Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2009, 20:42   #161
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Uffa, solita rissa...

In ogni caso, probabilmente la Microsoft metterà un link per scaricare il browser nel menu avvio, un pò come ha fatto per la suite live.
Old 12-06-2009, 21:34   #162
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

Iscritto dal: Feb 2000
può piacere o non piacere ie, ma dico una cosa.. microsoft si fa un sistema operativo, ci include il SUO browser e gli altri si incazzano..
bene che firefox, opera o crome che sia si facciano il loro os e si installino i propri browser..
è come se io facessi occhiali e la gente si incazza perchè uso le mie lenti? boh
ToysLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 23:27   #163
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
aridaie...... POSIZIONE DOMINANTE.
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 23:55   #164
andw93
Senior Member

L'Avatar di andw93

Iscritto dal: Nov 2008
ok,un sogno che si avvera,ma come si installeranno i nuovi browser?Si puo fare tramite ftp,ma vallo a spiegare a un utente medio cosa è l'ftp,conosco gente che se al posto dell'icona di ie vede quella di ff se ne va in palla e non riesce più a raccapezzarsi per navigare .Scelta a mio parere sfavorevole per il consumatore medio.
Old 13-06-2009, 09:54   #165
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Beh direi che non ci si possa lamentare con Microsoft a questo giro... ciò non toglie che ci sarà sempre qualcuno pronto a lamentarsi, questa volta con gli OEM.

D'altronde dopo aver visto un rispettabilissimo portatile Toshiba con metà taskbar occupata da programmi Toshiba non mi stupisce più nulla. Sicuramente gli OEM dovranno inserire un browser, perché forse a qualcuno sfugge che la maggior parte dell'utenza non sa neanche cosa sia FTP (giustamente non è tenuta a saperlo).

Per chi vorrebbe vedere PC venduti esclusivamente senza OS: non ha senso. Meglio far scegliere all'utente al momento dell'acquisto.

Per chi non si fa problemi questa sarebbe la soluzione migliore. Per i fanatici religiosi un po' meno.

L'UE non deve imporre in alcun modo soluzioni tecnologiche ad aziende private. Ripeto, la commissione all'epoca sbagliò e anche di brutto facendo creare a MS versioni con WMP e versioni senza. Tant'è che vorrei sapere quanti hanno la versione N (che tra l'altro costava lo stesso).

Per quanto riguarda la scelta durante l'istallazione, il nuovo sistema di installazione introdotto con Vista e basato su imaging non consente la scelta dei componenti. Bisognerebbe rivedere il sistema, oppure fornire più versioni dell'immagine rispecchiando il target dell'utenza ("gioco", "lavoro"... ad esempio).

PS: qualcuno si scorda che XP ci metteva dai 30 ai 40 minuti per installarsi. Oggi abbiamo Seven che si installa in meno di 15 minuti e in un totale di 20 si è sul desktop (considerando anche che l'ISO di Seven è il triplo circa di quella di XP).

Ultima modifica di WarDuck : 13-06-2009 alle 09:57.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 10:35   #166
Learts
Member

Iscritto dal: May 2008
Costa tanto leggere una news prima di commentare?
- Il browser ci sarà, semplicemente sarà installato dalle case hardware e non sarà necessariamente IE.
- Questa è una scelta di Microsoft derivante da un'azione dell'Unione Europea, non è un'imposizione dell'Unione Europea.
Learts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 10:53   #167
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
ma la famosa multa l'hanno pagata?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 11:49   #168
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
mi sa che nessuno ha considerato sta cosa:

se installo un sistema operativo e questo non ha nessun browser iniziale, io vorrei andare su internet a scaricarlo
ma se non ho il browser, come faccio?

tutti direte, lo prendi da un'altra parte, chiavetta, e lo metti... sempre scomodo è...
OT
nessuno l'ha considerata?
su 162 commenti prima del tuo in 50 l'avranno detto
OT
cmq siamo messi proprio male,neanche il browser ora.Arriveremo al punto che non si avrà più neanche il media player...bisognerà integrarsi tutto manualmente,o crearsi un dvd con tutti i programmi da mettersi appena istallato il sistema operativo,con tutto il tempo che ci vuole
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 12:29   #169
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
La decisione di Microsoft fornire una versione di Windows 7 senza Internet Explorer solo per l´Europa, come riportato in questa nostra precedente notizia non sarebbe sufficiente per soddisfare le richieste dell´antitrust europeo. La Commissione vorrebbe che l´utente avesse a disposizione una scelta immediata e non la necessità di dover trovare un modo per scaricare una copia di un browser da installare per poter navigare (ndr: anche perché senza un browser installato come può l´utente navigare alla ricerca di un browser da installare?).

"Rather than more choice, Microsoft seems to have chosen to provide less," afferma la Commissione Europea. Questa, d´altro canto, aveva già suggerito a Microsoft la strada da intraprendere, ovvero la possibilità per l´utente di poter scegliere fra diverse alternative direttamente dal sistema operativo. Microsoft avrebbe potuto, per esempio, preinstallare il proprio browser e quelli concorrenti od offrire semplici link a download diretti verso tutti, inclusi IE, Safari, Google Chrome, Firefox ed Opera.

Da

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...a+IE+non+basta
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 12:46   #170
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da cavaliereombra Guarda i messaggi
E poi ci si chiede come mai alle elezioni europee la percentuale di votanti in tutta Europa sia stata bassissima (ma naturalmente questa è solo una goccia nel mare... i motivi per cui la gente non crede nel parlamento europeo e nella sua inutile burocrazia sono ben altri).
Bhe, la risposta è semplice: 2° weekend di Giugno. Personalmente ero in spiaggia, in culo a EU, o chicchèsia... Altro che motivazioni politiche.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 13:07   #171
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Beh direi che non ci si possa lamentare con Microsoft a questo giro... ciò non toglie che ci sarà sempre qualcuno pronto a lamentarsi, questa volta con gli OEM.

D'altronde dopo aver visto un rispettabilissimo portatile Toshiba con metà taskbar occupata da programmi Toshiba non mi stupisce più nulla. Sicuramente gli OEM dovranno inserire un browser, perché forse a qualcuno sfugge che la maggior parte dell'utenza non sa neanche cosa sia FTP (giustamente non è tenuta a saperlo).

Per chi vorrebbe vedere PC venduti esclusivamente senza OS: non ha senso. Meglio far scegliere all'utente al momento dell'acquisto.
Secondo me invece non sarebbe impossibile vendere tutte e 2 le versioni portatile vuoto o con Linux/Haiku (se mai sarà pronto ) e versione con 7 a - ovviamente - 50/100 Euro in più così sarebbe palese il costo del SO che fin'ora nei portatili è stato sempre occulto...

E a me personalmente piacerebbe avere il CD/DVD del SO comprato con il portatile e il CD con la "bratta" installata dall'OEM... così da poter installare solo il SO e non avere "metà taskbar occupata da programmi Toshiba" (o ACER, ASUS, SONY...)

Quello è il vero problema di cui l'UE dovrebbe occuparsi non IE (che tra l'altro anche "toglierlo" per come è fatto Windows non ha senso... il SO è basato su di esso... MS ha tolto solo l'eseguibile!!!).
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 13:09   #172
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Certi commenti mi sembrano quelli dei bambini dell'asilo , se il SO è di MS mi sembra il minimo che ci possa installare il browser che vuole, e smettiamola con questa buffonata della posizione dominante, che ogni volta che la sento rimango basito, fino al 79,99% di posizione può inserire qualsiasi cosa che nessuno non può dirgli niente perché non è in posizione dominante, una bella mattina il signor Rossi acquista la sua bella licenza portando la quota di MS all’80% e quello che fino a rieri “andava bene” oggi non va più bene (percentuali a caso).
Un paio di settimane fa ho installato Kubuntu e nonostante ci fosse installato di default konqueror, un paio di secondi dopo l’avvio avevo già installato Opera , eppure non mi sono minimamente lamentato per la presenza di konqueror e ne del fatto che occupi spazio, e nonostante sia tranquillamente disinstallabile è rimasto al suo posto perché non da nessun fastidio. Non capisco perché con Win questo è un problema, non vi interessa IE e chi vi costringe ad usarlo. La posizione dell’AT la trovo molto discutibile, non è certo togliendo IE o facendo scegliere all’utente che browser installare che si fa il libero mercato, lo vedo già l’utente medio davanti ad una lista con un 20/30 browser tra cui scegliere, ho clicca a caso perché sicuramente a stento sa cosa sono, clicca su IE perche è l’unico che ha un nome famigliare, ho se clicca con cognizione di causa sicuramente è anche in grado di installarselo dopo per i cavoli suoi.
L’AT se volesse fare davvero qualcosa di sensato dovrebbe OBBLIGARE MS a rendere IE aderente agli standard, in modo tale che non esisterebbero siti che funzionano SOLO con IE, solo a quel punto ci potrebbe essere una sana concorrenza.
Io parlo solo per esperienza personale e in ufficio si utilizzano i 4 browser principali, IE, Opera, FF e Chrome, e purtroppo quello che digerisce tutti i siti e solo IE, ma non perche gli altri siano scandenti ma semplicemente perche alcuni siti “sono realizzati su IE” , ed è questo il vero problema.

E’ sabato ed è pure una bella giornata, vi saluto.

P.S.:
Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
Ecco la cigliegina sulla torta.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 13:10   #173
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
Uhm... non vorrei sbagliare, ma mi pare che la rimozione di IE fosse una delle possibilita' proposte da Opera quando ha denunciato MS alla UE (le altre erano l'integrazione degli altri browser o fare in modo che IE aderisse di piu' agli standard)!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 13:38   #174
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Si sfiora la follia: installare più browser e poi scegliere? Ma ancora ci sono persone che installano i browser? Semplicemente MS doveva rendere IE8 portable nativo, come da tempo si trovano gli altri, e allora il discorso avrebbe potuto essere valido, ma così MS mantiene sempre una posizione dominante con il radicamento del software nel SO ed è questo aspetto che la UE doveva contrastare.

Edit
Cmq è un discorso di vecchia data: rendere molti programmi MS portatili renderebbe Windows un sistema troppo snello,...sia mai che win fili via liscio, poco pachidermico e iperconfigurabile.

Ultima modifica di Ciaba : 13-06-2009 alle 13:42.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 13:52   #175
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Dove eri tu non credo importasse a nessuno.
Come al solito non hai capito nulla, a forza di traduzioni probabilmente hai perso la capacità di capire l'italiano.
La scarsa affluenza era dovuta alla scelta decisamente poco azzeccata del periodo, visto anche le stesse comunali e provinciali hanno subito un calo (e quindi smentisce la tua illazione per cui la gente non va a votare perchè gli sta sul culo EU).
Fra l'altro la media europea è tirata in basso grazie a paesi come Slovenia, Rep. Ceca, Romania, Polonia, Lituania, Slovacchia, dove a stento si arriva al 20%.
Fattela un po' di vacanza che ti fa bene :-)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 14:24   #176
gogetassj5
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da andw93 Guarda i messaggi
ok,un sogno che si avvera,ma come si installeranno i nuovi browser?Si puo fare tramite ftp,ma vallo a spiegare a un utente medio cosa è l'ftp,conosco gente che se al posto dell'icona di ie vede quella di ff se ne va in palla e non riesce più a raccapezzarsi per navigare .Scelta a mio parere sfavorevole per il consumatore medio.
già concordo pienamente......
io ho visto gente che ha persino confuso sfondi di dragonball con crash del sistema!!!!
gogetassj5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 17:42   #177
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da gogetassj5 Guarda i messaggi
io ho visto gente che ha persino confuso sfondi di dragonball con crash del sistema!!!!

Ritorneranno semplicemente di moda i CD con i browser no?

Poi come ipotizzato da qualcuno quando si andrà su Windows update te lo proporranno come aggiornamento consigliato et voilà riecco il browser giocattolo!

Personalmente mi leva la fatica di toglierlo con NLite/Vlite... integrerò Firefox come faccio ora e potrò continuare ad usare IEtab per i pochi siti che hanno problemi con Firefox (sempre meno, per fortuna)...
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 17:48   #178
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
windows 7 è perfetto (almeno sotto il punto di vista delle RC) ti pareva che non dovevano fare la caxxata
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 18:43   #179
Cysko
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Crocetta del Montello, TV
x come la vedo io ti basterà attivare aggiornamenti automatici x avere IE8 (di sicuro lo avranno messo come aggiornamento critico x windows7 su microsoft update...quindi di ke vi preoccupate voi utilizzatori di IE??)... cmq se nn sbaglio IE8 è necessario x fare gli aggiornamenti a mano su windows update (o microsoft update)... io qnd ho provato opera non potevo scaricare gli aggiornamenti da microsoft update... nemmeno simulando IE7...
Desktop: Thermaltake Chaser A71, Coolermaster V750, MSI X570S Carbon EK X, AMD Ryzen 7 5800X, Kingston Fury Renegade RGB 4x16GB 3600Mhz, XFX Fatboy RX590, 1TB Sabrent M2 Gen4 + 1TB Crucial M2 + HDD/SSD vari, Win10 Pro x64, Monitor LG 29WL500 29" 21:9, Asus Echelon (CherryMX Black)
Laptop: HP nx7300@7400 --> incredibilmente quel reperto archeologico ancora funziona
Laptop: Dell Vostro 3500 -> Giusto per avere qualcosa di più moderno
Cysko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 19:33   #180
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Da Windows Vista in poi non serve il browser per scaricare gli aggiornamenti di Windows.
serviva in windows xp? solo a me appariva un coso giallo vicino all'orologio senza aprire alcun browser?
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Scopa elettrica super potente a meno di ...
Q1, il mini robot umanoide di AgiBot che...
Robot aspirapolvere economico ma complet...
Tesla Roadster, il brevetto che 'incolla...
Amazon cambia le carte in tavola: pioggi...
Dell ammette: nessuno sta correndo a com...
MacBook Air M4 2025 in super offerta: po...
Sony brevetta 'Ghost Player': se ti bloc...
POCO M8 Series ufficiale: batteria Si/C ...
Samsung Galaxy Book6 Series ufficiale: a...
Ubisoft chiude lo studio Halifax e alime...
MachineGames è pronta a chiudere ...
Certificato scaduto manda in tilt le app...
Mova presenta i nuovi robot tagliaerba L...
Non solo aspirapolvere per Dreame: dai f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian