Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2011, 15:10   #161
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Zeorymer Guarda i messaggi
Eh magari!!!! Avoglia a vendere, così!!!!
Però giustamente, prima o poi qualcosa di nuovo dovrà uscire, che il tick-tock di Intel ha cadenza devastante, per inciso
Eh però se intel ti mette a 200€ una CPU che va 4 volte di più e consuma 4 volte di meno che fai? AMD non la prendi, perchè di CPU AMD che costano 40/50€ e vanno 4 volte meno di un Intel 2500 ci sono ma non se le compra nessuno, se non per un muletto. In sostanza in un futuro l'X6 diventerà da muletto/microserver casalingo (più realisticamente un X4)... ma tra 2/3/4 anni il costo di un 2500K sarà tale da renderlo appetibile per un muletto/microserver casalingo e avendo consumo molto più basso sarà la scelta di tutti. Ed effettivamente se AMD salta questo giro, il prossimo sarà tra 4 anni quindi tutto ciò è preoccupante. Sicuramente BD saranno decisamente meglio dei Phenom2 tuttavia Intel, come hai detto tu, va avanti ad un ritmo sfrenato ed AMD è lentissima... In più questo continuo ritardo dopo grandi promesse fa veramente paura...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 15:11   #162
Mr.Duke
Bannato

Iscritto dal: May 2011
già da tempo erano uscite news sul loro ritardo e amd ha costretto i portali ( xbitlabs ) ad autosmentirsi e solo il giorno 7 giugno ( ovvero quello del lancio ) ci hanno lanciato un bel comunicato ufficiale dicendo arrivederci a dopo l'estate, le cpu non reggono manco le freq di default e oltretutto gli hanno dato un nome in via ufficiale.
Semplicemente ridicoli, una mossa per non farti comprare z68, usciranno assieme a LGA 2011 che di sicuro rispetteranno la roadmap e ivy bridge alle porte 22nm con transistors 3D
Mr.Duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 15:16   #163
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Eh però se intel ti mette a 200€ una CPU che va 4 volte di più e consuma 4 volte di meno che fai? .
E di grazia quale sarebbe questa CPU che va 4 volte di più e consuma quattro volte meno?...

Adesso non esageriamo ok?, posso dire che AMD a settembre esce con un processore quantico a 50 euro? ..cazzata per cazzata va bene..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 15:18   #164
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Duke Guarda i messaggi
si 1 su 100.
inutile star lì a fare la lagna, programmato male oramai non è una scusa, son tutti così, chi più, chi meno sono tutti così oramai.
A F1 2010 ho dovuto cloccare la cpu per stare a 60 fissi, sennò oscillava sempre e mi faceva gli scatti, idem dirt3 e assassin's creed, e tutto senza toccare la vga, e a me sinceramente giocare in quel modo tanto vale comprarsi la console, perciò reputo la mia già insoddisfacente, quindi il dire che conta poco quando trovo spesso e volentieri situazioni di cpu limited non mi pare il caso e malgrado quel che dicono i numeri o le review, lasciano il tempo che trovano.
F1 2010 è una ciofeca, ti quoto intoto
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Allora vediamo di fare chiarezza, onde evitare il continuare di post off topic e guerre di religione.

AMD è in evidente difficoltà con Bulldozer, non ha rispettato la road map che si era prefissata per l'uscita del suo top di gamma, probabilmente erano già a conoscenza visto che è uscita una revision B1.

Questo contrattempo avrà sicuramente un costo salato in termini di immagine e di fatturato.

Nonostante questo auspico sempre che riescano a risolvere i problemi nei tempi previsti e introducano un prodotto concorrenziale in termini prestazioni/prezzo.

Il tempo non gioca a loro favore e ogni giorno di ritardo per loro è un ulteriore problema inutile nasconderlo, ma questo non mi fa dire che in AMD all'improvviso siano diventati cretini, stanno dando il massimo in base alle loro possibilità.

BD è un progetto completamente nuovo, una rottura drastica con il passato, le difficoltà erano da prevedere, inutile scagliare contro di loro anche le ingiurie.
Non nascondo una simpatia nei loro confronti, sarà che è nella mia natura mettermi sempre dalla parte di chi è in difficoltà, ma questo non prescinde il fatto che una eventuale uscita di scena sarebbe una cosa disgraziata per il mercato, per questo mi auguro che riescano nel loro intento.

Nel Frattempo però sta uscendo un qualcosa che ha un buon rapporto prezzo prestazioni e consumi, Llano, ottimo prodotto ne sono convinto.
Quoto tutto
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Eh però se intel ti mette a 200€ una CPU che va 4 volte di più e consuma 4 volte di meno che fai? AMD non la prendi, perchè di CPU AMD che costano 40/50€ e vanno 4 volte meno di un Intel 2500 ci sono ma non se le compra nessuno, se non per un muletto. In sostanza in un futuro l'X6 diventerà da muletto/microserver casalingo (più realisticamente un X4)... ma tra 2/3/4 anni il costo di un 2500K sarà tale da renderlo appetibile per un muletto/microserver casalingo e avendo consumo molto più basso sarà la scelta di tutti. Ed effettivamente se AMD salta questo giro, il prossimo sarà tra 4 anni quindi tutto ciò è preoccupante. Sicuramente BD saranno decisamente meglio dei Phenom2 tuttavia Intel, come hai detto tu, va avanti ad un ritmo sfrenato ed AMD è lentissima... In più questo continuo ritardo dopo grandi promesse fa veramente paura...
Prendo Intel ovviamente!!!! (però se ha buone temperature, perchè come forse si è capito, a me dei consumi poco mi importa )
Hai ragione circa il saltare i giri: saltando, il tempo diventerà crudele sanzionatore
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 15:26   #165
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
si 1 su 100.
inutile star lì a fare la lagna, programmato male oramai non è una scusa, son tutti così, chi più, chi meno sono tutti così oramai.
A F1 2010 ho dovuto cloccare la cpu per stare a 60 fissi, sennò oscillava sempre e mi faceva gli scatti, idem dirt3 e assassin's creed, e tutto senza toccare la vga, e a me sinceramente giocare in quel modo tanto vale comprarsi la console, perciò reputo la mia già insoddisfacente, quindi il dire che conta poco quando trovo spesso e volentieri situazioni di cpu limited non mi pare il caso e malgrado quel che dicono i numeri o le review, lasciano il tempo che trovano.
Adesso smettila, che tu debba overcloccare la tua cpu (un intel), per non avere cali di frame in game non c'entra niente con la notizia.
Come pure le voci (senza fonti) di problemi per BD, sono solo tue personali speculazioni senza nessun attinenza con la notizia in se.
Comunque per tua informazione la richiesta di cpu llano e Bd server ha oltrepassato le previsioni di AMD (anche zacate, ma questa non viene prodotta a 32 nm da GF) ed allora (secondo le dichiarazioni semi-ufficiali di AMD) hanno preferito produrre prima per il mercato con maggior introiti anticipando llano e spostando BD desktop a sett (BD server non ha subito ritardi, quindi non dovrebbero esserci problemi gravi, al limite un basso Yeld, risolvibile con lo step c1 che dovrebbe avere anche ulk).
Sono felice che anche in caso di predominio amd sulle prestazioni tu continuerai ad acquistare Intel (almeno così hai scritto).
Tutto il resto delle tue congetture (come pure il mancato fallimento di AMD a cavallo tra il 2006-2007 salvata dall'antitrust (periodo nel quale un'azienda con la capacità di acquisire per 5,7 Miliardi di $ ATI sta fallendo) ) continuano a confermare che parli per partito preso e senza cognizione di causa.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 15:43   #166
Yasha

Quote:
amd stava fallendo tempo a cavallo fra 2006 e 2007
[...]
LOL?

Mi fa piacere che sai tutto, complimenti. Entri in ambiti dove da come scrivi non ne capisci un tubo:
ne di come funziona la finanza-marketing ne conosci le metodologie che applica l'America...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 16:02   #167
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Ascolta bell'uomo, sinceramente non so con chi credi di parlare e su cosa basi le tue opinioni, ma io non vado a comprare cpu da 1000€ e passa ( 200-250€ sono il prezzo normale di una cpu di fascia media se poi c'è gente che con 100€ vuole tutto allora a sto punto vai in un internet point, come chi prende una bella auto a 10.000€ ), e tantomeno aggiorno cpu solo per il gusto di farlo, è da anni che gioco al pc, e faccio overclock, se ti sto dicendo che passare dal mio ex AMD 4400+ fino al mio attuale 750 ho visto la differenza di certo non ci esci te a farmi cambiare idea. Nei giochi ad ampio raggio visivo, negli strategici o dove ci sono unità o effetti fisici da controllare la cpu conta eccome, il motto di dire conta solo la GPU e la CPU solo relativamente lascia il tempo che trova a chi parla per sentito dire o si fa una tirata di recensioni e roba scritta sinceramente, te lo può dire uno che a pari VGA è passato dal 4400+ al 940BE e poi ad Intel.
Se pensi che io sono un amatore di Intel hai sbagliato persona caro mio, ho avuto per parecchio tempo amd, gli unici intel che ho avuto sono un vecchio P3, il centrino duo del portatile e questo 750 e non mi vergogno a dire che non è più sufficiente per me e che non vedo l'ora di sbatterlo fuori, se ci fosse stato bulldozer avrei anche potuto compralo a quel prezzo pure direttamente il top di gamma, ma vista la situazione non mi vergogno a dire che amd è una delusione e che non soddisfa un tubo delle mie esigienze, se questo a te non pare vero non è un problema mio, basta che non usi il mio portafogli e io sono contento lo stesso.
Beh dicendo che un 750 (addirittura sotto OC) non e sufficiente per giocare hai gia detto tutto (anche con 2 VGA)! Un 2500K in FHD occato oltre i 4.5Ghz ti darebbe vantaggi solo oltre ai 130-140FPS altrimenti nei giochi che stanno sotto ai 100FPS le prestazioni di un 2500 a stock sono praticamente identiche a quelle del 750 a stock!Soprattutto all'aumentare dei filtri e risoluzione! Provato e riprovato piu volte! Se poi tu fai il confronto a 800x600 senza filtri solo per dire che ce l'ha piu lungo e tutto un altro discorso! Ho entrambe le CPU con un XFire di 6950 e in FHD vanno uguali, vai nel thread delle 69XX e troverai gli screen fatti sul 2500K! Li ho postati giusto 2 giorni fa!

P.S. Solo una domanda, con cosa lo vorresti cambiare visto che il 2600K nei giochi va uguale e visto che BD per te sara un fallimento e che AMD e tenuta in vita dall'antitrust???? Hai forse a disposizione delle CPU che vengono da Marte??? O da qualche altra galassia??? Che VGA hai???

Ultima modifica di scrat1702 : 08-06-2011 alle 16:10.
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 16:05   #168
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Possibile che ogni volta che c'è scritto amd in una news nelle risposte si legge dopo un po il solito discorso flammoso amd vs intel

E che palle!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 16:05   #169
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Yasha Guarda i messaggi
LOL?

Mi fa piacere che sai tutto, complimenti. Entri in ambiti dove da come scrivi non ne capisci un tubo:
ne di come funziona la finanza-marketing ne conosci le metodologie che applica l'America...
Purtroppo ce parecchia gente che e pure convinta di certe cose!
Old 08-06-2011, 17:52   #170
Mr.Duke
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Beh dicendo che un 750 (addirittura sotto OC) non e sufficiente per giocare hai gia detto tutto (anche con 2 VGA)! Un 2500K in FHD occato oltre i 4.5Ghz ti darebbe vantaggi solo oltre ai 130-140FPS altrimenti nei giochi che stanno sotto ai 100FPS le prestazioni di un 2500 a stock sono praticamente identiche a quelle del 750 a stock!Soprattutto all'aumentare dei filtri e risoluzione! Provato e riprovato piu volte! Se poi tu fai il confronto a 800x600 senza filtri solo per dire che ce l'ha piu lungo e tutto un altro discorso! Ho entrambe le CPU con un XFire di 6950 e in FHD vanno uguali, vai nel thread delle 69XX e troverai gli screen fatti sul 2500K! Li ho postati giusto 2 giorni fa!

P.S. Solo una domanda, con cosa lo vorresti cambiare visto che il 2600K nei giochi va uguale e visto che BD per te sara un fallimento e che AMD e tenuta in vita dall'antitrust???? Hai forse a disposizione delle CPU che vengono da Marte??? O da qualche altra galassia??? Che VGA hai???
Che la cpu conti poco lo dici tu, cosa hai postato gli screen di cosa ? dei BENCHMARK ?
Già messa così la dice lunga.

Stai a vedere che ora AMD è la cpu migliore del mercato, fra l'altro parliamo di cpu di fascia media, mainstream, P55-P67 la P sta per Performance, la X per extreme, un 750 piuttosto che un 2500k sono cpu e piattaforme di fascia media per chi non spende spropositi, quì se ne stà parlando come se Intel costasse uno sproposito, certo se non riesci a sostenere tale spesa a sto punto non so cosa dirti, ogni cosa ha un prezzo minimo a seconda di cosa cerchi.

Ultima modifica di Mr.Duke : 08-06-2011 alle 18:40.
Old 08-06-2011, 18:39   #171
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
beh pero dai ragazzi il fatto che giocando in full hd oppure a risoluzioni piu elevate contino le schede video e non la cpu e risaputo e logico che un 1090 o un 2500k facciamo gli stessi fps .....

io la vedo in maniera diversa in pratica ci sono molte persone ,specie qua sul forum , malate di hardware che comprano solo ed esclusivamente cio che va di piu indipendentemente dal prezzo (ovviamente entro i limiti) io mi ritengo uno di questi in pratica non mi interessa spendere 100 euro in meno e avere un 1090 ma preferisco avere un 2600k ovvio poi mettici la mobo altre 100 euro le ram alla fine ti ritrovi a spendere 200\300 euro in piu per un picci che in game va come la controparte amd e probabilmente anche in tutto il resto dell uso che ne faccio ma ,e qua si capisce, siccome non muoio per 200\300 euro per quale ragione dovrei comperare una cosa che tecnicamente e ripeto tecnicamente va di meno ..........io penso che tutti coloro che hanno 2500\2600k sanno benissimo che non serve a una mazza avere quella cpu per un uso gaming o internet office o addirittura per altro ma il fatto di avere la cpu che va di piu (anche se non la si usa) non ha prezzo........
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 18:41   #172
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Che la cpu conti poco lo dici tu, cosa hai postato gli screen di cosa ? dei BENCHMARK ?
Cresci.

Stai a vedere che ora AMD è la cpu migliore del mercato, fra l'altro parliamo di cpu di fascia media, mainstream, P55-P67 la P sta per Performance, la X per extreme, un 750 piuttosto che un 2500k sono cpu e piattaforme di fascia media per chi non spende spropositi, quì se ne stà parlando come se Intel costasse uno sproposito, certo se non riesci a sostenere tale spesa a sto punto non so cosa dirti, ogni cosa ha un prezzo minimo a seconda di cosa cerchi.
Sempre a ripetere sempre le stesse cose, stai? Bench, bench, bench....e che pallade!!! Non tutti i giochi, anzi, pochi giochi hanno un sistema di bench interno tipo Far cry 2 o Resident evil 5, e le review che si trovano in rete, se non ne sei al corrente, sono fatte da gente che si mette al mouse e gioca. Magari solo un livello o un'area, ma gioca. Non bencha, gioca. Che ti piaccia o no, e che ti serva o no a dare di te stesso l'apparenza di essere un gamer di quelli tosti, di quelli che sanno tutto loro e che solo loro giocano davvero (mica benchano ), anche i giornalisti giocano, e nessuno di loro si è mai sognato di farla così tragica come fai tu.
Forse, come ti hanno detto, davvero hai bisogno di cpu di un'altra galassia, visto che pare non bastarti nulla. O forse hai solo bisogno di imparare per davvero le meccaniche sottese al trinomio cpu/vga/risoluzione, perchè non basta certo avere il 120hz o giocare in rete, per essere un gamer esperto. Nè tantomeno possedere un quad Intel significa cedere al celodurismo e sull'onda di ciò affermare implicitamente che in certi scenari solo Intel va bene, e manco tanto, perchè non è affatto vero per entrambi i casi (anche Amd va bene, ed Intel va benone). Nè, per concludere, giocare davvero significa andarsi a imp*ttanare in un cul de sac fatto di una letale combinazione di alta risoluzione, gioco in rete, monitor di morte e strategici pieni di fisica ed unità su schermo.....in cui nessuna config può risultare davvero soddisfacente. Questo non è giocare davvero, questo è calcolare male (=sopravvalutare) le potenzialità di ciò che si compra e pagarne la conseguente insoddisfazione. E a pagarla dovresti essere solo tu, e non noi, perchè sono pagine intere che spari inesattezze (Amd che stava fallendo, ma dai.... ), che autoincensi il tuo essere gamer (eh beh, tu mica benchi, tu giochi davvero ) e che sm*rdi la tua config (sputando concime su di essa, oltre che su Amd, dando così l'impressione ai meno esperti che per giocare bene si debba per forza comprare il pc ninja)...... e sinceramente hai stancato, e parecchio, "caro" esperto d'Egitto. E le risposte mie e degli altri avrebbero dovuto fartelo capire, eppure continui presuntuosamente a crederti infallibile e a sostenere ciecamente le tue svariate tesi, nonostante ti siano state da più utenti smontate. Quindi fai un favore all'umanità? Prenditi un 2600K, mettilo sotto azoto liquido e portalo a 6GHz, così forse sarai soddisfatto, ti sentirai ancora più uber-gamer di quanto ti sentivi prima e smetterai di disorientare gli inesperti che, leggendoti, credono di ascoltare uno che sa quello che dice.
Adiòs
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Old 08-06-2011, 18:43   #173
Mr.Duke
Bannato

100€ in più di cpu se prendi il 2600k, il top di gamma, altrimenti solo 30-40€ in meno per il 2500k, ram e mobo all'incirca costano uguali, e credi di aver fatto un affare pagando così poco in meno ? senza contare che alcuni utenti tengono la piattaforma per più di un anno, anche 2 o 3 addirittura.
cioè siete fieri di aver risparmiato quel qualcosa in 2-3 anni ? Cosa che andrà pagata in parte nei consumi visto che amd mediamente succhia un po' di più.
Old 08-06-2011, 18:53   #174
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
100€ in più di cpu se prendi il 2600k, il top di gamma, altrimenti solo 30-40€ in meno per il 2500k, ram e mobo all'incirca costano uguali, e credi di aver fatto un affare pagando così poco in meno ? senza contare che alcuni utenti tengono la piattaforma per più di un anno, anche 2 o 3 addirittura.
cioè siete fieri di aver risparmiato quel qualcosa in 2-3 anni ? Cosa che andrà pagata in parte nei consumi visto che amd mediamente succhia un po' di più.
Guarda che in molte parti d'Italia 40€ sono un'intera giornata di lavoro se ben pagata (altrimenti 1,5)
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 19:01   #175
Mr.Duke
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Guarda che in molte parti d'Italia 40€ sono un'intera giornata di lavoro se ben pagata (altrimenti 1,5)
appunto, è come fare una giornata in più di lavoro, per avere un qualcosa di migliore per minimo 1 anno, il solo OS lo paghi 160€, ogni applicativo o gioco dai 35 ai 60€, fare elemosina su queste cose è esagerato, piuttosto risparmia qualcosa sulle serate, sulla benzina o sui vestiti.
Old 08-06-2011, 19:29   #176
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
A me TRE giornate, di lavoro.....
Old 08-06-2011, 19:35   #177
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Possibile che ogni volta che c'è scritto amd in una news nelle risposte si legge dopo un po il solito discorso flammoso amd vs intel

E che palle!
hai ragione, vedi chi ha iniziato

ps
con gli avatar di male in peggio eh

Quote:
Arma è programmato male. Mi pare su Legion hardware, apparve un articolo in cui parlavano dei vari difetti di programmazione di questo gioco che, "concorrendo", portavano agli scarsi fps: prima di tutto la pessima e pesantissima gestione dell'intelligenza artificiale (che ammazza la cpu pur non raggiungendo certo risultati in game lusinghieri come giocabilità), in secondo luogo l'eccessivo peso della distanza visiva sulle prestazioni, che se non ricordo male diminuivano in misura leggermente più che proprorzionale all'aumentare della distanza di campo visivo.
ok ma se uno vuole giocare anche ai giochi programmati male che fa?

inoltre darei un peso relativo ai bench sui giochi, perchè questi sono fatti in zone ristrette di gioco

per es. crysis fa calcolare la fisica alla cpu (basta vedere su youtube quelli che mettono migliaia di oggetti e la cpu gli fa mezzo frame al secondo), quindi se nel bench si è in una zona con poca fisica, tutto il lavoro lo svolge la vga e si vedono minime differenze tra un 2600k e un athlon per dire

ma se durante il gioco c'è un punto critico con molta fisica, il 2600k reggerà il carico mentre l'athlon no. ora se su 10 ore di gioco ci sono 2 minuti a basso framerate per limiti di cpu, alcuni ci possono passare sopra, altri no, ma nessuno può criticare la scelta dell'altro

questo spiega perchè nelle recensioni anche a 1920x1200 alcuni siti notano differenze tra cpu altri hanno un framerate identico: dipende dalla zona testata

anche l'IA e il numero di avversari/nemici varia al variare della zona e della difficoltà impostata, quindi chi gioca a livelli difficili avrà bisogno di cpu più potenti (almeno in quei giochi che richiedono cpu potenti)
Old 08-06-2011, 19:38   #178
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
A me TRE giornate, di lavoro.....
stipendio di 266 euro mensili?
non ci credo...
cambia lavoro!! (o cambia nazione)
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 20:29   #179
scrat1702
Bannato

Quote:
Già messa così la dice lunga.

Cominciamo con il non mettermi in bocca cose non dette!!!! Se ti prendi la briga di leggere e capire cosa ti ho scritto vedrai che ti ho detto che ho sia il 760 che il 2500 con le stesse VGA e vanno uguali!!! Ah si gia che la X sta per extreme un 920 (su X58 ud9) occato a 4.6Ghz in game idem prestazioni in game identiche sempre con 2 6950 moddate!!! Non ho ben capito cosa cerchi di dimostrare! Chi ha detto che intel costa uno sproposito??? Costa di piu perche va di piu, ma un PII 965 occato un po con una VGA medio-alta ti garantisce la stessa fluidita in FHD con filtri di un intel!!! E questo che cercano di farti capire e che tu insisti a non voler sentire. Poi dici che i bench sono aria fritta, ma la differenza che tu affermi esiste la si vede solo se fai i bench e confronti i grafici!!!
Non mi hai detto con che CPU vorresti sostituire il tuo 750 per stare tranquillo, e non hai detto che VGA hai!

Ah si! Un mio caro amico ha un 980X occato a 4.7 con 2 480 occate il tutto a liquido e nei giochi va meno di me che ho speso meno della meta non risparmiando su nessun componente. Percio vedi che le tue tesi sono smentite dalla pratica! In game conta la VGA e in base alla potenza del comparto grafico e alla risoluzione bisogna bilanciare il tutto con una CPU adeguata!!! Certo con 4 580 devi avere un 990X, ma fino a 2 in FHD basta un 750 come il tuo!!! Certo oggi non lo compri il 750 nuovo perche allo stesso prezzo ti prendi un 2500K che pur dandoti le stesse prestazioni in game e piu fresco e sale di piu in OC!
Old 08-06-2011, 21:34   #180
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

ps
con gli avatar di male in peggio eh

Non ti piace mr. chow stlonzetto?

Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian