Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2005, 22:10   #161
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY
Forse ti riferisci a netstat?
no..quello è un comando da esegui...io mi riferivo proprio a un utility esterna al sistema operativo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 03:04   #162
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Città: Roma
scusate la domanda che forse è banale... una volta che si permette ad un prog (ad esempio un qualsiasi p2p o programma per irc) di scambiare dati (quindi sia in entrata che in uscita) è come se, sulle/sulla porte/a usate/a dal programma in questione, l'azione del firewall venisse a mancare? o sto dicendo na fesseria?

un'altra cosa...c'è un 3d che parla nello specifico della rete irc (piena zeppa di lameroni) o della pratica del "dossare"? (ho avuto qualche problema nonostante l'uso del sygate)
grazie!

PS: ora il 3d me lo cerco da solo...ma data l'ora credo di avere poca autonomia
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 03:13   #163
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quando dai l' autorizzazione ad un dato progamma di "entrata/uscita" gli permetti tutto il traffico,in e out quindi potrebbe far entrare un virus..

Io ai programmi sospetti nego sempre la connessione in entrata, dopodichè indago sul programma (google docet..), se è sicuro spunto allowed se no rimane così

Su svchost.exe che un'applicazione portatrice delle volte di schifezze ho messo il punto interrogativo in entrata

Il firewall blocca le intrusioni sconosciute e sospette
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 03:46   #164
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da Fabryce
Quando dai l' autorizzazione ad un dato progamma di "entrata/uscita" gli permetti tutto il traffico,in e out quindi potrebbe far entrare un virus..

Io ai programmi sospetti nego sempre la connessione in entrata, dopodichè indago sul programma (google docet..), se è sicuro spunto allowed se no rimane così

Su svchost.exe che un'applicazione portatrice delle volte di schifezze ho messo il punto interrogativo in entrata

Il firewall blocca le intrusioni sconosciute e sospette
capito...però su mirc ad esempio devo per forza di cose permettere sia il traffico in entrata che in uscita giusto....quindi come distingue qualcosa di sospetto da qualcosa di non sospetto? come si fa su sygate a bloccare solo il traffico in entrata (o uscita)? scusa ma nn sono pratico....e in ogni caso....siamo ot magari domani apro un 3d (fin'ora nn ho trovato molto sul forum riguardo gli attacchi ddos)
Old 28-08-2005, 04:20   #165
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
capito...però su mirc ad esempio devo per forza di cose permettere sia il traffico in entrata che in uscita giusto....quindi come distingue qualcosa di sospetto da qualcosa di non sospetto? come si fa su sygate a bloccare solo il traffico in entrata (o uscita)? scusa ma nn sono pratico....e in ogni caso....siamo ot magari domani apro un 3d (fin'ora nn ho trovato molto sul forum riguardo gli attacchi ddos)
Mi sono spiegato male (sono giustificato data l'ora) per sospetto io volevo intendere le intrusioni delle applicazioni a cui metti l' interrogativo

Su sygate, devi andare sulla schermata applicazioni, su di ogni programma metti la x su connessione in entrata o in uscita, così blocchi tutto
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Old 28-08-2005, 08:23   #166
mic.ele
Senior Member

L'Avatar di mic.ele

Iscritto dal: Nov 1999
vabbè da questa discussione ho capito che:

se navigo solo e uso un po' di testa il firewall di XP può bastare.
Se uso p2p (emule, dc++, etc) mi serve un altro firewall.

cmq non sono riuscito a farmi fare lo scan da quel sito Shields-up. Clicco sul pulsante proceed ma non succede nulla!
Old 28-08-2005, 08:52   #167
pabnik
Member

L'Avatar di pabnik

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza
Ciao a tutti e scusate l'intromissione.
Ho sempre avuto sygate (la versione 5.6 non mi ha mai dato problemi), adesso avendo acquistato un router usr 9105 con firewall integrato e volendo risparmiare risorse ho attivato quello di xp disinstallando sygate.
Dite che sono sufficentemente protetto? (tenete conto che faccio saltuariamente uso di p2p e per il resto le solite applicazioni standard)
La configurazione del firewall del router è quella di default, anche perchè dall'interfaccia web non ho mai ben capito come personalizzare bene il tutto.
Non è che qualche buon anima potrebbe illuminarmi?
Antec Twelve Hundred, Enermax Modu 82+ 625W, P5Q DELUXE, Q6600@3 Ghz (333*9) VCore 1.2, 4GB Corsair Dominator 1066mhz 5-5-5-15, Ssd Samsung 830 128gb, 2xWD 320GB raid 1, WD 500GB, Vga Sapphire hd6850, Samsung FX2490HD
pabnik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 09:43   #168
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da pabnik
Ho sempre avuto sygate (la versione 5.6 non mi ha mai dato problemi), adesso avendo acquistato un router usr 9105 con firewall integrato e volendo risparmiare risorse ho attivato quello di xp disinstallando sygate.
Dite che sono sufficentemente protetto? (tenete conto che faccio saltuariamente uso di p2p e per il resto le solite applicazioni standard)
La configurazione del firewall del router è quella di default, anche perchè dall'interfaccia web non ho mai ben capito come personalizzare bene il tutto.
se non hai virus o robe simili direi che per ora sei apposto
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 09:44   #169
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
scusate la domanda che forse è banale... una volta che si permette ad un prog (ad esempio un qualsiasi p2p o programma per irc) di scambiare dati (quindi sia in entrata che in uscita) è come se, sulle/sulla porte/a usate/a dal programma in questione, l'azione del firewall venisse a mancare? o sto dicendo na fesseria?

un'altra cosa...c'è un 3d che parla nello specifico della rete irc (piena zeppa di lameroni) o della pratica del "dossare"? (ho avuto qualche problema nonostante l'uso del sygate)
grazie!

PS: ora il 3d me lo cerco da solo...ma data l'ora credo di avere poca autonomia
non viene a mancare perche sei tu che dai il permesso a quel programma di entrare...
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 10:04   #170
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da pabnik
puoi farne anche a meno dei firewall SW
Old 28-08-2005, 11:55   #171
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
non viene a mancare perche sei tu che dai il permesso a quel programma di entrare...
si si...che devo essere io è chiaro...quello che volevo sapere è se, nel caso, di permesso in entrata e in uscit, è come se il firewall (su quella porta o per quel programma) non svolgesse le sue funzioni (come nn averlo in pratica)?
Old 28-08-2005, 12:32   #172
pabnik
Member

L'Avatar di pabnik

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
puoi farne anche a meno dei firewall SW
Sono dell'idea che comunque un firewall sw serva sempre, se non altro per maggiore precauzione.
La mia idea è più che altro che avendo già un router con firewall hw non cè' necessità di avere un prodotto come sygate che filtra anche il traffico in uscita e che quindi il windows firewall può essere sufficente.
Il tutto a patto di aver configurato al meglio il firewall del router.
Antec Twelve Hundred, Enermax Modu 82+ 625W, P5Q DELUXE, Q6600@3 Ghz (333*9) VCore 1.2, 4GB Corsair Dominator 1066mhz 5-5-5-15, Ssd Samsung 830 128gb, 2xWD 320GB raid 1, WD 500GB, Vga Sapphire hd6850, Samsung FX2490HD
pabnik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 12:45   #173
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Quote:
si si...che devo essere io è chiaro...quello che volevo sapere è se, nel caso, di permesso in entrata e in uscit, è come se il firewall (su quella porta o per quel programma) non svolgesse le sue funzioni (come nn averlo in pratica)?
Come ti ho detto poco più su, se ha il permesso può far entrare ciò che vuole, non ti controlla ciò che entra, non è la sua funzione, per questo ci vuole un antivirus
Old 28-08-2005, 12:57   #174
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
dico anch'io la mia:

come si legge nell'introduzione dell'articolo,
" Windows Firewall is not as secure as MS would want you to believe since it does half the job a commercial firewall would do which is to block both incoming and outgoing traffic".
L'importanza di poter controllare anche il flusso di dati verso l'esterno, è sottolineata anche nella conclusione:
" ....Imagine you install a file and God forbid it contains a Trojan. Windows Firewall will let the Trojan connect and your PC will just be another zombie ready for orders to attack..."

Peraltro queste conclusioni erano note già da tempo: basta dare un'occhiata al rank di XP SP2 nei Leaktest qui!

Pur facendo il suo buon lavoro nel filtraggio dei pacchetti in ingresso, se si considera che:
" Windows Firewall ... can be easily turned off by another application, possibly a worm",

l'unica conclusione che è possibile trarre è che il Fw di XP ( SP2 ) è meglio di un calcio nelle °°...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 13:40   #175
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

io lo dissi
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian