Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2008, 16:43   #161
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da koppi Guarda i messaggi
grazie simon,
ma per la soluzione dac intendevi queste unità esterne firewire o dei dac hi-fi appositi?
comunque ho dato un occhiata a qualche sito, ma ho notato che spesso tutti questi giocattolini firewire hanno solo uscite bilanciate, quindi come li collego ad un ampli con ingressi RCA?
e comunque non ho ancora capito se a parità di prezzo mi conviene un esterno firewire o una pci interna come la uli@!
Oddio che io sappia le uscite Bilanciate (di solito TSR) sono la minoranza...
Per DAC intendo DAC hi-fi.... Tipo Trends Audio e simili...
Comunque le migliori marche di schede audio sono:

E-MU (Brand professionale della Creative)
M-Audio
Echo
Esi
Presonus

A salire:

RME
Lynx
Apogee

Ti citavo la Audiafire della Echo perché un audiofilo che conosco l'ha comprata per il suo PC Hi-End...attaccandoci ovviamente ampli e diffusori di quel genere....Me ne ha parlato benissimo...E di lui mi fido...

Comunque se non vuoi complicarti la vita comprati la Juli@ e sei a posto
Ciao
Old 07-12-2008, 11:27   #162
koppi
Member

Iscritto dal: Nov 2001
ehehehehe
mi stò quasi convincendo definitivamente per la juli@

anche se ora mi sorge un dubbio....
per l'uso intenso che devo farne (anche 6\7 ore di fila, 6 giorni su 7)
quanto campera la juli@?
io proprio a tal proposito avevo escluso il DAC della Trends Audio, perchè sapevo che a lungo andare si stressava un po'(è sempre una scatoletta, almeno in un pc puoi lavorare di ventole).
Considerando questi parametri conviene ancora orientarmi su una PCI?
koppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 15:34   #163
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da koppi Guarda i messaggi
ehehehehe
mi stò quasi convincendo definitivamente per la juli@

anche se ora mi sorge un dubbio....
per l'uso intenso che devo farne (anche 6\7 ore di fila, 6 giorni su 7)
quanto campera la juli@?
io proprio a tal proposito avevo escluso il DAC della Trends Audio, perchè sapevo che a lungo andare si stressava un po'(è sempre una scatoletta, almeno in un pc puoi lavorare di ventole).
Considerando questi parametri conviene ancora orientarmi su una PCI?
La Mia Juli@ alberga nel mio case con qualcosa come 8 o 9 periferiche, 9 tra ventole e dissipatori. Il mio Pc è praticamente "online" 24h-24, 7 gg. su 7....
Va come il primo giorno ed è passato 1 anno....
Ciao
Old 07-12-2008, 16:47   #164
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
La Mia Juli@ alberga nel mio case con qualcosa come 8 o 9 periferiche, 9 tra ventole e dissipatori. Il mio Pc è praticamente "online" 24h-24, 7 gg. su 7....
Va come il primo giorno ed è passato 1 anno....
Ciao
Basta avere un buon aly e un ups online
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 23:38   #165
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Basta avere un buon aly e un ups online
SACDino io e te abbiamo lo stesso Mouse
Solo quello mi sa però...
Old 09-12-2008, 22:12   #166
koppi
Member

Iscritto dal: Nov 2001
ok dai ho deciso....juli@!
grazie mille a tutti, in particolare a simon71!
ciao
koppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 14:14   #167
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Prego
Old 07-01-2009, 11:21   #168
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
pure io sto optando per questa scheda
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 07:08   #169
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Come sono le prestazioni di questa scheda se paragonate a DAC esterni HI-FI tipo SuperPro 707?

da un lato non mi piace avere componenti esterni al pc, ma da un altro spesso si sconsiglia effettuare la conversione DA all'interno del pc e inoltre una soluzione esterna può essere utilizzata anche con altri dispositivi, in primis notebook
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 10:57   #170
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
di esterne ti consiglio anche io la echo audiofire
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 15:51   #171
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Sulla carta e solo sulla carta si dcie che la nuova Asus è la migliore scheda audio PCI (ex) mai costruita... E' migliore di parecchie lunghezze persino della blasonata Auzentech X-FI Prelude...
Se oggi dovessi fare una scelta per una scheda interna senz'altro mi rivolgerei verso la Asus, che monta componenti "allo stato dell'arte"...
Per quanto concerne le esterne, la scelta è già più complessa....
C'è chi comunque spergiura che "firewire" è meglio....
Old 12-02-2009, 16:52   #172
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
Si parla ottimamente anche di questo dac...........

http://www.videohifi.com/forum/topic...OPIC_ID=101926

http://www.head-fi.org/forums/f7/val...ssions-378459/
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 17:16   #173
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Anche i Musiland SVDAC05 e SVDAC06 sono ottimi, chiaramente hanno il loro costo...
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 17:18   #174
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
C'è chi comunque spergiura che "firewire" è meglio....
e' vero solo in registrazione e solo se devi registrare molte tracce contemporaneamente
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 01:34   #175
badthing
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Approdo anche io in questo post perchè interessatissimo alla Juli@, certo che dopo tutti i commenti e le recensioni riportate da simon me la comprerei anche se non avessi un pc

La mia catena audio sarà così composta: ampli audio analogue primo 70 e B&W CM1. Come sorgenti un giradischi che devo ancora scegliere (magari un rega P3) e un HTPC dove montare questa benedetta scheda audio.

Secondo voi il mio impianto è adatto a una Juli@ oppure devo rivolgermi ad altri prodotti? Come fascia di prezzo la Juli@ riempie tutto il mio budget.

Mi interessa il solo ascolto di tracce audio, no film, surround, giochi, registrazioni o montaggi audio e varie.

Grazie
badthing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 12:55   #176
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da badthing Guarda i messaggi
Approdo anche io in questo post perchè interessatissimo alla Juli@, certo che dopo tutti i commenti e le recensioni riportate da simon me la comprerei anche se non avessi un pc

La mia catena audio sarà così composta: ampli audio analogue primo 70 e B&W CM1. Come sorgenti un giradischi che devo ancora scegliere (magari un rega P3) e un HTPC dove montare questa benedetta scheda audio.

Secondo voi il mio impianto è adatto a una Juli@ oppure devo rivolgermi ad altri prodotti? Come fascia di prezzo la Juli@ riempie tutto il mio budget.

Mi interessa il solo ascolto di tracce audio, no film, surround, giochi, registrazioni o montaggi audio e varie.

Grazie
Beh la esi giuli@ è un ottima scheda audio, e penso che sia adeguata al tuo sistema, anchese ascolterei pareri più certi da persone più esperte.

Come alternativa ci potrebbe anche essere la m-audio 192 audiophile, oppure l'asus xnoar essence (che è la migliore fra quelle elencate) ma si sale di budget ed ancora non si trova nel mercato italiano, questione di giorni cmq!

sinfoni
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 00:32   #177
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da badthing Guarda i messaggi

Grazie
Ma più che altro oserei dire il contrario: sarà la Juli@ adatta al tuo impianto?
Complimenti! Questa è l' Hi-Fi vera.... Fossi in te prenderei seriamente in considerazione una soluzione "esterna" sia essa Dac o scheda audio Firewire-Ottica-Usb...
La Audiafire gode di moltissimi consensi e se non sei un fanatico dell'oversampling e se non hai DVD-Audio potrebbe essere un'ottima scelta ad occhi chiusi. Poi naturalmente la pletora di prodotti è pressoché infinita...Ma con l'impiantino che mi hai snocciolato eliminerei a monte ogni possibilità di interferenze, di spurie, eccetera eccetera... Poi, naturalmente una volta settato il tutto dovresti occuparti del DRC... Nel tuo caso mi pare d'obbligo, più che opzionale.
Saluti
Old 05-03-2009, 21:02   #178
badthing
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao Simon e grazie per l'interessamento.

In pratica io ero deciso per una scheda PCI e stavo aspettando che il mio negoziante di fiducia mi chiamasse per andare a prendere l'HTPC e ordinare una scheda audio quando mi arriva la tua risposta Ho dovuto rimettere tutto in ballo!!!

Della Juli@ in molti parlano bene, sicuramente l'asus da te indicata è superiore (come per giunta il prezzo) però a questo punto sono veramente indeciso se optare per un DAC esterno.

Da ignorante quale sono ho dovuto fare delle ricerche; i Trends Audio come pure lo Styleaudio non dovrebbero esseremalvagi (il prezzo in Italia è altino per le mie finanze). Dalle recensioni sembrano però più orientati per l'uso con cuffia.

Inoltre se optassi per una soluzione USB, l'impianto come diverrebbe? HTPC - DAC USB - ampli stereo? Il volume suppongo lo dovrei gestire solo tramite ampli però cosa accade se utilizzo un front-end tipo XBMC o simili?

Non ci capisco più nulla, sono andato nel pallone!

Grazie per il consiglio
badthing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 20:38   #179
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Beh, diciamo che esiste una querelle piuttosto consistente tra schede audio PCi (quindi interne) e schede audio Firewire oppure Dacs esterni... Detto per inciso personalmente non ritengo così malvage le schede audio PCI, e francamente dalla mia Juli@ che per giunta alberga in un case come il mio che è tutto fuorché un HTPC (come leggerai dalla firma) non ho mai sentito particolari interferenze nel segnale audio... Gli unici "hiss" che ascolto so per certo che sono contenuti nell'informazione sonora originale, e cioè nel Cd Rippato...
Detto questo c'è anche da dire che Purtroppo al momento non ho un impianto hi-fi stricto sensu per poter fare test seri.
E detto per inciso ho scoperto tutte le qualità sonore di quell'icona dei nostri tempi che è l' iPod... Della serie: se non sento fruscii, spurie su un iPod con "cuffie ottime" (delle AKG) dubito che si possano sentire con una scheda audio dedicata...
Mi sono altresì letto tonnellate di forum a riguardo, e l'unica cosa che ho capito (come per altri ambiti audio) è che quello che conta alla fine non sono i numeri, i grafici Riaa, ma ciò che tu senti...
Se il tuo HTPC ha un alimentatore al di sopra di ogni sospetto (fondamentale), un case ben progettato, ed al suo interno elimini a monte ogni tipo di periferica che possa interferire con il tuo scopo, otterrai eccellenti risultati con un a scheda audio PCI come la Juli@....
Va anche detto che per 70-80 euro di differenza foassi in te mi orienterei su Audiafire (esterna) oppure sulla nuova Asus.... Della serie: hai fatto già 30 (Audio analogue e B&W) fai 31 a sto punto... La Asus ha una componentistica allo stato dell'arte e considera poi che qualsiasi velleità di carattere HT è in grado di soddisfarla: la Juli@ (purtroppo) no....Con la Asus avresti il meglio dei 2 mondi: quello "stereo" puro per la musica e il multicanale Ht....
Se invece vuoi restare in ambito stereo, ma con la paranoia delle interferenze, beh.... Firewire e scheda esterna "is the way to go"
Ciao
Old 06-03-2009, 20:50   #180
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
OT.

simon71

NN noti niente di nuovo nella mia firma..?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian