|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1861 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ricordiamoci che se si chiama PERSONAL computer c'è un motivo, penso che questo TC verrà applicato solo in determinati casi e su un target ben preciso di persone.
In ogni caso anche se si avverasse la peggiore delle ipotesi, nel giro di poco tempo la gente si adatterebbe e imparerebbe a usare altri mezzi, e i signorotti che han pensato al TC si morderebbero le mani... appena non vendono più niente della loro roba TC abbassano la cresta. Cmq è ovvio che nel momento in cui pago una cosa quella poi deve andare come dio comanda, e che non possono ricattare la gente costringedola a comprare al prezzo che dicono loro, perchè altrimenti diventerebbe una cosa per pochi, e le tecnologie non sono e non saranno mai per pochi altrimenti il sistema cade.
Piddu. Ultima modifica di Piddu84 : 09-09-2006 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1862 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Circuito Integrato
|
Quoto blackbit, in parte sono d'accordo con le sue considerazione e vorrei ampliarle:
Quote:
Quote:
Quote:
Però ricordo anche che personaggi molto autorevoli (Stallman) condannano categoricamente i sistemi DRM e indirettamente il TC. Per tutti gli interessati al software libero, alle problematiche legate all'open source invito a leggere questo ottimo articolo di Alessandro Bottoni (autore citato anche in prima pagina), Linus, Linux, i DRM e il Trusted Computing Invito magari a chiedere direttamente a lui o fare partecipi tutti delle problematiche legate agli possibili scenari che aspettano il software libero e il TC. Ultima modifica di _Sinclair_ : 09-09-2006 alle 13:21. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1863 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
Quote:
Quote:
Se davvero tutto ciò che uscisse fuori da questo compilatore fosse trusted per il semplice fatto che è uscito dallo stesso, potrebbe anche questa essere una falla: si potrebbe, sempre in linea teorica, creare un emulatore utilizzando il suddetto compilatore per creare un ambiente non trusted su un pc trusted... Ok, magari sono tutte cazzate grandi così ![]() Quote:
![]()
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1864 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Auguri! ![]()
![]() |
![]() |
#1865 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il futuro ci vogliono entità industriali che stiano fuori dal coro, stile Gnu. Che producano non per le prestazioni, come fanno ora tutti, ma per la libertà, la sicurezza e la stabilità, alla faccia del superPi. Mercato ne avrebbero, forse, già ora. E' per questo, che in un intervento precedente, citavo le capacita industriali Cinesi. Loro possono essere una speranza, non credo che possano permettersi di stare dalla parte degli Americani. Ma non parliamo di politica, per favore!
![]() |
![]() |
#1866 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1867 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
SEGNALAZIONE
A maggio presso l'Università di Milano (dipartimento di ingegneria informatica, ovviamente) si è tenuta una giornata di incontri sul Trusted Computing. Sono intervenuti alcuni "attivisti" di no1984 già citati in questo thread, come Daniele Masini e Alessandro Bottoni, nonchè alcuni degli ingengeri del team che hanno "attaccato" un sistema TC. I video degli interventi sono molto interessanti e sono visibili a questo indirizzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1868 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
comunque sia è solo uno specchietto per le allodole... la gente prenderà i nuovi portatili con questa funzione COOL che ti cripta l'harddisk.. ma andiamo... come se avessi documenti segreti della NASA dentro... se proprio voglio nascondere qualche file uso GPG (simile a PGP ma open), non c'è bisogno di criptare l'intero harddisk. anzi è un rischio avere tutto criptato! metti che ti si rompe la scheda madre... poi l'HD criptato lo puoi buttare. personalmente non ho nemmeno la password di accesso sul portatile, non ritengo di avere documenti così importanti da giustificarne l'uso. se invece parli di uso aziendale sono daccordo, ma il problema è che questi pc li stanno vendendo per il desktop e non per le aziende! Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1869 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi viene in mente l'adesso supermegamiliardario che ha messo su Ubuntu Linux, che ha scitto un codicillo e se lo è venduto per qualche miliardo. Oggi non lo potrebbe fare, o comunque non a quelle cifre. Di fatto il libero mercato, basato sulla libera iniziativa, NON esisterà più. NON è il problema di scaricare qualcosa a sbafo!
Peace & Love Ultima modifica di Faltux : 09-09-2006 alle 13:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1870 | |
Senior Member
Città: Parma
|
Quote:
Verissimo ![]() Vignetta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1871 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1872 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() questo è il modo di proteggere la privacy, il resto sono solo speculazioni commerciali e purtroppo senza colpa molta gente ci crederà. ps. vabbè non tutti usano linux e KDE ![]() Quote:
Quote:
ps. comunque tranquillo che all'inizio basterà cliccare su avanti... ci faranno abituare pian piano alla loro concezione di "sicurezza" |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1874 |
Senior Member
|
guarda, stiamo veramente speculando.
a pate la tua soluzione del criptaggio dei file (tutto ok, ma io devo programmare in ambiente win ![]() a questo proposito vorrei chiedere una cosa: dove trovo una lista di hw tcp free e viceversa? su no1984.org il database è rimasto a qualche mese fa - in ambito informatico quindi è passato una marea di tempo dall'ultimo aggiornamento.
![]() |
![]() |
![]() |
#1875 | |
Senior Member
|
Quote:
Io uso linux da un anno ormai e l'altro giorno, dopo 2 mesi circa, ho riavviato windows lo sai per fare cosa? 1) aggiornare l'antivirus 2) inserire un nuovo account di posta per mantenermi allineato con quello che ho su linux 3) aggiornare il sistema In pratica se non avevo windows mi risparmiavo solo del lavoro. Per i giochi come si fa? 1) console 2) si passa tutti a linux e le case seguiranno la scia Semplice, IMHO Xwang
![]() |
![]() |
#1876 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
![]() Quanto al drm... concordo. è giusto pagare, alla fine. un'euro per una licenza è esageratissimo, anche xkè non puoi farne quasi nulla di quei file, ma pagare un minimo è pur doveroso. Purtroppo c'è da risolvere l'iperprotezione del copyright.. che non fa certo bene. molti di voi saranno disposti a spendere qualche centesimo per una licenza regolare... ma quanti di questi saranno disposti a pagare per un file che non possono muovere dal proprio pc...?? questa cosa può sembrare trascurabile, ma pensate a quando avrete 5000 canzoni... con licenza regolare... nel vostro pc... non venitemi a dire che non avete il diritto di mettere in salvo i vostri 3000 euro di licenze... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1877 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1878 | |
Senior Member
|
Quote:
Xwang
![]() |
![]() |
#1879 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
![]() non sminuiamo ciò che linux è. microsoft e il suo patetico win è molto radicato, ma ciò non vuol dire che nessuno abbia altri sistemi operativi. quanti server hanno windows? e quanti altri unix\linux\altri? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1880 | |
Senior Member
|
Quote:
la mia era solo una considerazione sulla nostra situazione... da loro non è radicato windows, mentre da noi sì. per questo dico che da noi potrebbe richiedere molto tempo ribaltare questa situazione, e per questo dico che da noi MS si comporta come se fosse monopolista. @blackbit ovviamente 2 era un numero esemplificativo.. come per dire pochi rispetto a molti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.