Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: siete per la pena di morte?
90 38.63%
No 143 61.37%
Votanti: 233. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2004, 17:04   #161
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Quote:
Originariamente inviato da manno
e allora non lamentatevi poi un domani......come si fa a sentirsi colpevoli ad assassinare uno che ad es ha ucciso sadicamente tante persone
Quindi pensi che sia sbagliato uccidere sadicamente tante
persone , non l'atto di uccidere di per sé

Quote:
Originariamente inviato da manno
.....spiegatemelo....la condanna a morte in un paese come l'italia puo' essere un buon deterrente per certi reati....beh come ho detto gia in precedenza finchè c'è gente che la pensa come voi le cose andranno sempre cosi'...
Sono secoli che esistono pene di morte e non, torture
e atrocità folli perpretate dagli stati... e voi pensate ancora che
la punizione sia un deterrente????? (oppure é solo vendetta...)
c'é gente che commette un omicidio e poi si costituisce....
c'é altra gente che cerca di non farsi scoprire, ma di uno
che se vuole ammazzare, non ammazza perche si va in galera
non ne ho mai sentito parlare....
L'odio che vi spinge ad ammazzare é lo stesso che spinge
gli assassini, solo che loro arrivano prima....
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 19:44   #162
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
per i pedofili...d'accordissimo...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 19:46   #163
HolidayEquipe™
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Belzebub
Argomento già discusso, ma che è sempre bene riprendere.... prevedo faville.

Come ho già detto una volta:

sono contrario alla pena di morte, ed ucciderei chi è a favore

vorrei vedere kome la penseresti dopo ke qualcuno prende tua figlia...la violenta e la uccide...
poi rispondimi e vediamo se sei cosi' convinto di quello ke dici
Old 09-09-2004, 19:55   #164
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
si... vedo che non sono neppure il solo...
Old 09-09-2004, 20:27   #165
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
vorrei vedere kome la penseresti dopo ke qualcuno prende tua figlia...la violenta e la uccide...
Continuerei ad essere contrario alla pena di morte, anche se sarei lacerato dal dolore.
(anche se il messaggio non era indirizzato a me..)
Se tutti i nostri valori civili vengono meno non appena ci pestano i piedi, allora tanto vale proclamarli a gran voce..
Non biasimo nè mi permetto di giudicare chi, subendo un torto, desidererebbe uccidere con le proprie mani chi gli ha fatto del male.

Ma, come è già stato detto, chi vorrebbe farsi giustizia da sè o pretende che lo Stato faccia giustizia come vuole lui, opera una vendetta, non fa giustizia.

Onestamente mi addolora moltissimo vedere tanti favorevoli tra i frequentatori di questo forum, che sono comunque tutti giovani (e credo anche svegli!). Appoggiamo amnesty international quando fa le campagne contro la lapidazione di Safiya e Amina, ma poi vorremmo la legge del taglione a casa nostra..
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 20:37   #166
trappola
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Continuerei ad essere contrario alla pena di morte, anche se sarei lacerato dal dolore.
(anche se il messaggio non era indirizzato a me..)
..
Se davvero ritieni di esserne capace sei decisamente migliore di me
trappola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 20:55   #167
HolidayEquipe™
Senior Member

kiedo scusa a cemb...avro' sbagliato a quotare...
comunque quello ke avevo scritto non era con tono arrogante...
era solo un modo per manifestare il fatto ke e' difficile dire si o no alla pena di morte...forse solo in certe occasioni...ovvero quando ci capitano cose troppo dolorose...ke ovviamente non augurerei neanche al peggior nemico...
Old 09-09-2004, 21:36   #168
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Ciao a tutti!
mi spiace di aver scatenato queste 2 reazioni negli ultimi post.. non mi avete capito!

Per holiday equipe
Nono, hai quotato giusto, ho solo approfittato del tuo topic per esporre nuovamente la mia idea! Spero che il MIO tono non ti sia sembrato arrogante.. non voleva affatto esserlo!

E qui mi collego per rispondere a trappola :
non credo proprio che sia il caso di pensare a migliori e peggiori. Lo so che la coerenza non è tutto nella vita, ma personalmente in quanto difensore della vita non mi sento proprio di accettare la pena di morte.. se dovessi sperimentare una situazione così tragica come l'uccisione di un figlio, a parte il fatto che probabilmente precipiterei in un baratro di depressione (è la mia reazione più comune al dolore.. preferisco essere autolesionista che distruttivo, di indole), credo che preferirei tirarmi dei cazzotti sui denti piuttosto che diventare carnefice dell'assassino.
A sentirmi deliberatamente responsabile della morte di un uomo non avrei la forza di guardarmi allo specchio. Dico davvero. Il fatto di farlo "per procura", o coumunque attraverso gli strumenti della giustizia, solleva il singolo da questa tremenda responsabilità, rendendola più sopportabile. Al tempo stesso però la fa ricadere sull'intera società.. Non sarei contento di vivere in uno degli stati in cui c'è la pena di morte, ecco tutto.
Mi sembra la sconfitta della vittima che si deve fare carnefice.. l'affermazione che a vincere è ancora e sempre il più forte..
L'anno scorso io e i miei amici siamo rimasti abbastanza sconvolti dallo scoprire il sistema di faide che vige in Albania. Eppure anche quella per loro è giustizia.. Lo so che qui si parla di un piano diverso, qui si parla di pena di morte dopo un regolare processo, magari dopo che sono stati passati tutti i gradi di giudizio (essendo i più garantisti possibile), ma non riesco a convincermi che cambi davvero qualcosa.

Boh, scusatemi, forse sto scrivendo troppo in libertà..
Buona serata a tutti!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 11:14   #169
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
quella della pena di morte è una considerazione su cui difficilmente ci si troverà tutti d'accordo.

da un lato, io stesso non nego che la voglia di uccidere qualcuno che mi ha fatto del male sarebbe grande...dall'altro però dico che mi sembra assurdo che le leggi, espressione della volontà della comunità, che detestano e puniscono l'omicidio, ne commettano uno anch'esse, e per giunta pubblico, al fine di impaurire i potenziali assassini...

in secondo luogo penso che l'animo umano sia maggiormente colpito dall'estensione della pena, che non dall'intensità di quest'ultima.
infatti l'ergastolo dovrebbe servire sia da luogo in cui rinchiudere le persone considerate pericolose per la società, ma soprattutto come luogo e tempo di espiazione dei propri sbagli. Per cui non capisco come certe persone possano essere liberate prima della conclusione della pena soltanto perchè, a parere di qualcuno, non costituiscano più un pericolo per gli altri.

Sono convinto che una pena per essere giusta debba essere meno intensa di quanto non sia la pena di morte, ma più duratura ed ineluttabile.
infatti, penso che non vi sia nessuno convinto che la perdita della propria libertà, e l'annichilimento di sè stessi giustifichi un delitto.
molti, chi per fanatismo o vanità, invece vedono la morte come un atto di passaggio momentaneo, quindi la prendono con moderata tranquillità....perciò sono convinto che l'animo umano sopporti meglio la violenza estrema ma passeggera e momentanea che non la vita cosparsa incessantemente dalla noia....

Sommando tutti i momenti infelici di una vita da galeotto, l'ergastolo mi sembra ancora più insopportabile che non la pena di morte stessa, poichè serve sia a chi lo vede che a chi lo prova.
Infatti gli "spettatori" inorridiscono di fronte all'eternità della pena, ed impauriscono nel considerare gli innumerevoli momenti infelici che dovranno sopportare nel caso commettano un delitto.
i colpevoli invece provano tale sgomento, per cui vivono quella paura che gli altri temono....

questa è la mia opinione, quindi potete considerarla come meglio credete
Old 10-09-2004, 13:28   #170
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Quote:
classica risposta,

io posso pensare quello che voglio, posso desiderare la morte dell'assassino di mia figlia, e sarebbe pienamente comprensibile.

Ma io non sono lo stato. Lo Stato non è una persona... Deve applicare la legge, con giustizia e rigore ma senza nessun sentimento di vendetta.

Lo stato non serve a "vendicare" le persone, serve ad applicare le leggi.
Old 10-09-2004, 13:49   #171
HolidayEquipe™
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Belzebub
classica risposta,

io posso pensare quello che voglio, posso desiderare la morte dell'assassino di mia figlia, e sarebbe pienamente comprensibile.

Ma io non sono lo stato. Lo Stato non è una persona... Deve applicare la legge, con giustizia e rigore ma senza nessun sentimento di vendetta.

Lo stato non serve a "vendicare" le persone, serve ad applicare le leggi.
MA INFATTI QUI SI KIEDEVA LA PROPRIA OPINIONE...LA DOMANDA NON ERA SE SECONDO NOI VI SONO POSSIIBLITA' O MENO DI APPLICARE QUESTA LEGGE...
LO SAPPIAMO TUTTI KE UNA LEGGE DEL GENERE NON PUO' MAI PASSARE IN PARLAMENTO...IL MOTIVO E' SEMPLICE...IL PAPA E' CONTRARIO...E LA CHIESA PORTA MOLTI VOTI...(PURTROPPO)
Old 10-09-2004, 15:09   #172
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Quote:
MA INFATTI QUI SI KIEDEVA LA PROPRIA OPINIONE...LA DOMANDA NON ERA SE SECONDO NOI VI SONO POSSIIBLITA' O MENO DI APPLICARE QUESTA LEGGE...
LO SAPPIAMO TUTTI KE UNA LEGGE DEL GENERE NON PUO' MAI PASSARE IN PARLAMENTO...IL MOTIVO E' SEMPLICE...IL PAPA E' CONTRARIO...E LA CHIESA PORTA MOLTI VOTI...(PURTROPPO)
Io sono ateo, anticlericale, ma in questo caso
sono d'accordo con il papa....
La chiesa ci toglie ben altre libertà....
.... come ad esempio permettere ad una coppia
sterile di avere figli....(fecondazioni artificiali varie...)
Old 10-09-2004, 16:27   #173
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Ma infatti Belzebub non disquisiva di una possibile applicazione pratica della legge, dava le sue opinioni sulla pena di morte.

Ultima modifica di prio : 10-09-2004 alle 16:32.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 16:40   #174
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Tre annotazioni.
1) L'uso del maiuscolo per un intero post, nelle convenzioni di chi frequenta i forum significa "urlare". Moderare i toni, soprattutto sulle proprie convinzioni più fondamentali, è sempre indice di maturità.
2) riferendomi ad un tuo post precedente ti invito a rifuggire le ipotesi "personalistiche", soprattutto quando riguardano altre persone. E' un artificio retorico troppo semplice dire "vorrei vedere se a te (aggiungere una disgrazia orribile)" per convincere un altro. Il risultato è che, normalmente, l'altro non si convince e non trova neanche molto simpatico quello che si è fatto.
3) semplificazioni politiche che tirino in ballo le autorità religiose senza approfondire il discorso, rischiano di innescare scambi incrociati di accuse. Se si ritiene che la Chiesa sia contraria E si ritiene che utilizzerebbe la propria autorità per condizionare la scelta politica, non è mai male circostanziare un po' l'affermazione con qualche dato e qualche citazione. In questo modo la discussione si arricchisce invece di impoverirsi.

I tre punti di cui sopra sono da intendersi come suggerimenti da un vecchio utente ad uno più "giovane".
Old 10-09-2004, 19:49   #175
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
secondo me la pena di morte non sarà un deterrente ma neanche + di 20 anni di carcere lo è

a cosa serve mettere uno in prigione per metà della sua vita? ci andassi io, uscito mi verrebbe voglia di ammazzare tutti.
si creerebbe una rabbia immensa

almeno con la pena di morte la famiglia non dovrebbe preoccuparsi di ritrovare un omicida recidivo in libertà nella propria città

ok la prima volta che si commette un reato ma se uno lo rifà non credo che abbia motivo di stare al mondo. (escludo i non abili di intendere e di volere)

la penso così e mi dispiace se ferisco qualcuno
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 12:50   #176
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello
a cosa serve mettere uno in prigione per metà della sua vita? ci andassi io, uscito mi verrebbe voglia di ammazzare tutti.
si creerebbe una rabbia immensa
Almeno non fai male agli altri e la rabbia ti viene perché
il carcere é punitivo e non riabilitativo...

Quote:
[b]almeno con la pena di morte la famiglia non dovrebbe preoccuparsi di ritrovare un omicida recidivo in libertà nella propria città

ok la prima volta che si commette un reato ma se uno lo rifà non credo che abbia motivo di stare al mondo. (escludo i non abili di intendere e di volere)
Quindi se uno ammazza una volta lo si perdona, alla seconda lo ammazziamo......

Escludendo i non abili di intendere e volere, IMHO, bisognerebbe
svuotare le carceri....
qualsiasi persona che non distingue il bene dal male ha disturbi
psichici ( anche se all'apparenza lucido )...altrimenti non farebbe del male...
Old 13-09-2004, 13:37   #177
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
per la tua ultima affermazione non credo proprio sia così

se no non darebbero 30 anni

le perizie chi le fa? i cioccolatai?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 14:32   #178
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello
per la tua ultima affermazione non credo proprio sia così

se no non darebbero 30 anni

le perizie chi le fa? i cioccolatai?
Chi fa le perizie verifica che non ci siano patologie
gravi come la schizofrenia....
Ma ci sono migliaia di disturbi che provocano
comportamenti deviati....
Ad esempio....
Se tuo padre si ubriaca e tutte le sere ti picchia e ti manda a dormire fuori casa legato ad un albero....
ti stupisci tanto se poi quello da grande sarà un assassino?
Per la legge non c'é infermità mentale, perché si tratta
di una persona perfettamente lucida al punto di poter ingannare
chiunque, ma alcune volte gli "scattano" delle molle che
lo portano a fare del male per liberarsi di una sofferenza...

Io sto facendo solo un esempio, ma sappiamo talmente
poco della psiche umana, che (IMHO) veramente nessuno
ha il diritto di decidere sulla vita di un altro...

Il carcere deve servire solo ad impedire di commettere altri
reati e (ove possibile) tentare il recupero del soggetto.
Old 13-09-2004, 17:55   #179
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
Quote:
Originariamente inviato da e.cera
Io sto facendo solo un esempio, ma sappiamo talmente
poco della psiche umana, che (IMHO) veramente nessuno
ha il diritto di decidere sulla vita di un altro...
sono completamente d'accordo.....

Quote:
Il carcere deve servire solo ad impedire di commettere altri
reati e (ove possibile) tentare il recupero del soggetto.
non sono per niente d'accordo....o meglio, a mio parere i suoi ruoli devono andare oltre a questi due soli aspetti....comunque sono opinioni, per cui è difficile che qualcuno abbandoni la propria idea per un'altra....
Old 14-09-2004, 10:00   #180
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Quote:
Originariamente inviato da akyra
non sono per niente d'accordo....o meglio, a mio parere i suoi ruoli devono andare oltre a questi due soli aspetti....comunque sono opinioni, per cui è difficile che qualcuno abbandoni la propria idea per un'altra....
D'accordo, é difficile cambiare opinione, ma almeno
esprimi la tua; che cosa intendi dicendo che si deve andare oltre
questi due aspetti?

Io ritengo, per esperienza personale, che la punizione
sia controproducente in quanto produce nel soggetto
soltanto rabbia e voglia di vendicarsi, e non certo
pentimento e responsabilità per il fatto compiuto...
Le punizioni servono a chi le applica come forma di vendetta
(a volte comprensibile, ma da disincentivare..) e non certo
al soggetto punito.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian