|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
|
Dopo che è passato il tecnico a casa e dopo che il 187 ha ammesso la natura del problema della centrale, hanno cambiato la porta (secondo quello che mi ha detto il tecnico al telefono). Da quella telefonata, dopo alcune ore, le cose sono tornate alla normalità. Tutto nella norma come valori ecc. Ci sono volute 3 chiamate al giorno per quasi 10gg per avere una verifica in centrale.
|
|
|
|
#162 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Ciao newrick,
benvenuto nel 3d! Sarei contento di continuare questa conversazione a beneficio di tutti, e dato che dici: immagino tu lavori nel settore. Bene, aiutami (aiutaci) a dissipare alcuni dubbi allora. Quote:
Ma quello di cui si lamenta qui la maggioranza non è tanto la castrazione della portante (che comunque, converrai, limita in alto il massimo traffico dati: se hai una portante a 4Mb/s teoricamente non puoi avere una banda utile superiore a 512 KB/s trascurando l'overhead), quanto la castrazione della BANDA UTILE. Mi accorgo di avere una prestazione della rete inferiore rispetto al passato, lancio un paio di controlli di velocità, scopro di non sfruttare la banda del profilo e, interrogando il router, mi accordo che guarda caso anche la portante ha subito un ridimensionamento. Ora, che la portante abbassata sia la causa o l'effetto del problema poco importa: di fatto non ho più la banda utile di un tempo. E di questo mi voglio lamentare. Potresti spiegare meglio il punto "ipoteticamente potrebbero dare la 20M a tutti" ? Come cavolo fa TELE2 che usa apparati ADSL1 ad offrire la 20M? Senza pensare poi alle risorse di banda investite verso il backbone... Quote:
Quote:
La mia tesi è che possono intervenire in centrale per "regolare" il traffico a proprio piacimento. Prima riducendo la portante come immediata risposta alle lamentele, poi rimettendola in regola se l'utente si incattivisce, e comunque limitando il traffico (non P2P, bada bene, intendo proprio tutto il traffico dati) in modo da stipare più utenze nello stesso bacino di servizio. E nessuno ancora è riuscito a farmi cambiare idea. Quote:
Nel mio caso sono certo che non dipenda dalla rete domestica, l'ho rifatta e curata con occhio di riguardo, credimi, ed è una linea nuova (meno di 1 anno). E' cambiato qualcosa dal DSLAM in poi, forse troppe utenze e quindi poche risorse, ma sta di fatto che in TELE2 nessuno è in grado di conoscere/fornire queste informazioni. Buona domenica.
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 03-01-2010 alle 16:42. |
||||
|
|
|
|
|
#163 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
minchia quante domande, sarò felice di risponderti, però adesso sto uscendo, quando posso (un po' per volta) ti toglierò ogni dubbio
per ora ti dico solo che sono un tecnico che lavora per conto telecom ciao a presto |
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Ottimo, finalmente un tecnico vero Anch'io esco col pupetto tra poco, ma sarò interessatissimo a leggere le tante risposte A presto allora. Delta
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Riporto la mia testimonianza con fastweb:
Abbonato da 2-3 anni, passai dalla vecchia alice ( e prima broad band box) a questa nuova adsl subito con un bel botto, " gli garantisco al 100% che avrà la 20 mega" o superadsl come la chiamano loro, alla fine invece nulla di fatto e ora come vecchio cliente mi attacco vabè, ma FOSSERO QUESTI i problemi. Il problema è che ora dalla 6 mega che avevo son arrivato ad avere una 1,5 mega a ogni riqualifica che viene fatta, quindi chiamo mi rispondono che il problema verrà risolto, il problema viene risolto (5-6 mega puliti) e dopo 2-3 giorni max 1 settimana la linea torna a 1,5 mega o meno Oggi poi il colmo, chiamo e mi risponde una tizia che comincia a farmi le solite domande di routine, il firewall sta apposto, quanti pc sono accesi ecc, CONVINTA che il problema fosse mio non loro visto che là gli risultavano 4 mega, inutile spiegargli che avevo li davanti in download una iso di debian che andava a 130kb/s scarsi o che fossi un tecnico informatico e sapevo perfettamente che il problema non è qui, inutile per lei era il pc, poi quando gli ho detto che c'era un router di mezzo è saltata in aria, "allora è colpa sua !" " Ma signorina 2 ore fà avevo una 5 mega ora una 1,5, ho provato anche con notebook diretto all'hag e la velocità è la stessa, come fà a esser colpa del povero netgear ?" " nono è lui lei deve sentirmi, anzi DOVREBBE SAPERLO visto che è un tecnico (come me dice lei) che è colpa sua " Alchè l'ho ringraziata dell'"aiuto", ho attaccato pensando tra me e me che donne e informatica me sà che sono un po come donne e motori e ho richiamato: mi risponde la gentilissima signorina agnese (che non so perchè è un nome che fà na cifra sesso) pronta subito a smentirmi
100+ trattative sul mercatino Ultima modifica di Wawacco : 03-01-2010 alle 19:15. |
|
|
|
|
|
#166 |
|
Member
|
partiamo subito dal presupposto che ti risponde al telefono non è un tecnico (come ha affermato la gentile signorina) ma un operatore di call center, che sono li per prendere le chiamate e sarebbe anche l'ora che cominciassero a fare il loro lavoro, prendere le chiamate e mandarle al settore di competenza invece di sputare sentenze e diagnosi a caso...
detto questo (scusate per lo sfogo) il tuo è un problema pescoloso, difficile diagnosticarlo da remoto e senza dati alla mano, così ad occhio escluderei subito la linea, difficile che sia così ballerina da avere un'escursione di 4,5M, se hai la possibilità prova un'altro modem (almeno per una settimana), un'altra alternativa può essere la porta in centrale, ma quelle difficilmente si guastano |
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Grazie ancora, 6 gentilissimo.... Domani richiamo il 155....come ultimo favore potrei chiederti cosa hai detto esattamente al tecnico che ti ha detto che con la tua linea eri ai limiti? La mia impressione è che 'sti tecnici abbiamo veramente poca voglia di sbattersi a controllare le reali capacità della linea, l'importante per loro è che la linea sia stabile e se poi uno è connesso a 3-4Mb chissenefrega.... Ultima modifica di picotto81 : 03-01-2010 alle 21:44. |
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Quote:
Detto questo, io ho notato che il problema viene fuori a ogni riqualificazione, fino ad allora la linea è perfetta ! Proprio questo motivo mi porta a pensare che il problema non sia qui ma alla centrale, dove la mia linea viene valutata "male" per non si sa quale motivo.., potrei anche richiedere un nuovo HAG ( ora ho il pirelli bianco adsl1 che fornisce fastweb) ma non so quanto possa servire (sempre per i motivi di cui sopra), credo che a questo punto l'unica cosa da fare sia sperare nell'interesse di un tecnico che si mette là e mi risolve il problema, magari bloccando una velocità di mezzo (anche 4 mega mi andrebbero bene .Edit: Dimenticavo, questi sono gli unici valori in mio possesso (purtroppo non ho un router con modem) ^_^: snr 35 21 attenuazione 29,5 16,1
100+ trattative sul mercatino Ultima modifica di Wawacco : 03-01-2010 alle 22:26. |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Salerno
|
Quote:
Devo dirti che da come parlava sembrava un novellino (confermato dal fatto che per errore mi ha aumentato l'upload). Una cosa, ma tu inizialmente navigavi a 7mega in maniera fluida e poi ti hanno castrato o da subito ti hanno imposto i 4mega ? Ciao
|
|
|
|
#170 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Grazie ancora per la risposta, ti descrivo la mia esperienza con Libero ADSL - quando ero in ADSL normale avevo la portante castrata a 3Mb - dopo il passaggio in ADSL2 la portante variava tra i 4.8 e i 5.8Mb - dal 09/12 linea in ADSL2 castrata a 4Mb |
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Salerno
|
Quote:
Spero che la situazione si risolva il più presto, ma nel caso di esito negativo non fasciarti troppo la testa, ci sono molti che stanno peggio di te Ciao
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ora ogni volta che li contatto leggono la scheda cliente e l'unica cosa che sanno dirmi è "non è possibile passarla a 7m per problemi tecnici" senza neanche sforzarsi di fare una prova. Peccato che coi margini di rumore e attenuazione che ho ci reggo ben più che una 7 mega ed invece sono "burocraticamente" bloccato da tele2 a 2M.
Gli utenti con i quali ho concluso sono davvero tanti, sia vendite che acquisti tutti senza problemi !! Ultima modifica di Delgado : 05-01-2010 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Member
|
sono sicuro che quelli che bazzicano il forum non hanno problemi di impianto interno, qui c'è gente che un minimo ci capisce e se ha qualche problema chiede sul forum, il mio era un discorso più in generale...
per farti capire il guasto adsl che va per la maggiore è: utente con 3 telefoni e filtro solo sul modem
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
che mi scadono i 6 mesi di canone gratuito e poi li saluto
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Mi fa piacere vedere un muro del pianto per i castrati!
Ci sono anche io! Passato da una 8 mega ottima a una 1999! Che figata eh! Sono comunque tuttora in lotta! Se volete aggiungermi nella lista ci sono pure io! Infostrada, valori esatti non li ricordo ma erano giusti per il mio contratto Absolute Adsl, mentre quelli di ora sono 1999Kbps/381Kbps! Motivo della castrazione: continue disconnessioni! Ma la mia lotta non finisce! Se non si raggiunge nulla di buono la settimana prossima cambio operatore! p.s. ho un linksys wag120n e stranamente mancano i dati di attenuazione e rumore, c'è qualche altro modo per reperire queste informazioni? Ultima modifica di clockover : 13-01-2010 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
#178 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Mondalforno (Bi)
|
mi sempra giusto aggiungere anche il mio caso al 3d
sono passato a infostrada nel 2007 con un tutto incluso 20mega ma dopo 1 mese di lotte e incazzature(e adesso capisco il perche..) non riuscivo a superare gli 8mega quindi avevo deciso di pagare per quello che potevo ottenere e sceso alla 8.. a gennaio visto che il sito mi dava il n° disponibile ho voluto provare a passare di nuovo alla 20(magari hanno aggiornato l'infrastruttura ?!?!?!? ......) Dopo 20 gg che loro sostenevano di averla aumentata ma io vedevo sempre 8000k di rate hanno scoperto che i doppini della mia adsl in centrale erano invertiti con un altra persona oggi il tecnico ha sistemato la cosa e questa è la situazione: .Giusto per la cronaca durante le molte telefonate intercorse con l'assistenza mi continuavano a dire" ma qua risulta 17mega signore non saprei..." quando io mi aspetterei di sentire 20 . è come se di default per la tuttoincluso 20mb mi settano una portante di 17 invece di 20 non so se è per problemi di stabilita ma sono a meno di 600m dalla centrale abitando io in via friuli 12 e quest'ultima presumibilmente dovrebbe essere quella di via Tommaso grossi a mazzo di rho |
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Infostrada ha rotto le scatole! Io ho fatto disdetta! La settimana prossima comincio con Alice!
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Mondalforno (Bi)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.

" Alchè l'ho ringraziata dell'"aiuto", ho attaccato pensando tra me e me che donne e informatica me sà che sono un po come donne e motori e ho richiamato: mi risponde la gentilissima signorina agnese (che non so perchè è un nome che fà na cifra sesso) pronta subito a smentirmi
.
.