Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2013, 23:28   #161
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
non ce nessuno???
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 06:35   #162
exidor
Member
 
L'Avatar di exidor
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo Guarda i messaggi
non ce nessuno???
... forse saran passati tutti al Nexus 7.
Io ho avuto problemi con la batteria che al 50% o 60% già mi abbandonava poi con l'aggiornamento firmware (l'unico, e temo ultimo, disponibile) sembra che tutto fosse già risolto fino a che non mi si è ripresentato.
Poi un giorno l'ho dimenticato acceso con il wifi attiva ted al mio ritorno la batteria era esaurita del tutto. Messo in carica da allora non mi ha dato problemi se non avvenimenti sporadici. Credo che il problema alla fine non sia a livello di software ma proprio della batteria relativamente scadente, ricordiamoci che è un rimarchiato cinese.
Io lo tengo al momento, nemmeno per rimadandarlo a chi me l'ha venduto (tra pixel bruciati e aloni agli angoli) correndo il rischio di trovarmi qualcosa di peggio e passare una nuova via crucis.
Aspetto che i prezzi si attestino per i nuovi full hd e allora comprerò un VERO tab.
__________________
Un cretino è un cretino. Due cretini sono due cretini. Diecimila cretini sono un partito politico (Franz Kafka)
exidor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 13:28   #163
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
Io ho fatti dei test e non pare che ho la batteria scassata, certo tiene poco, fa girare un film in 720p da 2,5gb per circa 3 ore e mezza, qualcosina di piu, ma senza wifi attivo...

Mi pare in linea con questo postato da altra gente qui...

Si chiudeva brutalmente perche lo lasciavo 1/2 giorni in stand by e si consumava tutta la batteria, purtroppo sto tablet va spento SEMPRE, lo stand by consuma tantissimo.

Comunque io l-ho preso a maggio/giugno, se la batteria peggiora lo mando in garanzia prima che passi un anno, cosi vale ancora la garanzia del produttore... se si scassa entro i2 anni lo mando comunque, anche se magari eprice fara piu storie perche dopo il primo anno e il venditore che si sobbarca i cosi della garanzia.

Pur con tutti i difetti continuo a considerarlo una buona spesa, l-ho pagato 116 euro spedito, certo un nexut 7 e complessivamente meglio ma si trova a 160/170 euro solo nei sottocosto, perlomeno fino a qualche tempo fa...

Io sono dell-idea che in questo periodo un tablet non meriti investimenti, perche a differenza dei pc dove la tecnologia da anni e li, per esempio un ottimo dual core 2 di fascia alta pagato bei soldi 5 anni fa o piu, fa ancora la sua porca figura...

Nel settore tablet la tecnologia (cpu/gpu/batterie/andoid/vari componenti come lo schermo, il touch, il wi/fi, etc. etc etc) migliora/cala di prezzo cosi velocemente che un tablet, anche di fascia alta, preso 2/3 anni prima per un sacco di soldi, fara ***** rispetto uno di fascia media uscito dopo 2/3 anni... e se ancora riesce a difendersi, i nuovi tablet di potenza identica costeranno 1/3, o avran versioni successive di android con miglioramenti tangibili...

Lo vedo inutile spendere tanto per una cosa che comunque tempo 2 anni sara obsoleta e non la vorra piu nessuno a rivenderla.

Sopratutto visto che l-uso di un tablet e piu casual rispetto quello di un pc, vedi film ascolti musica giochi, nulla per cui serva davvero una potenza esagerata.
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 17:06   #164
exidor
Member
 
L'Avatar di exidor
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 224
Quel gran genio del mio amico...

Concordo in toto con Cavallaudo.
Quando l'ho acquistato pensavo mi "prendesse" lasciando poco tempo al pc ma dopo aver navigato in rete mi son convinto che è meglio il pc, per redigere testi è meglio il pc, per tutto è meglio il pc.
Quando uso il tablet? Quando voglio vedere un film o telefilm che ho trasferito sulla microsd, quando voglio vedere un programma che mi son perso stando stravaccato sul letto o sul divano, quando voglio leggere un ebook che ho acquistato in offerta oppure per giocare ad un gioco che mi prenderà per 5-10 minuti per poi stufarmi.
Quel gran genio di Steve Jobs ci ha fatto credere che il tablet fosse indispensabile (specialmente per chi ha visto Star Trek The Next Generation dove leggevano i rapporti su tablet o qualcosa di molto simile), alla fine è solo un giocattolo, un costoso sfizio.
__________________
Un cretino è un cretino. Due cretini sono due cretini. Diecimila cretini sono un partito politico (Franz Kafka)
exidor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 21:17   #165
matteoflash
Senior Member
 
L'Avatar di matteoflash
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2374
Salve ragazzi, spulciando nel Forum ho trovato questo thread.
Vedendo le recensioni e leggendo i data sheet, ci sono alcuni prodotti Archos che sono molto interessanti, soprattutto per quello che cerco da un tablet.
L'unico "neo" (mi sembra di capire) è che c'è un'alta probabilità di avere a che fare con prodotti non perfettamente funzionanti, mi confermate?

Attualmente è reperibile il 70 Titanium a ~85€, il 70B Titanium a ~125€
__________________
MoBo: MSI MPG X570 | CPU: AMD Ryzen 9 3900X 12-Core | RAM: AData XPG Gammix D30 2x8GB 3200MHz DDR4 CL16 | GPU: Zotac GeForce RTX 2080 8G
SSD: AData Spectrix XPG S40G 512GB M.2 Gen3x4 NVME | HDD: 1x WD Red (2TB), 1x WD Red (3TB)
Case: Cooler Master MB511 | Monitor: Samsung C27F591 27" Curved | Mouse: Roccat Kone(+) 6000 DPI, Logitech G700S | UPS: APC BE700G-IT
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 12:31   #166
exidor
Member
 
L'Avatar di exidor
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
Salve ragazzi, spulciando nel Forum ho trovato questo thread.
Vedendo le recensioni e leggendo i data sheet, ci sono alcuni prodotti Archos che sono molto interessanti, soprattutto per quello che cerco da un tablet.
L'unico "neo" (mi sembra di capire) è che c'è un'alta probabilità di avere a che fare con prodotti non perfettamente funzionanti, mi confermate?

Attualmente è reperibile il 70 Titanium a ~85€, il 70B Titanium a ~125€
Personalmente lo reputo buono come muletto ma spendendo qualcosa in più (Asus Memopad Hd7) si ha velocità, affidabilità e non la solita cinesata senza aggiornamenti.
__________________
Un cretino è un cretino. Due cretini sono due cretini. Diecimila cretini sono un partito politico (Franz Kafka)
exidor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 12:45   #167
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
Asus Memopad Hd7 122+8 di spedizione

archos 70 85+4 di spedizioe...

sono 40 euro di differenza, mica poco...

imho l-archos 70 per 90 euro e un signor tablet.
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 19:06   #168
exidor
Member
 
L'Avatar di exidor
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo Guarda i messaggi
Asus Memopad Hd7 122+8 di spedizione

archos 70 85+4 di spedizioe...

sono 40 euro di differenza, mica poco...

imho l-archos 70 per 90 euro e un signor tablet.
Sarà un signor tablet all'inizio poi (alcuni mesi dopo) inizia a rallentare paurosamente, il player va in freeze e si deve aspettare che si esaurisca la batteria, l'autonomia con il wifi è scarsa, il bug che notifica la percentuale rimanente della batteria non è stato risolto perciò se arriva al 60% vuol dire che siamo al 10/15%, l'audio è inesitente (usare le cufie o auricolari è d'obbligo), di bello obiettivamente è lo schermo molto luminoso a meno che non vi siano pixel bruciati.
__________________
Un cretino è un cretino. Due cretini sono due cretini. Diecimila cretini sono un partito politico (Franz Kafka)
exidor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 06:01   #169
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
Si, il wi/fi consuma tanta batteria, anche in stand by... si ovvia un po con uno di quelle applicazioni per il risparmio energetico che chiudono il wifi e lo accendono raramente per le notificazioni...

l-audio degli speaker e basso, si...

la batteria a volte la segnala a cazzo, ma sono problemi noti, se per le tue esigenze non incidono troppo, rimane un signor tablet, e' bello potente sia in 2d che 3d, veloce, per 90 euro e davvero una potenza.

Se per le tue esigenze sono problemi gravi, non lo prendere, mi pare logico... ognuno deve fare i conti con le proprie esigenze.
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 17:04   #170
aldogdl
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trapani
Messaggi: 915
consifglio rapido, tra questo Archos 70 T, Samsung galaxy tab 3 e Asus HD 7 cosa mi consigliate ?
Mi serve solo x navigare e basta. Il Wi Fi deve essere potente. Se ho possibilita' di vedere i divx meglio. Io ho le mani piccoline.
aldogdl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 17:33   #171
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
Il wi/fi dell-archos consuma tanta batteria, quindi evita l-archos.
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 18:17   #172
exidor
Member
 
L'Avatar di exidor
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da aldogdl Guarda i messaggi
consifglio rapido, tra questo Archos 70 T, Samsung galaxy tab 3 e Asus HD 7 cosa mi consigliate ?
Mi serve solo x navigare e basta. Il Wi Fi deve essere potente. Se ho possibilita' di vedere i divx meglio. Io ho le mani piccoline.
Asus memopad hd7, nei sottocosto ultimamente era a 99 euro ma era la versione con 8gb di memoria interna (come l'Archos) quello con 16gb ora, secondo la newsletter di un sito di vendita online che ho aperto pocanzi è a poco meno di 125 euro.
Il wifi è potente e non consuma come l'Archos. I divx e non solo quelli li legge alla perfezione.
__________________
Un cretino è un cretino. Due cretini sono due cretini. Diecimila cretini sono un partito politico (Franz Kafka)
exidor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Xiaomi svela i dispositivi pronti a rice...
Nuova cinepresa digitale full frame 6K C...
Schede madri ASUS BTF in mostra al Compu...
G.Skill CAMM2: vi mostriamo la rivoluzio...
Polestar: una strategia per ridurre le e...
ASUS ROG Ally X: al Computex una nuova v...
KIOXIA EXCERIA with Heatsink, l'SSD M.2 ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): &egr...
L'app di Google Gemini arriva in Italia:...
Sono questi i robot per le pulizie più c...
Tutte le offerte del momento sulle sched...
NVIDIA supera Apple e diventa la seconda...
NZXT svela al Computex la nuova line-up ...
Thor e Mjolnir: in mostra al Computex Ta...
Il mega TV LG OLED evo 77'' Serie C3 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v