|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1801 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Ciao.
Sono interessato a un noteb leggero per studio e produzione musicale, in particolar modo a 2 modelli: Asus u36 sd e Toshiba R830. Vorrei chiedervi alcune precise info sull’Asus: 1- Vorrei sapere se l’ U36sd ha qualche sistema di protezione dell'hard disk e dei dati in caso di urto, o quali pc leggeri ( 13"/14" e ultrabook )presentino questa utility. Mi muovo molto in bici, e porterei il noteb con una borsa antiurto sul davanti a tracolla, o a mo di zaino, o nella sua borsa all'interno della tasca esterna di una custodia rigida per sax. Io non ho trovato niente di simile tra le specifiche. Inoltre, ho visto con interesse e ho letto molte recensioni su 2 modelli dell’U36 Asus U36 SD con I5 : sembrano decisamente positive; Asus U36jc: modello interessante per il prezzo ( 480 euro in USA con I5 480 2.6 ghz ), ma non tutte le valutazioni degli utenti sono cosi' soddisfatte...! 2-C'è molta differenza tra I5 SB e quelli di vecchia generazione? 3- In una recensione di un sito specializzato inglese, si parla di una tendenza al surriscaldamento del U36sd sotto pressione’; vorrei chiedervi se ritenete che, se necessario, il pc possa supportare con tranquillità app pesanti, come registrazioni multitraccia col cubase; ( o anche grafica ad es., ma non è il mio caso ) 4- Gli Intel degli Ultrabook sono meno potenti anche perchè con l'SSD le prestazioni sono più elevate? Grazie in anticipo per qualsiasi info utile. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1802 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
ciao a tutti, ho un problema col bluetooth come vedete in foto... qualcuno ha una soluzione a riguardo? ho provato ad installare i driver dal sito asus ma il risultato è sempre lo stesso... c'è un hotfix sul sito di microsoft ma quando lo installo mi dice che l'aggiornamento non è compatibile col mio sistema operativo (windows 7 professional sp1 originale)
EDIT: ho risolto installando i driver Atheros dal sito ufficiale Asus ![]() Ultima modifica di plocri : 10-03-2012 alle 10:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1803 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
|
Come vi trovate con il wifi? Vi capita che, a volte, sembra si incanti?
Trattive concluse con successo con: goudkamp, polvere.amara, BloodFlowers, Beren-jrr, ABCcletta, Thievery Corporation, EclipseMX, verolenny, Meteor356, Slater91, babbokem, drum-machine, mxrco90, texfan749, Daniele46, DrakMage74, Spank, Stelite, Galaverna, Emryace, daeron666, max60, Spicastar, Marcy1987, -Feanor-, liberato87, Vault, RedBlack9 e Slup ![]() 262 feedback positivi su eBay |
![]() |
![]() |
![]() |
#1804 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1805 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Trattive concluse con successo con: goudkamp, polvere.amara, BloodFlowers, Beren-jrr, ABCcletta, Thievery Corporation, EclipseMX, verolenny, Meteor356, Slater91, babbokem, drum-machine, mxrco90, texfan749, Daniele46, DrakMage74, Spank, Stelite, Galaverna, Emryace, daeron666, max60, Spicastar, Marcy1987, -Feanor-, liberato87, Vault, RedBlack9 e Slup ![]() 262 feedback positivi su eBay |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1806 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
|
Quote:
![]() http://lmgtfy.com/?q=asus+u36sd&l=1 poi vai su download, scarichi prima da bios utility il programmino per flashare e poi da bios scarichi l'ultimo ![]() se hai problemi dimmelo che uppo tutto e ti passo i link ![]() Quote:
Io invece ho un mezzo dubbio: anche voi potete disabilitare il controller usb3 come per una chiavetta usb? O, in alternativa, da Start > Dispositivi e Stampanti vedete il vostro notebook? Thx! Mmmmmm no, mai capitato. Da dove hai installato i driver? Questi mi ricordo di averli scaricati dal sito intel, devo upparti lo zippone?
Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819 Ultima modifica di Ale Ale Ale : 10-03-2012 alle 12:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1807 | |
Senior Member
|
Quote:
Se me li uppi, mi faresti un favore, tanto per provarli non mi costa nulla ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1808 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai pm ![]()
Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1809 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1810 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
ram
Salve a tutti,
Vorrei aumentare la Ram e portarla a 8gb. Vanno bene due banchi di questa? http://www.ebay.it/itm/Memoria-Ram-K...ht_2584wt_1398 Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1811 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1812 |
Junior Member
|
Ho 4 GB di Ram però ho visto che sono a 1333Mhz mentre queste qui sono da 1600Mhz così ho pensato di cambiarle entrambe. Cosa ne pensi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1813 |
Bannato
|
se pensi che sia necessario un aumento della frequenza, procedi pure con l'acquisto, altrimenti, se il tuo notebook monta solo un banco da 4gb, prendine un altro sempre da 4gb a 1333mhz e sei apposto. Però ti consiglio di andare di 1333mhz e risparmi anche dei soldi, non è molta la differenza.
Ultima modifica di S.O.A.D. : 10-03-2012 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1814 |
Junior Member
|
Nel caso in cui io montassi quelle da 1600 Mhz, il pc riuscirebbe a far andare a quella frequenza le ram oppure si adatterebbe a 1333 Mhz?
Quale ram da 4Gb mi consigli da aggiungere (kingston )? Grazie ancora per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#1815 |
Bannato
|
Se monti le 1600 in dual channel penso che non ci siano problemi a portarsi a quella frequenza, ma a te serve aumentare la frequenza della ram oppure aumentare il tempo di latenza?? in quest'ultimo caso, potresti prendere delle buone cl7 e vai di 1333mhz. Non mi è chiaro quello che ci devi fare col pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1816 |
Senior Member
|
Fossi in voi andrei a vedere sul sito Intel per capire se il chipset funziona a 1600
![]()
Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1817 |
Junior Member
|
Il pc mi serve per un utilizzo di software per modellazione solida come Solidworks, Inventor e programmi vari come matlab, autocad, office. Era per questo motivo che volevo aumentarne la frequenza ma giustamente come dici tu, mi conviene scegliere una ram con un valore di latenza più basso. Grazie del consiglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1818 | |
Bannato
|
Quote:
![]() EDIT: prendi le 1333, l'i7 2620m non ci arriva a supportare le 1600, ma non dimenticare l' OC ![]() Ultima modifica di S.O.A.D. : 10-03-2012 alle 21:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1819 |
Junior Member
|
Grazie ad entrambi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1820 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
salve ragazzi. Qualcuno sa dove è possibile ancora comprare questo notebook a prezzo d'occasione? gli unici che lo vendono lo fanno a prezzi abbastanza alti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.