Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-09-2016, 18:53   #1781
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da prospero0 Guarda i messaggi
Ho sentito sia metroweb è che il mio amministratore è in questo caso pare che sia metroweb che si prende carico della cosa infatti fra due giorni torneranno i tecnici di metroweb per passarmi la singola fibra da dalla cantina fino a casa mia

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
bella soluzione... come hanno fatto da me...

della serie "ne passiamo una sottile per te... quando sarà piena poi gli altri si arrangiano"

certo come soluzione temporanea è sicuramente la più veloce, ma è il solito "al posto di predisporre le cose, postponiamo i problemi a quando sono veramente impossibili"

cmq i ragazzi metroweb se possibile (ovvero se gli altri non fanno storie) te la passano pure esternamente al muro
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline  
Old 24-09-2016, 15:16   #1782
prospero0
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ieri hanno terminato la linea verticale, sono riusciti a far passare un cavo più piccolo con solo 12 fibre, normalmente passano quello da 24. Il prossimo passo è il cablaggio della strada, poi appena risulta vendibile chiamo il primo operatore e mi abbono.

prospero0 è online  
Old 04-10-2016, 13:22   #1783
furiaceka87
Senior Member

Quote:
Ieri hanno terminato la linea verticale, sono riusciti a far passare un cavo più piccolo con solo 12 fibre, normalmente passano quello da 24. Il prossimo passo è il cablaggio della strada, poi appena risulta vendibile chiamo il primo operatore e mi abbono.

Dopo il cablaggio verticale eseguito a inizio settembre, rimango i attesa di quello orizzontale.

Nel frattempo cercando su GEA ora mi compare anche la 1Gbit/s pianificata.
furiaceka87 è offline  
Old 05-10-2016, 10:48   #1784
adryTO
Member

L'Avatar di adryTO

Iscritto dal: Dec 2013
Città: Torino
Ciao a tutti!

Da me, in zona San Donato hanno finito sia il cablaggio orizzontale che quello verticale,
ma dentro la scatola in cantina ci sono solo i cavi. Ovviamente non c'è ancora la vendibilità.
Secondo voi quanto tempo dovrò ancora aspettare?
Adesso sono in ftts fastweb con migrazione da infostrada, quindi numero di telefono fisso nativo infostrada.
Secondo voi ci saranno problemi ad effetuare la migrazione, o e meglio disdire fw e fare un nuovo contratto?

Grazie.

Ultima modifica di adryTO : 05-10-2016 alle 11:44.
adryTO è offline  
Old 06-10-2016, 11:25   #1785
simotek
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da adryTO Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Da me, in zona San Donato hanno finito sia il cablaggio orizzontale che quello verticale,
ma dentro la scatola in cantina ci sono solo i cavi. Ovviamente non c'è ancora la vendibilità.
Secondo voi quanto tempo dovrò ancora aspettare?
Adesso sono in ftts fastweb con migrazione da infostrada, quindi numero di telefono fisso nativo infostrada.
Secondo voi ci saranno problemi ad effetuare la migrazione, o e meglio disdire fw e fare un nuovo contratto?

Grazie.
Quindi nella scatola MW hai il cavo giallo e il cavo verde che arrivano ma non sono giuntati con nulla?
simotek è offline  
Old 06-10-2016, 11:57   #1786
adryTO
Member

L'Avatar di adryTO

Quote:
Originariamente inviato da simotek Guarda i messaggi
Quindi nella scatola MW hai il cavo giallo e il cavo verde che arrivano ma non sono giuntati con nulla?
Esatto! Lo trovo strano, ma comunque credo manchi poco fino al montaggio del roe(spero si chiami cosi).
Verificando i civici intorno ad un raggio di 100-200m alcuni sono già attivi.

Comunque, sono ancora un po indeciso se cambiare oppure aspettare un ulteriore aumento
della banda in upload. Con fw aggancio 30mega.

Ultima modifica di adryTO : 06-10-2016 alle 12:03.
adryTO è offline  
Old 06-10-2016, 12:17   #1787
prospero0
Member

la verifica di vendibilita o copertura la guardi dal sito kqi?

prospero0 è online  
Old 06-10-2016, 12:24   #1788
adryTO
Member

L'Avatar di adryTO

Quote:
la verifica di vendibilita o copertura la guardi dal sito kqi?

No, la guardo qui: http://gea.dsl.vodafone.it/consumer

Ultima modifica di adryTO : 06-10-2016 alle 16:27.
adryTO è offline  
Old 06-10-2016, 12:28   #1789
simotek
Member

Quote:
Originariamente inviato da adryTO Guarda i messaggi
Esatto! Lo trovo strano, ma comunque credo manchi poco fino al montaggio del roe(spero si chiami cosi).
Verificando i civici intorno ad un raggio di 100-200m alcuni sono già attivi.

Comunque, sono ancora un po indeciso se cambiare oppure aspettare un ulteriore aumento
della banda in upload. Con fw aggancio 30mega.
Seguo. Sono curioso di sapere quali siano i passi successivi. Se debba tornare MW a giuntare prima di diventare vendibile, o faccia tutto direttamente il tecnico Vodafone in attivazione
simotek è offline  
Old 06-10-2016, 12:35   #1790
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da simotek Guarda i messaggi
Seguo. Sono curioso di sapere quali siano i passi successivi. Se debba tornare MW a giuntare prima di diventare vendibile, o faccia tutto direttamente il tecnico Vodafone in attivazione
io avevo giusto questo problema: il mio civico era "pallino verde" quindi FTTH Disponibile e attivabile, ma io sapevo benissimo che non c'era neanche il box in cantina...

in pratica, quando Metroweb cabla la strada e rende attiva la fibra in strada, e Vodafone piazza in centrale gli apparati per usare la FTTH Metroweb, TUTTA la zona viene resa "FTTH disponibile".

Poi piano piano vengono cablati i condomini e messi i box in cantina, ovviamente dando priorità ai palazzi dove qualcuno fa il contratto FTTH Vodafone (o Infostrada ormai, presumo).

In fondo un'attivazione richiede mediamente 2 settimane, e i lavori da strada a cantina richiedono 1-2 giorni... quindi tecnicamente fanno prima a cablare che a fare la migrazione.
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline  
Old 06-10-2016, 13:11   #1791
simotek
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
io avevo giusto questo problema: il mio civico era "pallino verde" quindi FTTH Disponibile e attivabile, ma io sapevo benissimo che non c'era neanche il box in cantina...

in pratica, quando Metroweb cabla la strada e rende attiva la fibra in strada, e Vodafone piazza in centrale gli apparati per usare la FTTH Metroweb, TUTTA la zona viene resa "FTTH disponibile".

Poi piano piano vengono cablati i condomini e messi i box in cantina, ovviamente dando priorità ai palazzi dove qualcuno fa il contratto FTTH Vodafone (o Infostrada ormai, presumo).

In fondo un'attivazione richiede mediamente 2 settimane, e i lavori da strada a cantina richiedono 1-2 giorni... quindi tecnicamente fanno prima a cablare che a fare la migrazione.
Ah ok. Quindi la vendibilità vuol dire poco o niente sullo stato degli apparati in cantina. Io sto seguendo i lavori MW in un condominio zona Parella e sono andati nel seguente modo:

[C'era già sul marciapiede traccia che arrivava davanti al condominio]
- Day 1 (durata 30min): mandano 2 tecnici per verticale/orizzontale, che si rendono conto che non è stato fatto il buco dalla strada. Rimandano tutto al giorno dopo perchè deve intervenire la "squadra buchi".
- Day 2 (durata 2h): arrivano 2 tecnici che scavano di nuovo il marciapiede, fanno buchi fino alle cantine (due buchi per due canaline, quelle bianche e rosse, una resta vuota e tappata per espansioni future). I 2 tecnici del giorno precedente installano scatola Metroweb, finiscono orizzontale, la collegano in strada e tirano cavo fibra giallo.
- Day 3 (durata 45min): 2 tecnici "esperti verticale" tirano dall'ultimo piano alle cantine cavo fibra verde, installano splitter su ogni piano (3), e lo lasciano come il cavo giallo nella scatola, senza giunture.

Ultima modifica di simotek : 06-10-2016 alle 13:41.
simotek è offline  
Old 06-10-2016, 20:38   #1792
fibra300
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
ciao a tutti
oggi vedo che sul sito gea vodafone il mio stabile in zona san donato, risulta coperto da ftth.
nello scatolotto metroweb del palazzo i cavi/fibre non sono collegati.
metroweb deve ancora cablare o devo fare richiesta di attivazione all'operatore ?
fibra300 è offline  
Old 06-10-2016, 20:57   #1793
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da fibra300 Guarda i messaggi
ciao a tutti
oggi vedo che sul sito gea vodafone il mio stabile in zona san donato, risulta coperto da ftth.
nello scatolotto metroweb del palazzo i cavi/fibre non sono collegati.
metroweb deve ancora cablare o devo fare richiesta di attivazione all'operatore ?
devi semplicemente fare (online oggi c'è lo sconto migliore, ovvero prezzo bloccato per sempre e attivazione gratuita) la richiesta online per attivare il nuovo contratto e fare migrazione (o nuova linea)

sarà Vodafone a mandare i tecnici a completare tutti i lavori di installazione sia in cantina che nelle scale e poi fin nel tuo appartamento
Mtty è offline  
Old 06-10-2016, 22:01   #1794
fibra300
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
devi semplicemente fare (online oggi c'è lo sconto migliore, ovvero prezzo bloccato per sempre e attivazione gratuita) la richiesta online per attivare il nuovo contratto e fare migrazione (o nuova linea)

sarà Vodafone a mandare i tecnici a completare tutti i lavori di installazione sia in cantina che nelle scale e poi fin nel tuo appartamento
ok, grazie mille
fibra300 è offline  
Old 15-10-2016, 17:27   #1795
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
ho beccato dei tombini di metroweb nel paese vicino al mio, ed è distante da milano. Il paese è Cassano d'adda
Bigboos93 è offline  
Old 15-10-2016, 17:37   #1796
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
ho beccato dei tombini di metroweb nel paese vicino al mio, ed è distante da milano. Il paese è Cassano d'adda
Ma veramente? è lontanissimo da Milano, è aperta campagna!
Pazzesco che portino la FTTH li...
Puoi farci foto?
Vince85 è offline  
Old 15-10-2016, 17:44   #1797
Bigboos93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Ma veramente? è lontanissimo da Milano, è aperta campagna!
Pazzesco che portino la FTTH li...
Puoi farci foto?
non se magari la usano come dorsale o meno, comunque non ho la foto, però si trova in corso europa. C'è anche l'a2a.

https://www.google.it/maps/@45.52707...7i13312!8i6656 c'è scritto bello in grosso metroweb

comunque cassano non è in campagna è una piccola città con 30 mila abitanti
Bigboos93 è offline  
Old 15-10-2016, 17:51   #1798
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
non se magari la usano come dorsale o meno, comunque non ho la foto, però si trova in corso europa. C'è anche l'a2a.

https://www.google.it/maps/@45.52707...7i13312!8i6656 c'è scritto bello in grosso metroweb

comunque cassano non è in campagna è una piccola città con 30 mila abitanti
Non si vede bene ma mi fido.
Sinceramente non so a cosa potrebbe servire e che piani hanno in merito.

Wikipedia dice che ha 18.000 abitanti, certo un grosso centro abitato, ma tutto attorno è in piena campagna. Per dire che non è a Milano, è molto ma molto distante.
Vince85 è offline  
Old 15-10-2016, 17:54   #1799
Bigboos93
Senior Member

se ripasso di li faccio la foto, comunque manderò un email al sindaco di cassano che a metroweb aspettando una risposta
Bigboos93 è offline  
Old 15-10-2016, 17:56   #1800
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
se ripasso di li faccio la foto, comunque manderò un email al sindaco di cassano che a metroweb aspettando una risposta
Quelli di Metroweb solitamente rispondono, facci sapere!
Vince85 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian