Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2010, 23:09   #1801
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
@ mamamama

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
....Per installarlo bisogna mettere su la la JF3 collegarlo a kies, nel caso nn aggiorni dovete fare il trucchetto del Ctrl Sinistro + Alt + u + p.

Se nn basta metterlo come nazione Kor e poi ITV
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 23:19   #1802
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
@ mamamama
perdonami..penserai che sono tardo....e probabilmente, se non sicuramente, hai ragione...
..? quello l'ho letto!!! a parte che, scusami, non conosco ne il trucchetto del ctrl..alt.. ne quello della nazione..
cmq...questo aggiornamento essendo ufficiale e io avendo il cell completamente originale penserei che non è che devo fare tanti trucchetti o passere a diverse versioni...dovrei attaccarlo e lui me lo dovrebbe fare!!!
Alla fine rimarrò con la convinzione che se samsung non me lo fa fare un motivo ci sarà e attenderò fiducioso il 2.2!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 23:26   #1803
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Io invece sto caricando il SGS per vedere se tutto funziona come dicono
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 23:37   #1804
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
è la mezza e sto ancora con il 20% di carica dopo due giorni... penso che l'esperimento è riuscito

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express
ridepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 00:28   #1805
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
Anche io sono uno di quelli che hanno avuto ed hanno il problema del cavo, io ho provato una cosa come 5 cavi differenti, cambiato un SGS e niente da fare.

Domani devo ritirare un Cavo nokia ca-75u (tipo quello del 5800), che sembra che funzioni, che ho comprato per 4 € in Hong Kong
Grazie esticbo e mamamama.
Vi ho risposto solo ora perchè mi sono perso a riflashare il firmware JM5 che praticamente con il fix lag e l'overclock mi dava un lag in accensione dallo standby di 4 secondi, quindi leggendo marcasso che dice che è un problema di kernel, mi sono deciso appunto a riflaschare, ma stavolta non mi prendeva più il fix lag! che palleeeeeeee!
Poi finalmente ci sono riuscito con il metodo update.zip ed ora funzia bene, almeno il lag d'accensione è di 1,5 secondi circa!
Che sembra una cazzata ma senza fix è praticamente immediata l'accensione, comunque sempre meglio che con i kernel modificati!
esticbo ti chiedevo una cortesia mi potresti postare l'indirizzo di dove hai preso il cavetto su e-bay? Grazie...
Ora continuo a leggere il thread!
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 01:09   #1806
ZoEn
Senior Member

Quote:
Devi pensare che se utilizzi google map, il SGS si collega a internet per scaricare le mappe. Per gli altri programmi di navigazione il SGS si collega ad internet per scaricare I dati del a-gps per un fix con I satelliti + veloce, per evitare costi aggiuntivi e' consigliabile un programma che evita queste connessioni, o un apn falso, o una promozione del tuo operatore per internet
Considerate che anche a livello di conessione intenet consuma pochissimo il navigatore google, per farvi un esempio da bologna a principina a mare (in Toscana) circa 270 km ore 3,5 circa (non è tutta autostrada) 12 mb
Pochissimo, poi si con il GS ci vuoe una conessione sopra il giga o ancora meglio flat, in giro ce ne sono, tra l'altro con wind non si spende nemmeno molto e funge benissimo, io sono soddisfattissimo e sono andato via da Tim...
Old 20-08-2010, 01:13   #1807
ZoEn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ridepo Guarda i messaggi
le notifiche le ho attivate, mentre l'ultima voce (disattiva tutti apn) no..

cmq ragà... obiettivo raggiunto!!!! è praticamente il secondo giorno di utilizzo, e il cell è al 28% di carica!!!! domani non ci sarò tutto il giorno e stanotte lo ricarico, altrimenti avrei continuato per capire quando si spegne definitivamente!!! cmq fino a stasera tardi continuo l'osservazione prima di metterlo sotto giusta carica!
Io non sò come tu faccia!? dimmi i tuoi setaggi perchè io non mi avvicino neppure hai toi livelli con la batteria!!!
Complimenti, spiegami per favore come l'hai impostato, grazie...
Old 20-08-2010, 01:20   #1808
ZoEn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superfranco Guarda i messaggi
grazie zoen per la dritta
domandina hai testato qualcosa di questi fw
ne hai testato uno se si quale???? sarei interessato sto cercando in rete
sti 4formaggioni mi sento già topo
Dalla primissima originale del telefono comprato per intendersi, sono passato all'aggiornamento con la JF5 poi alla JM5 che è sicuramente più performante, ma il vero salto di qualità lo si ha con il fix lag senza dubbio (aggiungo che senza overlclock è meglio)
Old 20-08-2010, 01:47   #1809
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
L'aggiornamento tramite la sequenza di tasti è come una beta test, se volete provare l'ultimo firmware senza avere il problema un domani di dover downgradare il firmware per poter aggiornare.

Attualmente per aggiornare un firmware "ufficioso" il procedimento è dover prendere un firmware "estero" e metterlo nel gs italiano (con odin)... quando poi uscirà l'aggiornamento ufficiale, o si fà lo stesso procedimento (odin) oppure bisogna prendere l'ultimo firmware ORIGINALE ITALIANO e dover riflasharlo con odin, e poi aggiornare con kies.

Invece tramite la sequenza di tasti (ma non è sicuro al 100%) si scarica un firmware UFFICIOSO ITALIANO, quindi quando uscirà il nuovo firmware, non si farà altro che aggiornarlo tramite kies, e quindi non dover piu passare all'ultimo firmware originale etc...
Dico ufficioso italiano, perche per esempio se la procedura lo si fà con un gs importato tedesco, vi farà scaricare non la m3, ma la ... m2 (mi sembra) quindi si vede che c'è una sorta di selezione nazionale.

Tengo a dire che sono supposizioni...
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 07:15   #1810
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
Io non sò come tu faccia!? dimmi i tuoi setaggi perchè io non mi avvicino neppure hai toi livelli con la batteria!!!
Complimenti, spiegami per favore come l'hai impostato, grazie...
questo è l'utilizzo del cell:

09:34 : tolto dal caricatore.
09:50 : installato launch-xpro, trasferimento via bluetooth
fino alle 10:05 : configuration launch-xpro
10:08 : 2 sms ricevuti e inviati
10:36 : 99%
10:40 : inviato 5 sms e ricevuti 5 sms
11:42 : chiamata 30 sec.
11:42 : 96%
12:26 : ricevuti 2 sms
12:26 : chiamata 3 minuti ricevuta
12:30 : batteria 94%
12:35 : ricevuto 5 sms inviato 4 sms
12:54 : batteria 93%
13:07 : ricevuti 3 sms inviato 2
14:09 : chiamata ricevuta 40 sec.
14:25 : batteria 92%
14:34 : collegato 1 minuto in modalità archivio al mac
14:36 : inviati 1 sms ricevuto 1
14:56 : chiamata ricevuta 2 minuti 24 sec.
15:07 : ricevuto 1 sms
15:31 : batteria 91 %
15:37 : ricevuti 6 sms inviati 4
15:41 : BATTERIA 90 %. 10 punti in 6 ore di utilizzo "tranquillo"
15:51 : download adw launcher
15:53 : aggiornato zedge
fino alle 17:10 : configuration adw con connessione 2g attiva
16:16 : ricevuti 1 sms
16:40 : download teem per adw
16:40 : batteria 77 %
17:23 : installazione app "vignette" con trasferimento bluetooth
17:54 : batteria 70%
19:15 : batteria 70%!
19:30 : ricevuti 3 sms inviati 3
dalle 20:45 fino alle 22:47 : ricevute 3 chiamate per un totale di 17 minuti
dalle 19:45 alle 23:21 : ricevuti 12 sms inviati 14 sms
telefono attivo tutta la notte
day 2
09: 15 : inviato 1 sms
09:17 : ricevuto 1 chiamata 1 minuto
12:00 : effettuate 9 foto
12:50 : ricevuto 1 chiamata 1 minuto
13:10 : aggiornato 1 app dal market
13:39 : inviato 1 sms
14:00 : ricevuto 1 chiamata 1:40
dalle 14:50 alle 15:05 : configuration apps organizer
15:20 : ricevuto 1 chiamata 0:50
15:30 : batteria : 35%
dalle 16:30 alle 17:30 : 10 sms ricevuti, 8 inviati, 2 chiamate ricevute di 2 minuti, 1 inviata di 30 sec.
20:38 : batteria 28%
00:45 : dopo una decina di sms ricevuti ed inviati e il download di beautiful widget upgrade, batteria al 20%!!!

fine test

il cell ha la m2 con lag fix, advanced task killer in background che killa tutto tranne system panel e, ovviamente, advanced task killer.
system panel in background per monitorare i consumi.
apndroid attivo com widget per disattivarlo all'occorrenza.
modalità rete 2g
luminosità automatica
sfondo con immagine fissa
gps, wifi e bluetooth li attivo all'occorrenza.
come widget ho beautiful home con meteo, switch pro widget e 2 launch-xapps.

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express
ridepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 07:38   #1811
marcasso
Senior Member

L'Avatar di marcasso

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
E Adw anche per me....
Caruccio, neh?

Uploaded with ImageShack.us
grande!!!
dai che adw alla lunga è il migliore!!!

Marco
marcasso.ge@gmail.com
marcasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 07:40   #1812
marcasso
Senior Member

L'Avatar di marcasso

[quote=ZoEn;32869149]
Quote:
Originariamente inviato da marcasso Guarda i messaggi
@children of bodom:
i video secondo me rasentano la perfezione, sia visti sul display(uno spettacolo x gli ochhi), sia attaccato alla tv plasma.

Ciao.
Ti chiedevo una cosa: sei riuscito a fare subito la connessione al tv out? o hai avuto dei problemi? a me per esempio non funziona, premetto avere attivato l'usciato sul GS e di aver comprato un cavetto con i jack clasici più il 3,5 per il nostro smartphone in un negozio di elettronica...
Ma non funge, cercando in rete e non essendo l'unico ad avere problemi del genere, ho scoperto che certi televisori hanno l'effetto mirror , quindi bisogna invertire il giallo con il rosso e ovviamente il rosso con il giallo, a molti questa soluzione ha funzionato e riescono a vedere foto, video ecc...
a me purtroppo no!
Per caso usate un cavetto particolare? tu per esempio dove l'hai comprato, è di un'altra marca di smarthphone?
Grazie per l'eventuale risposta...
ciao,
io ho le classiche uscite giallo-bianco-rosso che ho attaccato ad una scart, la quale è collegata alla scart del televisore.
hai attivato uscita tv dal telefono, vero?

Marco
marcasso.ge@gmail.com
Old 20-08-2010, 07:42   #1813
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
Quote:
Originariamente inviato da aeroxdefocu Guarda i messaggi
Ragazzi sono riuscito a trovare un video che dimostra l'effettiva esistenza del problema effetto mano sul nostro amato galaxy! Signal test Galaxy S
In america forse la cosa è più accentuata rispetto a noi in europa però c'è e si vede!
questo problema è il classico caso che se "non te lo dicevano non te ne saresti mai accorto". Tutti i telefoni soffrono di questo problema, in maniera praticamente impercettibile, però vista la figuraccia della Apple adesso è scattata la caccia alla streghe. Come a dire "se sbaglia Steve Jobs allora *devono* sbagliare anche tutti gli altri".
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 07:44   #1814
marcasso
Senior Member

L'Avatar di marcasso

Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Si si, mi interessa alquanto.

Sto testando anche io ADW Launcher e non è male, si riesce per caso a variare la dimensione delle icone LAB e RAB?

Cmq. scrivete troppo, un giorno che non vi seguo e ho dovuto recuperare 4/5 pagg.
youtube apk x vedere youtube in HQ anche in £g e quindi nn è più indispensabile avere il wifi attaccato.
provato e va alla grande:
http://androidforums.com/motorola-dr...tc-evo-4g.html

per le dimensioni rab e lab:
impostazioni UI e poi vai alla voce fattore di scala AB e lì scegli

Marco
marcasso.ge@gmail.com
Old 20-08-2010, 07:48   #1815
marcasso
Senior Member

L'Avatar di marcasso

Quote:
Originariamente inviato da Pegasork2 Guarda i messaggi
@esticbo grazie per la risposta, è una buona idea confrontare i dati, lo faccio subito, vediamo le differenze. Anche se per adesso con questa M2+root+lagfix vecchio stampo e picco di 2250 di quadrant, non mi va molto di smanettarci altri flash per ora, se non ne valga davvero la pena

ma che spettacolo non sai quanto me la sto godendo!
Clock Skin: NeonTransparent
Weather skin: ANDRODena_Weather_Pack

per i contact widget, li ho solo spostati trascinandoli adesso grazie alle tue impostazioni le app sono a scorrimento e mi piacciono di piu'

meno male lo aggiornano adw! va che è una meraviglia e il pulsante centrale grigio per le app sai che non ci sta mica tanto male? approved
grazie, gentilissimo!!!
sono contento x il tuo adw, a me fa impazzire il fatto che puoi far scomparire la status(quindi vedere lo spettacolo su 4" pieni)e farla ricomparire tramite semplice slide.

Marco
marcasso.ge@gmail.com
Old 20-08-2010, 07:51   #1816
marcasso
Senior Member

L'Avatar di marcasso

quelli che ho provato, non funzionano, nessuno che parta.
sul market se voglio comprare mi dice che vi è un problema con i server e nn riesco
qualcuno ha x caso l'apk di youtube downloader?
grazie mille

Marco
marcasso.ge@gmail.com
Old 20-08-2010, 07:53   #1817
marcasso
Senior Member

L'Avatar di marcasso

Quote:
Ma nessuno se né accorto che é uscito un nuovo firmware ufficiale per l'italia???

PDA: I9000XWJM3
PHONE: I9000XXJM2
CSC: I9000ITVJM1

Per installarlo bisogna mettere su la la JF3 collegarlo a kies, nel caso nn aggiorni dovete fare il trucchetto del Ctrl Sinistro + Alt + u + p.

su altri lidi, dicono che funzioni anche bene

Marco
marcasso.ge@gmail.com
Old 20-08-2010, 08:04   #1818
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
youtube apk x vedere youtube in HQ anche in £g e quindi nn è più indispensabile avere il wifi attaccato.
provato e va alla grande:
http://androidforums.com/motorola-dr...tc-evo-4g.html
Grande, appena torno a casa lo metto, infatti mi seccava un pò non sfruttare l'HD in quel frangente..
Quote:
per le dimensioni rab e lab:
impostazioni UI e poi vai alla voce fattore di scala AB e lì scegli
Eh bè, a livello di configurazioni ADW sembra proprio imbattibile, grazie anche di questo.
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 08:06   #1819
DucaConte360
Member

PROBLEMONE!

Intanto salve a tutti.
Da circa una settimana non sono più in grado di connettere il Galaxy S a qualunque PC. In particolare il mio personale e quello che uso per il lavoro, uno monta Vista Ultimate e l'altro XP.
Fino alla settimana scorsa tutto ok, appena lo connettevo si apriva Kies e poi lo riconosceva mentre ora si apre regolarmente Kies ma il telefono non si connette mai anzi.....e qui arriva la cosa molto strana....se entro nel telefono, con ASTRO per esempio, non riesco a visualizzare più nessun dato nel telefono e nemmeno nella memoria esterna! Se faccio partire un'applicazione questa parte senza problemi ma se entro nelle impostazioni -> memoria telefono scopro che entrambe le memorie (esterna ed interna) mi dicono "non disponibile" e sono costretto a riavviare il cell.
Lo fa con entrambi i sistemi operativi.....
DucaConte360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 08:13   #1820
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Città: Planet Earth
Quote:
Ma nessuno se né accorto che é uscito un nuovo firmware ufficiale per l'italia???

Per installarlo bisogna mettere su la la JF3 collegarlo a kies, nel caso nn aggiorni dovete fare il trucchetto del Ctrl Sinistro + Alt + u + p.

Ma te ne sai una più della Samsung

io ho provato ieri collegandolo al Kies e ho avuto il messaggio "La versione di questo dispositivo non può essere aggiornata.". Non conoscevo il procedimento alternativo, appena ci provo ve lo faccio sapere.

Piuttosto, sapreste dirmi perché ogni tanto che lo connetto al Kies il telefono dice "connessione al pc disponibile solo in standby. chiudere tutte le applicazioni." ? Nonostante intervenga con Advanced Task Killer a volte sono costretto a riavviare...
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
'PlayStation è un'azienda terribi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian