Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2005, 08:43   #161
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad
Se non sbaglio è possibile acquistare le versioni OEM anche con mouse e tastiere, fermo restando che non è possibile falro con le altre periferiche. Lo lessi tempo fa sul sito della Microsoft, ma è possibile che le cose siano cambiate visto che ora si parla più genericamente di «Componenti essenziali per il funzionamento del PC».

Qualcuno sa qulacosa di certo?

Ciao.
L'ultima volta che ho letto accuratamente la licenza OEM di MicroSoft, parlava esplicitamente di "dispositivi non periferici", come ho riportato. Quindi non penso proprio che sia possibile acquistarla con un mouse, una tastiera, una penna usb, ecc.

Non penso che in quest'arco di tempo sia cambiata, in peggio per MS (mouse o tastiera sono roba da 3-4 euro ormai).
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 09:08   #162
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
L'ultima volta che ho letto accuratamente la licenza OEM di MicroSoft, parlava esplicitamente di "dispositivi non periferici", come ho riportato. Quindi non penso proprio che sia possibile acquistarla con un mouse, una tastiera, una penna usb, ecc.

Non penso che in quest'arco di tempo sia cambiata, in peggio per MS (mouse o tastiera sono roba da 3-4 euro ormai).

Comunque con il floppy teoricamente si... e costa forse 4,5 euro ..

Io comunque l'ho sempre venduto con gli HD... visto che anche quelli costano 50 euro
groot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 09:50   #163
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da PaThe
devo provarla sta cosa di modificare un'opzione di explorer...ieri sera dovevo aggiornare xp da zero: sp1, sp2 e tutte le fix dopo...
Perchè farsi così male?

Io mi sono fatto un CD, partendo dal mio originale, che contiene il SP2 (che comprende anche l'1) e poi ci ho aggiunto le patch successive (anche queste incorporate nell'installazione), così se dovessi reinstallare (cosa che mi capita molto di rado) sono già a buon punto.
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 09:54   #164
PaThe
Senior Member

L'Avatar di PaThe

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Raid5
Perchè farsi così male?

Io mi sono fatto un CD, partendo dal mio originale, che contiene il SP2 (che comprende anche l'1) e poi ci ho aggiunto le patch successive (anche queste incorporate nell'installazione), così se dovessi reinstallare (cosa che mi capita molto di rado) sono già a buon punto.
you are right! io avevo fatto l'immagine con ghost di xp aggiornato ma ho dovuto azzerare il disco per colpa di un settore rovinato...

che sfiga!!! seguirò il tuo esempio:appena aggiornato creo un cd...
Old 29-07-2005, 21:54   #165
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Guardate a che livello siamo........
Old 29-07-2005, 22:10   #166
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
bhe dai
neanche male.....

siamo circa a 50% ma facciamo meno datti che in GER o FRA dove le percentuali sono minori
cmq si vivrà come sempre fino all'arrivo di Palladium e C
poi forse le cose cambieranno
ma fino ad allora tutto il soft
progettato per proteggere altro soft nn servirà a nulla come al solito

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Old 30-07-2005, 00:31   #167
maxithron
Senior Member

L'Avatar di maxithron

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
Quote:
Originariamente inviato da groot
che strano....in paesi dove la percentuale è minore dell'italia i danni in `milioni di dollari usa` sono più elevati.......
maxithron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 00:44   #168
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da maxithron
che strano....in paesi dove la percentuale è minore dell'italia i danni in `milioni di dollari usa` sono più elevati.......

credo ci sono più installazioni e quindi sono in rapporto molto di più le copie pirata, in paesi come la germania il pc è come il frigorifero in italia siamo indietro... anche dai crucchi.......
Old 30-07-2005, 02:38   #169
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
E' un po' OT ma vorrei fare un discorso sulla pirateria.
Io però non capisco una cosa.
Si lamentano tanto della pirateria ma poi vendono mille mila strumenti per poterla incentivare invece che combattere.
Mi spiego meglio.
Un po' di anni fa sono entrati in commercio i famosi masterizzatori CD.
Ora a parte chi lavora con file di grosse dimensioni o chi lavora in campo grafico o cmq chi ha bisogno di archiviare grosse quantità di dati, ma gli altri che cacchio se ne devono fare di un masterizzatore?
Vabbè facciamo finta che il masterizzatore CD al giorno d'oggi sia una cosa indispensabile.
Dopo un po' di anni è uscito il masterizzatore DVD a singolo strato.
Che può masterizzare ben 4.7GB guarda caso la stessa dimensione di molti dvd di film che si trovano a noleggio o in vendita (i primi dvd dei film che uscivano erano quasi tutti a singolo strato).
E anche qui si potrebbe dire che uno potrebbe usarlo per fare i propri video personali.
Poi hanno iniziato a produrre i film su dvd a doppio strato perchè in questo modo si ha maggiore qualità nel video.
E cosa hanno iniziato a produrre?
Ma naturalmente masterizzatori dvd a doppio strato.
Ci scommettiamo che se per assurdo uscisse un nuovo formato da chessò 50GB inizierebbero a uscire masterizzatori e supporti vergini da 50GB?
Che poi tra l'altro il masterizzatore dvd al giorno d'oggi è pure venduto di default sui nuovi pc (per cui secondo loro è una cosa assolutamente necessaria). Parlo dei pc già assemblati, non nel caso in cui uno si compri i pezzi da solo e poi se lo monti da se.
Non ti mettono la fotocamera digitale ma il masterizzatore Dvd serve assolutamente.
Non parliamo poi dei lettori Divx da tavolo.
Passiamo al Software.
Ok il Nero Easy CD/DVD creator e gli altri programmi di masterizzazione (quelli però che non sproteggono) mi pare logico che esistano.
Però spiegatemi ad esempio l'utilizzo fatto in maniera legale di anydvd.
Dal sito di Anydvd:
AnyDVD è un driver per Windows che elimina le protezioni dai DVD-Video automaticamente "al volo". AnyDVD funziona perfettamente in accoppiata con CloneDVD
E in particolare Anydvd toglie il macrovision presente in tutti i dvd-video.
Praticamente Anydvd sembrerebbe nato apposta per copiare un dvd originale.
Infatti uno che si fa un video personale delle sue vacanze al mare non ha di certo bisogno di anydvd per farsi 2 copie.
Passiamo ad un altro Software.
Alcohol 120%
Alcohol per chi non lo sapesse fa le copie dei giochi eliminando le varie protezioni.
E viene aggiornato continuamente man mano che escono nuove protezioni.
Stessa cosa fanno BlindWrite e CloneCD.
Ma se un CD o un DVD è protetto vuol dire che teoricamente non si potrebbe copiare no?
Altro Software Gordian Knot e i vari programmi per fare i divx.
E qui sul serio si va nell'assurdo.
Io mi compro il film chessò (Pulp Fiction) quindi con audio Ac3 e video di alta qualità e poi mi faccio la copia in divx per potermelo vedere a una qualità inferiore e con audio mp3?
Dovrei essere proprio scemo.
Se io mi compro il dvd originale ma manco morto mi metterei a guardare un divx.
Passiamo alle Consolle.
Pure qui si dice tanto della pirateria.
Poi però ovunque trovi chip e altro per poterle modificare e per poter leggere cd o dvd copiati.
Mah a me pare che ci sia qualcosa che non torna.

Ultima modifica di paditora : 30-07-2005 alle 02:54.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 07:55   #170
madworld
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da paditora
E' un po' OT ma vorrei fare un discorso sulla pirateria.
Io però non capisco una cosa.
Si lamentano tanto della pirateria ma poi vendono mille mila strumenti per poterla incentivare invece che combattere.
.................................
Mi spiego meglio.
Mah a me pare che ci sia qualcosa che non torna.
Sono assolutamente d'accordo.
Io vedo un forte uso della pirateria da parte di tutte le case di software. Anche il buon windows ha usato la pirateria, senza la quale col cavolo che il 90% dei PC avrebbe windows installato! E poi, una volta occupato il mercato... ZAC appare il Windows Genuine Advantage.
Ma non potevano farlo da subito?
Non potevano farlo con 98?
Non ditemi che non ne avevano le capacità o la possibilità!
Molto semplicemente hanno "occupato" un mercato, sfruttando anche la pirateria, reso un prodotto indispensabile e poi ora lo fanno pagare. Tutto lecito, per carità, ma visto che Microsoft e Bill Gates in persona sono sfondati di soldi, non si può dire che sia la pirateria ad averli danneggiati!
Ora faranno solo un po' di soldi in più, e noi ne avremo un po' in meno, per un senso morale supposto (nel senso che ci viene messo proprio lì) al quale Microsoft si appella per guadagnare di più.
E questo vale poi per tutti gli altri prodotti software.
Quanto ai masterizzatori, vale il discorso anche della banda larga. C'è tutto un indotto che lavora su questo. Senza di esso non si produrrebbero tutti questi CD vergini, non si produrrebbero tutti questi masterizzatori, tutta l'industria di ricerca avrebbe meno soldi e la tecnologia andrebbe avanticomunque ma più lentamente. Con l'ADSL, senza il P2P chi si prenderebbe la banda larga? Alla fine per vedere la posta basta anche un 56K, esattamente come con un portatile. Ma grazie al P2P la gente prende l'ADSL, si connette, PAGA, permette upgrade e ricerca, e tutta la baracca va comunque avanti. E ha un ritorno in risparmio su musica & c e su maggior utilizzo di cose che altrimenti non userebbe. Un po' come leggere un libro senza pagarlo: ok, non è corretto, però alla fine meglio leggere che rimanere analfabeti...
Insomma, alla fine c'è sempre qualcuno che paga. Il gioco è di scaricare sempre a qualcun altro questo costo. Con il P2P in parte lo pagano anche le case discografiche, e si incazzano...
madworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 09:56   #171
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da scellu
Ragazzi,la soluzione ad oggi c'è ed è pure funzionante.e la cosa buffa è che non è illegale.Niente crack,cambi di serial,ecc. Basta disattivare un componente aggiuntivo di IE e riavviare il browser.E tutto magicamente torna a funzionare...
qual'è l'opzione?
e come deve essere?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 10:52   #172
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Quote:
Originariamente inviato da madworld
Un po' come leggere un libro senza pagarlo: ok, non è corretto, però alla fine meglio leggere che rimanere analfabeti...
Eh, già, così chi l'ha scritto muore di fame e col cavolo che ne scrive un altro ...

Dai, su ... non siamo ridicoli ...

Ultima modifica di Raid5 : 30-07-2005 alle 11:04.
Old 30-07-2005, 11:00   #173
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Eh, già, così chi l'ha scritto muore di fame e col cavole che ne scrive un altro ...

Dai, su ... non siamo ridicoli ...

Ah quindi allora tutti quelli che vanno a leggerli in biblioteca fanno morire di fame lo scrittore.
Ma cmq io non capisco na cosa.
Il povero pinco pallino cantante semisconosciuto mette in share sul p2p i propri album per fare in modo che le sue canzoni si diffondano e in modo da farsi conoscere il più possibile.
Chi invece è contro il p2p è il cantante che guadagna 50 milioni di dollari all'anno.
C'è qualcosa che non mi torna.
Il cantante poveraccio è a favore del p2p e lo stramiliardario no?
Mah.
Old 30-07-2005, 11:07   #174
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Quote:
Ah quindi allora tutti quelli che vanno a leggerli in biblioteca fanno morire di fame lo scrittore.
Non mi riferivo alle biblioteche (che comunqie i libri li pagano) ... il mio era sono un esempio.

Quote:
Ma cmq io non capisco na cosa.
Il povero pinco pallino cantante semisconosciuto mette in share sul p2p i propri album per fare in modo che le sue canzoni si diffondano e in modo da farsi conoscere il più possibile.
Chi invece è contro il p2p è il cantante che guadagna 50 milioni di dollari all'anno.
C'è qualcosa che non mi torna.
Il cantante poveraccio è a favore del p2p e lo stramiliardario no?
Mah.
Ognuno è liibero di fare ciò che vuole della propria musica, ma non con quella degli altri!
Con il tuo modo di pensare ti arroghi dei diritti che non hai.
Old 30-07-2005, 11:13   #175
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Ognuno è liibero di fare ciò che vuole della propria musica, ma non con quella degli altri!
Con il tuo modo di pensare ti arroghi dei diritti che non hai.
Vabbè pensa un po' come te pare.
Io ho le mie idee tu le tue punto.
Old 30-07-2005, 11:15   #176
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Non mi riferivo alle biblioteche (che comunqie i libri li pagano) ... il mio era sono un esempio.
E se io compro un cd e poi lo voglio mettere a disposizione di altre persone non è la stessa cosa?
Se c'è una versione pirata di un film o di un sw vuol dire che qualcuno l'ha comprato originale e poi messo in condivisione con altri.
Lo stesso esempio si può fare con la libreria.
Il proprietario della libreria ha comprato il libro e poi lo ha messo a disposizione di tutti.
E quindi visto che chiunque invece di comprare un libro potrebbe leggerselo liberamente in biblioteca gli scrittori dovrebbero smettere di scrivere.

Ultima modifica di paditora : 30-07-2005 alle 11:20.
Old 30-07-2005, 11:39   #177
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Vabbè pensa un po' come te pare.
Io ho le mie idee tu le tue punto.
Con la piccola differenza che le tue idee sono apologia di reato.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 11:40   #178
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Il proprietario della libreria ha comprato il libro e poi lo ha messo a disposizione di tutti.
E quindi visto che chiunque invece di comprare un libro potrebbe leggerselo liberamente in biblioteca gli scrittori dovrebbero smettere di scrivere.
Il proprietario della biblioteca ha avuto il permesso scritto dalla casa editrice di mettere a disposizione il libro. Tu hai il permesso scritto? No.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 11:51   #179
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
E se io compro un cd e poi lo voglio mettere a disposizione di altre persone non è la stessa cosa?
Se c'è una versione pirata di un film o di un sw vuol dire che qualcuno l'ha comprato originale e poi messo in condivisione con altri.
Beh, non è proprio la stessa cosa. Nel momento in cui tu compri un CD accetti il compromesso di non potere metterne in condivisione il contenuto . Il proprietario della libreria vende libri . Libri in carta che per essere prodotti necessitano di una spesa da parte della casa editrice che stampa il libro. Il ricavo dalla vendita del libro si trasforma in guadagno per la casa editrice che ha acquistato i diritti di distribuzione del libro dall' autore che ha sua volta ha guadagnato per la vendita dei diritti stessi. Il libraio ha acquistato un libro e può venderlo solo a una persona, se volesse venderne un altro dovrebbe acquistarlo presso la casa editrice facendola guadagnare e coprendo le spese di stampa e l'investimento iniziale della casa editrice. Se tu prendi un libro, lo scannerizzi e lo distribuisci via P2P la casa editrice non riuscirà + a coprire le spese di stampa per i libri che lei produce e non riuscirà nemmeno a coprire l'investimento iniziale di acquisto dei diritti presso l'autore dell' opera in questione. Stessa cosa per i CD. La casa discografica si aspetta un guadagno sulla vendita dei CD che viene annullato se questi vengono sostituiti dagli MP3 o dai CD piratati a meno prezzo . La differenza sta nel fatto che la casa discografica ha acquistato i diritti presso l'autore di poter diffondere l'opera , tu no e quindi tecnicamente staresti commettendo un reato.

Ciao
Old 30-07-2005, 11:55   #180
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Scusate ma non ho ben capito... ma gli aggiornamenti della sicurezza in automatico funziomano sempre no? A me in questo momento mi sta aggiornando il sistema... ho un XP piratato lo ammetto, ma si aggiorna lo stesso. Dov'è il problema? Cmq, anche io non sono molto a favore della pirateria, preferisco il sw originale, solo che spendere per XP quando mi fa le stesse cose di win2k non me la sono sentita, mi sembrava proprio di buttare soldi. Ora, quando sarà disponibile questo benedetto win a 64 bit (ovvero quando Intel avrà piazzato un pò di P4 a 64bit...) lo comprerò, perchè in effetti con win mi ci trovo bene e lo ritengo un buon OS, se poi finalmente mi fa sfruttare i 64bit della mia CPU mi sembra giusto comprarlo, un vero vantaggio ci dovrebbe essere... ciao!
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian