Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2006, 15:45   #161
sgdfgsgfsgs

io invece aggiungo con mio modesto parere che non mi sembra la sede adatta per trattare questo argomento
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 15:53   #162
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Stl
io invece aggiungo con mio modesto parere che non mi sembra la sede adatta per trattare questo argomento
Concordo...per favore usate il thread solo per segnalare problemi tecnici o per informazioni utili finalizzate a un miglior funzionamento del nostro emulatore preferito, grazie!
Old 16-06-2006, 15:57   #163
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
A me non vanno ( e vorrei sapere se al contrario qualcuno li ha fatti partire ) :

virtua tennis 2
dino crisis
road & track need 4 speed ( va ma non accetta comandi dalla tastiera )
Old 16-06-2006, 16:01   #164
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
virtua tennis 2
Sicuro che non sia per PlayStation 2?
Old 16-06-2006, 16:13   #165
sgdfgsgfsgs

Quote:
Originariamente inviato da Gokuken

edit: io leggo per dreamcast

Ultima modifica di sgdfgsgfsgs : 16-06-2006 alle 16:22.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 12:00   #166
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Originariamente inviato da Gokuken
difficile dirlo non va e quindi non lo posso sapere , dove l'ho 'preso' stava scritto 'virtua tennis 2 psx' ........

comunque ho anche quello per PS2 e non ho pensato di confrontare i MB per vedere se era lo stesso .......
Old 17-06-2006, 12:08   #167
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

Quote:
difficile dirlo non va e quindi non lo posso sapere , dove l'ho 'preso' stava scritto 'virtua tennis 2 psx' ........
Alt...fermati qui, non vorrei che ora mi dicessi che l'hai trovato per caso in rete...scaricare le ISO dei giochi è illegale, meglio dunque che non ne parli in questo thread, grazie!

P.S.: ricordo a tutti gli altri di postare solo informazioni utili, non liste dei giochi più apprezzati o meno per la PSX...altrimenti si rischia di andare...
Old 17-06-2006, 16:14   #168
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

io mi fermo qui e se vuoi non posto nemmeno più , so cosa è legale e cosa no .

........ Però non nascondo nemmeno la testa sottoterra ( tra l'altro fa più 'allarmismo' il tuo reply piuttosto che il mio precedente )

emulare è legale solo se si hanno gli originali della Play 1 ; ma se uno ha gli originali ha anche la Play 1 di solito , quindi perchè emulare ?

Si sa che chi emula lo fa perchè vuole giocare ai giochi della Play ma senza comprare la Play e nemmeno i giochi ( magari non TUTTI ma la maggior parte si )
Old 17-06-2006, 17:32   #169
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
emulare è legale solo se si hanno gli originali della Play 1 ; ma se uno ha gli originali ha anche la Play 1 di solito , quindi perchè emulare ?
Che vuol dire? Io ho la play 1 con gli originali, eppure la emulo sul portatile, così non devo portarmi dietro anche la play... le esigenze cambiano da persona a persona!
Old 17-06-2006, 23:20   #170
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Originariamente inviato da [The Black]
Che vuol dire? Io ho la play 1 con gli originali, eppure la emulo sul portatile, così non devo portarmi dietro anche la play... le esigenze cambiano da persona a persona!
difatti ho detto non tutti , ma la maggior parte delle persone non ha la play ............ ed è la realtà .
Old 19-06-2006, 07:52   #171
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
difatti ho detto non tutti , ma la maggior parte delle persone non ha la play ............ ed è la realtà .
Beh... per la precisione hai detto che la maggior parte delle persone non ha la play e NEANCHE i giochi originali.
Il che può ampiamente essere smentito visto che posso trovare ormai i giochi per PSX1 originali ed incellofanati a 9-19 Euro (esperienza personale) e godermeli sul portatile (sempre esperienza personale).

Ma questo non è il tema del thread, per cui considero chiusa la faccenda.
Old 19-06-2006, 10:50   #172
Matteo help!
Member

Iscritto dal: Jan 2005
scusate se con la lista sono andato off topic.
MEA CULPA.

voorei comunque specificare che la ps1 ce l'ho ancora
e ho ancora molti giochi ORIGINALI per PSX.

visto che nella mia camera nuova non mi entra un televisore
uso l'emulatore e il pc per giocare a dei giochi storici.
Matteo help! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 21:21   #173
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Beh... per la precisione hai detto che la maggior parte delle persone non ha la play e NEANCHE i giochi originali.
Il che può ampiamente essere smentito visto che posso trovare ormai i giochi per PSX1 originali ed incellofanati a 9-19 Euro (esperienza personale) e godermeli sul portatile (sempre esperienza personale).

Ma questo non è il tema del thread, per cui considero chiusa la faccenda.
vebbè per il gioco ok , ma senza play originale non puoi 'avere' il bios
Old 20-06-2006, 09:17   #174
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
io ce l'ho (da anni.. ma comunque ormai costa 10€ usata, non è una spesa improponibile) ma preferisco di gran lunga giocarci su pc, con grafica migliorata e possibilità di salvare quando mi pare
come pad uso l'originale.. meglio di così
sai come si dice.. la prima gallina che canta, ha fatto l'uovo..
ciao
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 17:03   #175
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
io ce l'ho (da anni.. ma comunque ormai costa 10€ usata, non è una spesa improponibile) ma preferisco di gran lunga giocarci su pc, con grafica migliorata e possibilità di salvare quando mi pare
ciao
Più che altro io ci gioco sul VAIO non tanto per la qualità (ottima, con i giusti plugin ben settati) ma è come avere una psp... me lo porto ovunque! Pure in vacanza
Old 20-06-2006, 17:18   #176
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
ciao
io non ho la play e non mi sogno nemmeno di raccontare balle qui nel forum anche se sarebbe facile : hey , anch'io ho la play , ma gioco col portatile sul lavoro nel turno di notte perchè lì non ho la TV ......
Old 30-06-2006, 16:09   #177
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
problema joypad

ho un problema con i joypad, non riesco a farli funzionare.
l'emulatore è tutto configurato per audio, video e bios, tekken parte alla velocità giusta.
ho un adattatore usb per due joypad sony, quello a forma di triangolo che si vede su ebay. non ho installato drivers, ma alla prima connessione me lo ha riconosciuto dicendomi che era installato correttamente.

help!
Old 30-06-2006, 16:18   #178
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

Quote:
Originariamente inviato da pingalep
ho un problema con i joypad, non riesco a farli funzionare.
l'emulatore è tutto configurato per audio, video e bios, tekken parte alla velocità giusta.
ho un adattatore usb per due joypad sony, quello a forma di triangolo che si vede su ebay. non ho installato drivers, ma alla prima connessione me lo ha riconosciuto dicendomi che era installato correttamente.

help!
Prova ad andare su "menù>config>game pad>pad1 (e/o pad2)" e nella finastra relativa modifica in alto a destra il menù a tendina da "digital" a "digital/analog" e dai OK.
Se non funziona, installa anche i drivers ufficiali per i tuoi pad con adattatore e riprova quello che ti ho suggerito sopra, ciao.
Old 30-06-2006, 16:23   #179
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
appeni installati i drivers dell'adattatore, ma niente.

nella scheda di impostazione dei pad ci sono tre valori da impostare per il "rumble", come li devo settare?
Old 06-07-2006, 19:47   #180
Carusone
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
raga sempre parlando di mgs... quando finisco il primo cd come faccio a inserire il 2?
cioè senza uscire dall'emulatore apro il lettore e cambio i cd ma poi nn m icarica niente e mi resta alla schermata di "inserisci cd 2"
Carusone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian