|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Uffa, solita rissa...
In ogni caso, probabilmente la Microsoft metterà un link per scaricare il browser nel menu avvio, un pò come ha fatto per la suite live.
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
può piacere o non piacere ie, ma dico una cosa.. microsoft si fa un sistema operativo, ci include il SUO browser e gli altri si incazzano..
bene che firefox, opera o crome che sia si facciano il loro os e si installino i propri browser.. è come se io facessi occhiali e la gente si incazza perchè uso le mie lenti? boh |
|
|
|
|
|
#163 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
aridaie...... POSIZIONE DOMINANTE.
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ok,un sogno che si avvera,ma come si installeranno i nuovi browser?Si puo fare tramite ftp,ma vallo a spiegare a un utente medio cosa è l'ftp,conosco gente che se al posto dell'icona di ie vede quella di ff se ne va in palla e non riesce più a raccapezzarsi per navigare
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Beh direi che non ci si possa lamentare con Microsoft a questo giro... ciò non toglie che ci sarà sempre qualcuno pronto a lamentarsi, questa volta con gli OEM.
D'altronde dopo aver visto un rispettabilissimo portatile Toshiba con metà taskbar occupata da programmi Toshiba non mi stupisce più nulla. Sicuramente gli OEM dovranno inserire un browser, perché forse a qualcuno sfugge che la maggior parte dell'utenza non sa neanche cosa sia FTP (giustamente non è tenuta a saperlo). Per chi vorrebbe vedere PC venduti esclusivamente senza OS: non ha senso. Meglio far scegliere all'utente al momento dell'acquisto. Per chi non si fa problemi questa sarebbe la soluzione migliore. Per i fanatici religiosi un po' meno. L'UE non deve imporre in alcun modo soluzioni tecnologiche ad aziende private. Ripeto, la commissione all'epoca sbagliò e anche di brutto facendo creare a MS versioni con WMP e versioni senza. Tant'è che vorrei sapere quanti hanno la versione N (che tra l'altro costava lo stesso). Per quanto riguarda la scelta durante l'istallazione, il nuovo sistema di installazione introdotto con Vista e basato su imaging non consente la scelta dei componenti. Bisognerebbe rivedere il sistema, oppure fornire più versioni dell'immagine rispecchiando il target dell'utenza ("gioco", "lavoro"... ad esempio). PS: qualcuno si scorda che XP ci metteva dai 30 ai 40 minuti per installarsi. Oggi abbiamo Seven che si installa in meno di 15 minuti e in un totale di 20 si è sul desktop (considerando anche che l'ISO di Seven è il triplo circa di quella di XP). Ultima modifica di WarDuck : 13-06-2009 alle 09:57. |
|
|
|
|
|
#166 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Costa tanto leggere una news prima di commentare?
- Il browser ci sarà, semplicemente sarà installato dalle case hardware e non sarà necessariamente IE. - Questa è una scelta di Microsoft derivante da un'azione dell'Unione Europea, non è un'imposizione dell'Unione Europea. |
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ma la famosa multa l'hanno pagata?
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
nessuno l'ha considerata? su 162 commenti prima del tuo in 50 l'avranno detto OT cmq siamo messi proprio male,neanche il browser ora.Arriveremo al punto che non si avrà più neanche il media player...bisognerà integrarsi tutto manualmente,o crearsi un dvd con tutti i programmi da mettersi appena istallato il sistema operativo,con tutto il tempo che ci vuole
|
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Da http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...a+IE+non+basta
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x] |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
E a me personalmente piacerebbe avere il CD/DVD del SO comprato con il portatile e il CD con la "bratta" installata dall'OEM... così da poter installare solo il SO e non avere "metà taskbar occupata da programmi Toshiba" (o ACER, ASUS, SONY...) Quello è il vero problema di cui l'UE dovrebbe occuparsi non IE (che tra l'altro anche "toglierlo" per come è fatto Windows non ha senso... il SO è basato su di esso... MS ha tolto solo l'eseguibile!!!). |
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Certi commenti mi sembrano quelli dei bambini dell'asilo
, se il SO è di MS mi sembra il minimo che ci possa installare il browser che vuole, e smettiamola con questa buffonata della posizione dominante, che ogni volta che la sento rimango basito, fino al 79,99% di posizione può inserire qualsiasi cosa che nessuno non può dirgli niente perché non è in posizione dominante, una bella mattina il signor Rossi acquista la sua bella licenza portando la quota di MS all’80% e quello che fino a rieri “andava bene” oggi non va più bene (percentuali a caso).Un paio di settimane fa ho installato Kubuntu e nonostante ci fosse installato di default konqueror, un paio di secondi dopo l’avvio avevo già installato Opera L’AT se volesse fare davvero qualcosa di sensato dovrebbe OBBLIGARE MS a rendere IE aderente agli standard, in modo tale che non esisterebbero siti che funzionano SOLO con IE, solo a quel punto ci potrebbe essere una sana concorrenza. Io parlo solo per esperienza personale e in ufficio si utilizzano i 4 browser principali, IE, Opera, FF e Chrome, e purtroppo quello che digerisce tutti i siti e solo IE, ma non perche gli altri siano scandenti ma semplicemente perche alcuni siti “sono realizzati su IE” , ed è questo il vero problema.E’ sabato ed è pure una bella giornata, vi saluto. P.S.: Quote:
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Si sfiora la follia: installare più browser e poi scegliere? Ma ancora ci sono persone che installano i browser? Semplicemente MS doveva rendere IE8 portable nativo, come da tempo si trovano gli altri, e allora il discorso avrebbe potuto essere valido, ma così MS mantiene sempre una posizione dominante con il radicamento del software nel SO ed è questo aspetto che la UE doveva contrastare.
Edit Cmq è un discorso di vecchia data: rendere molti programmi MS portatili renderebbe Windows un sistema troppo snello,...sia mai che win fili via liscio, poco pachidermico e iperconfigurabile. Ultima modifica di Ciaba : 13-06-2009 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Come al solito non hai capito nulla, a forza di traduzioni probabilmente hai perso la capacità di capire l'italiano.
La scarsa affluenza era dovuta alla scelta decisamente poco azzeccata del periodo, visto anche le stesse comunali e provinciali hanno subito un calo (e quindi smentisce la tua illazione per cui la gente non va a votare perchè gli sta sul culo EU). Fra l'altro la media europea è tirata in basso grazie a paesi come Slovenia, Rep. Ceca, Romania, Polonia, Lituania, Slovacchia, dove a stento si arriva al 20%. Fattela un po' di vacanza che ti fa bene :-) |
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
io ho visto gente che ha persino confuso sfondi di dragonball con crash del sistema!!!! |
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ritorneranno semplicemente di moda i CD con i browser no? Poi come ipotizzato da qualcuno quando si andrà su Windows update te lo proporranno come aggiornamento consigliato et voilà riecco il browser giocattolo! Personalmente mi leva la fatica di toglierlo con NLite/Vlite... integrerò Firefox come faccio ora e potrò continuare ad usare IEtab per i pochi siti che hanno problemi con Firefox (sempre meno, per fortuna)... |
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
windows 7 è perfetto (almeno sotto il punto di vista delle RC) ti pareva che non dovevano fare la caxxata
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Crocetta del Montello, TV
|
x come la vedo io ti basterà attivare aggiornamenti automatici x avere IE8 (di sicuro lo avranno messo come aggiornamento critico x windows7 su microsoft update...quindi di ke vi preoccupate voi utilizzatori di IE??)... cmq se nn sbaglio IE8 è necessario x fare gli aggiornamenti a mano su windows update (o microsoft update)... io qnd ho provato opera non potevo scaricare gli aggiornamenti da microsoft update... nemmeno simulando IE7...
Desktop: Thermaltake Chaser A71, Coolermaster V750, MSI X570S Carbon EK X, AMD Ryzen 7 5800X, Kingston Fury Renegade RGB 4x16GB 3600Mhz, XFX Fatboy RX590, 1TB Sabrent M2 Gen4 + 1TB Crucial M2 + HDD/SSD vari, Win10 Pro x64, Monitor LG 29WL500 29" 21:9, Asus Echelon (CherryMX Black) Laptop: HP nx7300@7400 --> incredibilmente quel reperto archeologico ancora funziona Laptop: Dell Vostro 3500 -> Giusto per avere qualcosa di più moderno |
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.

, se il SO è di MS mi sembra il minimo che ci possa installare il browser che vuole, e smettiamola con questa buffonata della posizione dominante, che ogni volta che la sento rimango basito, fino al 79,99% di posizione può inserire qualsiasi cosa che nessuno non può dirgli niente perché non è in posizione dominante, una bella mattina il signor Rossi acquista la sua bella licenza portando la quota di MS all’80% e quello che fino a rieri “andava bene” oggi non va più bene (percentuali a caso).
, ed è questo il vero problema.