|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
|
Io me ne sono fatti una cinquantina per quello di baranzate che era il più vicino
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
ieri sono andato al lidl ![]() non sputatemi addosso , ma uno dei motivi per cui abbandonai i miei giretti ( 20-40km di pianura , roba turistica insomma , campagna qualche sterratino ecc ecc ) era perche' letteralmente " mi rompevo il culo ". ho provato svariate selle , niente da fare. allora , nella previsione di riprendere in mano la bici , ieri appunto sono passato al lidl ed ho preso una sella supermorbidosa con dei cuscini d'aria e pompa incorporata ![]() me ne frega se e' una sella da bici da passeggio , voglio stare comodo ![]() allora la mia idea e' mettere a posto la bici , poi riprendere a fare giretti. se la cosa va per il meglio , se non mi stufo , se non mi rompo il sedere ![]() Comunque , il telaio dovrebbe essere ok , non ricordo di essere mai caduto ed altro. Per il discorso del mecca , venerdi' dovrei vedere un amico che , quando studiava all'itis con me , andava a fare l'assistente mecca di bici ![]() magari potremmo metterla a posto insieme. c'e' da cambiare le gomme ( ho su delle tassellate da cross ![]() Cmlaml,zml,a
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
cyrano, per giri lunghetti devi dotarti di pantaloncini con imbottitura proprio perchè il problema non è la sella in sè ma le forze di sfregolamento e di sudore che si formano pedalando.
costano poco circa 40€ ma ne vale la pena e ci sono in diversissimi formati, si va da quelli classici super aderenti (a me non piacciono), a quelli più sportivi ma eno tecnici che sembrano comunissimi bermuda ma l'imbottitura è removibile. te li consiglio caldamente. per curiosità poi dimmi quanto ti dura quel materassino per sellino ![]() vista la tua lunga inattività le gomme incideranno solo un 3% sulla tua resa ma non le metterei troppo lisce perchè non appena vorrai divertirti su qualche salita erta di un campo o in una bella discesa ripida di un campo avrai le gomme assolutamente inadatte. ovviamente visto il sedere ancora delicato (è inevitabile che tu sia più sensibile in questo periodo) sostituire le 2.10 con le 1.90 inciderà in modo deciso sul confort di guida non appena affronterai una stradina sconessa, una volta fatto il sedere non sentirai grandi differenze (bastano 3 giri seri in bici per farsi il sedere). per l'olio e il grasso da usare sceglilo accuratamente e non ti fermare al primo che vedi esposto in una qualche vetrina perchè del resto tu non passerai le domeniche a pulire e reingrassare la bici quindi spendi meglio i soldi inizialmente e la manutenzione sarà poca purchè con certa costanza ![]()
![]() |
![]() |
#164 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
aspetto l'arrivo dei nuovi boccoli, guaine ed altre cosucce x qualche modifica
![]() Oddio ho visto quei sellini da Lidl ma sono orribili, cmq usate pantaloncini imbottiti e fatevi un pò il sedere ![]() Ultima modifica di gianni1879 : 21-07-2009 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
|
Ieri mi sono fatto un giretto con la 5.1 nuova e ho sudato come una foca
![]() Cmq per l'utilizzo che ne faccio sono più che soddisfatto, oggi vado a prendermi due cosette che mi mancano (contakm, borraccia,...) e poi stavo pensando cmq di prendere dei copertoni slick (1.5 o giù di lì) visto che tanto vado solo su strada per ora... Qualche dritta sul contakm o posso prendere il primo che mi capita? (vado al longoni)
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() comunque gia' pensavo al discorso bermuda... per l'olio... ne ho una discreta quantita' per catene da moto ( con pfc ) , spray. va bene lo stesso ? Ckmamkza
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
La catena, i pignoni e la corona non si ossidano se la bici è stata riposta con quelle parti lubrificate, se è stata tenuta al chiuso. Tu parti un po' dall'ipotesi che quella bici sia stata dimenticata in questi anni in un pollaio o poco di più... Io parto dall'ipotesi che sia stata trascurata, ma comunque usata sporadicamente e conservata in un garage.
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() come dicevo olio e grasso vanno presi in un negozio specializzato e non fermandosi alla prima boiata che si vede in vetrina, quindi decisamente no per l'olio da moto! ti consiglio di prendere l'olio al teflon che non sporca la catena, dura per parecchie uscite anche con il fango e vuole quindi meno manuntenzione. quello che devi tenere a mente è la semplice equazione di: più l'olio è pastoso più si impasta ad ogni uscita = più spesso devi ripulire completamente corone e catena riungendole poi quindi spendi quei 15€ di boccetta al teflon che ti durerà sicuramente 3 anni e con il quale dovrai dare la reoliata alla catena solo ogni 3 mesi circa piuttosto di passare un weekend sì e l'altro pure a ripulire la catena per colpa dell'olio spray che hai usato! l'olio per catene da moto non va bene perchè è studiato per le alte temperature e gli elevati giri che la moto produce, non per le basse velocità e bassi giri di una bicicletta ![]() Quote:
![]()
Ultima modifica di xcdegasp : 21-07-2009 alle 14:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
per il contakm io l'ho preso su ebay da hongkong a 2 euro e ha più funzioni di quello della decathlon da 15 euro. Se hai voglia di aspettare 2 settimane fai così.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
|
E mi sa tanto che andrò di hong kong, perchè sono appena stato al longoni e NON avevano NIENTE, nemmeno il supporto per la borraccia ho trovato! Dannazione a me che non ho preso tutto al deca con la bici
![]() Da quanto sono i tuoi copertoni slick di larghezza? Vedo se li trovo sempre su ebay. Per montarli serve qualche strumento particolare?
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
|
Grazie. Il contakm a 2€ l'ho trovato
![]()
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
_ www.all4cycling.com (ti danno il buono sconto dopo che hai fatto un ordine) _ http://lelebikestore.com/ straniero: (Belfast) http://www.chainreactioncycles.com/ http://www.sjscycles.co.uk
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
posso garantire che funziona alla grande, ha le classiche funzioni ( odometro, tachimetro, cronometro, velocità media e massima, numero di giri della ruota, distanza, orologio ) e ha anche la possibilità di metterlo in pausa per non sballare i dati delle medie se per esempio ti devi fermare a un incrocio, un passaggio a livello, un semaforo.... per quello che lo fanno pagare è un affarone.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 21-07-2009 alle 19:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
Città: Italy
|
Al Decathlon comprando la bici neanche il portaborracce montano?
![]()
![]() |
#179 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Io comprai una merida su internet e l'ho dovuto comprare a parte
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.