|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Per DAC intendo DAC hi-fi.... Tipo Trends Audio e simili... Comunque le migliori marche di schede audio sono: E-MU (Brand professionale della Creative) M-Audio Echo Esi Presonus A salire: RME Lynx Apogee Ti citavo la Audiafire della Echo perché un audiofilo che conosco l'ha comprata per il suo PC Hi-End...attaccandoci ovviamente ampli e diffusori di quel genere....Me ne ha parlato benissimo...E di lui mi fido... Comunque se non vuoi complicarti la vita comprati la Juli@ e sei a posto ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#162 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ehehehehe
mi stò quasi convincendo definitivamente per la juli@ ![]() anche se ora mi sorge un dubbio.... per l'uso intenso che devo farne (anche 6\7 ore di fila, 6 giorni su 7) quanto campera la juli@? ![]() io proprio a tal proposito avevo escluso il DAC della Trends Audio, perchè sapevo che a lungo andare si stressava un po'(è sempre una scatoletta, almeno in un pc puoi lavorare di ventole). Considerando questi parametri conviene ancora orientarmi su una PCI? |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
|
Quote:
Va come il primo giorno ed è passato 1 anno.... ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#164 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
|
SACDino io e te abbiamo lo stesso Mouse
![]() Solo quello mi sa però... ![]()
![]() |
#166 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ok dai ho deciso....juli@!
grazie mille a tutti, in particolare a simon71! ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
|
Prego
![]()
![]() |
#168 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
pure io sto optando per questa scheda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Come sono le prestazioni di questa scheda se paragonate a DAC esterni HI-FI tipo SuperPro 707?
da un lato non mi piace avere componenti esterni al pc, ma da un altro spesso si sconsiglia effettuare la conversione DA all'interno del pc e inoltre una soluzione esterna può essere utilizzata anche con altri dispositivi, in primis notebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
di esterne ti consiglio anche io la echo audiofire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
|
Sulla carta e solo sulla carta si dcie che la nuova Asus è la migliore scheda audio PCI (ex) mai costruita... E' migliore di parecchie lunghezze persino della blasonata Auzentech X-FI Prelude...
![]() Se oggi dovessi fare una scelta per una scheda interna senz'altro mi rivolgerei verso la Asus, che monta componenti "allo stato dell'arte"... Per quanto concerne le esterne, la scelta è già più complessa.... C'è chi comunque spergiura che "firewire" è meglio.... ![]()
![]() |
#172 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Si parla ottimamente anche di questo dac...........
http://www.videohifi.com/forum/topic...OPIC_ID=101926 http://www.head-fi.org/forums/f7/val...ssions-378459/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Anche i Musiland SVDAC05 e SVDAC06 sono ottimi, chiaramente hanno il loro costo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Approdo anche io in questo post perchè interessatissimo alla Juli@, certo che dopo tutti i commenti e le recensioni riportate da simon me la comprerei anche se non avessi un pc
![]() La mia catena audio sarà così composta: ampli audio analogue primo 70 e B&W CM1. Come sorgenti un giradischi che devo ancora scegliere (magari un rega P3) e un HTPC dove montare questa benedetta scheda audio. Secondo voi il mio impianto è adatto a una Juli@ oppure devo rivolgermi ad altri prodotti? Come fascia di prezzo la Juli@ riempie tutto il mio budget. Mi interessa il solo ascolto di tracce audio, no film, surround, giochi, registrazioni o montaggi audio e varie. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
Come alternativa ci potrebbe anche essere la m-audio 192 audiophile, oppure l'asus xnoar essence (che è la migliore fra quelle elencate) ma si sale di budget ed ancora non si trova nel mercato italiano, questione di giorni cmq! sinfoni
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
Complimenti! Questa è l' Hi-Fi vera.... Fossi in te prenderei seriamente in considerazione una soluzione "esterna" sia essa Dac o scheda audio Firewire-Ottica-Usb... La Audiafire gode di moltissimi consensi e se non sei un fanatico dell'oversampling e se non hai DVD-Audio potrebbe essere un'ottima scelta ad occhi chiusi. Poi naturalmente la pletora di prodotti è pressoché infinita...Ma con l'impiantino che mi hai snocciolato eliminerei a monte ogni possibilità di interferenze, di spurie, eccetera eccetera... Poi, naturalmente una volta settato il tutto dovresti occuparti del DRC... Nel tuo caso mi pare d'obbligo, più che opzionale. Saluti ![]()
![]() |
![]() |
#178 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao Simon e grazie per l'interessamento.
In pratica io ero deciso per una scheda PCI e stavo aspettando che il mio negoziante di fiducia mi chiamasse per andare a prendere l'HTPC e ordinare una scheda audio quando mi arriva la tua risposta ![]() Della Juli@ in molti parlano bene, sicuramente l'asus da te indicata è superiore (come per giunta il prezzo) però a questo punto sono veramente indeciso se optare per un DAC esterno. Da ignorante quale sono ho dovuto fare delle ricerche; i Trends Audio come pure lo Styleaudio non dovrebbero esseremalvagi (il prezzo in Italia è altino per le mie finanze). Dalle recensioni sembrano però più orientati per l'uso con cuffia. Inoltre se optassi per una soluzione USB, l'impianto come diverrebbe? HTPC - DAC USB - ampli stereo? Il volume suppongo lo dovrei gestire solo tramite ampli però cosa accade se utilizzo un front-end tipo XBMC o simili? Non ci capisco più nulla, sono andato nel pallone! Grazie per il consiglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
|
Beh, diciamo che esiste una querelle piuttosto consistente tra schede audio PCi (quindi interne) e schede audio Firewire oppure Dacs esterni... Detto per inciso personalmente non ritengo così malvage le schede audio PCI, e francamente dalla mia Juli@ che per giunta alberga in un case come il mio che è tutto fuorché un HTPC (come leggerai dalla firma) non ho mai sentito particolari interferenze nel segnale audio... Gli unici "hiss" che ascolto so per certo che sono contenuti nell'informazione sonora originale, e cioè nel Cd Rippato...
Detto questo c'è anche da dire che Purtroppo al momento non ho un impianto hi-fi stricto sensu per poter fare test seri. E detto per inciso ho scoperto tutte le qualità sonore di quell'icona dei nostri tempi che è l' iPod... Della serie: se non sento fruscii, spurie su un iPod con "cuffie ottime" (delle AKG) dubito che si possano sentire con una scheda audio dedicata... Mi sono altresì letto tonnellate di forum a riguardo, e l'unica cosa che ho capito (come per altri ambiti audio) è che quello che conta alla fine non sono i numeri, i grafici Riaa, ma ciò che tu senti... Se il tuo HTPC ha un alimentatore al di sopra di ogni sospetto (fondamentale), un case ben progettato, ed al suo interno elimini a monte ogni tipo di periferica che possa interferire con il tuo scopo, otterrai eccellenti risultati con un a scheda audio PCI come la Juli@.... Va anche detto che per 70-80 euro di differenza foassi in te mi orienterei su Audiafire (esterna) oppure sulla nuova Asus.... Della serie: hai fatto già 30 (Audio analogue e B&W) fai 31 a sto punto... La Asus ha una componentistica allo stato dell'arte e considera poi che qualsiasi velleità di carattere HT è in grado di soddisfarla: la Juli@ (purtroppo) no....Con la Asus avresti il meglio dei 2 mondi: quello "stereo" puro per la musica e il multicanale Ht.... Se invece vuoi restare in ambito stereo, ma con la paranoia delle interferenze, beh.... Firewire e scheda esterna "is the way to go" ![]() Ciao
![]() |
#180 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
OT.
simon71 NN noti niente di nuovo nella mia firma..? ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.