|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Quote:
Anche perchè sul display quando scatti da mirino compaiono le impostazioni, ed è un pannello praticamente statico. Infine, c'è il pulsantino dedicato per spegnerlo!
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ni è in offerta all'ipercoop a 599,00 euro con il 18-55IS
![]() |
#163 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
E' l'ISII...L'IS non lo fanno più da un pezzo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
|
Scusate qualcuno sa come si abilita il mirror lockup nella EOS600D?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
|
Grazie mille, in più ho trovato anche come mettere a fuoco anche durante una ripresa....Solo che è lenta ammazzata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
|
Eh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
questa reflex mi attira, ma volevo chiedere un paio di cose
1) la mancanza di illuminatore af sostituito con piccoli lampi del flash è una cosa "fastidiosa"? 2) ho letto che la messa a fuoco con live view è più lenta rispetto a quella della concorrente d5100 e che può essere velocizzata facendo abbassare lo specchio, mi confermate che è così? nell'uso pratico come si comporta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
|
Ma un'altra cosa nella modalita' av e tv esiste un modo per far si che la macchins consideri il flash nel calcolo dell'esposizione? Qualcuno Sto arrivando! Cone fare? Che si posda togliere mi sembra sensato perche' se ne guadagna in creativita' ma clil fatto che non ci sia mai e' un po' fastidioso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
2) Scordati l'AF in live view, con una reflex si scatta guardando nel mirino (tranne in alcune occasioni, ma è l'eccezione). L'AF tramite LV di una lentezza esasperante rispetto all'af a fase che si usa tramite mirino ottico. Inoltre lo schermo ciuccia molta più energia rispetto al mirino ottico e può risultare fastidioso (di notte) o poco visibile (di giorno ad esempio). Inoltre guardando nello schermo hai una presa meno salda sull'insieme corpo macchina+obiettivo. L'eccezione si ha ad esempio in macro, quando devi fare una messa a fuoco estremamente precisa e l'ingrandimento tramite live view aiuta molto, oppure quando scatti in posizioni "stronze" che non ti consentono di guardare nel mirino ottico. Come avrai notato, torna utile solo con soggetti statici... se il soggetto si muove, ora che l'AF in LV ha fatto il suo dovere il tuo soggetto è già bello che fuori fuoco. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
|
Allora la lentezza del live view puo' essere aggirata usando il sensore che si usa normalmente a schermo spento. La modalita' si chiama af quick. Certo la reflex non e' fatta per essere usata il live view.
Per quanto riguarda la risposta che hai dato a me, tu in pratica dici che il flash viene considerato nella misurazione dell'esposizione solo se esterno? Fammi sapere. Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | ||
Senior Member
|
Quote:
Su soggetti statici va bene, ma se il soggetto si muove, anche lentamente... addio. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
|
Tra qualche minuto provo e ti faccio sapere. Intanto grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
|
Ciao, allora ho fatto quella prova sia con flash interno che con esterna e la macchina tiene conto del flash solo in modalita' P e nelle Automatiche ma non nella Av e nella Tv. Che poi non lo faccia in manuale e' abbastanza sensato.
Il mio firmware e' l'1.1. Credi sia possibile che il problema sia quello? Fammi sapere. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
per quanto riguarda l'illuminatore, beh, alla fine pure questo è secondario bene, credo di essermi tolto i dubbi, grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Fatto sta che prova e riprova quando ho il flash la uso in M che faccio meglio.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
|
Comincio a pensare la stessa cosa...Vuoi usare la macchina in modo perfetto devi usare le regolazioni manuali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho fatto un po' di prove al volo in A, S e P e il flash popup (impostato in TTL) me lo conta sempre e comunque, infatti ottengo sempre foto esposte correttamente, anche modificando svariati parametri. Stessa storia con il flash esterno. Potresti essere più specifico sul cosa intendi per "tiente conto", magari postando un paio di foto d'esempio con e senza flash? Così al volo io ho intuito che la foto senza flash ti viene corretta, mentre con il flash viene sovraesposta perchè la macchina non tiene conto della luce aggiuntiva del flash. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.