Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2005, 10:01   #161
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Rez
no..
se avessi fatto NFSU->GT-r il salto sarebbe stato colossale..
ma da NFSU a GT4 dovrai solo prenderci un attimo la mano..
in n4su non esiste nessun modello di guida,in gt le differenze tra le varie auto sono enormi,non e' una simulazione,ma non e' nemmeno un giochino
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 10:30   #162
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Originariamente inviato da Crashman
Che Lollll
Anke io ho giocato sia alla demo di FM che a GT4 ma stranamente è il contrrio della tua Direi che dal punto di vista della fisica e del modello di guida la differenza è atroce (a vantaggio di Forza Motorsport) ma dal punto di vista della IA è meglio GT4 (ma c'è da dire che la IA della demo di Forza motorsport è ad un punto semi embrionale quindi sono sicuro che si possa migliorare).
Cmq non c'era bisogno di mezionare FM perchè era un 3d dedicato a GT4, ma mi sono sentito in dovere di rispondere...

Dai Crash...FM non ce la fa contro gt.
Soprattutto dal punto di vista dell'impatto grafico. Quindi:

-o ps2 ha dei poteri magici
-o xbox non e' quell'incredibile salto di qualita' che molta gente vuole far credere
-o quelli della poliphony sono dei maghi, indimpendentemente dalla console sulla quale lavorano (e se ci sono riusciti su un hardware complicato quale e' quello di ps2...)

Io propongo per la terza ipotesi.

Ognuno poi crede quello che vuole. Pensa che c'e' gente che mi parla bene di Wreckless e di The bouncer

Ciauz!
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 10:33   #163
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
in n4su non esiste nessun modello di guida,in gt le differenze tra le varie auto sono enormi,non e' una simulazione,ma non e' nemmeno un giochino
Quoto.

GT e' sempre stata la piu' piacevole via di mezzo per un qualsiasi racing game.

E' un peccato che un discreto numero di persone gli tiri merda solo per far figo o alternativo.

Aho'...non voglio tirare in ballo nessuno e'!

Vedremo come verra' accolto dalla critica e dal pubblico.

Io un'idea me la sono fatta
Old 05-01-2005, 10:34   #164
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da FAM
Posso sopravvivere
Ma è con o senza gioco in rete?
Senza.

Almeno all'inizio
Old 05-01-2005, 10:42   #165
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Senza.

Almeno all'inizio
Ma...in che senso al'inizo?
Che poi rimungono per la versione on-line o hanno altri piani in mente?
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 10:45   #166
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da FAM
Ma...in che senso al'inizo?
Che poi rimungono per la versione on-line o hanno altri piani in mente?
Significa che ti attacchi al tram se vuoi giocare on line. Poi verra' rilasciato il classico aggiornamento (a pagamento ovviamente) che ti permettera' di giocare in rete.

La gente brontolera'...circa una decina di milioni, milione piu', milione meno
Old 05-01-2005, 10:45   #167
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
ma questo GT4 graficamente è migliorato parecchio rispetto al Prologue? spero di sì perchè quest'ultimo non mi ha impressionato particolarmente, anzi...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 10:52   #168
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Poi verra' rilasciato il classico aggiornamento (a pagamento ovviamente) che ti permettera' di giocare in rete.
E' quello che sospettavo, ma aggiornare una console senza hd è un pò difficile
Quindi mi chiedo se l'aggiornamento è tutto il gioco + on-line (che vuol dire che posso sin da ora cercare il pollo a cui rivendere la copia off-line), o è solo un disco di espansione, quindi tutte le automobili+tracciati+modalità on-line e basta.
Tipo GT2 che era diviso tra arcade e gt se ben ricordo.
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 12:08   #169
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Rez
no..
se avessi fatto NFSU->GT-r il salto sarebbe stato colossale..
GT-r cosa sarebbe?
Old 05-01-2005, 14:00   #170
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Intendeva GTR un ottimo gioco simulativo per PC (e che arrivarà anche per xbox)
Old 05-01-2005, 14:27   #171
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Dai Crash...FM non ce la fa contro gt.
Soprattutto dal punto di vista dell'impatto grafico. Quindi:

-o ps2 ha dei poteri magici
-o xbox non e' quell'incredibile salto di qualita' che molta gente vuole far credere
-o quelli della poliphony sono dei maghi, indimpendentemente dalla console sulla quale lavorano (e se ci sono riusciti su un hardware complicato quale e' quello di ps2...)

Io propongo per la terza ipotesi.

Ognuno poi crede quello che vuole. Pensa che c'e' gente che mi parla bene di Wreckless e di The bouncer

Ciauz!
Premetto che non risponderò + ad alcun messaggio che riguardi forza motorsport perchè in questo 3d si parla di GT4.
Cmq risponderò a questo. Gt4 non è un gioco eccezionale a livello grafico ma è eccezionale nel farlo credere. Mi spiego meglio: l'unica cosa curata nel gioco e veramente fatta bene sono i modelli delle macchine. Il che a mio parere è una genialata perchè l'occhio si concentra nella parte centrale dello schermo, ovvero quello occupato dalla vettura stessa. Mentre si corre quindi la grafica può apparire eccezionale, con riflessi che possono sembrare in tempo reale e fondali che sembrano 3d, proprio per via del fatto che l'occhi non si concentra sui dettagli. Ma basta soffermarsi su qualsiasi elemento che non sia la vettura per essere presi dalla voglia di vomitare sul DVD. Fondali completamente appicicati e bidimesionali, riflessi precalcolati che seppur "belli" da vedere non hanno alcun fondamento fisico, e altre centinaia di cose che al momento non mi vengono in mente. C'è da dire che a differenza di forza motorsport il gioco viaggia a 69fps ma la sensazione di velocità non è quella che ci si aspetta da un gioco che va a 60fps (burnout 3 rulez). Dal punto di vista grafico quindi forza motorsport è ad un livello nettamente superiore (i riflessi sono in tempo reale su qualsiasi superfice, persino la marmitta) senza contare i modelli poligonali impressionanti e l'ottimo sistema di ombre.
Ma la verità è che in un gioco del genere ovvero che vuole essere un ottimo compromesso tra arcade e simulazione (magari con un po' + simulazione che arcade), la grafica non è di certo un aspetto fondamentale (se pensate che continuo imperterrito a giocare a GPL ) ma ciò che conta è un modello fisico adeguato e un sistema di guida ostico ma realistico: mi dispiace dirlo ( e se hai provato veramente entrambi i titoli concorderai con me) ma il modello fisico e di guida non è migliorato in maniera veramente sostanziale da GT3 (o forse dovrei dire dal primo GT visto che da allora il modello è cambiato in maniera risibile). Ora la macchina si muove e si comporta in maniera lievemente + realistica (soprattutto in frenata) ma i forti limiti della fisica si ritrovano ancora nella fisica a flipper degli scontri Ora come possa una macchina rimbalzare non lo capisco proprio, e sinceramente mi viene il dubbio che in giappone le auto si comportino in questa maniera visto che sono quasi 10 anni che continuano a riproporre la stessa irrealistica dinamica. Forza Motorsport invece pur essendo nella demo ancora in una fase iniziale si comporta in ogni frangente in modo molto + realistico di GT4 (e sono sicuro che lo hai notato perchè la differenza è molto evidente), ma c'è ancora spzio per migliorare visto che le dinamiche non sono ancora perfette. Quindi tralascindo la grafica (che cmq vede prevalere FM), è nel motore fisico che GT4 esce sconfitto pesantemente, cioè nel aspetto + importante.

Ripeto che non risponderò ad altri post onde evitare flames e per lasciare spazio a chi vuole parlare esclusivamente di GT4
Old 05-01-2005, 14:36   #172
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Premetto che non risponderò + ad alcun messaggio che riguardi forza motorsport perchè in questo 3d si parla di GT4.
Cmq risponderò a questo. Gt4 non è un gioco eccezionale a livello grafico ma è eccezionale nel farlo credere. Mi spiego meglio: l'unica cosa curata nel gioco e veramente fatta bene sono i modelli delle macchine. Il che a mio parere è una genialata perchè l'occhio si concentra nella parte centrale dello schermo, ovvero quello occupato dalla vettura stessa. Mentre si corre quindi la grafica può apparire eccezionale, con riflessi che possono sembrare in tempo reale e fondali che sembrano 3d, proprio per via del fatto che l'occhi non si concentra sui dettagli. Ma basta soffermarsi su qualsiasi elemento che non sia la vettura per essere presi dalla voglia di vomitare sul DVD. Fondali completamente appicicati e bidimesionali, riflessi precalcolati che seppur "belli" da vedere non hanno alcun fondamento fisico, e altre centinaia di cose che al momento non mi vengono in mente. C'è da dire che a differenza di forza motorsport il gioco viaggia a 69fps ma la sensazione di velocità non è quella che ci si aspetta da un gioco che va a 60fps (burnout 3 rulez). Dal punto di vista grafico quindi forza motorsport è ad un livello nettamente superiore (i riflessi sono in tempo reale su qualsiasi superfice, persino la marmitta) senza contare i modelli poligonali impressionanti e l'ottimo sistema di ombre.
Ma la verità è che in un gioco del genere ovvero che vuole essere un ottimo compromesso tra arcade e simulazione (magari con un po' + simulazione che arcade), la grafica non è di certo un aspetto fondamentale (se pensate che continuo imperterrito a giocare a GPL ) ma ciò che conta è un modello fisico adeguato e un sistema di guida ostico ma realistico: mi dispiace dirlo ( e se hai provato veramente entrambi i titoli concorderai con me) ma il modello fisico e di guida non è migliorato in maniera veramente sostanziale da GT3 (o forse dovrei dire dal primo GT visto che da allora il modello è cambiato in maniera risibile). Ora la macchina si muove e si comporta in maniera lievemente + realistica (soprattutto in frenata) ma i forti limiti della fisica si ritrovano ancora nella fisica a flipper degli scontri Ora come possa una macchina rimbalzare non lo capisco proprio, e sinceramente mi viene il dubbio che in giappone le auto si comportino in questa maniera visto che sono quasi 10 anni che continuano a riproporre la stessa irrealistica dinamica. Forza Motorsport invece pur essendo nella demo ancora in una fase iniziale si comporta in ogni frangente in modo molto + realistico di GT4 (e sono sicuro che lo hai notato perchè la differenza è molto evidente), ma c'è ancora spzio per migliorare visto che le dinamiche non sono ancora perfette. Quindi tralascindo la grafica (che cmq vede prevalere FM), è nel motore fisico che GT4 esce sconfitto pesantemente, cioè nel aspetto + importante.

Ripeto che non risponderò ad altri post onde evitare flames e per lasciare spazio a chi vuole parlare esclusivamente di GT4
in linea di massima posso essere d'accordo,ma sul lato tecnico forza fa ridere: 30fps e il tutto con un sapore di modellini hot weels
Old 05-01-2005, 14:36   #173
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Fondali completamente appicicati e bidimesionali, riflessi precalcolati che seppur "belli" da vedere non hanno alcun fondamento fisico, e altre centinaia di cose che al momento non mi vengono in mente.
in gt3 c'erano i "riflessi" (se così si possono chiamare) dei fari sulla pista, specie quando bagnata... quattro sghiribizzi colorati che seguono la macchina senza mai cambiare di una virgola da nessuna angolazione... ma nonostante ciò stupendi da vedere e di grande effetto

lo stesso per le luci nelle gallerie che schizzano sulla carrozzeria...

i polipony sono dei veri e propri maestri in questo senso e sinceramente trovo che sia anche la via migliore... piuttosto che mettersi a fare cose complicate in tempo reale che richiedono tantissima potenza di calcolo (come i riflessi calcolati in tempo reale sulle carrozzerie che sembrano specchi più che metallo... la mia golf ad esempio non è così lucida) e che alla fine non hanno la metà della "scenograficità" (oddio, passatemi il termine)

Old 05-01-2005, 14:38   #174
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Manp
in gt3 c'erano i "riflessi" (se così si possono chiamare) dei fari sulla pista, specie quando bagnata... quattro sghiribizzi colorati che seguono la macchina senza mai cambiare di una virgola da nessuna angolazione... ma nonostante ciò stupendi da vedere e di grande effetto

lo stesso per le luci nelle gallerie che schizzano sulla carrozzeria...

i polipony sono dei veri e propri maestri in questo senso e sinceramente trovo che sia anche la via migliore... piuttosto che mettersi a fare cose complicate in tempo reale che richiedono tantissima potenza di calcolo (come i riflessi calcolati in tempo reale sulle carrozzerie che sembrano specchi più che metallo... la mia golf ad esempio non è così lucida) e che alla fine non hanno la metà della "scenograficità" (oddio, passatemi il termine)

ecco qualcuno che ha capito tutto
Old 05-01-2005, 15:06   #175
bubbo87
Senior Member

L'Avatar di bubbo87

Quote:
lol
Old 05-01-2005, 15:47   #176
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
non ho capito se mi prendi per il culo o sei daccordo...

Old 05-01-2005, 16:04   #177
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Manp
non ho capito se mi prendi per il culo o sei daccordo...

volevo dire quoto in tutto e per tutto,forse cosi' e' meglio
Old 05-01-2005, 16:05   #178
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
volevo dire quoto in tutto e per tutto,forse cosi' e' meglio
non capivo il senso della faccina alla fine

Old 05-01-2005, 17:17   #179
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Quote:

Certo, che io, essendo nuovo al "mondo GT", leggendo la tua mini recensione tecnica non mi faccio certo una bella immagine di un gioco che a detta di molti, vale il prezzo della console.
Ho sempre sentito parlare di GT come un gioco stupendo, the real driving simulator, le tue parole mi lasciano pensare un pò

Non vorrei essere offensivo, ma, ogni volta che ti vedo partecipare ad un tread su un gioco ps2, infili sempre cose sulla xbox, perchè non la smettiamo di queste inutile guerre tra console?

Queste cose facciamole fare ai bambini
Old 05-01-2005, 17:22   #180
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da gokan
Certo, che io, essendo nuovo al "mondo GT", leggendo la tua mini recensione tecnica non mi faccio certo una bella immagine di un gioco che a detta di molti, vale il prezzo della console.
Ho sempre sentito parlare di GT come un gioco stupendo, the real driving simulator, le tue parole mi lasciano pensare un pò

Non vorrei essere offensivo, ma, ogni volta che ti vedo partecipare ad un tread su un gioco ps2, infili sempre cose sulla xbox, perchè non la smettiamo di queste inutile guerre tra console?

Queste cose facciamole fare ai bambini
prendi gt4,giocaci,divertiti (fidati che il gioco e' divertente e ha tanto da offrire)senza farti nessuna pugnetta mentale come fanno in tanti,
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP