Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-07-2009, 18:35   #161
davyjones
Senior Member

L'Avatar di davyjones

Iscritto dal: May 2008
[quote=Raven;28120438]
Quote:
Originariamente inviato da davyjones Guarda i messaggi

E' indicata sul retro della scheda verde (pcb) del pannellino... impossibile da vedere senza smontarlo...
odio le sorprese...comunque ho avuto occasione di vederlo dal vivo ancora "vergine", in esposizione in uno dei pochissimi negozi IT decentemente attrezzati nella mia zona, mi ha dato l'impressione di una buona funzionalità e spaziosità, anche se i materiali di costruzione non mi sono sembrati di primissimo ordine...perlomeno il metallo mi ha restituito una sensazione di "latta". Per il resto nulla da eccepire.

A proposito, i led delle ventole sono disattivabili?
davyjones è offline  
Old 06-07-2009, 19:22   #162
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ma mi pare che fai semplicemente la richiesta e te lo inviano
giusto? quindi non c'e problema no?
In effetti non occorre specificare nulla, nel form... Però quando ti contattano ii chiedono una scansione della fattura, per verificare che sia ancora in garanzia...

[quote=davyjones;28120494]
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

odio le sorprese...comunque ho avuto occasione di vederlo dal vivo ancora "vergine", in esposizione in uno dei pochissimi negozi IT decentemente attrezzati nella mia zona, mi ha dato l'impressione di una buona funzionalità e spaziosità, anche se i materiali di costruzione non mi sono sembrati di primissimo ordine...perlomeno il metallo mi ha restituito una sensazione di "latta". Per il resto nulla da eccepire.

A proposito, i led delle ventole sono disattivabili?
No...
Si i materiali non sono di prim'ordine, ma spazio, funzionalità e flusso d'aria sono al top!
Raven è offline  
Old 06-07-2009, 20:14   #163
davyjones
Senior Member

L'Avatar di davyjones

[quote=Raven;28121032]

Quote:

No...
Si i materiali non sono di prim'ordine, ma spazio, funzionalità e flusso d'aria sono al top!
Guarda io l'ho notato ed ho deciso di soprassedere a questo dettaglio proprio per le molteplici funzionalità e l'ottimo sistema di raffreddamento, che di solito si trovano su prodotti che costano almeno 50 euro di più...
davyjones è offline  
Old 06-07-2009, 20:53   #164
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
[quote=Raven;28121032]In effetti non occorre specificare nulla, nel form... Però quando ti contattano ii chiedono una scansione della fattura, per verificare che sia ancora in garanzia...

Quote:

No...
si il case e in garanzia consigli di richiederlo?

e facile da montare?

grazie
dj_andrea è offline  
Old 06-07-2009, 21:09   #165
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
si il case e in garanzia consigli di richiederlo?

e facile da montare?

grazie
Direi proprio di sì... non occorre smontare tutto il blocco di plastica e i cavi collegati... basta smontare il piccolo pcb (con le porte collegate) avendo cura di scollgare e ricollegari le prese dei cavi... in 5 minuti ce la si fa!
Raven è offline  
Old 07-07-2009, 10:22   #166
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Salve ragazzi,
vorrei segnalarvi QUESTA nuova recensione sul case

Davvero un ottimo prodotto
PaVi90 è offline  
Old 07-07-2009, 10:44   #167
davyjones
Senior Member

L'Avatar di davyjones

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
vorrei segnalarvi QUESTA nuova recensione sul case

Davvero un ottimo prodotto
La recensione è molto descrittiva e particolareggiata, anche se mancano rilevazioni di temperature e rumorosità (ma a quanto pare saranno presenti in una recensione di hardwarein cui sarà utilizzato il 932)...

Io direi che si può agiungere in pagina 1
davyjones è offline  
Old 07-07-2009, 10:45   #168
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
(ma a quanto pare saranno presenti in una recensione di hardwarein cui sarà utilizzato il 932)...
Esatto
PaVi90 è offline  
Old 07-07-2009, 17:45   #169
davyjones
Senior Member

L'Avatar di davyjones

Comunque questa storia del pannello frontale difettato si potrebbe anche aggiungere in prima pagina, così chi cerca il problema trova subito la risposta nell'indice...per chi ha già avuto a che fare con questa cosa sicuramente impiegherà poco tempo a buttare giù due righe di spiegazione

comunque sono in attesa del corriere, appena mi sganciano il pacco se ce la faccio vorrei fare un piccolo reportage per studiare i flussi d'aria dentro sto scatolotto...

Ultima modifica di davyjones : 07-07-2009 alle 17:48.
davyjones è offline  
Old 08-07-2009, 14:10   #170
davyjones
Senior Member

L'Avatar di davyjones

Arrivato ieri sera e montato
Ragazzi certo che è enorme

Una volta messo sulla scrivania fa veramente effetto, è mastodontico!

Al negozio, smontato e messo di fianco al fratellino 922 mi aeva dato l'impressione di dimensioni più contenute...

Comunque lo spazio a disposizione è tanto, la mia mobo ATX standard sembra che si sia rimpiccolita
Il rumore delle ventole tutto sommato è accettabile, si sente solo il rumore del flusso d'aria e i motori sono inudibili.

Inoltre riuscire a fare un cablaggio abbbstanza ordinato risulta molto facile grazie agli appositi agganci per le fascette di plastica.

Le gabbiette per gli hard disk sono molto funzionali, da quanto avevo letto dalle rece mi sembravano molto più delicate ma si sono rivelate abbastanza robuste; eccellente la soluzione dei supporti anti-vibrazione in gomma che smorzano parecchio il rumore degli hard disk.

Buono il pannello frontale che ha molte connessioni

La ventilazione rimane ad ogni modo il punto di forza di questo chassis e non poteva essere diversamente:

Prestazioni di raffreddamento:

-hard disk: sono passati da temperature medie di 37-40°C(con ventola frontale in immisione da 120mm sul vecchio case) a 30-32°C
a giri minimi della ventola frontale,

-vga: (sapphire design hd4850 1024 mb) dopo una 20ina di minuti di stress con furmark non ho mai superato i 71°C.

-Cpu: (core2 quad q9550 revision E0 occato a 3,23ghz) dopo circa 20 minuti di prime95 le temperature dei vari core oscillavano tra i 58° e i 60° C.

-sensore scheda madre (p5q pro): mai superati i 40°

Torno a ripetere che la qualità dei materiali utilizzati non è eccelsa, ma risulta lo stesso un case molto robusto e resistente anche se un po' pesante.

Questo comunque il risultato finale dell'assemblaggio:

mi posso ritenere soddisfatto, anche se fino all'ultimo ero tentato di fare una verniciatura dell'inteno e del pannello posteriore ma poi ho rinunciato perché smaniavo troppo dalla voglia di metterlo in azione
davyjones è offline  
Old 08-07-2009, 15:44   #171
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
ragazzi,dopo un'attenta anlisi ho deciso di verniciare all'interno il case con un' ottima vernice nero opaco con antigraffio integrato,appena posso vi posto le foto dei lavori,l'unico neo è che non riesco a smontare il frontalino,ma mi ingegnerò per non farci capitare la vernice sopra,mi armerò di carta gommata e giornali
salucard è offline  
Old 08-07-2009, 16:06   #172
davyjones
Senior Member

L'Avatar di davyjones

Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
ragazzi,dopo un'attenta anlisi ho deciso di verniciare all'interno il case con un' ottima vernice nero opaco con antigraffio integrato,appena posso vi posto le foto dei lavori,l'unico neo è che non riesco a smontare il frontalino,ma mi ingegnerò per non farci capitare la vernice sopra,mi armerò di carta gommata e giornali
Secondo me potresti usare il nastro adesivo bianco, quello che sembra fatto di carta e che usano annche gli imbianchini...soprattutto perché non lascia molta colla e con i fogli di giornale dovresti riuscire a fare una buona copertura delle parti danon verniciare...
davyjones è offline  
Old 08-07-2009, 16:21   #173
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
Secondo me potresti usare il nastro adesivo bianco, quello che sembra fatto di carta e che usano annche gli imbianchini...soprattutto perché non lascia molta colla e con i fogli di giornale dovresti riuscire a fare una buona copertura delle parti danon verniciare...
si,insomma la carta gommata;altra cosa che ho fatto è stato quello di togliere le 2 tonnellate di polvere dall'alimentatore,dagli hard disk,dalle ventole e dal case stesso...
ora devo solo verniciare,lucidare il rame dei dissipatori,riorganizzare il cable managing,cambiare pasta termoconduttiva,cambiare RAM

Ultima modifica di salucard : 08-07-2009 alle 16:23.
salucard è offline  
Old 08-07-2009, 16:25   #174
davyjones
Senior Member

L'Avatar di davyjones

Quote:
si,insomma la carta gommata,altracosa che ho fatto è stato quello di togliere le 2 tonnellate di polvere dall'alimentatore,dagli hard disk...
ora devo solo verniciare,lucidare il rame dei dissipatori,riorganizzare il cable managing,cambiare pasta termoconduttiva,cambiare RAM
ne hai di cose da fare eh?

Io sinceramente dopo averlo montato e cablato a dovere non ho avuto più il coraggio di toccarlo, mi pare che stia a posto così com'è...però un pensierino su un bel rheobus quasi quasi...
davyjones è offline  
Old 08-07-2009, 16:29   #175
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
ne hai di cose da fare eh?

Io sinceramente dopo averlo montato e cablato a dovere non ho avuto più il coraggio di toccarlo, mi pare che stia a posto così com'è...però un pensierino su un bel rheobus quasi quasi...
eh si sarebbe ottimo,per ora per me non se ne parla,causa il portafoglio che boccheggia
salucard è offline  
Old 08-07-2009, 16:32   #176
davyjones
Senior Member

L'Avatar di davyjones

Quote:
il portafoglio che boccheggia
Dura la vita...io sono studente e lavoratore part time, il mio problema è proprio la passione per il pc per la quale sono sempre pronto a dissanguarmi e a mettere in secondo piano qualsiasi altra spesa...

Piuttosto, tornando in topic, visto che colui che ha aperto il topic mi pare stia cambiando case, non sarebbe il caso di affidarlo ad no che stia un po' più "al dentro"? Sicramente sarebbe più interessato a seguire e tenere aggiornato il thread...sbaglio?

Ultima modifica di davyjones : 08-07-2009 alle 17:27.
davyjones è offline  
Old 08-07-2009, 19:15   #177
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
Il frontalino? Cioè le le "colonnette" di plastica davanti?
smanet è offline  
Old 09-07-2009, 09:48   #178
davyjones
Senior Member

L'Avatar di davyjones

Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Il frontalino? Cioè le le "colonnette" di plastica davanti?
non lo so, diceva che non risciva a smontarlo completamente...io non ci ho guardato con cosa sia agganciato il frontale, certo che se è rivettato anch'io avrei preferito fare un lavoro di nastro e giornali...

Ultima modifica di davyjones : 09-07-2009 alle 10:16.
davyjones è offline  
Old 09-07-2009, 09:50   #179
PaVi90
Bannato

Quote:
Arrivato ieri sera e montato
Ragazzi certo che è enorme

Una volta messo sulla scrivania fa veramente effetto, è mastodontico!

Al negozio, smontato e messo di fianco al fratellino 922 mi aeva dato l'impressione di dimensioni più contenute...

Comunque lo spazio a disposizione è tanto, la mia mobo ATX standard sembra che si sia rimpiccolita
Il rumore delle ventole tutto sommato è accettabile, si sente solo il rumore del flusso d'aria e i motori sono inudibili.

Inoltre riuscire a fare un cablaggio abbbstanza ordinato risulta molto facile grazie agli appositi agganci per le fascette di plastica.

Le gabbiette per gli hard disk sono molto funzionali, da quanto avevo letto dalle rece mi sembravano molto più delicate ma si sono rivelate abbastanza robuste; eccellente la soluzione dei supporti anti-vibrazione in gomma che smorzano parecchio il rumore degli hard disk.

Buono il pannello frontale che ha molte connessioni

La ventilazione rimane ad ogni modo il punto di forza di questo chassis e non poteva essere diversamente:

Prestazioni di raffreddamento:

-hard disk: sono passati da temperature medie di 37-40°C(con ventola frontale in immisione da 120mm sul vecchio case) a 30-32°C
a giri minimi della ventola frontale,

-vga: (sapphire design hd4850 1024 mb) dopo una 20ina di minuti di stress con furmark non ho mai superato i 71°C.

-Cpu: (core2 quad q9550 revision E0 occato a 3,23ghz) dopo circa 20 minuti di prime95 le temperature dei vari core oscillavano tra i 58° e i 60° C.

-sensore scheda madre (p5q pro): mai superati i 40°

Torno a ripetere che la qualità dei materiali utilizzati non è eccelsa, ma risulta lo stesso un case molto robusto e resistente anche se un po' pesante.

Questo comunque il risultato finale dell'assemblaggio:

mi posso ritenere soddisfatto, anche se fino all'ultimo ero tentato di fare una verniciatura dell'inteno e del pannello posteriore ma poi ho rinunciato perché smaniavo troppo dalla voglia di metterlo in azione
Ottimo assemblaggio
PaVi90 è offline  
Old 09-07-2009, 10:33   #180
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
Dura la vita...io sono studente e lavoratore part time, il mio problema è proprio la passione per il pc per la quale sono sempre pronto a dissanguarmi e a mettere in secondo piano qualsiasi altra spesa...

Piuttosto, tornando in topic, visto che colui che ha aperto il topic mi pare stia cambiando case, non sarebbe il caso di affidarlo ad no che stia un po' più "al dentro"? Sicramente sarebbe più interessato a seguire e tenere aggiornato il thread...sbaglio?
glielo abbiamo proposto ma se ne vuole occupare lui,però ci ha proposto di postare delle novità se ce ne sono

p.s verniciatura case(riuscita splendidamente) e lucidatura rame(non ha mai brillato così...grazie sidol) ultimate
salucard è offline  
 Discussione Chiusa

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
iPhone 16 128GB, in 4 colori, a 695€: &e...
Il primo microprocessore non fu di Intel...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Mac Pro, è davvero finita? Il Mac...
Texas nuovo cuore dell'intelligenza arti...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian