non utilizzerò il firmware originale?

Grazie
Perchè la maggior parte di quelli che utilizzano questo lettore prima o poi provano, anche solo per curiosità, ad installare RockBox, che presenta funzioni estremamente più evolute di quelle standard, per cui è raro che qualcuno lo usi col firmware originale...

Poi, ovviamente, puoi sempre ritenere sufficiente utilizzarlo così...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 21:56   #19125
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Thiene (VI)
Urge un consiglio Devo regalare un lettore mp3 a mio figlio di 10 anni, il quale vorrebbe un i-pod touch perchè può fare le foto, può videoriprendere, vedere i film in divx, giocare e per ultimo ma non meno importante ascoltare la musica; come avrete capito non ha nè telefonino nè console portatile, e credo proprio che passerà molto tempo prima che ciò avvenga. Io sarei upò allergico ai prodotti della mela, che trovo sopravalutati e sopratutto stracari e così cercando un pò in giro avrei vista il samsung Galaxy Player YP-G50, che fà più o meno le stesse cose dell' i-pod ma con un costo di 165 euri. Guardando poi in rete ho visto però che non ne parlano per niente bene, e oggi in più ho visto su un supermercato vicino casa che domani c'è l' i-pod touch 4gen 8Gb a 199 euri ora mi verrebbe da prenderlo ma mi frena il fatto che abbia solo 8Gb e naturalmente non si possono espandere, al contrario del Samsung, e poi avevo letto da qualche parte che l'i-pod è "rognoso" nel caricare canzoni, filmati e balle varie quacuno mi può dire i principali difetti dell' i-pod (i pregi li conosco già). A questo punto sono moooolto indeciso..... se qualcuno mi può "illuminare"..... Grazie
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3
Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie

Ultima modifica di loris1 : 13-04-2011 alle 22:06.
loris1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 06:59   #19126
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Ragazzi ho bisogno di un consiglio per un lettore MP3 che abbia registrazione vocale buona, un picco altoparlante (per risentire le registrazioni vocali) e che sia semplice da usare, non sia touch, è per la mia ragazza che ha esigenza oltre che ascoltare musica di tenere un diario audio, quindi magari la funzione rec. comoda da trovare.
Ringrazio e saluto.

Ultima modifica di davidoff70 : 14-04-2011 alle 07:02.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 08:15   #19127
GENTLEMAN85
Member

Iscritto dal: Mar 2007
scusatemi ancora, ma vorrei chiedervi una cosa, su un sito ho visto su un sansa clip+ la scitta b grade clearence e b grade, cosa vogliono dire, che sono usati? Grazie. gentilissimi.
GENTLEMAN85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 08:38   #19128
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
scusatemi ancora, ma vorrei chiedervi una cosa, su un sito ho visto su un sansa clip+ la scitta b grade clearence e b grade, cosa vogliono dire, che sono usati? Grazie. gentilissimi.
Cercando sulla discussione, dovresti trovare
Ma, mi pare che quando hanno dichiarata la scritta B, hanno avuto qualche problemino, nel senso che non sono "immaccolati".
Possono essere ricondizionati, possono anche avere solo qualche problemino alla confezione.....insomma, spero di essermi spiegato.
E mi pare che, in quel caso, la B sia impressa anche sul retro del lettore.
gobbissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 09:29   #19129
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da loris1 Guarda i messaggi
Urge un consiglio Devo regalare un lettore mp3 a mio figlio di 10 anni, il quale vorrebbe un i-pod touch perchè può fare le foto, può videoriprendere, vedere i film in divx, giocare e per ultimo ma non meno importante ascoltare la musica; come avrete capito non ha nè telefonino nè console portatile, e credo proprio che passerà molto tempo prima che ciò avvenga. Io sarei upò allergico ai prodotti della mela, che trovo sopravalutati e sopratutto stracari e così cercando un pò in giro avrei vista il samsung Galaxy Player YP-G50, che fà più o meno le stesse cose dell' i-pod ma con un costo di 165 euri. Guardando poi in rete ho visto però che non ne parlano per niente bene, e oggi in più ho visto su un supermercato vicino casa che domani c'è l' i-pod touch 4gen 8Gb a 199 euri ora mi verrebbe da prenderlo ma mi frena il fatto che abbia solo 8Gb e naturalmente non si possono espandere, al contrario del Samsung, e poi avevo letto da qualche parte che l'i-pod è "rognoso" nel caricare canzoni, filmati e balle varie quacuno mi può dire i principali difetti dell' i-pod (i pregi li conosco già). A questo punto sono moooolto indeciso..... se qualcuno mi può "illuminare"..... Grazie
Ma tu sei sicuro che sia il regalo giusto? A un bimbo di 10 anni per esperienza (3 nipoti) interessa solo giocare e in questo caso l'ipod touch può essere un surrogato di una console portatile, ma come tale può risultare insoddisfacente (i comandi touch non sono il massimo della comodità per giocare).
Se poi le altre funzionalità non le sfrutta allora, imo, son soldi buttati.
Cmq se sei sicuro che tuo figlio voglia proprio l'ipod allora è meglio che vai su questo piuttosto che su altre lettori multimediali. 8gb sono un po' pochini ma volendo te li fai bastare cioè al limite dovrai sbatterti un po' per caricare/cancellare file sull'ipod dal pc ma non è niente di drammatico. Caricare i file non è un problema le c.d. "rogne" sono in fin dei conti cavolate cioè gente che preferirebbe gestire l'ipod con altro software perché non si trova bene con itunes o lo ritiente lento e pesante sui sitemi windows.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 10:15   #19130
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Grazie per la risposta hai perfettamente ragione sui videogiochi, ma proprio perchè non sono il massimo lo preferisco alle console (così forse si fà prendere meno), per il resto lo userà per guardarsi qualche film e filmati scaricati da youtube. Cissono problemi con i vari formati di video o di musica, magari anche scricati dal peer to peer? grazie ancora
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3
Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie
Old 14-04-2011, 20:15   #19131
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
Grazie per la risposta hai perfettamente ragione sui videogiochi, ma proprio perchè non sono il massimo lo preferisco alle console (così forse si fà prendere meno), per il resto lo userà per guardarsi qualche film e filmati scaricati da youtube. Cissono problemi con i vari formati di video o di musica, magari anche scricati dal peer to peer? grazie ancora
Vabbeh ho capito se non lo usa lui, va a finire che lo userai tu.
Riguardo ai formati supportati sia audio che video sono relativamente pochi non ricordo a memoria, ma basta che vai sul sito apple e leggi le specifiche.
Purtroppo questa è la filosofia Apple.
Old 14-04-2011, 22:10   #19132
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

No no, vedrai che lo usa, e mi farà impazzire a mettergli dentro tutte le cose possibili immaginabili (dopo averle cercate sul web naturalmente) vabbè speriamo bene. Ciao
Old 14-04-2011, 22:15   #19133
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Quote:
Altrimenti potresti cercare un equivalente Android.
Anche se rimane il fatto che volendo tuo figlio un determinato oggetto potrebbe non piacergli...
/Desktop LG 50PQ3000 Intel i5 750, 8GB, AMD HD5770 | Acer P223W, AMD 1090T, 16gb, AMD HD6870OC Crossfire /LanPC LG WS771B, Intel e6400, 2gb, NVIDIA 8800GT | Acer AL1916W Intel e6300, 2gb, NVIDIA 8800GT /Notebook acer 5930g Intel T5800, 4gb, NVIDIA 9600mGT /Smartphone Galaxy Core Duos Rooted | Acer F900 WM6.1topogigi /PSP Fat 6.60ME-1.8
* Two Worlds II ha smesso di funzionare : Per ati Driver video AMD 10.9 risolve il problema.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 08:48   #19134
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
Originariamente inviato da argent88 Guarda i messaggi
Anche se rimane il fatto che volendo tuo figlio un determinato oggetto potrebbe non piacergli...
Pmp con android ce ne sono pochini al momento e non sono equivalenti ma inferiori e di molto all'ipod touch. Non amo molto i prodotti Apple ma bisogna ammettere che per il cazzeggio sono l'ideale.
Android è ancora indietro da questo punto di vista e lettori multimediali all'altezza potrebbero essere in nuovi samsung galaxy da 4" e 5" presentati al CES ma che ancora non sono sul mercato e non si sa di preciso quando usciranno.
Old 15-04-2011, 09:53   #19135
Lost82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao ragazzi, dovrei dare un consiglio a mio padre per un regalo a mia madre... vuole un lettorino mp3 piccolo, semplice, affidabile, senza tante pretese nè chissà che funzioni. Io mi sono offerto di prendergli online un Sansa Clip+, ma il compleanno è oggi e lui è entrato in un paio di megastore e ha cercato tra quanto disponibile. Voi come li vedete questi:

Philips Gogear vibe Sa2vbe04
http://www.gimmedigi.com/catalog/phi...04-p-1243.html

Sony NWZ E453
http://www.pocket-lint.com/review/50...walkman-review

e Samsung YP Q3
http://www.samsung.com/hk_en/consume...ype=prd_detail

Posto che come qualità/prezzo il Sansa è quasi certamente meglio - ma pazienza se spende 20 euro in più - che ne pensate di questi modelli? Dovrei convincerlo a non comprare e aspettare di prenderlo online oppure tutto sommato si può fare?

Grazie...
Lost82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 10:42   #19136
GENTLEMAN85
Member

Iscritto dal: Mar 2007
cosa ne pensate dei lettori archos e dei phillips? Ultima cosa che voi sappiate sui sansa clip plus c'è un limite di memoria per le sdhc? Grazie
GENTLEMAN85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 10:50   #19137
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
...che voi sappiate sui sansa clip plus c'è un limite di memoria per le sdhc? Grazie
Io uso normalmente quella da 16 GB della Kingston senza problemi, mentre non ne ho provate di taglio maggiore...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 13:42   #19138
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
Originariamente inviato da Lost82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, dovrei dare un consiglio a mio padre per un regalo a mia madre... vuole un lettorino mp3 piccolo, semplice, affidabile, senza tante pretese nè chissà che funzioni. Io mi sono offerto di prendergli online un Sansa Clip+, ma il compleanno è oggi e lui è entrato in un paio di megastore e ha cercato tra quanto disponibile. Voi come li vedete questi:

Philips Gogear vibe Sa2vbe04
http://www.gimmedigi.com/catalog/phi...04-p-1243.html

Sony NWZ E453
http://www.pocket-lint.com/review/50...walkman-review

e Samsung YP Q3
http://www.samsung.com/hk_en/consume...ype=prd_detail

Posto che come qualità/prezzo il Sansa è quasi certamente meglio - ma pazienza se spende 20 euro in più - che ne pensate di questi modelli? Dovrei convincerlo a non comprare e aspettare di prenderlo online oppure tutto sommato si può fare?

Grazie...
Del Sansa ne parlano tutti bene tanto che mi è venuta voglia di prenderlo anche a me (pur non avendone necessità), però tieni presente che è per tua madre e secondo me non è molto adatto. E' molto piccolo e con sole 3 righe di display.
A mio parere uno di quei tre va benissimo (semplici senza fronzoli touch e menate varie). Sony e Samsung più o meno come qualità audio dovrebbe essere simili dei Philips non so.
Altra cosa importante è il software, anche qui tutti e tre dovrebbero essere più o meno simili e abbastanza facili da usare, ma magari ti conviene dare un'occhiata ai manuali d'uso e a qualche videorecensione su youtube.
Old 15-04-2011, 16:15   #19139
Lost82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Del Sansa ne parlano tutti bene tanto che mi è venuta voglia di prenderlo anche a me (pur non avendone necessità), però tieni presente che è per tua madre e secondo me non è molto adatto. E' molto piccolo e con sole 3 righe di display.
A mio parere uno di quei tre va benissimo (semplici senza fronzoli touch e menate varie). Sony e Samsung più o meno come qualità audio dovrebbe essere simili dei Philips non so.
Altra cosa importante è il software, anche qui tutti e tre dovrebbero essere più o meno simili e abbastanza facili da usare, ma magari ti conviene dare un'occhiata ai manuali d'uso e a qualche videorecensione su youtube.
Grazie. Sì, è vero, ho pensato anche io alle sole tre righe di testo, che però davano il vantaggio di una certa essenzialità informativa. Piuttosto, degli altri (marche che io personalmente non comprerei mai come lettori mp3) mi preoccupavano possibili problemi di interfaccia non intuitiva, di comandi fighetti ma poco pratici. Boh, sono un po' diffidente nei confronti di questi marchi mainstream per quanto riguarda questo settore. Sarà che vengo da anni di produttori più specifici e piccoli.
Lost82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 19:06   #19140
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Quote:
Originariamente inviato da argent88 Guarda i messaggi
Grazie del consiglio, come avevo già scritto nella mia richiesta avrei preso volentieri il Samsung Galaxy Player YP-G50 e mio figlio non avrebbe avuto minimamente da ridire, anzi con il suo colore bianco gli piaceva pure, ma come detto, le recensioni che ho letto in vari siti me lo hanno sconsigliato.

Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Pmp con android ce ne sono pochini al momento e non sono equivalenti ma inferiori e di molto all'ipod touch. Non amo molto i prodotti Apple ma bisogna ammettere che per il cazzeggio sono l'ideale.
Android è ancora indietro da questo punto di vista e lettori multimediali all'altezza potrebbero essere in nuovi samsung galaxy da 4" e 5" presentati al CES ma che ancora non sono sul mercato e non si sa di preciso quando usciranno.
Si avevo visto anche il nuovo Galaxy Player da 4" che mi piace molto e dovrebbe essere mooolto interessante . Otretutto è già uscito in Corea da quasi un mese ed ha avuto un grande successo (ha venduto 20.000 pezzi in 10 giorni), ma come dicevi, non si sà ancora se e quando verrà commercializato da noi, e siccome è un regalo per i primi di Maggio alla fine mi sono buttato sull'offerta da 199 euro ed ho preso l'i-pod Grazie ancora
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian