Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2009, 11:30   #161
shawn89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Io me ne sono fatti una cinquantina per quello di baranzate che era il più vicino Magari dico una cagata, ma se vuoi restare sulla GDO potresti provare al Longoni. Ci vado spesso a prendere i vestiti, e le bici che ho intravisto sembravano a posto...

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 06:03   #162
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Io credo che tu faccia bene a rimettere in sesto la bici. Se il telaio è dritto, i cerchi non sono storti e i cuscinetti sono a posto ne vale assolutamente la pena.

Il cambio non credo che sia da sostituire, a meno che non abbia preso botte e sia storto... il SIS non sarà il massimo della vita ma se ben regolato fa il suo dovere. Se proprio è da comprarne uno nuovo comunque costerà al massimo 20 €... queste parti di ricambio le vendono anche agli ipermercati.

Tieni conto che il buon funzionamento di freni e cambio è influenzato tantissimo dallo stato delle guaine e dei fili. Se sono vecchi e poco lubrificati una bella parte della forza che applichi se ne va in attriti, quindi senti che il cambio funziona in modo incerto e i freni non frenano.

Comunque ti consiglio di provvedere da solo a sistemare la bicicletta, per evitare sorprese quando andrai a pagare il conto dal meccanico. Lascia al meccanico solo il lavoro difficile, come tirare i raggi della bici, o per il quale tu non hai gli attrezzi.
grazie.
ieri sono andato al lidl
non sputatemi addosso , ma uno dei motivi per cui abbandonai i miei giretti ( 20-40km di pianura , roba turistica insomma , campagna qualche sterratino ecc ecc ) era perche' letteralmente " mi rompevo il culo ".
ho provato svariate selle , niente da fare.
allora , nella previsione di riprendere in mano la bici , ieri appunto sono passato al lidl ed ho preso una sella supermorbidosa con dei cuscini d'aria e pompa incorporata
me ne frega se e' una sella da bici da passeggio , voglio stare comodo

allora la mia idea e' mettere a posto la bici , poi riprendere a fare giretti.
se la cosa va per il meglio , se non mi stufo , se non mi rompo il sedere ecc ecc magari fa 1 annetto potrei anche pensare di prendermi una bici piu' recente.

Comunque , il telaio dovrebbe essere ok , non ricordo di essere mai caduto ed altro.
Per il discorso del mecca , venerdi' dovrei vedere un amico che , quando studiava all'itis con me , andava a fare l'assistente mecca di bici
magari potremmo metterla a posto insieme.
c'e' da cambiare le gomme ( ho su delle tassellate da cross da 2.10 , ne ho prese da 1.90 piu' sottili ) , registrare il cambio e fare piccoli aggiustamenti insomma...

Cmlaml,zml,a
Old 21-07-2009, 08:27   #163
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
cyrano, per giri lunghetti devi dotarti di pantaloncini con imbottitura proprio perchè il problema non è la sella in sè ma le forze di sfregolamento e di sudore che si formano pedalando.
costano poco circa 40€ ma ne vale la pena e ci sono in diversissimi formati, si va da quelli classici super aderenti (a me non piacciono), a quelli più sportivi ma eno tecnici che sembrano comunissimi bermuda ma l'imbottitura è removibile.
te li consiglio caldamente.

per curiosità poi dimmi quanto ti dura quel materassino per sellino

vista la tua lunga inattività le gomme incideranno solo un 3% sulla tua resa ma non le metterei troppo lisce perchè non appena vorrai divertirti su qualche salita erta di un campo o in una bella discesa ripida di un campo avrai le gomme assolutamente inadatte.
ovviamente visto il sedere ancora delicato (è inevitabile che tu sia più sensibile in questo periodo) sostituire le 2.10 con le 1.90 inciderà in modo deciso sul confort di guida non appena affronterai una stradina sconessa, una volta fatto il sedere non sentirai grandi differenze (bastano 3 giri seri in bici per farsi il sedere).

per l'olio e il grasso da usare sceglilo accuratamente e non ti fermare al primo che vedi esposto in una qualche vetrina perchè del resto tu non passerai le domeniche a pulire e reingrassare la bici quindi spendi meglio i soldi inizialmente e la manutenzione sarà poca purchè con certa costanza
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 09:51   #164
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
voglio nuove foto dopo il lifting della piccola
aspetto l'arrivo dei nuovi boccoli, guaine ed altre cosucce x qualche modifica

Oddio ho visto quei sellini da Lidl ma sono orribili, cmq usate pantaloncini imbottiti e fatevi un pò il sedere

Ultima modifica di gianni1879 : 21-07-2009 alle 09:57.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 11:14   #165
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
1) Dubito che i cuscinetti siano a posto dopo anni di inattività.
Dovrebbero essere a posto. Se erano ingrassati allora non dovrebbero aver preso ruggine. Basta smontarli, togliere il grasso vecchio, che ormai avrà perso le sue proprietà, rimetterne del nuovo.
Quote:
3) dovrai cambiare probabilmente il materiale di consumo: pattini freni (a questo punto ti converrebbe dei v-brake base (alivio) con relative leve... costeranno 35 euro in tutto), copertoni, camere d'aria, catena e pacco pignoni.
Diciamo che spendi 100 euro di pezzi.
Direi che bisogna andarci piano con i pezzi da sostituire, e sostituire solo quello che è effettivamente mal funzionante. I 100 € di pezzi che dici iniziano ad essere troppi... Secondo me è abbastanza improbabile che la catena, i pignoni e le camere d'aria siano da sostituire.[/quote]

Quote:
cyrano, per giri lunghetti devi dotarti di pantaloncini con imbottitura proprio perchè il problema non è la sella in sè ma le forze di sfregolamento e di sudore che si formano pedalando.
costano poco circa 40€ ma ne vale la pena e ci sono in diversissimi formati
Se vai al Decathlon costano molto di meno... credo che con 10 € te la cavi per quelli aderenti. Li sto usando, non si sono ancora rotti, e ne sto traendo notevole giovamento.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 11:22   #166
shawn89
Senior Member

Ieri mi sono fatto un giretto con la 5.1 nuova e ho sudato come una foca Tutta la maglietta bagnata dietro, mai successo prima strano.
Cmq per l'utilizzo che ne faccio sono più che soddisfatto, oggi vado a prendermi due cosette che mi mancano (contakm, borraccia,...) e poi stavo pensando cmq di prendere dei copertoni slick (1.5 o giù di lì) visto che tanto vado solo su strada per ora...
Qualche dritta sul contakm o posso prendere il primo che mi capita? (vado al longoni)

Old 21-07-2009, 11:27   #167
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
costano poco circa 40€ ma ne vale la pena e ci sono in diversissimi formati, si va da quelli classici super aderenti (a me non piacciono), a quelli più sportivi ma eno tecnici che sembrano comunissimi bermuda ma l'imbottitura è removibile.
te li consiglio caldamente.

per curiosità poi dimmi quanto ti dura quel materassino per sellino

vista la tua lunga inattività le gomme incideranno solo un 3% sulla tua resa ma non le metterei troppo lisce perchè non appena vorrai divertirti su qualche salita erta di un campo o in una bella discesa ripida di un campo avrai le gomme assolutamente inadatte.
ovviamente visto il sedere ancora delicato (è inevitabile che tu sia più sensibile in questo periodo) sostituire le 2.10 con le 1.90 inciderà in modo deciso sul confort di guida non appena affronterai una stradina sconessa, una volta fatto il sedere non sentirai grandi differenze (bastano 3 giri seri in bici per farsi il sedere).

per l'olio e il grasso da usare sceglilo accuratamente e non ti fermare al primo che vedi esposto in una qualche vetrina perchè del resto tu non passerai le domeniche a pulire e reingrassare la bici quindi spendi meglio i soldi inizialmente e la manutenzione sarà poca purchè con certa costanza
beh ma spe non e' che mi fa male il culo per sfregamento mi fa male per la durezza della sella
comunque gia' pensavo al discorso bermuda...

per l'olio... ne ho una discreta quantita' per catene da moto ( con pfc ) , spray. va bene lo stesso ?

Ckmamkza
Old 21-07-2009, 11:44   #168
shawn89
Senior Member

Quote:
i pantaloncini aderenti con fondello sono obbligatori, da portare rigorosamente senza mutande, altrimenti ti sfreghi ugualmente.
ecco perchè alle cronometro i ciclisti sembrano sempre arrapati

Old 21-07-2009, 12:14   #169
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Difficilmente avrà cuscinetti con coni e sfere separati, molto probabilmente avrà cuscinetti siglilati da sostituire in toto.
E comunque concordi con me che una revisione ci vuole senz'altro se non altro per ingrassare, era quello che intendevo con "difficilmente saranno a posto".

La catena sicuramente è ossidata o arrugginita, se non sono mai stati cambiati anche i pignoni sono usurati,e quanto metterai una catena buona ti salterà sui denti smangiati.

Le camere d'aria poi... saranno secche, e se non ha mai gonfiato al bici in questi anni, saranno le gomme a terra (da cambiare anchì'esse) ad aver schiacciato le camere e quindi appena le usi un pò ti si tagliano.

Come vedi sono spese imprescindibili, se si vuole mettere a posto la bici davvero.
Non credo che ci sia bisogno di insegnarmi il "mestiere"... Di bici vecchie ne ho messe a posto (alcune praticamente ricostruite) una decina, oltre al fatto che è da una vita che mi riparo le bici in casa.
La catena, i pignoni e la corona non si ossidano se la bici è stata riposta con quelle parti lubrificate, se è stata tenuta al chiuso.
Tu parti un po' dall'ipotesi che quella bici sia stata dimenticata in questi anni in un pollaio o poco di più... Io parto dall'ipotesi che sia stata trascurata, ma comunque usata sporadicamente e conservata in un garage.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 14:00   #170
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Se vai al Decathlon costano molto di meno... credo che con 10 € te la cavi per quelli aderenti. Li sto usando, non si sono ancora rotti, e ne sto traendo notevole giovamento.
certo, costano meno ma a me non piacciono quelle tutine superaderenti... preferisco aver speso 30€ per i pantaloncini più freetime (tipo da freerider) ma con tesssuto altamente traspirante
Old 21-07-2009, 14:12   #171
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
beh ma spe non e' che mi fa male il culo per sfregamento mi fa male per la durezza della sella
comunque gia' pensavo al discorso bermuda...

per l'olio... ne ho una discreta quantita' per catene da moto ( con pfc ) , spray. va bene lo stesso ?

Ckmamkza
i bermuda però devono essere con il fondello imbottito e ti consiglio quelli con la parte imbottita sostituibile

come dicevo olio e grasso vanno presi in un negozio specializzato e non fermandosi alla prima boiata che si vede in vetrina, quindi decisamente no per l'olio da moto!
ti consiglio di prendere l'olio al teflon che non sporca la catena, dura per parecchie uscite anche con il fango e vuole quindi meno manuntenzione.

quello che devi tenere a mente è la semplice equazione di: più l'olio è pastoso più si impasta ad ogni uscita = più spesso devi ripulire completamente corone e catena riungendole poi

quindi spendi quei 15€ di boccetta al teflon che ti durerà sicuramente 3 anni e con il quale dovrai dare la reoliata alla catena solo ogni 3 mesi circa piuttosto di passare un weekend sì e l'altro pure a ripulire la catena per colpa dell'olio spray che hai usato!

l'olio per catene da moto non va bene perchè è studiato per le alte temperature e gli elevati giri che la moto produce, non per le basse velocità e bassi giri di una bicicletta

Quote:
Non credo che ci sia bisogno di insegnarmi il "mestiere"... Di bici vecchie ne ho messe a posto (alcune praticamente ricostruite) una decina, oltre al fatto che è da una vita che mi riparo le bici in casa.
La catena, i pignoni e la corona non si ossidano se la bici è stata riposta con quelle parti lubrificate, se è stata tenuta al chiuso.
Tu parti un po' dall'ipotesi che quella bici sia stata dimenticata in questi anni in un pollaio o poco di più... Io parto dall'ipotesi che sia stata trascurata, ma comunque usata sporadicamente e conservata in un garage.
condivido appieno il pensiero, e comunque se cambia i copertoni si accorgerà subito in che stato stanno le camere d'aria

Ultima modifica di xcdegasp : 21-07-2009 alle 14:15.
Old 21-07-2009, 14:34   #172
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
Ieri mi sono fatto un giretto con la 5.1 nuova e ho sudato come una foca Tutta la maglietta bagnata dietro, mai successo prima strano.
Cmq per l'utilizzo che ne faccio sono più che soddisfatto, oggi vado a prendermi due cosette che mi mancano (contakm, borraccia,...) e poi stavo pensando cmq di prendere dei copertoni slick (1.5 o giù di lì) visto che tanto vado solo su strada per ora...
Qualche dritta sul contakm o posso prendere il primo che mi capita? (vado al longoni)
per i copertoni li ho presi anch'io slick ed è tutto un altro andare su asfalto. Io ho preso i vittoria della decathlon che in realtà hanno la scolpitura da pioggia. Hio visto che esistono anche dei michelin slick ma preferisco quelli con la leggera scolpitura.

per il contakm io l'ho preso su ebay da hongkong a 2 euro e ha più funzioni di quello della decathlon da 15 euro. Se hai voglia di aspettare 2 settimane fai così.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 17:06   #173
shawn89
Senior Member

E mi sa tanto che andrò di hong kong, perchè sono appena stato al longoni e NON avevano NIENTE, nemmeno il supporto per la borraccia ho trovato! Dannazione a me che non ho preso tutto al deca con la bici
Da quanto sono i tuoi copertoni slick di larghezza? Vedo se li trovo sempre su ebay. Per montarli serve qualche strumento particolare?

Old 21-07-2009, 17:16   #174
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
E mi sa tanto che andrò di hong kong, perchè sono appena stato al longoni e NON avevano NIENTE, nemmeno il supporto per la borraccia ho trovato! Dannazione a me che non ho preso tutto al deca con la bici
Da quanto sono i tuoi copertoni slick di larghezza? Vedo se li trovo sempre su ebay. Per montarli serve qualche strumento particolare?
io farei la spesa dei michelin xc dry2 che per l'asfalto, terreni asciutti, ghiaia sono scorrevolissimi, fai una sola spesa e hai dei copertoni che sono versatilissimi
Old 21-07-2009, 17:39   #175
shawn89
Senior Member

Grazie. Il contakm a 2€ l'ho trovato Per il resto, conoscete uno shop online serio e fornito?

Old 21-07-2009, 18:00   #176
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Grazie. Il contakm a 2€ l'ho trovato Per il resto, conoscete uno shop online serio e fornito?
io mi rifornisco su questi siti, li trovo eccezionali:
_ www.all4cycling.com (ti danno il buono sconto dopo che hai fatto un ordine)

_ http://lelebikestore.com/

straniero:
(Belfast) http://www.chainreactioncycles.com/

http://www.sjscycles.co.uk
Old 21-07-2009, 19:51   #177
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
sono da 1.5. pagati 14 euro l'uno mi pare. Per montarli serve proprio il montacopertoni ( non so quale sia il suo nome reale ) una specie di leva di metallo che serve per spingere la spalla del copertone all'interno del cerchione., quelli da mtb sono talmente rigidi che senza non ce la faresti mai. Ti serve anche per smontare i vecchi copertoni.

Quote:
se hai preso questo

posso garantire che funziona alla grande, ha le classiche funzioni ( odometro, tachimetro, cronometro, velocità media e massima, numero di giri della ruota, distanza, orologio ) e ha anche la possibilità di metterlo in pausa per non sballare i dati delle medie se per esempio ti devi fermare a un incrocio, un passaggio a livello, un semaforo....
per quello che lo fanno pagare è un affarone.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 21-07-2009 alle 19:54.
Old 21-07-2009, 23:38   #178
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Città: Italy
Al Decathlon comprando la bici neanche il portaborracce montano?
Old 22-07-2009, 00:01   #179
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo Guarda i messaggi
Io comprai una merida su internet e l'ho dovuto comprare a parte
Old 22-07-2009, 02:11   #180
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo Guarda i messaggi
no, son 3 euro che devi investire a parte. In compenso sulla mia m'hanno lasciato ( o forse si sono dimenticati ) il faretto posteriore rosso a batteria
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian