Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2011, 12:01   #161
leggera
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Quercegrossa (SI)
Messaggi: 344
Salve,

vorrei sapere se questa stampante la funzione scanner è attivabile direttamente premendo un tasto sulla stampante e non dal PC.
Dovendo fare diverse scansioni sarebbe molto utile.

Grazie
leggera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 12:06   #162
Loop.7x
Senior Member
 
L'Avatar di Loop.7x
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da leggera Guarda i messaggi
Salve,

vorrei sapere se questa stampante la funzione scanner è attivabile direttamente premendo un tasto sulla stampante e non dal PC.
Dovendo fare diverse scansioni sarebbe molto utile.

Grazie
Certo! Puoi scegliere tramite display l'apposita voce (Scansione), scegliere se a colori o b/n ed inoltrarlo poi al pc...
__________________
Affari conclusi positivamente con pure, pirella, thefire1960, mat maister, bixxio(...), Mirkio90, ZackD
Loop.7x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 13:46   #163
erasmo86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 70
Ciao, sono da poco possessore di una mg5250 che è andata a sostituire la mia vecchia ip4200. Fin ora tutto bene a parte per l'inchiostro che si esaurisce piuttosto rapidamente per l'uso intenso che ne faccio. Sono qui per chiedervi se conoscete un alternativa valida a easy photoprint in quanto dal software non posso scegliere la qualita di stampa. Le tante funzioni layout senza bordo sono una manna dal cielo per me ma mi stampa sempre ad alta qualità e il consumo d'inchiostro diventa eccessivo.
erasmo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 14:05   #164
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11255
Quote:
Originariamente inviato da erasmo86 Guarda i messaggi
Ciao, sono da poco possessore di una mg5250 che è andata a sostituire la mia vecchia ip4200. Fin ora tutto bene a parte per l'inchiostro che si esaurisce piuttosto rapidamente per l'uso intenso che ne faccio. Sono qui per chiedervi se conoscete un alternativa valida a easy photoprint in quanto dal software non posso scegliere la qualita di stampa. Le tante funzioni layout senza bordo sono una manna dal cielo per me ma mi stampa sempre ad alta qualità e il consumo d'inchiostro diventa eccessivo.
Ma allora non sono l'unico ad avere questo problema! (ho una 6150). Sono passato a questa da una vecchia hp deskjet 895cxi perchè ormai aveva 6 anni e aveva un'unica cartuccia per i colori che dovevo sostituire quando terminava un solo colore.
Adesso, nonostante i colori separati, spendo più di prima perchè si esauriscono con niente (stampando prevalentemente in bianco e nero e poco oltrettutto).
Devo provare a lasciarla accesa in standby nonostante non la usi moltissimo, non vorrei che fosse la pulizia automatica delle cartucce allo spegnimento che consuma tutto quell'inchiostro. Anche tu la spegni ogni volta o la lasci in standby?
Un'altra cosa fastidiosissima è che non si può stampare una semplice pagina in bianco e nero se un colore si è completamente esaurito; la vecchia stampante mi lasciava stampare comunque.
Per il momento sono insoddisfatto.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 15:57   #165
repla
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ma allora non sono l'unico ad avere questo problema! (ho una 6150). Sono passato a questa da una vecchia hp deskjet 895cxi perchè ormai aveva 6 anni e aveva un'unica cartuccia per i colori che dovevo sostituire quando terminava un solo colore.
Adesso, nonostante i colori separati, spendo più di prima perchè si esauriscono con niente (stampando prevalentemente in bianco e nero e poco oltrettutto).
Devo provare a lasciarla accesa in standby nonostante non la usi moltissimo, non vorrei che fosse la pulizia automatica delle cartucce allo spegnimento che consuma tutto quell'inchiostro. Anche tu la spegni ogni volta o la lasci in standby?
Un'altra cosa fastidiosissima è che non si può stampare una semplice pagina in bianco e nero se un colore si è completamente esaurito; la vecchia stampante mi lasciava stampare comunque.
Per il momento sono insoddisfatto.
ti rispondo io anche se ho solo una mp560.
Io la mia stampante la lascio accesa praticamente sempre e a parte qualche ciclo di pulizia molto breve ogni paio di giorni non rilevo questo consumo eccessivo di inchiostro.
Le cartucce le ricarico io tramite inchiostro preso dal sito tedesco e ti posso dire che se non arrivo alle 300 pagine stimate per il nero mi discosto di poco da quel valore.
Per la questione che se una cartuccia è esaurita non si stampa più lo fanno ormai tutte le stampanti da una decina d'anni o quanto meno tutte le stampanti nuove sono cosi quindi c'è poco da fare.

Ciao
repla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 16:16   #166
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo Guarda i messaggi
Salve

A quanto pare non c'è proprio un grosso risparmio a prendere le compatibili al momento Per un set intero infatti, posto che uno originale costa 50€, il risparmio difficilmente supera i 10€

Quelle che vorrei provare sono queste ma volevo prima un parere di qualcuno che magari già ha fatto acquisti li, tanto per sapere se la qualità degli inchiostri è accettabile o meno.
Su TrovaPrezzi le opinioni positive per quello store sono (solo) 10/11

salve a tutti avete

novita sulle compatibili di questa stampante e sopratutto :

dove posso trovare il chips reset quale sarebbe questo sito rossotedesco

comunque io le ho trovate ha 4,30€ cadauna che per 5 fanno €21,50

contro le oltre 50 o 60 euro di costo del originale
quasi 40 euri di risparmio

6 euro di spedizione
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 16:43   #167
erasmo86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 70
La stampante la lascio sempre accesa ed è anche sotto ups quindi nn viene mai spenta. Per quanto riguarda il consumo ho fatto il paragone con la mia vecchia ip4200. Per farvi un esempio ho stampato 20 foto a4 con la mg5250 e ho consumato tre tacche di magenta mentre con la ip4200 a parita di stampa ne consumavo una o al massimo due.
erasmo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 17:01   #168
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da erasmo86 Guarda i messaggi
La stampante la lascio sempre accesa ed è anche sotto ups quindi nn viene mai spenta. Per quanto riguarda il consumo ho fatto il paragone con la mia vecchia ip4200. Per farvi un esempio ho stampato 20 foto a4 con la mg5250 e ho consumato tre tacche di magenta mentre con la ip4200 a parita di stampa ne consumavo una o al massimo due.
hai verificato i mililitri della cartucce passi da 19 ml a 9 ml

mi pare di ricordare
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 17:09   #169
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11255
Quote:
Originariamente inviato da repla Guarda i messaggi
ti rispondo io anche se ho solo una mp560.
Io la mia stampante la lascio accesa praticamente sempre e a parte qualche ciclo di pulizia molto breve ogni paio di giorni non rilevo questo consumo eccessivo di inchiostro.
Le cartucce le ricarico io tramite inchiostro preso dal sito tedesco e ti posso dire che se non arrivo alle 300 pagine stimate per il nero mi discosto di poco da quel valore.
Per la questione che se una cartuccia è esaurita non si stampa più lo fanno ormai tutte le stampanti da una decina d'anni o quanto meno tutte le stampanti nuove sono cosi quindi c'è poco da fare.

Ciao
Quote:
Originariamente inviato da erasmo86 Guarda i messaggi
La stampante la lascio sempre accesa ed è anche sotto ups quindi nn viene mai spenta. Per quanto riguarda il consumo ho fatto il paragone con la mia vecchia ip4200. Per farvi un esempio ho stampato 20 foto a4 con la mg5250 e ho consumato tre tacche di magenta mentre con la ip4200 a parita di stampa ne consumavo una o al massimo due.
Devo provare a lasciarla in standby ma, a quanto pare, non è nemmeno quello il problema. Devo anche informarmi meglio sulle compatibili.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 17:53   #170
erasmo86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
hai verificato i mililitri della cartucce passi da 19 ml a 9 ml

mi pare di ricordare
Non ricordo bene la capienza delle cartucce e non vorrei dire cavolata ma se il divario di quantità e cosi alto perchè il divario del prezzo è poco sensibile?
erasmo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 18:18   #171
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da erasmo86 Guarda i messaggi
Non ricordo bene la capienza delle cartucce e non vorrei dire cavolata ma se il divario di quantità e cosi alto perchè il divario del prezzo è poco sensibile?
perche perche


che domanda

bisogna tagliare i costi delle grandi azziende e aumentare quelli suil consimatore finale

semplice nooo ?

hanno un minor spesa di inkistro e un maggior guadagno sul venduto

le nuove stampanti e le nuove cartucce non le progettano mica per ottimizare il cliente finale ma solo per creare profitti maggiori al produttore del consumabile
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 15:40   #172
erasmo86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
perche perche


che domanda

bisogna tagliare i costi delle grandi azziende e aumentare quelli suil consimatore finale

semplice nooo ?

hanno un minor spesa di inkistro e un maggior guadagno sul venduto

le nuove stampanti e le nuove cartucce non le progettano mica per ottimizare il cliente finale ma solo per creare profitti maggiori al produttore del consumabile
La mia domanda era piuttosto retorica, era giusto per sottolineare che a ogni modo sono sempre i consumatori a rimetterci
erasmo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 19:05   #173
gerikoo
Senior Member
 
L'Avatar di gerikoo
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 679
scusate ragà, ho visto su amazon che la 6150 costa meno della 5250, secondo voi meglio la 6150 o la 5250, dalle caratteristiche tecniche meglio la 6150 ma allora perchè costa meno.
gerikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 19:35   #174
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11255
Quote:
Originariamente inviato da gerikoo Guarda i messaggi
scusate ragà, ho visto su amazon che la 6150 costa meno della 5250, secondo voi meglio la 6150 o la 5250, dalle caratteristiche tecniche meglio la 6150 ma allora perchè costa meno.
Sarà in offerta. Io l'ho pagata 150 un paio di mesi fa.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 19:44   #175
gerikoo
Senior Member
 
L'Avatar di gerikoo
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Sarà in offerta. Io l'ho pagata 150 un paio di mesi fa.
Comunque meglio la 6150 oppure la più recente 5250, dammi un giudizio tecnico non perché ce l'hai tu, ne devo prendere una e sono indeciso.
gerikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 19:55   #176
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11255
Non saprei cosa dirti visto che non ce l'ho da molto. Per come la vedo io ha un consumo spropositato e le cartucce originali non è che costino poi così poco, considerando poi che se ne finisce una non riesci proprio a stampare (ma a quanto pare è una caratteristica di tutte le stampanti moderne).
La qualità e la velocità di stampa sono buone ma per il momento non è che sia così soddisfatto dell'acquisto per le ragioni esposte sopra.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 19:59   #177
gerikoo
Senior Member
 
L'Avatar di gerikoo
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Non saprei cosa dirti visto che non ce l'ho da molto. Per come la vedo io ha un consumo spropositato e le cartucce originali non è che costino poi così poco, considerando poi che se ne finisce una non riesci proprio a stampare (ma a quanto pare è una caratteristica di tutte le stampanti moderne).
La qualità e la velocità di stampa sono buone ma per il momento non è che sia così soddisfatto dell'acquisto per le ragioni esposte sopra.
E già qualcosa, grazie.
gerikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 09:42   #178
mattiash
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Usa
Messaggi: 35
ciao a tutti comperato il resetter ,prima di tutto volevo dirvi che avevo eliminato il discorso delle cartucce vuote perchè dovevo sostituirle con con cartucce senza chip poi messo la cartuccia sul resetter caricata sulla stampante e per magia si rivede la schermata di cartuccia piena ottimo
mattiash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 10:18   #179
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2205
Grazie della testimonianza!
Si tratta del resetter del solito sito tedesco?
Anche gli inchiostri li hai presi li?
Commenti sulla qualità?

Grazie
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Canon Pixma MX925 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Oneplus 5T
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 16:12   #180
mattiash
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Usa
Messaggi: 35
si comperata in germania dal solito sito tutto ottimo
mattiash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v