Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2007, 13:29   #161
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Marmoraizers Guarda i messaggi
Si ma è una battaglia persa:
Non capisco perchè cerchiate di convincere i soliti della validità del wii..

Ma cosa ve ne frega??
Pensate davvero che qualcuno qui dirà: "mi avete convinto , non disprezzerò più ad ogni occasione il wii"..?
Non succederà mai..!
Le console vanno a gusti, e se uno è fissato sulla 360 piuttosto che su wii non cambierà mai idea.

Max si diverte e reputa un evoluzione pazzesca fm2, mentre altri sono rimasti sbalorditi da wiisports.. chi ha ragione..?

ENTRAMBI.
Il discorso è diverso, qui nessuno vuole convincere nessuno...è che parecchi utenti non potendo sopportare l'enorme successo del wii spalano tanta cacca gratuita e questo non è giusto
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:30   #162
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Si ma è una battaglia persa:
Non capisco perchè cerchiate di convincere i soliti della validità del wii..

Ma cosa ve ne frega??
Pensate davvero che qualcuno qui dirà: "mi avete convinto , non disprezzerò più ad ogni occasione il wii"..?
Non succederà mai..!
Le console vanno a gusti, e se uno è fissato sulla 360 piuttosto che su wii non cambierà mai idea.

Max si diverte e reputa un evoluzione pazzesca fm2, mentre altri sono rimasti sbalorditi da wiisports.. chi ha ragione..?

ENTRAMBI.
qui non è questione di essere fissati su una console o sull' altra.
Ad esempio la scelta tra PS3 e X360 è dettata solo dalle poche esclusive interessanti dell' una e dell' altra oppure dal prezzo di acquisto.
Ma restano due prodotti comparabili.

Qui è questione di MERCATO condizionato da una serie di titoli che io considero la NEGAZIONE DEL VIDEOGAMING ma che vendono milioni i copie e quindi attirano gli sviluppatori.
Che un "insider" come fek mi dica della cancellazione di alcuni progetti costosi a favore dello sviluppo di alcuni "giochetti" per i casual, mi SPAVENTA DA MORIRE.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:30   #163
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj Guarda i messaggi
Il discorso è diverso, qui nessuno vuole convincere nessuno...è che parecchi utenti non potendo sopportare l'enorme successo del wii spalano tanta cacca gratuita e questo non è giusto
E lasciali parlare, a te che torna in tasca..?
ok che è un forum, ed giusto che si discuta, ma il tempo che perdi in questa sezione lo potresti usare in maniera più costruttiva senza dubbio..
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS
Marmoraizers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:31   #164
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
c' è gente a cui delle vendite di M$, Sony o Nintendo non potrebbe fregar di meno, e non gioisce del successo commerciale della propria marca del cuore
Per me ci potrebbero essere 555 mln di Wii nel mondo e 3 X360/PS3, ma finchè si producono giochi come Uncharted e Mass Effect per queste ultime io acquisterò sempre loro.
Old 08-12-2007, 13:33   #165
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
questo solo se una certa "Ignoranza" (da intendersi in senso lato) porta a pensare che evoluzione tecnica significhi solo più poligoni.
Se invece si pensa a scenari più complessi e maggiore realismo (ad esempio con FM2), ecco che l' evoluzione non è solo grafica.
Ma se è dai tempi della ps2 che (per me) la rappresentazione di scenari basta ed avanza...La maggiore potenza di calcolo andrebbe indirizzata verso altri ambiti come la fisica e l'ia dei nemici...da questo punto di vista invece vedo che si stanno facendo passi da formica...

Non posso vedere un gow dove i compagni sono delle semplice scimmiette imbecilli e dove spari spari non si sfascia niente...

E potrei farti tanti altri esempi..quello che fanno è sempre aumentare dettagli etc...e ti ripeto che a me questo sinceramente non crea nessun incentivo all'acquisto di un videogame,
Old 08-12-2007, 13:33   #166
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Quote:
qui non è questione di essere fissati su una console o sull' altra.
Ad esempio la scelta tra PS3 e X360 è dettata solo dalle poche esclusive interessanti dell' una e dell' altra oppure dal prezzo di acquisto.
Ma restano due prodotti comparabili.

Qui è questione di MERCATO condizionato da una serie di titoli che io considero la NEGAZIONE DEL VIDEOGAMING ma che vendono milioni i copie e quindi attirano gli sviluppatori.
Che un "insider" come fek mi dica della cancellazione di alcuni progetti costosi a favore dello sviluppo di alcuni "giochetti" per i casual, mi SPAVENTA DA MORIRE.
Se i titoli vengono cancellati è solo perchè su 360 e ps3 costa troppo sviluppare.
Al posto di fare console con 7 core e 8 hdd, avrebbero dovuto fare una console per gli sviluppatori.
Non è colpa della nintendo se ha fatto una console accessebile a TUTTI, e con tutti intendo anche gli sviluppatori.
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS
Old 08-12-2007, 13:34   #167
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Questa è bella, io per 360 noto solo Bioshock e Gow
Per la ps3 praticamente niente...
Quali sarebbero questi gioconi che mi sono perso?

Non me li elencare, li conosco tutti e mi fan davvero sbadigliare
a te fan sbadigliare gow e company, a me wiisport dopo 5 minuti mi faceva gia compassione, te l'ho detto, son gusti.
chiudo qui, tanto e' una discussione sterile, per qualcuno, nuovo vuol dire per forza bello, per qualcun altro no
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:36   #168
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
a te fan sbadigliare gow e company, a me wiisport dopo 5 minuti mi faceva gia compassione, te l'ho detto, son gusti.
chiudo qui, tanto e' una discussione sterile, per qualcuno, nuovo vuol dire per forza bello, per qualcun altro no
E chi ha detto che mi fa sbadigliare gow...è un gioco che m'è piaciuto molto invece

Ho detto semplicemente che a parte questo e Bioshock su 360 per me c'è il NULLA!
Old 08-12-2007, 13:38   #169
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
E chi ha detto che mi fa sbadigliare gow...è un gioco che m'è piaciuto molto invece

Ho detto semplicemente che a parte questo e Bioshock su 360 per me c'è il NULLA!
per te, appunto. a me manca invece il tempo di poter giocare a tutto il ben di dio che c'e'.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:38   #170
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Se i titoli vengono cancellati è solo perchè su 360 e ps3 costa troppo sviluppare.
Al posto di fare console con 7 core e 8 hdd, avrebbero dovuto fare una console per gli sviluppatori.
Non è colpa della nintendo se ha fatto una console accessebile a TUTTI, e con tutti intendo anche gli sviluppatori.
fek ha detto chiaramente che le scelte sono state fatte per altri motivi.
Che senso ha per uno sviluppatore spendere milioni di $$$ per programmare un giocone se alla fine con 100.000 $ sviluppa un "Finger Training" che vende 5 mln di copie ?
Ed allora via tutti a sviluppare giochini ....
Old 08-12-2007, 13:39   #171
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
per te, appunto. a me manca invece il tempo di poter giocare a tutto il ben di dio che c'e'.
ti quoto.
Io prendo uno stipendio di tutto rispetto, eppure PER LA PRIMA VOLTA nella mia storia di videogiocatore non posso permettermi tutti i giochi che vorrei avere.
Questo per me è il paradiso videoludico.
Old 08-12-2007, 13:44   #172
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Quote:
ti quoto.
Io prendo uno stipendio di tutto rispetto, eppure PER LA PRIMA VOLTA nella mia storia di videogiocatore non posso permettermi tutti i giochi che vorrei avere.
Questo per me è il paradiso videoludico.
Beato te, io su 360 ho esaurito quel che mi interessava...su ps3 per ora neanche a parlarne...adesso col wii una volta finito metroid3 non so proprio dove sbattere la testa
Old 08-12-2007, 13:46   #173
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Beato te, io su 360 ho esaurito quel che mi interessava...su ps3 per ora neanche a parlarne...adesso col wii una volta finito metroid3 non so proprio dove sbattere la testa
per le altre ti posso aiutare poco, ma per X360 ti posso fornire una lista di almeno 10 titoli che sono MUST HAVE per me
Old 08-12-2007, 13:47   #174
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da squall01 Guarda i messaggi
Guarda, se in futuro si giocherà solo in maniera differente, sarà perchè il mercato avrà chiesto ciò. Ed il mercato siamo noi. Quindi, finchè ci saranno tanti come voi che preferiscono un Joypad ad un Wiimote, non vedo di cosa dovreste preoccuparvi
A me sembra che il mercato si stia spostando verso un utenza casual, forte di un numero veramente vesto e di una storia videoludica prossima allo zero. Purtroppo questo a questo fenomeno si e' gia' assistito in altri campi (musica in primis) con risultati disastrosi sulla qualita' delle produzioni.

Quote:
Bhe, se il futuro sarà il Wiimote, mi sa che toccherà a voi adeguarvi, o no?
No, se il futuro del VG e' saltare su una pedana, allora non mi adeguo, mi rassegno all'estinzione. Ed e' per questo che sono preoccupato dell'andazzo.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:50   #175
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

In effetti...
Anche perchè MS e Sony coscienti del successo del wii nel prossimo capitolo non staranno a guardare...
La massificazione di questo nostro hobby porterà ad un certo abbassamento della qualità generale de prodotti...
Old 08-12-2007, 13:51   #176
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Quote:
fek ha detto chiaramente che le scelte sono state fatte per altri motivi.
Che senso ha per uno sviluppatore spendere milioni di $$$ per programmare un giocone se alla fine con 100.000 $ sviluppa un "Finger Training" che vende 5 mln di copie ?
Ed allora via tutti a sviluppare giochini ....
Le idee non costano nulla. Si può spendere poco per un ottimo videgioco.
Il ds insegna in questo.
Se su 360 costa tantissimo produrre è solo colpa di 360, se le case nn hanno voglia di rischiare e quindi puntano al giochino/cazzata che vende milioni di copie non è colpa di nessuno, è solo una decisone della casa.

Ci sono 1000 spin off MERDOSI che ogni anno vendono tantissimo.. In quel caso è colpa delle conosole? a me non sembra..
Su wii costa poco produrre, è chiaro che se qualcuno deve rischiare, rischia più volentieri qui che su altre cosnole..

Ultima modifica di Marmoraizers : 08-12-2007 alle 13:53.
Old 08-12-2007, 13:51   #177
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Città: Tokyo (Jap)
Ho letto di utenti che mettevano in mezzo il discorso che la N voleva privilegiare chi si divertiva con i giochi Wii generation (tipo touch screen ) a discapito degli "hardcore gamers".....A mio avviso questa critica non ha fondamenta visto che coloro a cui piacciono quei tipi di giochi sono videogiocatori alla pari di tutti e non mettiamo in mezzo il discorso casual e hard gamer che è na cazzata....Tutti quelli che amano giocare con una console sono videogiocatori indifferentemente dalle loro preferenze...

Cioè parlano della N che fa troppi giochi tipo touch , ma non si dice nulla della 360 che fa uscire "quasi" esclusivamente fps...
Non diciamo che la N favorisce + un tipo di genere quando la prima a farlo è proprio la MIcrosoft...

Poi detto da me che non sono un fan boy, c'è poco da discutere, la Nintendo per questa generazione ha fatto fare una figuraccia sia alla Sony che alla Microsoft....Ha speso poco e guadagnato il massimo e si puo permettere di vendere il wii a "prezzo pieno" tanto si esaurisce cmq
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 14:26   #178
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Ho letto di utenti che mettevano in mezzo il discorso che la N voleva privilegiare chi si divertiva con i giochi Wii generation (tipo touch screen ) a discapito degli "hardcore gamers".....A mio avviso questa critica non ha fondamenta visto che coloro a cui piacciono quei tipi di giochi sono videogiocatori alla pari di tutti e non mettiamo in mezzo il discorso casual e hard gamer che è na cazzata....Tutti quelli che amano giocare con una console sono videogiocatori indifferentemente dalle loro preferenze...
Pemettimi di dire che questa e' una affermazione quantomeno ingenua.

Quote:
Cioè parlano della N che fa troppi giochi tipo touch , ma non si dice nulla della 360 che fa uscire "quasi" esclusivamente fps...
Non diciamo che la N favorisce + un tipo di genere quando la prima a farlo è proprio la MIcrosoft...
Prima di tutto la Microsoft non fa uscire solo FPS, basta dare un'occhiata alla classifica dei giochi usciti per la xbox 360 e si vede chiaramente che tutti i generi sono rappresentati.
Seconda cosa la Nintendo come l'articolo l'ha sottolineato (ma l'avete letto ? ) si sta concentrando su una nuova utenza, la cosidetta Touch Generation, nome convenzionale per identificare un target che va oltre lo stereotipo del videogiocatore classico (anche questo scritto nero su bianco nell'articolo e ripeto lo avete letto ? ).

Quote:
Poi detto da me che non sono un fan boy, c'è poco da discutere, la Nintendo per questa generazione ha fatto fare una figuraccia sia alla Sony che alla Microsoft....Ha speso poco e guadagnato il massimo e si puo permettere di vendere il wii a "prezzo pieno" tanto si esaurisce cmq
Qui non si discute se la Nintendo abbia avuto successo o no, visto che e' palese che ne' abbia avuto e pure tantissimo. Non e' questo in discussione.
E' in discussione invece il futuro dei Videogames alla luce del successo che la Nintendo sta avendo corteggiando e sviluppando in primis per questa Touch Generation.
Old 08-12-2007, 14:34   #179
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Città: Tokyo (Jap)
Bhè se anche fosse vero che la N sta favorendo la touch gen ed è libera di farlo visto i soldi che le sta portando sta generazione , stento a credere anche dopo aver letto la'rticolo che non produrrà + le proprie KA....

Quote:
Prima di tutto la Microsoft non fa uscire solo FPS, basta dare un'occhiata alla classifica dei giochi usciti per la xbox 360 e si vede chiaramente che tutti i generi sono rappresentati.
Non ho detto tutti, ma quasi tutti....Dato che io non ho mai giocato con il Pc a giochi fps mi da anche un po i nervi vedere che la stragrande maggioranza di titoloni sono proprio fps....
Spero di riuscire un giorno a permettermi sia il wii che una delle altre 2, perchè sono esperienze videoludiche completamente diverse, non le si puo paragonare...
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 14:34   #180
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
la storia del quasi esclusivamente fps fa ridere.

e ci sono on so quante smentite... gli fps sono il 18% circa. facciamo che tra prima e terza persona sono il 20%...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&highlight=rpg

tanto per dare un link...ora non ho voglia di cercare.

ah, notare la quantità di giochi in lista..poi venissero ancora a dire che la ps3 ha pochi giochi in meno...

che poi si parli quasi solo di fps è perchè i boxari ne sono appassionati, e magari preferiscono usare questa piattaforma che stare a cambiare scheda video, settaggi..incasinamenti di punkbuster etc..

sono gli sportivi e le action dventure i giochi che la fanno da padrone, ma da noi non attecchiscono molto xche sono più che altro basket football e baseball

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 08-12-2007 alle 14:37.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian