Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2006, 13:03   #1861
Piddu84
Member

L'Avatar di Piddu84

Iscritto dal: Oct 2002
ricordiamoci che se si chiama PERSONAL computer c'è un motivo, penso che questo TC verrà applicato solo in determinati casi e su un target ben preciso di persone.
In ogni caso anche se si avverasse la peggiore delle ipotesi, nel giro di poco tempo la gente si adatterebbe e imparerebbe a usare altri mezzi, e i signorotti che han pensato al TC si morderebbero le mani... appena non vendono più niente della loro roba TC abbassano la cresta.

Cmq è ovvio che nel momento in cui pago una cosa quella poi deve andare come dio comanda, e che non possono ricattare la gente costringedola a comprare al prezzo che dicono loro, perchè altrimenti diventerebbe una cosa per pochi, e le tecnologie non sono e non saranno mai per pochi altrimenti il sistema cade.

Ultima modifica di Piddu84 : 09-09-2006 alle 13:07.
Piddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 13:12   #1862
_Sinclair_
Senior Member

L'Avatar di _Sinclair_

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Circuito Integrato
Quoto blackbit, in parte sono d'accordo con le sue considerazione e vorrei ampliarle:

Quote:
Originariamente inviato da blackbit
Molti di noi, me compreso, hanno dei dubbi su ciò che effettivamente sarà questo trusted computing. Anche chi crede di saperne di più, alla fine le major ci stanno tenendo nascosto buona parte di quello che questo progetto diverrà effettivamente.
IMHO una cosa sola è certa: il fine principale del TCG non è la sicurezza, ma far pagare il software a tutti. Pensate alla Cina (che non riconosce nemmeno il copyright..), con questo sistema è completamente fregata, dovranno comprarsi tutte le licenze (ricordo che, se cercate su internet le statistiche sulla pirateria in Cina vi mettete le mani nei capelli..). Le poche migliaia di utenti che non comprano software originale in Europa o in America sono una percentuale irrisoria rispetto alle potenzialità di "frode" della Cina nei prossimi decenni...

Quote:
Se veramente dicono che questo sistema è incrackabile, allora xkè temono di dare tutti i dettagli del suo funzionamento? xkè altrimenti capiremmo il rischio reale che corriamo??
Ricordo che il sistema probabilmente è incraccabile, ma non invulnerabile: basta cercare in rete alcuni ingegneri informatici italiani (non metto il nome, ma molti post addietro Ezran aveva postato il link..) hanno già analizzato e dimostrato come rendere instabile un sistema TC.. Quindi dimentichiamoci il concetto di sicurezza assoluta...

Quote:
cmq sia sono fiducioso in ciò che avverrà nel mercato. Non siamo in monopolio, per fortuna. Il settore informatico è ancora libero e in via di espansione.
Anche io sono fiducioso.
Però ricordo anche che personaggi molto autorevoli (Stallman) condannano categoricamente i sistemi DRM e indirettamente il TC.

Per tutti gli interessati al software libero, alle problematiche legate all'open source invito a leggere questo ottimo articolo di Alessandro Bottoni (autore citato anche in prima pagina),
Linus, Linux, i DRM e il Trusted Computing
Invito magari a chiedere direttamente a lui o fare partecipi tutti delle problematiche legate agli possibili scenari che aspettano il software libero e il TC.

Ultima modifica di _Sinclair_ : 09-09-2006 alle 13:21.
_Sinclair_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 13:19   #1863
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
beh la password è criptata con DES (come succede in XP di default) te ne fai qualcosa del file SAM, se invece usano MD5 è un pò più dura comunque ci sono meccanismi per criptare il file SAM in modo che da altri sistemi non si può accedere. forse gli amministratori della tua università non sono stati abbastanza accorti
infatti era criptato, ma l'ho decriptato (con molta molta fortuna data la pass in quel momento corta, ho dovuto far lavorare il pc solo un paio di giorni), ma qui siamo off topic. In ogni caso è secondo me giusto che le partizioni siano criptate: se, ad esempio, mi frego un portatile, anche se questo ha la password per entrare in windows mi basta installare installare un altro SO che accedo a tutti i file che voglio. Ok, è risolvibile con una password all'avvio, ma questa è una cosa che fanno pochissime persone.

Quote:
non è che certifica il software... semplicemente gli eseguibili che crei sul tuo PC con un compilatore TC è considerato trusted sul tuo PC. o almeno penso che andrà così.. magari mi sbaglio, ma che alternative ci possono essere? se uno può compilare un software e poi mandarlo a chiunque non cambia niente rispetto ad adesso (quindi non risolvono nessun problema che si sono preposti di risolvere), mentre se vietano pure di eseguire sul mio PC un software che creo io mi sembra troppo restrittivo.. nemmeno un hello world posso fare??!
premesso che non mi sono per niente addentrato nella parte tecnica... credo che il compilatore, per far girare programmi "fatti in casa" su pc trusted, debba naturalmente essere certificato ed in più produrre un certificato per il suddetto programma.
Se davvero tutto ciò che uscisse fuori da questo compilatore fosse trusted per il semplice fatto che è uscito dallo stesso, potrebbe anche questa essere una falla: si potrebbe, sempre in linea teorica, creare un emulatore utilizzando il suddetto compilatore per creare un ambiente non trusted su un pc trusted...
Ok, magari sono tutte cazzate grandi così , però è uno scenario per lo più realistico. Per questo parlo di certificati...

Quote:
farsi certificare il software. è così che sta andando il mondo.. paghi per ogni singola azione che compi.. tra un pò si paga per andare al cesso
e come sarà, tipo punti della mulino bianco che puoi certificare un tot di programmi? ma io ogni programma lo riscriverò almeno un centinaio di volte
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 13:19   #1864
Faltux
Senior Member

L'Avatar di Faltux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da casacup

E allora? quale potrebbe essere l'alternativa per lo sviluppo del software? a parte non affidarsi a computer trusted, ovvio.
Cedere i diritti o lavorare alle "dipendenze" (puoi fare un co.co.co) di chi è nel sistema dalla parte del manico e può permettersi di pagare le certificazioni per parti di codice remunerative. Le altre, quelle meno remunerative, le metteranno in un cassetto perchè non si sa mai, ma saranno comunque di loro proprietà. Loro ci faranno un sacco di soldi e il programmatore sarà SEMPRE un lavoratore precario.
Auguri!
Old 09-09-2006, 13:25   #1865
Faltux
Senior Member

L'Avatar di Faltux

Quote:
Originariamente inviato da luke3
io spero che alla fine ci siano 2 strade parallele, chi usa computer TCP con tutti i vantaggi /svantaggi e chi usa computer non TCP con tutti suoi svantaggi/vantaggi, sicuramente i PC non TCP non ureranno cpu intel o amd.
Per ora sarà così.
Per il futuro ci vogliono entità industriali che stiano fuori dal coro, stile Gnu. Che producano non per le prestazioni, come fanno ora tutti, ma per la libertà, la sicurezza e la stabilità, alla faccia del superPi.
Mercato ne avrebbero, forse, già ora.
E' per questo, che in un intervento precedente, citavo le capacita industriali Cinesi.
Loro possono essere una speranza, non credo che possano permettersi di stare dalla parte degli Americani.

Ma non parliamo di politica, per favore!
Old 09-09-2006, 13:29   #1866
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Faltux
Cedere i diritti o lavorare alle "dipendenze" (puoi fare un co.co.co) di chi è nel sistema dalla parte del manico e può permettersi di pagare le certificazioni per parti di codice remunerative. Le altre, quelle meno remunerative, le metteranno in un cassetto perchè non si sa mai, ma saranno comunque di loro proprietà. Loro ci faranno un sacco di soldi e il programmatore sarà SEMPRE un lavoratore precario.
Auguri!
non tutti i programmi vengono venduti in milioni di copie. anzi la maggior parte sono sviluppati su commissione.
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 13:41   #1867
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
SEGNALAZIONE

A maggio presso l'Università di Milano (dipartimento di ingegneria informatica, ovviamente) si è tenuta una giornata di incontri sul Trusted Computing.

Sono intervenuti alcuni "attivisti" di no1984 già citati in questo thread, come Daniele Masini e Alessandro Bottoni, nonchè alcuni degli ingengeri del team che hanno "attaccato" un sistema TC.

I video degli interventi sono molto interessanti e sono visibili a questo indirizzo.
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 13:42   #1868
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
infatti era criptato, ma l'ho decriptato (con molta molta fortuna data la pass in quel momento corta, ho dovuto far lavorare il pc solo un paio di giorni), ma qui siamo off topic. In ogni caso è secondo me giusto che le partizioni siano criptate: se, ad esempio, mi frego un portatile, anche se questo ha la password per entrare in windows mi basta installare installare un altro SO che accedo a tutti i file che voglio. Ok, è risolvibile con una password all'avvio, ma questa è una cosa che fanno pochissime persone.
no beh.. non è troppo OT perchè si pensa che il TC sia utile soprattutto per la privacy (paradossalmente direi) visto che puoi criptare facilmente gli harddisk. però già adesso puoi criptare gli HD via software, certo magari è meglio via hardware, ma allora non c'è bisogno di tutto il TC, basterebbe una scheda adhoc.
comunque sia è solo uno specchietto per le allodole... la gente prenderà i nuovi portatili con questa funzione COOL che ti cripta l'harddisk.. ma andiamo... come se avessi documenti segreti della NASA dentro... se proprio voglio nascondere qualche file uso GPG (simile a PGP ma open), non c'è bisogno di criptare l'intero harddisk. anzi è un rischio avere tutto criptato! metti che ti si rompe la scheda madre... poi l'HD criptato lo puoi buttare.
personalmente non ho nemmeno la password di accesso sul portatile, non ritengo di avere documenti così importanti da giustificarne l'uso. se invece parli di uso aziendale sono daccordo, ma il problema è che questi pc li stanno vendendo per il desktop e non per le aziende!
Quote:
premesso che non mi sono per niente addentrato nella parte tecnica... credo che il compilatore, per far girare programmi "fatti in casa" su pc trusted, debba naturalmente essere certificato ed in più produrre un certificato per il suddetto programma.
Se davvero tutto ciò che uscisse fuori da questo compilatore fosse trusted per il semplice fatto che è uscito dallo stesso, potrebbe anche questa essere una falla: si potrebbe, sempre in linea teorica, creare un emulatore utilizzando il suddetto compilatore per creare un ambiente non trusted su un pc trusted...
Ok, magari sono tutte cazzate grandi così , però è uno scenario per lo più realistico. Per questo parlo di certificati...
ma aspetta... l'emulatore che crei è trusted solo sul tuo PC! se lo usi per comunicare con altri PC non funziona. gli altri PC non considerano trusted il programma che stai usando e per questo non comunicheranno con te. questa cosa si chiama remote attestation e verifica che il proprio interlocutore sia trusted.
Quote:
e come sarà, tipo punti della mulino bianco che puoi certificare un tot di programmi? ma io ogni programma lo riscriverò almeno un centinaio di volte
microsoft lo fa già con i drivers.. non hai mai visto la finestra che ogni tanto compare "attenzione driver non certificato bla bla bla"? beh i produttori devono pagare ogni volta che compilano il driver per farselo certificare (mi pare che c'è tipo un abbonamento annuale.. bisognerebbe indagare, comunque le modalità le decide MS sul suo sistema)
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 13:45   #1869
Faltux
Senior Member

L'Avatar di Faltux

Quote:
Originariamente inviato da lepre84
non tutti i programmi vengono venduti in milioni di copie. anzi la maggior parte sono sviluppati su commissione.
Proprio per questo dico che un programmatore non potrà più tirare fuori dal cilindro un coniglio bianco, perchè, se il codice che produce autonomamente ha delle potenzialità, dovrà comunque sborsare diversi dindini fra brevettiautorizzazionicertificazioni ecc... semplicemente non potrà permetterselo e dovrà vendere a chi fa parte del sistema (che sarà blindato). Se non ha potenzialità di ritorno economico chi glielo fa fare di spendere soldi in certificazioni?

Mi viene in mente l'adesso supermegamiliardario che ha messo su Ubuntu Linux, che ha scitto un codicillo e se lo è venduto per qualche miliardo. Oggi non lo potrebbe fare, o comunque non a quelle cifre.
Di fatto il libero mercato, basato sulla libera iniziativa, NON esisterà più.
NON è il problema di scaricare qualcosa a sbafo!

Ultima modifica di Faltux : 09-09-2006 alle 13:48.
Faltux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 13:53   #1870
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Città: Parma
Quote:
comunque sia è solo uno specchietto per le allodole... la gente prenderà i nuovi portatili con questa funzione COOL che ti cripta l'harddisk.. ma andiamo...

Verissimo

Vignetta
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 13:58   #1871
casacup
Senior Member

Quote:
no beh.. non è troppo OT perchè si pensa che il TC sia utile soprattutto per la privacy (paradossalmente direi) visto che puoi criptare facilmente gli harddisk. però già adesso puoi criptare gli HD via software, certo magari è meglio via hardware, ma allora non c'è bisogno di tutto il TC, basterebbe una scheda adhoc.
comunque sia è solo uno specchietto per le allodole... la gente prenderà i nuovi portatili con questa funzione COOL che ti cripta l'harddisk.. ma andiamo... come se avessi documenti segreti della NASA dentro... se proprio voglio nascondere qualche file uso GPG (simile a PGP ma open), non c'è bisogno di criptare l'intero harddisk. anzi è un rischio avere tutto criptato! metti che ti si rompe la scheda madre... poi l'HD criptato lo puoi buttare.
personalmente non ho nemmeno la password di accesso sul portatile, non ritengo di avere documenti così importanti da giustificarne l'uso. se invece parli di uso aziendale sono daccordo, ma il problema è che questi pc li stanno vendendo per il desktop e non per le aziende!
idem, non ho documenti della nasa, ma parlo di dati personali: ad esempio sul portatile che uso ho già in memoria del browser numerosi nomi utenti e password, tra cui anche carta di credito, università ecc... insomma roba che è meglio che non stia nelle mani di altri

Quote:
ma aspetta... l'emulatore che crei è trusted solo sul tuo PC! se lo usi per comunicare con altri PC non funziona. gli altri PC non considerano trusted il programma che stai usando e per questo non comunicheranno con te. questa cosa si chiama remote attestation e verifica che il proprio interlocutore sia trusted.
non parlo ancora di programmi che comunicano tra diversi pc, parlo di semplici programmi che possano funzionare off line. in ogni caso il discorso è estremamente teorico e soprattutto labile, ed è basato su pure supposizioni.

Quote:
microsoft lo fa già con i drivers.. non hai mai visto la finestra che ogni tanto compare "attenzione driver non certificato bla bla bla"? beh i produttori devono pagare ogni volta che compilano il driver per farselo certificare (mi pare che c'è tipo un abbonamento annuale.. bisognerebbe indagare, comunque le modalità le decide MS sul suo sistema)
Certo, ma finchè è una cosa che basta che uno gli dice "vai avanti" mi va bene, ci sarà di certo l'utonto che dice aiuto non è certificato da microsoft è brutto e cattivo, ma di quello poco mi importa...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
Old 09-09-2006, 14:27   #1872
k0nt3
Senior Member

Quote:
idem, non ho documenti della nasa, ma parlo di dati personali: ad esempio sul portatile che uso ho già in memoria del browser numerosi nomi utenti e password, tra cui anche carta di credito, università ecc... insomma roba che è meglio che non stia nelle mani di altri
guarda.. non so che browser usi e come memorizza i dati. comunque basta criptare i dati sensibili, non serve criptare l'HD. io normalmente non memorizzo mai nessuna password (quale posto migliore della propria testa per proteggere i dati? ), ma se dovessi farlo userei kwallet (programma che si integra con konqueror) e che memorizza tutte le password che vuoi criptandole http://docs.kde.org/stable/en/kdeuti...let/index.html
questo è il modo di proteggere la privacy, il resto sono solo speculazioni commerciali e purtroppo senza colpa molta gente ci crederà.

ps. vabbè non tutti usano linux e KDE
Quote:
non parlo ancora di programmi che comunicano tra diversi pc, parlo di semplici programmi che possano funzionare off line. in ogni caso il discorso è estremamente teorico e soprattutto labile, ed è basato su pure supposizioni.
è vero.. ci si basa su supposizioni. però capisci che se tutti cercano di nascondere come funzionerà il sistema è normale farsi brutte idee.
Quote:
Certo, ma finchè è una cosa che basta che uno gli dice "vai avanti" mi va bene, ci sarà di certo l'utonto che dice aiuto non è certificato da microsoft è brutto e cattivo, ma di quello poco mi importa...
beh ma se basta rispondere "vai avanti" cosa risolvono? i pirati continuerebbero a piratare. però allo stesso tempo se impediscono al proprietario del PC di usarlo come vuole oltre ai pirati calpestano anche la libertà di ogni singola persona. insomma io dico che questa cosa può andare bene in ambiti aziendali, ma assolutamente per il desktop devono trovare un'altra soluzione perchè questa è una soluzione pericolosa.

ps. comunque tranquillo che all'inizio basterà cliccare su avanti... ci faranno abituare pian piano alla loro concezione di "sicurezza"
Old 09-09-2006, 14:31   #1873
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ezran
Verissimo

Vignetta
Old 09-09-2006, 14:34   #1874
casacup
Senior Member

guarda, stiamo veramente speculando.
a pate la tua soluzione del criptaggio dei file (tutto ok, ma io devo programmare in ambiente win ) stiamo divagando molto... a questo punto l'unica cosa da fare è aspettare ed, eventualmente, munirsi di processori e mobo che non montino porcate.

a questo proposito vorrei chiedere una cosa: dove trovo una lista di hw tcp free e viceversa? su no1984.org il database è rimasto a qualche mese fa - in ambito informatico quindi è passato una marea di tempo dall'ultimo aggiornamento.
Old 09-09-2006, 14:38   #1875
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Quote:
su questo non sono daccordo! il settore informatico è uno dei meno liberi in assoluto. basta pensare windows lo trovi preinstallato ovunque, che alcuni software sono esclusivi per windows ecc... veramente oggi si può fare a meno di windows? io credo di no.. e questo fa pendere la bilancia del potere di molto dalla parte di MS, in sostanza a volte si comporta come fosse monopolista, anche perchè di fatto se lo può permettere.
Chi lo dice che non si può fare a meno di windows?
Io uso linux da un anno ormai e l'altro giorno, dopo 2 mesi circa, ho riavviato windows lo sai per fare cosa?
1) aggiornare l'antivirus
2) inserire un nuovo account di posta per mantenermi allineato con quello che ho su linux
3) aggiornare il sistema
In pratica se non avevo windows mi risparmiavo solo del lavoro.
Per i giochi come si fa?
1) console
2) si passa tutti a linux e le case seguiranno la scia
Semplice, IMHO
Xwang
Old 09-09-2006, 14:49   #1876
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da xwang
Per i giochi come si fa?
Semplice, IMHO
Xwang
quoto in pieno. Ci sono produttori di giochi che probabilmente linux non sanno nemmeno cosa sia!! cmq è vero. alla fine i produttori seguono la scia. Se i giochi sono quasi tutti x windows è xkè la maggioranza usa windows... (e vabbè, bisogna rispettare le diversità )

Quanto al drm... concordo. è giusto pagare, alla fine. un'euro per una licenza è esageratissimo, anche xkè non puoi farne quasi nulla di quei file, ma pagare un minimo è pur doveroso.

Purtroppo c'è da risolvere l'iperprotezione del copyright.. che non fa certo bene.

molti di voi saranno disposti a spendere qualche centesimo per una licenza regolare... ma quanti di questi saranno disposti a pagare per un file che non possono muovere dal proprio pc...??

questa cosa può sembrare trascurabile, ma pensate a quando avrete 5000 canzoni... con licenza regolare... nel vostro pc...

non venitemi a dire che non avete il diritto di mettere in salvo i vostri 3000 euro di licenze...
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 14:51   #1877
k0nt3
Senior Member

Quote:
Chi lo dice che non si può fare a meno di windows?
Io uso linux da un anno ormai e l'altro giorno, dopo 2 mesi circa, ho riavviato windows lo sai per fare cosa?
1) aggiornare l'antivirus
2) inserire un nuovo account di posta per mantenermi allineato con quello che ho su linux
3) aggiornare il sistema
Per i giochi come si fa?
1) console
Semplice, IMHO
Xwang
ok.. siamo in 2 allora ma come puoi pretendere che linux vada bene agli altri 5 miliardi di utenti? ormai windows è fortemente radicato.. non è facile ribaltare la situazione e non ci vorrà poco tempo. in questo senso non è possibile di punto in bianco fare a meno di windows e su questo MS ci sguazza
Old 09-09-2006, 15:01   #1878
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Quote:
ok.. siamo in 2 allora ma come puoi pretendere che linux vada bene agli altri 5 miliardi di utenti? ormai windows è fortemente radicato.. non è facile ribaltare la situazione e non ci vorrà poco tempo. in questo senso non è possibile di punto in bianco fare a meno di windows e su questo MS ci sguazza
Da quello che so almeno un miliardo di possibili utenti (cinesi) stanno per essere informatizzati con un piattaforma hardware cinese e sistema operativo che penso sarà basato su linux. Per l'India non so.
Xwang
Old 09-09-2006, 15:03   #1879
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
siamo in 2??? siamo in 2?????????? raga ma state skerzando!!!! siete impazziti! linux non è diffuso come windows, ma dire ke siete in 2 è proprio una bestemmia.

non sminuiamo ciò che linux è. microsoft e il suo patetico win è molto radicato, ma ciò non vuol dire che nessuno abbia altri sistemi operativi.

quanti server hanno windows? e quanti altri unix\linux\altri?
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 15:11   #1880
k0nt3
Senior Member

Quote:
Da quello che so almeno un miliardo di possibili utenti (cinesi) stanno per essere informatizzati con un piattaforma hardware cinese e sistema operativo che penso sarà basato su linux. Per l'India non so.
Xwang
è vero! e anche l'africa avrà la sua bella redhat personalizzata con il portatile a manovella. MS sta perdendo importantissime quote di mercato e penso che proverà a riprendersi tutto se non con le buone con le cattive come ha sempre fatto (ma magari stavolta non ci riuscirà).
la mia era solo una considerazione sulla nostra situazione... da loro non è radicato windows, mentre da noi sì. per questo dico che da noi potrebbe richiedere molto tempo ribaltare questa situazione, e per questo dico che da noi MS si comporta come se fosse monopolista.

@blackbit ovviamente 2 era un numero esemplificativo.. come per dire pochi rispetto a molti
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Splendido TV Samsung da 65'' in offerta ...
Una super offerta su un PC Desktop pront...
Amazon rivoluzionerà le consegne:...
Silent Hill f: allo State of Play la dat...
Iliadbox e Fibra Pura a 21,99€: Wi-Fi 7,...
iPhone 16 base scende a 769 euro su Amaz...
Aira Cleaner Future: sono i bambini a gu...
Il Washington Post punta sull’intelligen...
La saga di Thief ritorna con un nuovo gi...
Meta investe sul nucleare per alimentare...
Amazfit Active 2 cala ancora di prezzo: ...
Amazon: maxi investimento da 10 miliardi...
HP Laptop 15s con Ryzen 5, SSD da 512GB ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian