Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2010, 14:25   #161
Nupraptor

Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Certamente. Se spieghi, pero', capiamo meglio l'epilogo
Hanno cambiato porta in centrale e le disconnessioni sono scomparse? Il profilo 7 Mega è quello standard?

Grazie!
Dopo che è passato il tecnico a casa e dopo che il 187 ha ammesso la natura del problema della centrale, hanno cambiato la porta (secondo quello che mi ha detto il tecnico al telefono). Da quella telefonata, dopo alcune ore, le cose sono tornate alla normalità. Tutto nella norma come valori ecc. Ci sono volute 3 chiamate al giorno per quasi 10gg per avere una verifica in centrale.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 15:12   #162
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Ciao newrick,

benvenuto nel 3d!

Sarei contento di continuare questa conversazione a beneficio di tutti, e dato che dici:

Quote:
Originariamente inviato da newrick Guarda i messaggi
allora cerco di mettere a disposizione le mie conoscenze:
immagino tu lavori nel settore. Bene, aiutami (aiutaci) a dissipare alcuni dubbi allora.

Quote:
agli operatori non cambia assolutamente nulla se agganciate una banda ad 1M o a 20M, quello è solo l'instradamento, non è che se levo 1 m a te lo posso dare ad un altro, ipoteticamente potrebbero dare la 20M a tutti, poi il traffico dati è tutta un'altra cosa...
In che senso? La portante occupa anche uno "spazio" in frequenza.
Ma quello di cui si lamenta qui la maggioranza non è tanto la castrazione della portante (che comunque, converrai, limita in alto il massimo traffico dati: se hai una portante a 4Mb/s teoricamente non puoi avere una banda utile superiore a 512 KB/s trascurando l'overhead), quanto la castrazione della BANDA UTILE. Mi accorgo di avere una prestazione della rete inferiore rispetto al passato, lancio un paio di controlli di velocità, scopro di non sfruttare la banda del profilo e, interrogando il router, mi accordo che guarda caso anche la portante ha subito un ridimensionamento.
Ora, che la portante abbassata sia la causa o l'effetto del problema poco importa: di fatto non ho più la banda utile di un tempo. E di questo mi voglio lamentare.

Potresti spiegare meglio il punto "ipoteticamente potrebbero dare la 20M a tutti" ? Come cavolo fa TELE2 che usa apparati ADSL1 ad offrire la 20M? Senza pensare poi alle risorse di banda investite verso il backbone...

Quote:
adesso analizziamo i motivi per cui la gente subisce delle riduzioni:
intanto quasi tutti i modem ed i profili sono autoadattivi, il che significa che all'accenzione, il modem esegue un controllo chiamato training ed aggancia la portante più adatta secondo lui, ergo se la linea è un po' ballerina (ma basta veramente poco) può agganciare 7M o 6,5M od un altra portante ancora, ma non mi farei troppe seghe mentali, spesso nessuno si accorge di un cambiamento tra una 4M ed una 7M (se non perchè guardano i numeri che sono scritti sulla pagina dei router...)
Bah, io interrogo il router molto spesso in verità. E non mi pare una stranezza.

Quote:
i tagli veri e propri che vengono effettuati sono i cambi di profilo (20-12-7-4-2-1-0,640) ma vengono fatti quando un utente apre una chiamata per un guasto o disservizio, poi sicuramente chi pratica questi tagli sono persone incompetenti o svogliate, ma adesso mi sto dilungando troppo, vedremo in futuro perchè
Infatti. Questo è quello che è accaduto a me, ad esempio. Da una eccellente 7 mega di TELE2 mi son ritrovato nel giro di una settimana ad avere una banda intorno al mega scarso, seppure sempre stabilissima come in precedenza, con valori di linea identici allo storico precedente e portante inchiodata al profilo. Chiamo il Servizio Clienti e dopo varie peripezie decidono di impostare il profilo 4 Mega "per eccessiva distanza". Dopo aver energicamente fatto le mie rimostranze, dati in una mano e diffida nell'altra, mi hanno reimpostato il profilo a 7 Mega con cui sono in rete stabilmente ormai da mesi. Peccato per la banda: non riesco ad avere più di 2-2.5 Mb/s (quando va bene), quando fino ad ottobre scorso avevo banda piena (dati registrati lo confermano).

La mia tesi è che possono intervenire in centrale per "regolare" il traffico a proprio piacimento. Prima riducendo la portante come immediata risposta alle lamentele, poi rimettendola in regola se l'utente si incattivisce, e comunque limitando il traffico (non P2P, bada bene, intendo proprio tutto il traffico dati) in modo da stipare più utenze nello stesso bacino di servizio. E nessuno ancora è riuscito a farmi cambiare idea.

Quote:
comunque da statistiche personali vi posso assicurare che il 60% dei guasti è derivato dall'impianto interno di casa
Mah: una fetta consistente di quelli che hanno scritto qui hanno avuto problemi sugli apparati e non sulla propria linea (vedi Delgado).
Nel mio caso sono certo che non dipenda dalla rete domestica, l'ho rifatta e curata con occhio di riguardo, credimi, ed è una linea nuova (meno di 1 anno). E' cambiato qualcosa dal DSLAM in poi, forse troppe utenze e quindi poche risorse, ma sta di fatto che in TELE2 nessuno è in grado di conoscere/fornire queste informazioni.

Buona domenica.

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.

Ultima modifica di DeltaDirac : 03-01-2010 alle 16:42.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 15:33   #163
newrick
Member

Iscritto dal: Dec 2009
minchia quante domande, sarò felice di risponderti, però adesso sto uscendo, quando posso (un po' per volta) ti toglierò ogni dubbio
per ora ti dico solo che sono un tecnico che lavora per conto telecom
ciao a presto
newrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 16:27   #164
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
minchia quante domande, sarò felice di risponderti, però adesso sto uscendo, quando posso (un po' per volta) ti toglierò ogni dubbio
per ora ti dico solo che sono un tecnico che lavora per conto telecom
ciao a presto

Ottimo, finalmente un tecnico vero

Anch'io esco col pupetto tra poco, ma sarò interessatissimo a leggere le tante risposte

A presto allora.
Delta

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 19:12   #165
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Riporto la mia testimonianza con fastweb:

Abbonato da 2-3 anni, passai dalla vecchia alice ( e prima broad band box) a questa nuova adsl subito con un bel botto, " gli garantisco al 100% che avrà la 20 mega" o superadsl come la chiamano loro, alla fine invece nulla di fatto e ora come vecchio cliente mi attacco vabè, ma FOSSERO QUESTI i problemi.
Il problema è che ora dalla 6 mega che avevo son arrivato ad avere una 1,5 mega a ogni riqualifica che viene fatta, quindi chiamo mi rispondono che il problema verrà risolto, il problema viene risolto (5-6 mega puliti) e dopo 2-3 giorni max 1 settimana la linea torna a 1,5 mega o meno .
Oggi poi il colmo, chiamo e mi risponde una tizia che comincia a farmi le solite domande di routine, il firewall sta apposto, quanti pc sono accesi ecc, CONVINTA che il problema fosse mio non loro visto che là gli risultavano 4 mega, inutile spiegargli che avevo li davanti in download una iso di debian che andava a 130kb/s scarsi o che fossi un tecnico informatico e sapevo perfettamente che il problema non è qui, inutile per lei era il pc, poi quando gli ho detto che c'era un router di mezzo è saltata in aria, "allora è colpa sua !" " Ma signorina 2 ore fà avevo una 5 mega ora una 1,5, ho provato anche con notebook diretto all'hag e la velocità è la stessa, come fà a esser colpa del povero netgear ?" " nono è lui lei deve sentirmi, anzi DOVREBBE SAPERLO visto che è un tecnico (come me dice lei) che è colpa sua " Alchè l'ho ringraziata dell'"aiuto", ho attaccato pensando tra me e me che donne e informatica me sà che sono un po come donne e motori e ho richiamato: mi risponde la gentilissima signorina agnese (che non so perchè è un nome che fà na cifra sesso) pronta subito a smentirmi , difatti dopo le solite domande di routine ( e li già mi ero arreso lol) mi fà attendere 3-4 minuti al tel e poi mi risponde affermando che si, effettivamente c'è un problema alla linea e verrà fatta un altra segnalazione che spera (visto che gli ho detto che sarà la 20esima minimo) sarà definitiva. Ora, dopo tutto questo bel racconto, mi piacerebbe avere l'opinione di un tecnico di telefonia (come newrick ad esempio ) sulla mia situazione, è mai possibile che il sistema automatico adottato in centrale "sbagli" riqualificando la mia linea a un valore che non le conviene ? Mi sembra troppo strano che 6 mega vadano perfettamente se ci fosse un effettivo guasto alla linea, e che nel caso il guasto ci sia solo "in certi momenti", tra l'altro la mia distanza dalla centrale è sul chilometro e mezzo, certo non vicinissimissima ma c'e chi sta messo assai peggio con una linea assai meglio..

Ultima modifica di Wawacco : 03-01-2010 alle 19:15.
Wawacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 20:58   #166
newrick
Member

partiamo subito dal presupposto che ti risponde al telefono non è un tecnico (come ha affermato la gentile signorina) ma un operatore di call center, che sono li per prendere le chiamate e sarebbe anche l'ora che cominciassero a fare il loro lavoro, prendere le chiamate e mandarle al settore di competenza invece di sputare sentenze e diagnosi a caso...
detto questo (scusate per lo sfogo)
il tuo è un problema pescoloso, difficile diagnosticarlo da remoto e senza dati alla mano, così ad occhio escluderei subito la linea, difficile che sia così ballerina da avere un'escursione di 4,5M, se hai la possibilità prova un'altro modem (almeno per una settimana), un'altra alternativa può essere la porta in centrale, ma quelle difficilmente si guastano
Old 03-01-2010, 21:04   #167
picotto81
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da BebeMatley Guarda i messaggi
Il router è un USRobotics 9107A e sono in fast (pingo maya intorno ai 25ms)
Ora ti mostro oggi come sono messo (oggi la giornata è buona, raramente raggiungo questi valori in snr):

SNR margin (dB): 8.6 20.0
Attenuation (dB): 47.5 22.2
Output power (dBm): 19.7 12.3
Attainable rate (Kbps): 9436 1075
Rate (Kbps): 6602 636

Come vedi non ho agganciato i 7mega ma i 6.5. Posso dirti questo, quando prendo i 7 in genere verso le 13-14.00 mi cade (praticamente lo snr diminuisce progressivamente), per riagganciare i 6-6.5mega e qui diventa rock solid (ho avuto delle volte il muletto accesso per più di 24 ore e non ci sono state cadute).
Ora ti posto i dati della mia linea se imposto tramite telnet una portante vicino ai 4mega:

SNR margin (dB): 14.1 20.9
Attenuation (dB): 47.0 22.2
Output power (dBm): 19.4 12.3
Attainable rate (Kbps): 7710 1109
Rate (Kbps): 3543 636

Come vedi ho un snr molto più alto del tuo (ripeto che la giornata è particolarmente favorevole, in genere con 4mega avevo sui 12db di snr), però questo non ti deve demoralizzare (nell'altro post avevi quasi 9db di snr), credo che i 6mega dovresti essere in grado di mantenerli, tecnico permettendo, dato che in infostrada non mi sembrano tanto preparati (almeno nella mia zona). Ti spiego la mia esperienza con loro, dopo 2 settimane per un problema in centrale settarono tutti gli utenti a 2mega, li chiamai immediatamente e dopo 2 giorni mi contatta il tecnico e mi dice che con la mia linea ero ai limiti (gli rido in faccia), gli spiego bene la situazione e senza fiatare mi ripristina i 7mega e mi aumenta l'upload a 636Kb .

Ciao

Grazie ancora, 6 gentilissimo....
Domani richiamo il 155....come ultimo favore potrei chiederti cosa hai detto esattamente al tecnico che ti ha detto che con la tua linea eri ai limiti?
La mia impressione è che 'sti tecnici abbiamo veramente poca voglia di sbattersi a controllare le reali capacità della linea, l'importante per loro è che la linea sia stabile e se poi uno è connesso a 3-4Mb chissenefrega....

Ultima modifica di picotto81 : 03-01-2010 alle 21:44.
picotto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 22:23   #168
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
partiamo subito dal presupposto che ti risponde al telefono non è un tecnico (come ha affermato la gentile signorina) ma un operatore di call center, che sono li per prendere le chiamate e sarebbe anche l'ora che cominciassero a fare il loro lavoro, prendere le chiamate e mandarle al settore di competenza invece di sputare sentenze e diagnosi a caso...
detto questo (scusate per lo sfogo)
il tuo è un problema pescoloso, difficile diagnosticarlo da remoto e senza dati alla mano, così ad occhio escluderei subito la linea, difficile che sia così ballerina da avere un'escursione di 4,5M, se hai la possibilità prova un'altro modem (almeno per una settimana), un'altra alternativa può essere la porta in centrale, ma quelle difficilmente si guastano
Ti ringrazio per la risposta , probabilmente comunque penso che intendesse tecnico ITI non di telefonia, in ogni caso sembrava solo una che voleva scaricare i problemi sull'utente .
Detto questo, io ho notato che il problema viene fuori a ogni riqualificazione, fino ad allora la linea è perfetta ! Proprio questo motivo mi porta a pensare che il problema non sia qui ma alla centrale, dove la mia linea viene valutata "male" per non si sa quale motivo.., potrei anche richiedere un nuovo HAG ( ora ho il pirelli bianco adsl1 che fornisce fastweb) ma non so quanto possa servire (sempre per i motivi di cui sopra), credo che a questo punto l'unica cosa da fare sia sperare nell'interesse di un tecnico che si mette là e mi risolve il problema, magari bloccando una velocità di mezzo (anche 4 mega mi andrebbero bene ), poi mi sveglio tutto sudato .

Edit: Dimenticavo, questi sono gli unici valori in mio possesso (purtroppo non ho un router con modem) ^_^:

snr 35 21
attenuazione 29,5 16,1

Ultima modifica di Wawacco : 03-01-2010 alle 22:26.
Wawacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 11:03   #169
BebeMatley
Member

L'Avatar di BebeMatley

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da picotto81 Guarda i messaggi
Grazie ancora, 6 gentilissimo....
Domani richiamo il 155....come ultimo favore potrei chiederti cosa hai detto esattamente al tecnico che ti ha detto che con la tua linea eri ai limiti?
La mia impressione è che 'sti tecnici abbiamo veramente poca voglia di sbattersi a controllare le reali capacità della linea, l'importante per loro è che la linea sia stabile e se poi uno è connesso a 3-4Mb chissenefrega....
Gli ho semplicemente detto che prima dell'inconveniente in centrale non avevo problemi di disconnessioni o altro, inoltre gli dissi che la linea è in ADSL2 e quei valori di snr non sono affatto male. Su quest'ultima frase forse si è ricreduto e senza aggiungere più nulla mi riattiva i 7mega (devi sapere che in ADSL per una portante di 7mega ci vogliono per una certa stabilità almeno 11-12db di snr, mentre in ADSL2 c'è ne vogliono 6, sempre considerando una attenuazione inferiore ai 50db, superato questo valore infatti la linea comincia ad essere scarsa anche se lo snr è buono).
Devo dirti che da come parlava sembrava un novellino (confermato dal fatto che per errore mi ha aumentato l'upload).
Una cosa, ma tu inizialmente navigavi a 7mega in maniera fluida e poi ti hanno castrato o da subito ti hanno imposto i 4mega ?

Ciao
Old 04-01-2010, 17:36   #170
picotto81
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da BebeMatley Guarda i messaggi
Gli ho semplicemente detto che prima dell'inconveniente in centrale non avevo problemi di disconnessioni o altro, inoltre gli dissi che la linea è in ADSL2 e quei valori di snr non sono affatto male. Su quest'ultima frase forse si è ricreduto e senza aggiungere più nulla mi riattiva i 7mega (devi sapere che in ADSL per una portante di 7mega ci vogliono per una certa stabilità almeno 11-12db di snr, mentre in ADSL2 c'è ne vogliono 6, sempre considerando una attenuazione inferiore ai 50db, superato questo valore infatti la linea comincia ad essere scarsa anche se lo snr è buono).
Devo dirti che da come parlava sembrava un novellino (confermato dal fatto che per errore mi ha aumentato l'upload).
Una cosa, ma tu inizialmente navigavi a 7mega in maniera fluida e poi ti hanno castrato o da subito ti hanno imposto i 4mega ?

Ciao

Grazie ancora per la risposta, ti descrivo la mia esperienza con Libero ADSL

- quando ero in ADSL normale avevo la portante castrata a 3Mb
- dopo il passaggio in ADSL2 la portante variava tra i 4.8 e i 5.8Mb
- dal 09/12 linea in ADSL2 castrata a 4Mb
picotto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:42   #171
BebeMatley
Member

L'Avatar di BebeMatley

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da picotto81 Guarda i messaggi
Grazie ancora per la risposta, ti descrivo la mia esperienza con Libero ADSL

- quando ero in ADSL normale avevo la portante castrata a 3Mb
- dopo il passaggio in ADSL2 la portante variava tra i 4.8 e i 5.8Mb
- dal 09/12 linea in ADSL2 castrata a 4Mb
Alla fine come ipotizzavo un 6mega di portante dovresti reggerla (magari se non lo hai già fatto verifica l'impianto di casa), a questo punto la palla passa a loro se vogliono attivartela o meno, fai conto che una scusa che ti diranno sarà sicuro che non reggendo in maniera stabile i 7mega non ti modificano il profilo, a questo punto digli che i 6mega prima li reggevi bene e vedi come ti rispondono.
Spero che la situazione si risolva il più presto, ma nel caso di esito negativo non fasciarti troppo la testa, ci sono molti che stanno peggio di te .

Ciao
Old 05-01-2010, 15:12   #172
Delgado
Senior Member

L'Avatar di Delgado

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Ciao newrick,

mah: una fetta consistente di quelli che hanno scritto qui hanno avuto problemi sugli apparati e non sulla propria linea (vedi Delgado).
Nel mio caso sono certo che non dipenda dalla rete domestica, l'ho rifatta e curata con occhio di riguardo, credimi, ed è una linea nuova (meno di 1 anno). E' cambiato qualcosa dal DSLAM in poi, forse troppe utenze e quindi poche risorse, ma sta di fatto che in TELE2 nessuno è in grado di conoscere/fornire queste informazioni.

Buona domenica.
Già, confermato dal fatto che ho visto con i miei occhi l'intervento tecnico fisico, dal fatto che sull'impianto di casa ci ho messo su una linea Libero 8M e viaggia a piena banda e dal fatto che per anni ho avuto sempre la massima portante sempre con tele2 e senza mai alcun problema.

Ora ogni volta che li contatto leggono la scheda cliente e l'unica cosa che sanno dirmi è "non è possibile passarla a 7m per problemi tecnici" senza neanche sforzarsi di fare una prova.

Peccato che coi margini di rumore e attenuazione che ho ci reggo ben più che una 7 mega ed invece sono "burocraticamente" bloccato da tele2 a 2M.

Ultima modifica di Delgado : 05-01-2010 alle 15:15.
Delgado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 18:56   #173
newrick
Member

sono sicuro che quelli che bazzicano il forum non hanno problemi di impianto interno, qui c'è gente che un minimo ci capisce e se ha qualche problema chiede sul forum, il mio era un discorso più in generale...
per farti capire il guasto adsl che va per la maggiore è:
utente con 3 telefoni e filtro solo sul modem
Old 05-01-2010, 19:50   #174
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
sono sicuro che quelli che bazzicano il forum non hanno problemi di impianto interno, qui c'è gente che un minimo ci capisce e se ha qualche problema chiede sul forum, il mio era un discorso più in generale...
per farti capire il guasto adsl che va per la maggiore è:
utente con 3 telefoni e filtro solo sul modem
bè è ovvio tanta gente non legge mai i valori del router e quando riescono a navigare gli basta... tanta gente invece guarda i valori e vede che ha problemi e allora inizia a muoversi per risolverli...
Old 05-01-2010, 20:20   #175
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Delgado Guarda i messaggi
Già, confermato dal fatto che ho visto con i miei occhi l'intervento tecnico fisico, dal fatto che sull'impianto di casa ci ho messo su una linea Libero 8M e viaggia a piena banda e dal fatto che per anni ho avuto sempre la massima portante sempre con tele2 e senza mai alcun problema.

Ora ogni volta che li contatto leggono la scheda cliente e l'unica cosa che sanno dirmi è "non è possibile passarla a 7m per problemi tecnici" senza neanche sforzarsi di fare una prova.

Peccato che coi margini di rumore e attenuazione che ho ci reggo ben più che una 7 mega ed invece sono "burocraticamente" bloccato da tele2 a 2M.

Scusa e che aspetti a mandargli una lettera dell'avvocato....o semplicemente mandarli a cagare ?
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 21:35   #176
Delgado
Senior Member

L'Avatar di Delgado

Iscritto dal: Oct 2005
che mi scadono i 6 mesi di canone gratuito e poi li saluto eh si perchè già avevo intenzione di lasciarli avevo già aperto contratto con libero e poi mi han fatto retention con offerta 6 mesi gratis (in pratica l'attuale TeleTu tutto incluso) .. appena scadono (fine giugno) li abbandono.
Old 13-01-2010, 17:39   #177
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Iscritto dal: Oct 2004
Mi fa piacere vedere un muro del pianto per i castrati!
Ci sono anche io! Passato da una 8 mega ottima a una 1999! Che figata eh! Sono comunque tuttora in lotta!

Se volete aggiungermi nella lista ci sono pure io!
Infostrada, valori esatti non li ricordo ma erano giusti per il mio contratto Absolute Adsl, mentre quelli di ora sono 1999Kbps/381Kbps! Motivo della castrazione: continue disconnessioni!
Ma la mia lotta non finisce! Se non si raggiunge nulla di buono la settimana prossima cambio operatore!

p.s.
ho un linksys wag120n e stranamente mancano i dati di attenuazione e rumore, c'è qualche altro modo per reperire queste informazioni?

Ultima modifica di clockover : 13-01-2010 alle 17:43.
clockover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 18:33   #178
languid
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Mondalforno (Bi)
mi sempra giusto aggiungere anche il mio caso al 3d
sono passato a infostrada nel 2007 con un tutto incluso 20mega ma dopo 1 mese di lotte e incazzature(e adesso capisco il perche..) non riuscivo a superare gli 8mega quindi avevo deciso di pagare per quello che potevo ottenere e sceso alla 8..
a gennaio visto che il sito mi dava il n° disponibile ho voluto provare a passare di nuovo alla 20(magari hanno aggiornato l'infrastruttura ?!?!?!? ......)
Dopo 20 gg che loro sostenevano di averla aumentata ma io vedevo sempre 8000k di rate hanno scoperto che i doppini della mia adsl in centrale erano invertiti con un altra persona
oggi il tecnico ha sistemato la cosa e questa è la situazione:
.
Giusto per la cronaca durante le molte telefonate intercorse con l'assistenza mi continuavano a dire" ma qua risulta 17mega signore non saprei..." quando io mi aspetterei di sentire 20 .
è come se di default per la tuttoincluso 20mb mi settano una portante di 17 invece di 20
non so se è per problemi di stabilita ma sono a meno di 600m dalla centrale abitando io in via friuli 12 e quest'ultima presumibilmente dovrebbe essere quella di via Tommaso grossi a mazzo di rho
languid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 01:00   #179
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Iscritto dal: Oct 2004
Infostrada ha rotto le scatole! Io ho fatto disdetta! La settimana prossima comincio con Alice!
clockover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 13:12   #180
languid
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Mondalforno (Bi)
dopo una settimana di telefonate all'assistenza sono riuscito ad ottenere finalmente la tanto agognata 20mega almeno di portante....

quindi basta tampinare e aver fortuna di trovare l'operatore giusto!!!!
languid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian