Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2009, 11:16   #161
Giusti
Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da smaila2970 Guarda i messaggi
io ho appena installato la ram nuova.... ora ho 4 GB, domani cambio anche L'HD da 160 GB a 5400 a 320 GB a 7200
Hai notato sensibili miglioramento nelle prestazioni con maggiore ram?
Grazie
Giusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 09:19   #162
phili
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Marnate
Consiglio l'installazione di un buon pacchetto di codec così da permettere ai video in streaming di essere processati dal chip video...fatto ciò non ho notato più nessun problema nei video su youtube in HD ne in qualsiasi altro filmato
phili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 19:51   #163
stefy69
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Verona (VEROITBC)
Salve ragazzi , appena acquistato il Revo e vabbè vista fa un po' pena.....
l'ho collegato in HDMI ad un Sony 26" (praticamente nuovo)ad una risoluzione di 1380x768 a 60Hz, e fin qui tutto ok ....solo che se cambio sorgente metto tv o altro e poi torno su hdmi del Revo, mi si sposta il desktop dal centro se vado a controllare passa a 30 Hz e la risoluziomne rimane invariata, se io la rimetto a 60Hz. lui si ricentra...fino al prossimo cambio sorgente......vi chiedo è un problema noto come potrei ovviare, sbaglio qualcosa ,vorrei una volta impostato rimanesse fermo (se no è da pazzi)poi sarei tentato di provare ad installare xp nell'altra partizione....nn devo far nulla metto il cd di xp lo installo nell'altro disco e poi mi fa il boot di avvio doppio .......e vista neache lo tocca giusto..
stefy69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 22:06   #164
OeCrE3
Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da OeCrE3 Guarda i messaggi
Ciao.

Ho provato ad attivare la boxshell da bios ma non riesco a far partire Splashtop. Mi viene fuori un errore che mi indica che Splashtop non è installato correttamente. Che devo fare? Aggiornare il bios? A qualcuno di voi funziona?

Grazie.
..nessuno usa Splashtop?
OeCrE3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 14:36   #165
errea
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da OeCrE3 Guarda i messaggi
..nessuno usa Splashtop?
no

sembra interessante questo Splashtop, ma non capisco dove lo trovo.
Sul Revo bisogna aggiornare il bios? oppure lo si installa sull'hd?

illuminaci
errea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 04:15   #166
OeCrE3
Member

..ma io sono al buio..
Sono interessato alle funzionalità "5-second on" ma non ne so molto. Immagino sia qualcosa simile all'express gate delle mb asus. In pratica una mini distro linux memorizzata nel bios che consente funzionalità minime (internet, posta...) La cosa buona è che tra l'accensione e google non dovrebbero passare + di 5 secondi. Il revo dovrebbe supportare sta cosa.
Old 21-09-2009, 13:53   #167
errea
Member

RevoBoot

Splashtop (splashtop.com) è un software che permette l'accesso rapido ad alcune applicazioni (web, skype ecc..), in pochi secondi dopo il boot.
Viene chiamato in modo diverso dalle varie case; Acer lo chiama RevoBoot. é descritto nel manuale da pag 5.
E' necessario attivarlo da bios in Advance Bios Features -> Boot to Revoboot.
Quando torno a casa provo...speriamo funga!

ciao
Old 28-09-2009, 08:19   #168
Lucan84
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da phili Guarda i messaggi
Consiglio l'installazione di un buon pacchetto di codec così da permettere ai video in streaming di essere processati dal chip video...fatto ciò non ho notato più nessun problema nei video su youtube in HD ne in qualsiasi altro filmato
Quali codec hai installato? Io ho messo su quelli di shark007 ma youtubeHD mi va a scatti...non so se è un problema di impostazione dei codec
Lucan84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 09:53   #169
OeCrE3
Member

Ho provato a cercare l'opzione che mi avete indicato ma non ho trovato "revoboot" come scelta. Ho solo la scelta per attivare "boxshell" che mi porta all'errore già indicato. Mi potete dare qualche indicazione in più relativamente a cosa attivare nel bios? Ho visto che a seconda delle impostazioni (SATA, AHCI..) cambiano le opzioni disponibili.
Ciao e grazie.
Old 28-09-2009, 09:53   #170
OeCrE3
Member

Ho provato a cercare l'opzione che mi avete indicato ma non ho trovato "revoboot" come scelta. Ho solo la scelta per attivare "boxshell" che mi porta all'errore già indicato. Mi potete dare qualche indicazione in più relativamente a cosa attivare nel bios? Ho visto che a seconda delle impostazioni (SATA, AHCI..) cambiano le opzioni disponibili.
Ciao e grazie.
Old 29-09-2009, 15:05   #171
phili
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Marnate
Quote:
Originariamente inviato da Lucan84 Guarda i messaggi
Quali codec hai installato? Io ho messo su quelli di shark007 ma youtubeHD mi va a scatti...non so se è un problema di impostazione dei codec
continuo ad avere risulatati alternati...molti video in HD tramite youtube si vedono senza problemi, altri scattano di bestia (tipo il trailer di gran turismo 5)...attendo fiducioso flash player 11...
phili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 20:27   #172
errea
Member

Quote:
Originariamente inviato da phili Guarda i messaggi
...attendo fiducioso flash player 11...
finalmente ci siamo

http://punto-informatico.it/2718243/...ccelerato.aspx

qui parla solo di 720p...sarebbe già qualcosa
Old 01-10-2009, 15:05   #173
^KaaN^
Senior Member

L'Avatar di ^KaaN^

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Giusti Guarda i messaggi
Dove hai trovato i drivers?
A me con uscita HDMI il pc diventa lentissimo.
Già non mi chiedere perchè. Anche a me pare una cavolata ma è proprio così e spesso si pianta pure il control center di nvidia.
Se invece lo collego in vga tutto ok.
Avrei voluto togliere quella porcheria di Vista ed installarci xp pro che ho in licenza originale (doppia per giunta).
Non trovo però da nessuna parte qualche pagina o riferimento ufficiale dei drivers (non vorrei installare e trovarmi bloccato a metà.....)

Grazie
Anche io stesso quesito sui driver per XP, che non è così obsoleto come qualcuno diceva in prima pagina....

Qualcuno ha risolto? Ho proprio bisogno di togliere Svista e non da ieri non ho trovato molto...
Grazie
trattative tutte ok: vaiforte, Carpedie77, sclergio, sanford, kimera, Willy80, LotharInt, MarkManson, Chobin79, WeTMIO, rikop, damy0489, Naspo, delladv, +CyberGhost+, pietraccio, Gwan, Cuto82, Robbyno89
^KaaN^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 19:11   #174
xspina
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da errea Guarda i messaggi
non ho ancora Revo, ma sono in procinto di aquistarlo

non lo conosco...ora indago

certo, ma W7 non c'è ancora, almeno in italiano...si parla di fine anno.
e io volevo acquistare Revo a breve.
Il mio dubbio riguarda la velocità di Vista con Atom 230, soprattutto nella navigazione in internet e la gestione dei software più comuni (diciamo uso ufficio)
Presumo che installandoci XP si recuperi qualcosa in velocità. O sbaglio.

ciao
io ho comprato il revo...subito con vista ma tolto subito..da l sono iniziati i poblemi on xp (driver nvidia) risolto cmq facendo un cd con i driver preinstallati...in velocità guadagna tantissimo, facendo anche un upgrade della ram a 2gb...non contento ho installato ubuntu...velocissimo, ma problemi con installazione di alcuni driver...ora ho installato w7 in inglese, tutto perfetto, tutto riconosciuto...come velocità non siamo ai livelli di xp, ma per il momento non mi ha dato problemi rilevanti..
xspina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 16:32   #175
astral
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Vorrei chiedere a voi possessori del Revo una cortesia: potreste provare il benchmark di Street Fighter 4 e postare i risultati?
astral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 17:33   #176
REVO4EVER
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Overclock???Trovato niente?

Quote:
Originariamente inviato da REVO4EVER Guarda i messaggi
Salve ho letto che il mio Revo puo' essere overcloccato a 2Ghz ma dal bios non ci riesco ,qualcuno puo' aiutarmi per spiegarmi la procedura????
Nessuno ha provato a vedere come si' puo' overcloccare il Revo via Bios?Sono piuttosto perplesso quando vedo articoli dove si mostrano i settaggi del Bios che permettono l'overclock dei pc versione sample (e che Acer ha fatto sparire dai pc in vendita)Ma non c'e' modo di sbloccare questa situazione????
REVO4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 22:09   #177
mat80
Member

L'Avatar di mat80

Iscritto dal: May 2008
Salve, volevo sapere che tipo di memorie può supportare il revo dato che volevo fare un upgrade a 4gb.
Da cpu-z vedo che sono ddr2 a 400mhz pc2-6400,devo procurarmi delle sodim? Supporta quelle a 667mhz?
Grazie
mat80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 13:37   #178
mat80
Member

L'Avatar di mat80

Ciao ho 2 problemini col revo, una si verifica durante l'avvio di vista, non so per quale motivo ma tutte le volte fa il controllo di coerenza su uno dei dischi (scrive cosi perche vede le 2 partizioni credo), rendendo l'avvio davvero lungo, che dite reinstallo il sistema operativo oppure è l'avviso di un malfunzionamento del HD?
L'altro riguarda la ram, ho montato 2x2GB di kingstone ddr2 667mhz, ma da cpu-z come velocità le vede a 333mhz, mentre prima con quelle della casa ero a 400.
Old 31-10-2009, 13:38   #179
mat80
Member

L'Avatar di mat80

Ciao ho 2 problemini col revo, una si verifica durante l'avvio di vista, non so per quale motivo ma tutte le volte fa il controllo di coerenza su uno dei dischi (scrive cosi perche vede le 2 partizioni credo), rendendo l'avvio davvero lungo, che dite reinstallo il sistema operativo oppure è l'avviso di un malfunzionamento del HD?
L'altro riguarda la ram, ho montato 2x2GB di kingstone ddr2 667mhz, ma da cpu-z come velocità le vede a 333mhz, mentre prima con quelle della casa le riconosceva a 400.
Old 02-11-2009, 11:09   #180
hermes21
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: MILANO
ragazzi vorrei comprare questo revo alla morosa per natale...siccome lei ha un portatile moooooooooooooooooolto lento...

lei usa il pc proprio per le cavolate...

facebook, msn, film in sd...stop...magari qualche foto caricata ogni tanto e qualche canzione...sincronizzazione con il cell etc...

niente giochi o film in hd...

poco youtube...solo in bassa def...

che ne dite? le farebbe egregiamente queste cose?

lho visto ieri con window7 incluso...
hermes21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
La stella S301 è così vici...
Chery accelera sulla robotica: Aimoga si...
Voigtländer Nokton 23mm e 35mm f/1....
Il Lunar Reconnaissance Orbiter della NA...
Prova a beffare il tribunale con un mess...
Pasticcio Freelander: usa l'immagine di ...
A New York apre la clinica del fondatore...
Control Resonant entra in fase Gold e ri...
HONOR Pad 20 Pro è ufficiale: un ottimo ...
Tesla Robotaxi sfonda dei dissuasori: il...
Call of Duty: Modern Warfare 4 presenta ...
Intel Arc più veloce fino al 5% s...
Il tuo ETF ha molta più NVIDIA di...
Il Fairphone Gen 6+ è ufficiale con un n...
Stellantis, il titolo crolla: alla borsa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian