Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2007, 10:29   #161
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm Guarda i messaggi
La maggior parte di voi dunque usa testing o sid? mi pare di aver capito testing (lenny ormai).

Sentite con un core2duo si installa la vers amd64?
Credo proprio che la più usata sia (giustamente) testing.
Se vuoi sfruttare i 64 bit dei Core 2 Duo dovresti installare la versione amd64, sappi che qualche problema (soprattutto a livello di codec, e parlo anche di flash) lo avrai.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 10:45   #162
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
beh non penso di avere grossi problemi visto che avevo provato e usato per un bel pò la sid amd64 un annetto fa...ora le cose saranno migliori almeno spero...

tu usi la 64bit? giustamente testing dici perchè almeno non si è allo sbaraglio come in sid? visto che è da qualche bel mese che non installo debian mi dite dove posso trovare i repository o darmi il sources.list (vers amd64)?
Old 09-04-2007, 10:49   #163
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Io non uso più Debian da un po' , comunque negli ultimi tempi usavo Debian Etch i386, perché non ho PC a x86-64 se non il notebook sul quale ho Mac OS X.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 16:03   #164
sangueimpazzito
Senior Member

L'Avatar di sangueimpazzito

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao ragazzi. Dove posso trovare i repository aggiornati per la nuova testing? Grazie a tutti dell'attenzione.
Old 09-04-2007, 16:33   #165
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Originariamente inviato da sangueimpazzito Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Dove posso trovare i repository aggiornati per la nuova testing? Grazie a tutti dell'attenzione.
Dove son sempre stati, non è cambiato nulla
Old 09-04-2007, 16:56   #166
sangueimpazzito
Senior Member

L'Avatar di sangueimpazzito

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
Sul sito del clan trovo questi:
Quote:
Repository aggiornati per Etch (Testing)
# ETCH
deb ftp://ftp.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free
deb http://www.debian-multimedia.org etch main

# Sources
deb-src ftp://ftp.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free
deb-src http://www.debian-multimedia.org etch main
Devo sostituire lenny a etch?
Old 09-04-2007, 18:04   #167
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
ciao
mi sapresti dire dove prendere i repo per kde 3.5.6?

grazie
ciao
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 19:50   #168
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
ciao
mi sapresti dire dove prendere i repo per kde 3.5.6?

grazie
ciao
Al posto di etch nei repository di sopra metti "experimental", ma cmq fra qualche giorno troverai 3.5.6 in sid
Old 09-04-2007, 21:37   #169
Redinapoli
Senior Member

L'Avatar di Redinapoli

Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
Iscritto oggi al Clan dopo un anno e passa di girovagare attraverso distro Debian-based (Ubuntu sopra tutte quante, passando prima per Linspire , poi per Dreamlinux, Freespire, Kubuntu e Ubuntu)....poco fa ho installato Debian 4.0 utilizzando solo il primo CD e ho notato subito una cosa.....

PORCA ZOZZA QUANTO E' VELOCE DEBIAN!!!

Ripetto ad Ubuntu con kernel ottimizzato ci metto come minimo 10-15 secondi in meno ad avviarla...per non parlare poi dell'utilizzo, molto più reattivo nei menù, ad aprire cartelle, file e quant'altro...non so se dipenda da un pregio di Debian o da un difetto di Ubuntu, cmq sia sono rimasto davvero molto sorpreso di ciò.
Chissà quante cose mi sono perso in tutto questo tempo di Ubuntu...

cmq sia faccio un saluto a tutto il clan, certo che MOLTO presto avrò da chiedervi qualcosa...

anzi, già che ci sono ne approfitto subito: per far aprire le cartelle direttamente con "Esplorazione file" che devo fare? vedere una nuova finestra per ogni cartella aperta mi fa molto "stile Win95".

Ciao a tutti e ne approfitto anche per fare i complimeti al sito, davvero stupendo.

Ciao ciao,
Marco
Old 09-04-2007, 21:48   #170
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
Ragazzi la nuova etch stable mangia parecchia ram, o forse la gestisce "solamente" in maniera molto piu' aggresiva della sarge.
Avete provato / avuto modo di notare anche voi?
kernel 2.6.20.4

Ultima modifica di Shang Tsung : 09-04-2007 alle 21:51.
Shang Tsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 22:45   #171
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Redinapoli Guarda i messaggi
Iscritto oggi al Clan dopo un anno e passa di girovagare attraverso distro Debian-based (Ubuntu sopra tutte quante, passando prima per Linspire , poi per Dreamlinux, Freespire, Kubuntu e Ubuntu)....poco fa ho installato Debian 4.0 utilizzando solo il primo CD e ho notato subito una cosa.....

PORCA ZOZZA QUANTO E' VELOCE DEBIAN!!!

Ripetto ad Ubuntu con kernel ottimizzato ci metto come minimo 10-15 secondi in meno ad avviarla...per non parlare poi dell'utilizzo, molto più reattivo nei menù, ad aprire cartelle, file e quant'altro...non so se dipenda da un pregio di Debian o da un difetto di Ubuntu, cmq sia sono rimasto davvero molto sorpreso di ciò.
Chissà quante cose mi sono perso in tutto questo tempo di Ubuntu...

cmq sia faccio un saluto a tutto il clan, certo che MOLTO presto avrò da chiedervi qualcosa...

anzi, già che ci sono ne approfitto subito: per far aprire le cartelle direttamente con "Esplorazione file" che devo fare? vedere una nuova finestra per ogni cartella aperta mi fa molto "stile Win95".

Ciao a tutti e ne approfitto anche per fare i complimeti al sito, davvero stupendo.

Ciao ciao,
Marco
Ciao e benvenuto, Redinapoli.

Per la storia dell'esplorazione files, apri una finestra di nautilus, vai in edit/Preferences quindi scegli la linguetta behavior e spunta la casella always open in browser windows.....e hai fatto!

Ciao
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 22:58   #172
Redinapoli
Senior Member

L'Avatar di Redinapoli

Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da ezln Guarda i messaggi
Ciao e benvenuto, Redinapoli.

Per la storia dell'esplorazione files, apri una finestra di nautilus, vai in edit/Preferences quindi scegli la linguetta behavior e spunta la casella always open in browser windows.....e hai fatto!

Ciao
grazie
Old 09-04-2007, 23:33   #173
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Ragazzi scusate un minuscolo OT!
Stavo smanettando col filesystem del mio router nel quale volevo modificare e/o aggiungere alcuni script! Ho notato tra gli script presenti che non tutti hanno estensione *.sh ma funzionano comunque senza il minimo problema! Io quelli modificati li ho lasciati con estensione, invece i nuovi sono senza... eppure tutto continua a funzionare (compresi i nuovi script)!
Quindi chiedo a voi a cosa è dovuta questa scelta di mettere o meno l'estensione sh
Cioè c'è un motivo particolare oppure no?
Old 10-04-2007, 00:04   #174
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Redinapoli Guarda i messaggi
grazie
Prego!
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 10:01   #175
slacker
Senior Member

L'Avatar di slacker

Iscritto dal: Jun 2006
ma secondo voi quanto ci metteranno ad arrivare kde e gnome nei repo di sid? giorni? settimane?
Old 10-04-2007, 10:07   #176
DarkWolf
Senior Member

Ragazzi io ho un problema con opengl
Se cerco info su opengl: dal pannello nvidia (opengl/glx information) o da kinfocenter, o lanciando compiz replace o lanciando wine mi si riavvia immediatamente x - cioè compiz vabbè se sto senza non muoio mica ma spesso su linux uso wine-ultraedit (per dividere dai firmware kernel e filesystem) con nessun software sotto linux riesco a farlo (se ne avete da consigliarmi benvenga) quindi sta cosa mi infastidisce parecchio
Old 10-04-2007, 10:16   #177
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Ragazzi io ho un problema con opengl
Se cerco info su opengl: dal pannello nvidia (opengl/glx information) o da kinfocenter, o lanciando compiz replace o lanciando wine mi si riavvia immediatamente x - cioè compiz vabbè se sto senza non muoio mica ma spesso su linux uso wine-ultraedit (per dividere dai firmware kernel e filesystem) con nessun software sotto linux riesco a farlo (se ne avete da consigliarmi benvenga) quindi sta cosa mi infastidisce parecchio
Non saprei... però è qualche giorno che se cerco di lanciare applicazioni wine (sono senza compiz per ora) mi si riavvia X... interessante!
Old 10-04-2007, 10:28   #178
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Embryo Guarda i messaggi
Non saprei... però è qualche giorno che se cerco di lanciare applicazioni wine (sono senza compiz per ora) mi si riavvia X... interessante!
beh siamo in due allora - comunque vedendo un pò ho visto che il problema è xgl difatti se lancio glxinfo
succede il patatrack
Old 10-04-2007, 10:38   #179
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
beh siamo in due allora - comunque vedendo un pò ho visto che il problema è xgl difatti se lancio glxinfo
succede il patatrack
uhm... stasera a casa provo poi ti dico!
Old 10-04-2007, 11:06   #180
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Embryo Guarda i messaggi
uhm... stasera a casa provo poi ti dico!
Intanto ti dico io
Ho reinstallato i driver NVIDIA i quali mi hanno riportato una notifica in merito la mancanza di una libreria "libxgl.so" (se ricordo bene il nome) i driver comunque credo l'abbiano reinstallata, difatti dopo aver terminato l'installazione ho riprovato e stavolta è andata senza errori, difatti al login tutto è tornato regolare compiz e wine incluso

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP