Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2010, 16:01   #161
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
cmq a mio avviso son poche 2 prese usb...potevando mettere almeno 3 sul lato dx..
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 16:41   #162
rob973
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
I DVD bisogna creaeseli da se con il programma preinstallato. Ormai è da qualche anno che non ce li mettono.
per il dvd di win7, ho chiesto alla tizia quando l'ho ordinato.
Mi ha detto che nella confezione non c'e', ma e' possibile richiederlo alla microsoft seguendo le istruzioni che sono presenti nella confezione.
mah....
rob973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 16:43   #163
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
La presa eSATA va anche da USB 2.0.
Old 17-01-2010, 16:49   #164
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da rob973 Guarda i messaggi
per il dvd di win7, ho chiesto alla tizia quando l'ho ordinato.
Mi ha detto che nella confezione non c'e', ma e' possibile richiederlo alla microsoft seguendo le istruzioni che sono presenti nella confezione.
mah....
Ma allora i cd di ripristino che ti fa fare all'inizio a che servono ?? Bisogna richiedere anche il cd di windows???
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 17:04   #165
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Ma allora i cd di ripristino che ti fa fare all'inizio a che servono ?? Bisogna richiedere anche il cd di windows???
con il cd di win installi un win 'pulito', con i dischi di ripristino appunto 'ripristini' il note alla sua situazione iniziale quindi con le partizioni e i programmi che ti ha preinstallato il produttore, sia le cose utili che le futili che il crapware (boiate)
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 17:16   #166
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
con il cd di win installi un win 'pulito', con i dischi di ripristino appunto 'ripristini' il note alla sua situazione iniziale quindi con le partizioni e i programmi che ti ha preinstallato il produttore, sia le cose utili che le futili che il crapware (boiate)
Quindi non serve il cd di windows bastano i cd che si fanno all'inizio giusto?
Old 17-01-2010, 17:21   #167
rob973
Member

Quote:
Quindi non serve il cd di windows bastano i cd che si fanno all'inizio giusto?
"non serve"... a cosa? a cosa ti riferisci? a cosa ti serve?

i dvd di ripristino e il dvd di win7 sono due cose diverse, come gia' ti e' stato spiegato
Old 17-01-2010, 17:56   #168
u2pop
Senior Member

Quote:
"non serve"... a cosa? a cosa ti riferisci? a cosa ti serve?

i dvd di ripristino e il dvd di win7 sono due cose diverse, come gia' ti e' stato spiegato
Dico che se ho problemi con il pc e voglio riportarlo allo stato iniziale con tutti i drive basta che ho i dischi di ripristino non windows7 ... del resto nemmeno la dell rilascia il cd di windows ma solo i dischi di ripristino dello stato inziale
Old 17-01-2010, 18:14   #169
Yanny
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao raga io ho ordinato il pc con I7 e 4gb di RAM. Credete che sarebbe stato meglio prenderne 6 o 8 per migliorarne le sue potenzialita' oppure anche con 4 il processore gira bene?
Yanny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 18:18   #170
dooe
Junior Member

Buongiorno a tutti.
Per lavoro ho deciso anch'io di sostituire il mio vecchio Vaio e ordinare dal mio fornitore questo nuovo modello.

Leggendo tutti i post mi sono fatto un'idea decisamente più chiara dei Pro e dei Contro che avrà ma ho notato che nessuno ha sollevato l'argomento della risoluzione.

Il mio dubbio è : Full HD su uno schermo da 16 pollici non rischia di ridurre i caratteri eccessivamente?

Non ho mai avuto modo di provarla dal vivo, c'è qualcuno che ha già avuto modo di utilizzarla su schermi cosi "piccoli" ?
dooe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 18:26   #171
rob973
Member

Quote:
Dico che se ho problemi con il pc e voglio riportarlo allo stato iniziale con tutti i drive basta che ho i dischi di ripristino non windows7 ... del resto nemmeno la dell rilascia il cd di windows ma solo i dischi di ripristino dello stato inziale
per riportare il pc allo stato di fabbrica, ovvero con tutti i drive e i programmi sony ti devi fare il dvd di ripristino.
Se vuoi un'installazione pulita, ti serve il dvd di win 7.
Da quello che ho letto in un altro thread la dell fornisce il dvd di win 7

Ultima modifica di rob973 : 18-01-2010 alle 08:36.
Old 17-01-2010, 18:27   #172
u2pop
Senior Member

Quote:
per riportare il pc allo stato di fabrica, ovvero con tutti i drive e i programmi sony ti devi fare il dvd di ripristino.
A me la dell non la fornito ....
Old 17-01-2010, 19:05   #173
Vi@87
Member

L'Avatar di Vi@87

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
A me la dell non la fornito ....
Io avevo acquistato il nuovo studio 17 che poi ho ridato indietro. C'erano sia il dvd di windows 7 che il dvd con tutti i driver.
Vi@87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 19:08   #174
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vi@87 Guarda i messaggi
Io avevo acquistato il nuovo studio 17 che poi ho ridato indietro. C'erano sia il dvd di windows 7 che il dvd con tutti i driver.
Probabile che dopo li abbia inseriti, quando ho preso io il vostro 1510 non era presente windows vista
Old 17-01-2010, 19:33   #175
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
DVD con Wndows 7

Quote:
per riportare il pc allo stato di fabrica, ovvero con tutti i drive e i programmi sony ti devi fare il dvd di ripristino.
Se per avere il DVD di Windows 7 bisogna pagare una quota, si potrebbe ovviare, per es. cercando di scoprire il product Key di Wn 7 preinstallato (ho letto che, una volta creato un DVD di ripristino, il product Key va cercato all'interno di una di queste cartelle "UNATTEND.TXT", "WINNT.SIF" or "OOBEINFO.INI"; oppure utilizzando uno di quei programmi free disponibili in rete). Una volta trovatolo, penso sia perfettamente legale fare una installazione "pulita" .....
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 19:36   #176
Fedino
Member

Quote:
Originariamente inviato da luciottolo Guarda i messaggi
Se per avere il DVD di Windows 7 bisogna pagare una quota, si potrebbe ovviare, per es. cercando di scoprire il product Key di Wn 7 preinstallato (ho letto che, una volta creato un DVD di ripristino, il product Key va cercato all'interno di una di queste cartelle "UNATTEND.TXT", "WINNT.SIF" or "OOBEINFO.INI"; oppure utilizzando uno di quei programmi free disponibili in rete). Una volta trovatolo, penso sia perfettamente legale fare una installazione "pulita" .....
ma xkè sotto il nb nn c'è il classico adesivo con la key di windows?
Fedino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 20:01   #177
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da dooe Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Per lavoro ho deciso anch'io di sostituire il mio vecchio Vaio e ordinare dal mio fornitore questo nuovo modello.

Leggendo tutti i post mi sono fatto un'idea decisamente più chiara dei Pro e dei Contro che avrà ma ho notato che nessuno ha sollevato l'argomento della risoluzione.

Il mio dubbio è : Full HD su uno schermo da 16 pollici non rischia di ridurre i caratteri eccessivamente?

Non ho mai avuto modo di provarla dal vivo, c'è qualcuno che ha già avuto modo di utilizzarla su schermi cosi "piccoli" ?
Se vai indietro di 3 pagine su questo Forum,trovi che una persona ha provato dal vivo questo Vaio, in eposizione da Euronics a Foggia
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 20:08   #178
follo
Member

Città: Reggio Emilia
Per scoprire il codice key di windows io ho usato "Windows Product Key Viewer v1.03" di RJLSoftware. Non va neanche installato, basta eseguire l'exe.
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 20:09   #179
dooe
Junior Member

Si ho letto, sulla qualità dello schermo non ho dubbi.

La mia riflessione era rivolta all'effettiva usabilità di una risoluzione cosi alta.
dooe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 23:53   #180
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Dooe capisco perfettamente le tue proccupazioni. Io ti posso dire che ho un 17 pollici Full HD e per un normale uso PC a mio avviso non va bene. Infatti ho dovuto aumentare la grandezza dei caratteri e delle icone perchè prima erano troppo piccole. Il Full HD è spettacolare con i Blu-ray, ma alla fine un PC lo prendi soprattutto per altre cose. Infatti sto valutando di prendere lo schermo 1600x900 che secondo me è perfetto. Peccato che ti abbinano una scheda grafica scarsina, ma per me che non uso il PC per videogiocare penso che andrebbe comunque bene.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP