|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
avete raggiunto una decisione?
CASE: CM 690 II Advanced PSU: Enermax Modu82+ 625W CPU: Intel i7 920 C0 MB: Asus P6TD Deluxe HDD: SSD 840 EVO 120GB + WD BLUE 4TB RAM: F3-12800CL9T-12GBRL COOLER: Thermalright 120 eXtreme v.C GPU: Sapphire Toxic HD5870 LCD: Samsung P2770HD OS: Windows 10 Pro 64 LE MIE TRANSAZIONI: reju, adpx, Lepo, kaetan, Fa "La Raza", Pinzo, spyke76, Opethian UTENTE DA EVITARE NELL'AREA MERCATO: Condor19 |
![]() |
![]() |
#162 | |
Member
|
buon giorno,
ho delle novità interessanti da segnalare ai moderatori. Ieri sono andato in un centro samsung per verificare la garanzia del prodotto e l'eventuale riparazione. L'assistente Samsung mi ha subito informato che questo prodotto è già stato in RMA per un problema a Messina (e non Civitavecchia) dove questo prodotto risulta comprato da un'altra persona che non è il venditore (risulta essere una donna). E' evidente quindi che nella descrizione manchino parecchie informazioni importanti che sono state omesse; inoltre la seguente dichiarazione dal primo post: Quote:
Ritengo quindi ora di aver diritto pienamente al reso. Attendo comunque la Vostra decisione
CASE: CM 690 II Advanced PSU: Enermax Modu82+ 625W CPU: Intel i7 920 C0 MB: Asus P6TD Deluxe HDD: SSD 840 EVO 120GB + WD BLUE 4TB RAM: F3-12800CL9T-12GBRL COOLER: Thermalright 120 eXtreme v.C GPU: Sapphire Toxic HD5870 LCD: Samsung P2770HD OS: Windows 10 Pro 64 LE MIE TRANSAZIONI: reju, adpx, Lepo, kaetan, Fa "La Raza", Pinzo, spyke76, Opethian UTENTE DA EVITARE NELL'AREA MERCATO: Condor19 Ultima modifica di Neonik : 04-11-2014 alle 07:53. |
|
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Civitavecchia
|
Quote:
Ultima modifica di Condor19 : 04-11-2014 alle 12:45. |
|
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
|
Scusa condor se mi intrometto, ma se risulta andato in assistenza.. chi ce l ha inviato? Tu sapevi sicuramente la cosa...ma non hai detto che ritornava nuovo da una assistenza...
|
![]() |
![]() |
#165 |
Member
|
sono passati ormai 15 giorni.
Moderatori, avete raggiunto un verdetto?
CASE: CM 690 II Advanced PSU: Enermax Modu82+ 625W CPU: Intel i7 920 C0 MB: Asus P6TD Deluxe HDD: SSD 840 EVO 120GB + WD BLUE 4TB RAM: F3-12800CL9T-12GBRL COOLER: Thermalright 120 eXtreme v.C GPU: Sapphire Toxic HD5870 LCD: Samsung P2770HD OS: Windows 10 Pro 64 LE MIE TRANSAZIONI: reju, adpx, Lepo, kaetan, Fa "La Raza", Pinzo, spyke76, Opethian UTENTE DA EVITARE NELL'AREA MERCATO: Condor19 |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Condor19 : 12-11-2014 alle 14:23. |
|
![]() |
![]() |
#167 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
L'accordo tra venditore e compratore deve prevedere, oltre alle modalità di pagamento e di spedizione, anche l'eventuale gestione delle problematiche che possono sorgere in seguito alla spedizione.
I dati certi sono: 1) il venditore ha mostrato il tablet perfettamente funzionante prima della spedizione 2) l'acquirente ha mostrato i problemi del tablet in seguito alla spedizione 3) il tablet è stato sostituito tramite procedura di RMA prima della vendita, senza farne menzione Ho fatto una rapida ricerca su internet e molti prodotti analoghi soffrono di problemi al display, motivo per cui quasi tutti hanno fatto ricorso alla sostituzione in garanzia. Possiamo ipotizzare una prima partita di modelli difettosi. Senza accordi precisi tra le due parti PRIMA della spedizione, noi non possiamo stabilire a chi appartenga il problema. La palla di vetro non l'abbiamo, quindi non possiamo sapere se il tablet sia stato danneggiato dal venditore prima di metterlo nella scatola o se sia colpa della spedizione o se l'acquirente abbia procurato il danno una volta aperto il prodotto. Il prodotto è perfettamente in garanzia, quindi si può procedere con l'RMA e ottenere un prodotto funzionante. Il tempo che è trascorso dall'inizio della diatriba avrebbe probabilmente permesso all'acquirente di avere già in mano un nuovo tablet. Detto questo, invito NUOVAMENTE tutti gli iscritti al forum che desiderano usufruire del mercatino a CONCORDARE PREVENTIVAMENTE come procedere nel caso in cui nascano problemi legati alla spedizione. In mancanza di tali accordi non potranno essere presi provvedimenti. Nessuno mette in dubbio la buona fede degli utenti, ovviamente fino a prova contraria. Si tratta soltanto di buon senso che permette a noi moderatori di gestire situazioni del genere.
#168 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.