Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2004, 00:41   #161
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
Ragazzi l'ho ordinato oggi da essedi, nella mia città, lo pago un pelino in più di voi ma se ho dei problemi ho più sicurezza a rivolgermi a loro che ormai li conosco da 2 anni. Dicono che mi arriverà più o meno tra una settimana, spero che tutto andrà bene anche se formatterò subito e metterò winxp pro sp2.
Vi farò sapere!
Ringrazio Mark, che mi ha dato la dritta su un modello di w1 che stavo per aquistare su computer discount che era già un modello vecchio rispetto al 1743nauh.
Old 16-11-2004, 08:34   #162
kyuros
Member

L'Avatar di kyuros

Iscritto dal: Nov 2004
Re: prezzo w1

Quote:
Originariamente inviato da iesus
per mark71 leggi il pvt o le mail, trovato negozio a roma che vende
il modello superiore ASUS W1770 NAUP a € 1.770,00 (iva inclusa).
M745.
Potrei sapere dove?

Ci sono alcune domande:
1) quanto scalda il portatite; insomma io lo userei anche per il p2p e potrebbe restare accesso anche per giorni (il mio desktop è acceso da 5 giorni e sono state quasi notti insonni)
2) è possibile utilizzare il telecomando anche con il player divx preferito?
kyuros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 11:18   #163
mark 71
Member

L'Avatar di mark 71

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
faq Garanzie di Asus sui notebook

Garanzia Asus

Durata: 24 mesi
Email:[email protected]
Fax: 02/20240555
Telefono: 02/2023101
Modalità: In caso di guasto o malfunzionamento è necessario contattare l'Helpdesk ASUS.

Grazie al sito webhttp://notebook.asus.it è possibile richiere l'attivazione della garanzia anche attraverso la form.

Nel caso l'operatore ritenga opportuno un test in laboratorio provvederà ad organizzare il ritiro del Notebook presso il domicilio del cliente, tramite corriere espresso.

L'intervento di riparazione in garanzia avverrà, normalmente, entro 5 giorni lavorativi di permanenza del Notebook in laboratorio, esclusi i tempi necessari per il ritiro, il trasporto e la restituzione del Notebook, nonché per l'approvvigionamento di eventuali componenti compromessi. Tale termine è da considerarsi indicativo e non perentorio. Pertanto ASUS non sarà responsabile per eventuali ritardi.
Per informazioni riguardo lo stato di avanzamento dell'intervento di assistenza, contattare il Centro assistenza notebook ASUS.
Note: La garanzia di due anni è valida per tutti i clienti che hanno acquistato un notebook ASUS dopo il 1 Gennaio 2002.

Sito Web http://notebook.asus.it

CENTRO ASSISTENZA NOTEBOOK ASUS TEK

I.S.G. S.r.L.
Via Marco D'Agrate, 43
20193 - Milano
Tel.: 02-56814930
Fax : 02-56814931

[b]Le batterie godono di sei mesi di garanzia. [b]

La garanzia non copre i difetti marginali che hanno un effetto trascurabile sul valore o sulla funzionalità del Notebook: in particolare la presenza di punti con colorazione difettosa nel pannello (dead pixel) del Notebook è considerata accettabile fino ad un numero complessivo di 5 (cinque) punti ovvero di 4 (quattro) punti contigui. Pertanto il pannello del Notebook sarà considerato difettoso ai sensi della presente Garanzia solo qualora la colorazione difettosa sia presente in un numero superiore a 5 (cinque) punti ovvero a 4 (quattro) punti contigui.

Ultima modifica di mark 71 : 16-11-2004 alle 11:31.
mark 71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 12:22   #164
maxsanty
Member

L'Avatar di maxsanty

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Matt82
Cmq penso che esista davvero un'assistenza preferenziale per i w1n: il mio è partito lunedì scorso e giovedì era riparato! Mi è arrivato oggi perchè i corrieri nn lavorano nei weekend!
Ciao Matteo
Mi spiace ma non è assolutamente vero. Il mio portatile spedito il 27-10-2004 arrivato presso la I.S.G. il 28-10-2004 non è stato preso in consegna da loro dopo 3 telefonate presso il laboratorio una ogni giorno lavorativo, ma solo dopo che ho contattato l'Asus help desk (incazzato come una iena perchè erano passati 3 giorni senza sapere se il notebook era arriva alla I.S.G. o dove cazzo era finito) si sono degnati di prenderlo in consegna e dopo 5 giorni lavorativi il notebook era pronto (sbagliato il monitor cmq pronto). Per spedirlo sono passati altri 3 giorni lavorativi. Quindi alla fine della fiera se il w1000 ha un canale preferenziale, il mio non restava 3+3 giorni là da loro senza essere toccato o in attesa di essere spedito PORCA TROIA. Per la cronaca contando tutti i giorni compreso il sabato il primo novembre e le domeniche, il portatile è rimasto via 15 giorni.
Quindi mi spiace contraddirvi ma o io sono sfigato (possibilità più che probabile) oppure non esiste canale di sorta ma solo sfiga o fortuna oppure la legge di Murphy applicata a caso.

Bye
m.

P.S.
Dopo il mio fax di protesta e la mail spedita venerdì 12-11-2004 l'asus non mi ha neancora risposto.

P.P.S.
Il notebook è una figata, mi piace molto è bellissimo e funzionale, però resta il fatto che ho i coglioni super girati.

Bye
m.
Lap top: |Dell M2300 T8300 4Gb Ram HD 200Gb 7200 Video NVidia Quadro FX360 260Mb Monitor 14.1" LCD 1440x900 [Official 3d]|Mobile1: Iphone4 16Gb [Official 3d]|Mobile2:BlackBerry 8520|Il lavoro è come un fluido, fluisce in maniera naturale verso chi lavora....
http://www.energyfluids.it
maxsanty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 12:28   #165
mark 71
Member

L'Avatar di mark 71

Quote:
Originariamente inviato da Manuelcese20
Ragazzi l'ho ordinato oggi da essedi, nella mia città, lo pago un pelino in più di voi ma se ho dei problemi ho più sicurezza a rivolgermi a loro che ormai li conosco da 2 anni. Dicono che mi arriverà più o meno tra una settimana, spero che tutto andrà bene anche se formatterò subito e metterò winxp pro sp2.
Vi farò sapere!
Ringrazio Mark, che mi ha dato la dritta su un modello di w1 che stavo per aquistare su computer discount che era già un modello vecchio rispetto al 1743nauh.
Figurati, per cosi' poco l'unica cosa è che lo paghi molto di piu'....comunque li dove lo prendi sono veramente persone serie.....diciamo che se fossero tutti come es...ì il mondo dei computer andrebbe meglio!!!!
Da loro, qui a roma, ho acquistato in passato molte cose....addirittura una volta mi hanno cambiato una skmadre sulla fiducia dandomene una nuova.......mai visto prima!!!! Si paga un po' di piu' , ma sicuramente sei trattatato da signore.....questo va proprio detto....!!!

ciao

Ciao
Old 17-11-2004, 10:24   #166
maxsanty
Member

L'Avatar di maxsanty

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Verona
Sono lieto di annunciare la versione 2 del mobile theatre dell'asus, potete scaricarlo qui

ftp://ftp.asuscom.de/pub/NOTEBOOK/W1...2.1.99.130.zip

è circa 90 MB e siete pregati di testarlo perchè sembra sia una versione beta che permetta di salvare i canali della tv. Se vi interessa l'ho trovato nel forum tedesco del W1.

Bye
m.
Lap top: |Dell M2300 T8300 4Gb Ram HD 200Gb 7200 Video NVidia Quadro FX360 260Mb Monitor 14.1" LCD 1440x900 [Official 3d]|Mobile1: Iphone4 16Gb [Official 3d]|Mobile2:BlackBerry 8520|Il lavoro è come un fluido, fluisce in maniera naturale verso chi lavora....
http://www.energyfluids.it
maxsanty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 14:02   #167
Klontz
Senior Member

L'Avatar di Klontz

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
Re: Acquisizione Video, analogic to digital

Quote:
Originariamente inviato da Klontz
Salve...

vorrei sapere se questo portatile è ingrado di fare acquisizioni audio/video da fonti sia analogiche che digitali.

Dovrei riversare delle video cassette su PC, e poi convertire i filmini in DivX

bye
OK mi rispondo da solo

Questo notebook è ingradi di fare acquisizione Audio/Video sia da fonte analogica che digitale, infatti a corredo olte ai cavi s-video, rca, ci sono anche software sia per l'acquisizione che per l'editing. Sicuramente il sistema hardware non sarà a livello delle soluzioni standalone, tipo Pinnacle et similia, cmq meglio di niente :-)

Bye All
Klontz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 15:44   #168
mark 71
Member

L'Avatar di mark 71

Re: Re: Acquisizione Video, analogic to digital

Quote:
Originariamente inviato da Klontz
OK mi rispondo da solo

Questo notebook è ingradi di fare acquisizione Audio/Video sia da fonte analogica che digitale, infatti a corredo olte ai cavi s-video, rca, ci sono anche software sia per l'acquisizione che per l'editing. Sicuramente il sistema hardware non sarà a livello delle soluzioni standalone, tipo Pinnacle et similia, cmq meglio di niente :-)

Bye All
Ti chiedo scusa e ti ringrazio visto la risposta vaga che ti avevo dato nel mio quote precedente......
La notizia che ci hai dato, mi fa piacere ancora di piu' questo w1n....

ciao
Old 19-11-2004, 16:26   #169
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Qualcuno sa gentilmente dirmi come smontare il monitor LCD del mio W1743.

Forse ho trovato un amico che mi darebbe il suo in cambio del mio con pixel bruciato e piccolo conguaglio.

Vorrei sapere se l'operazione e' fattibile o se devo rivolgermi ad un centro asus.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Bye
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 16:55   #170
mark 71
Member

L'Avatar di mark 71

Quote:
Originariamente inviato da tcianca

Forse ho trovato un amico che mi darebbe il suo in cambio del mio con pixel bruciato e piccolo conguaglio.

Vorrei sapere se l'operazione e' fattibile o se devo rivolgermi ad un centro asus.

Bye
ovviamente tu prenderai un lcd di un altro w1743, vero?
io comunque non lo farei mai....sul mio sito ci sono delle foto inerenti al pannello smontato, ma sinceramente non si capisce molto come fare.....io fossi in te lascerei stare....comunque!!!!
Hai provato a fare il massaggio del pixel?

Non sono matto, ma curiosando su internet ho trovato in un forum mac questo post:

Qualcuno ha detto tempo fa che è possibile ripristinare il funzionamento di eventuali pixel bruciati semplicemente facendo un piccolo "massaggio" con un panno morbido al display LCD.
La cosa mi incuriosisce e mi domando cosa avviene da un punto di vista tecnico e anche cosa avviene quando si brucia un pixel (condizione che quindi non può essere considerata permanente).
Bye!!!
----------------risposta:
Si, è vero quello che hai sentito dire riguardo il massaggio...ma non sempre: io avevo 4 pixel malfunzionanti sul mio iBook, con quella tecnica 2 sono completamente rinsaviti, 1 è rimasto e non vuole proprio sparire e l'altro va e viene.....come si fa? Semplice: innanzitutto ricordati di mantenere il monitor dall'altra parte mettendo la mano esattamente dietro alla zona in cui andrai a lavorare; usa un panno in microfibra (tipo quelli per pulie le lenti o gli occhiali) ed esegui intorno al pixel rotto dei cerchi mantenendoti a circa 1,5 cm dallo stesso. Prova con diverse intensità di pressioni, ma non esagerare seno' combini un guaio, prova anche a variare il diametro delle circonferenze, ma se un pixel non sparisce non insistere!!!!!!!

---------------------------ooooo---------------------

Tentare non nuoce solo ricorda che e' a tuo rischio e pericolo !!!!!!

ciao

Mark71
Old 19-11-2004, 17:06   #171
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:
Originariamente inviato da mark 71
ovviamente tu prenderai un lcd di un altro w1743, vero?
io comunque non lo farei mai....sul mio sito ci sono delle foto inerenti al pannello smontato, ma sinceramente non si capisce molto come fare.....io fossi in te lascerei stare....comunque!!!!
Hai provato a fare il massaggio del pixel?

Non sono matto, ma curiosando su internet ho trovato in un forum mac questo post:

Qualcuno ha detto tempo fa che è possibile ripristinare il funzionamento di eventuali pixel bruciati semplicemente facendo un piccolo "massaggio" con un panno morbido al display LCD.
La cosa mi incuriosisce e mi domando cosa avviene da un punto di vista tecnico e anche cosa avviene quando si brucia un pixel (condizione che quindi non può essere considerata permanente).
Bye!!!
----------------risposta:
Si, è vero quello che hai sentito dire riguardo il massaggio...ma non sempre: io avevo 4 pixel malfunzionanti sul mio iBook, con quella tecnica 2 sono completamente rinsaviti, 1 è rimasto e non vuole proprio sparire e l'altro va e viene.....come si fa? Semplice: innanzitutto ricordati di mantenere il monitor dall'altra parte mettendo la mano esattamente dietro alla zona in cui andrai a lavorare; usa un panno in microfibra (tipo quelli per pulie le lenti o gli occhiali) ed esegui intorno al pixel rotto dei cerchi mantenendoti a circa 1,5 cm dallo stesso. Prova con diverse intensità di pressioni, ma non esagerare seno' combini un guaio, prova anche a variare il diametro delle circonferenze, ma se un pixel non sparisce non insistere!!!!!!!

---------------------------ooooo---------------------

Tentare non nuoce solo ricorda che e' a tuo rischio e pericolo !!!!!!

ciao

Mark71
già provato col massaggio. Non ha funzionato

Quel puntino blu proprio al centro dello schermi mi da parecchionoia.

Farei volentieri la permuta del monitor se solo sapessi come si smonta...

Ciao e grazie
Old 19-11-2004, 20:17   #172
mark 71
Member

L'Avatar di mark 71

Ciao

ho pensato di cominciare a creare degli sfondi per il nostro w1n, adattando degli sfondi presi da internet su dei siti (di cui trovate i link sul mio sito nella sezione download).

intanto questo.....
scusatemi non e' il massimo ma per il momento...meglio di nulla...

se vi piace per scaricarlo il link e' http://utenti.lycos.it/markweb2004/D...80x1050%20.zip
vi cosiglio di fare con il tastro destro sul il link salva oggetto con nome.

ciao a tutti buon fine settimana!!!!

m71

Ultima modifica di mark 71 : 19-11-2004 alle 20:21.
Old 19-11-2004, 21:41   #173
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:

Bye

up
Old 20-11-2004, 10:01   #174
kyuros
Member

L'Avatar di kyuros

Re: Re: prezzo w1

Quote:
Originariamente inviato da kyuros
Potrei sapere dove?

Ci sono alcune domande:
1) quanto scalda il portatite; insomma io lo userei anche per il p2p e potrebbe restare accesso anche per giorni (il mio desktop è acceso da 5 giorni e sono state quasi notti insonni)
up

a mark 71:

ti è poi arrivato il portatile?
lo hai preso in quel negozio di Roma?

se si dacci le tue impressioni
thanks
kyuros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 10:05   #175
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:
up
ho appena provato a svitare tutte le viti del retro, ma non si apre... ci sono forse viti nascoste???

Thx
Old 20-11-2004, 13:47   #176
Klontz
Senior Member

L'Avatar di Klontz

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
Re: Re: prezzo w1

Quote:
Potrei sapere dove?

Ci sono alcune domande:

Il portatile scalda relativamente poco, ed è abbastanza silenzioso.

Se hai un router wi-fi puoi anche tenerlo collegato ad Internet da un'altra stanza, e dopo aver spento LCD e disattivato le funzioni di standby ed ibernazione, potresti tranquillamente controllarlo in remoto con software tipo VNC, dall'altro PC o direttamente da Internet, stando attento poi a non dimenticarti di avere un portatile in qualche posto della casa

Ho verificato che con la connessione a 54 Mbps, la linea regge ancora bene a 15 m di distanza dal router e con 4 pareti in mezzo (dal 1° piano della mia casa.. fino alla mansarda)

bye
Klontz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 10:41   #177
mark 71
Member

L'Avatar di mark 71

Re: Re: Re: prezzo w1

Quote:
up

a mark 71:

ti è poi arrivato il portatile?
lo hai preso in quel negozio di Roma?

se si dacci le tue impressioni
thanks
ciao

si l'ho preso ieri perchè durante la settimana non ho avuto il tempo....
il negozio e' stato precisissimo nella consegna....considera che mi ha detto che adesso per averlo ci vorra molto piu' tempo e che sono stato fortunato...andiamo incontro al natale, quindi se lo devi comprare sbrigati!!!!

le impressioni per il momento sono indescrivibili e' bellissimo!!!!
per quanto riguarda le prestazioni ci devo lavorare un po', per dirlo ma da quello che ho potuto vedere sembra un bel cavallo di razza.

piu' che problemi ho riscontrato difetti sono:

-la mancaza di un microfono interno.

-l'attenzione che uno deve fare per non graffiarlo (quindi via orologi e braccialetti quando lo traportati c'e' il rischio che si graffi).

-Il peso...purtroppo pesa un pochino.

- il mouse in dotazione con il filo (che risulta essere ridicolo)

- il bisogno di un ub-usb tre sono poche (questo forse perche' io lavoro con molte periferiche scanner stampanti penne ecc....)

--------------

comunque al piu presto faro delle prove con i programmi per testare......avro un quadro completo.

------

nel complesso prende 110 e lode

Old 21-11-2004, 14:29   #178
iesus
Junior Member

L'Avatar di iesus

facce sape.

sì, sarei interessato anche io grazie per quanto riguarda le prime impressioni, ho ordinato il modello che monta l'745, non vorrei pentirmene. ottimo sito mark71, ho fatto una piccola presentazione in power point rubandoti qualche .gif mark, se interessa a qualcuno la potete prendere qui col tasto dx.
http://www.geocities.com/jhesusmarie...p.by.ieSus.zip
ciao.
iesus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 16:14   #179
mark 71
Member

L'Avatar di mark 71

Re: facce sape.

Quote:
Originariamente inviato da iesus
sì, sarei interessato anche io grazie per quanto riguarda le prime impressioni, ho ordinato il modello che monta l'745, non vorrei pentirmene. ottimo sito mark71, ho fatto una piccola presentazione in power point rubandoti qualche .gif mark, se interessa a qualcuno la potete prendere qui col tasto dx.
http://www.geocities.com/jhesusmarie...p.by.ieSus.zip
ciao.

Sto mettento i programmi.....per il momento ti posso dire che non ti deludera'...

l'hd anche se da 5400 va molto bene veloce nell'aprire le applicazioni e nelle installazioni...forse e vero chi aveva detto della risoluzione troppo alta...all'inizio da un po' fastidio.....consiglio di lasciarla cosi' ma aumentare la grandezza delle scritte e delle icone dei programmi che si usano....facendo cosi e' ottimale.
devo dire che sembra di avere un 19 pollici, questa e' la mia impressione visto che ne ho uno con cui lavoro su fisso.

ho fatto girare un po' di cose che avevo fatto in 3d....direi che va molto bene per essere un note non e' da meno di un desk....certo se uno spende la stessa cifra per un desk tira fuori un mostro....questo lo sappiamo tutti.

una nota stressandolo scalda un po su i 50-54 gradi credo sia normale...almeno spero...

adesso vado che mi chiama.....

ciao
Old 21-11-2004, 16:37   #180
iesus
Junior Member

L'Avatar di iesus

ok

ok grazie, 2 cose solo:
quanta ram hai?
la temperatura normalmente che valori ha?, entra in funzione la ventola a 3300 rpm?

grazie.
iesus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Nubia Z80 Ultra con Snapdragon 8 Elite G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian