Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2007, 14:50   #1761
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
è quasi impossibile che influenzi la qualita della masterizzazione fino a quel livello...
Infatti se hai seguito i post precedenti stiamo parlando di G05 deteriorati, quindi che ottenga quei grafici non c'è da stupirsene. Il fatto che se aggiorna il master rischia solamente di migliorare la situazione (non tanto sui supporti in questione, ma su tutto l'universo di atip cd e dvd contenuti in quel firmware) mi pare sia un dato incontestabile, soprattutto su un masterizzatore 4x di diverso tempo fa che monta ancora il firmware di fabbrica (ne sono usciti altri 4 dopo quello).

Ultima modifica di iveneran : 27-07-2007 alle 15:36.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 19:53   #1762
xes666
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Sì il modo c'è, dovresti trovare la versione del firmware crossflash che in pratica ti permette di flashare su un modello x il fw di un altro modello y.
E pensare che il 3500 e' impossibile da trasformare in 3520.....
Il mio problema xo non e' upgradare il firmware per un modello successivo...ma fare un downgrade..da 3520 a 3500...e mi da sempre che il firmware e' per un modello diverso..
xes666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 00:36   #1763
claudiobyte
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ciao a tutti.Avrei alcuni quesiti da proporvi visto la vostra esperienza in materia.Ho aquistato alcuni DVD "TDK+r 1-16x,il masterizzatore è NEC 5170A,vale la pena tenerli o,è preferibile sostituirli con altra marca?....tipo "Verbatim"?.è la prima volta che prendo DVD+,non so se il risultato finale è migliore dei "-r".Il lettore da tavolo li supporta.Ringrazio tutti, a presto ciao!
claudiobyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 01:08   #1764
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da claudiobyte Guarda i messaggi
ciao a tutti.Avrei alcuni quesiti da proporvi visto la vostra esperienza in materia.Ho aquistato alcuni DVD "TDK+r 1-16x,il masterizzatore è NEC 5170A,vale la pena tenerli o,è preferibile sostituirli con altra marca?....tipo "Verbatim"?.è la prima volta che prendo DVD+,non so se il risultato finale è migliore dei "-r".Il lettore da tavolo li supporta.Ringrazio tutti, a presto ciao!
Prova a fare qualche scansione con CDSpeed, qui trovi una guida
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 03:11   #1765
claudiobyte
Junior Member

salve! non ho rischiato e ho sostituito i dvd "TDK+r 1-16x con i VERBATIM full printable 16x,(sotto consiglio medico),mi sapete dire se questo tipo di supporto è compatibile con mast. NEC 5170A,oppue un supporto vale l'altro ?Ho eseguito la scansione del primo dvd VERBA,maste. giusto ieri con CDSpeed,il grafico sotto(tanto x capirci)presentava poche linee gialle,i PIe, erano sotto i 100.000 mentre i PIf, erano sotto i 50,il punteggio era di 95. A 3/4 di scansione il grafico è cambiato completamente:PIe= 248126,PIf=415764, punteggio "o",ho usato velocità 8x,i supporti li masterizzo di solito a 4x.spero in una vostra risposta,grazie
Old 24-08-2007, 08:15   #1766
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
salve! non ho rischiato e ho sostituito i dvd "TDK+r 1-16x con i VERBATIM full printable 16x,(sotto consiglio medico),mi sapete dire se questo tipo di supporto è compatibile con mast. NEC 5170A,oppue un supporto vale l'altro ?Ho eseguito la scansione del primo dvd VERBA,maste. giusto ieri con CDSpeed,il grafico sotto(tanto x capirci)presentava poche linee gialle,i PIe, erano sotto i 100.000 mentre i PIf, erano sotto i 50,il punteggio era di 95. A 3/4 di scansione il grafico è cambiato completamente:PIe= 248126,PIf=415764, punteggio "o",ho usato velocità 8x,i supporti li masterizzo di solito a 4x.spero in una vostra risposta,grazie
Se per "o" intendi zero, vuol dire che il dvd è illeggibile in qualche punto, per cui è da buttare.
Probabilmente nel grafico ti compare anche qualche PO failures (o guasti PO, se hai CDSpeed in italiano).
Anche tu hai l'errata convinzione che minore velocità = maggiore qualità: prova a masterizzare a 8x e a 12x.
Old 24-08-2007, 15:37   #1767
claudiobyte
Junior Member

ciao. Il suddetto dvd si vede,e bene,è quello che mi stupisce.Per quanto riguarda la velocità di maste.,mi sono basato su un articolo di un tipo che spiegava come usare alcuni programmi per la maste.,e raccomandava appunto di rimanere su 2/4 di velocità,aggiunge di impostare la velocità di scrittura la metà di quella di lettura.?IO non sono esperto,mi sono basato su quello che ho letto,cosa ne pensate?,ma il tipo di supporto è valido.IL firmware del maste è aggiornato.consigli di aumentare la velocità di scrittura?Grazie,aspetto risposta
Old 24-08-2007, 20:57   #1768
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

I casi sono 2:
1) o il Nec sballa completamente le scansioni.
2) oppure il video riesci a vederlo nonostante qualche errore nel dvd. Prova a copiarlo dal dvd all'hard disk per vedere se riesce.

Per quanto concerne la velocità IMHO la guida che hai letto è OBSOLETA, con i nuovi masterizzatori (16x-18x-20x) la velocità ottimale non è mai inferiore a 8x, può essere anche 12x o 16x, a seconda delle diverse combinazioni masterizzatore - supporto.
Io vado sempre a 12x (Benq o Liteon con supporti Verbatim, rispettivamente R+ e R-) poiché ho rilevato punteggi medi migliori.

Prova a masterizzare a 12x e poi faccela vedere (la scansione)
Old 24-08-2007, 22:04   #1769
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Tornando sul punteggio ZERO delle scansioni, vi posto questo capolavoro:

Ovviamente è uno dei famigerati RitekG04, che appena sfornati sembravano ottimi, poi iniziavano a degradare, ed ora un 20-30 % è a ZERO.
Questo però è ancora leggibile e riesco anche a copiarlo sull'hard disk, ma presto credo comincerà a rispondere con la tristemente nota frase "errore di ridondanza ciclico" ...
Old 24-08-2007, 22:59   #1770
claudiobyte
Junior Member

questa è la famosa scansione del dvdVerbatim full printable 16x(nuovo),dopo che a 3/4 di grafico ha sballato tutti i dati

Old 24-08-2007, 23:49   #1771
claudiobyte
Junior Member

ciao a tutti!
qualcuno sa darmi spiegazioni riguardo i cosidetti "ASPI",sono già installati su nero 7,oppure è il caso di farlo,sono necessari ai fini di una buona masterizzazione?
Old 24-08-2007, 23:59   #1772
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
questa è la famosa scansione del dvdVerbatim full printable 16x(nuovo),dopo che a 3/4 di grafico ha sballato tutti i dati
...
Non ho mai visto un PIF a 3000 !!!
Vabbè, il Nec non rileva i Guasti PO, però io dubito che il dvd sia leggibile nel finale - hai provato a copiare il contenuto sull'hard disk ?
Hai fatto altre masterizzazioni ?
Old 25-08-2007, 00:19   #1773
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
ciao a tutti!
qualcuno sa darmi spiegazioni riguardo i cosidetti "ASPI",sono già installati su nero 7,oppure è il caso di farlo,sono necessari ai fini di una buona masterizzazione?
Nero usa i propri driver ASPI, per cui il problema non si pone.
Altri burning tools invece ne hanno bisogno, si appoggiano a quelli di sistema, in questo caso conviene testare con Aspicheck (o NeroInfoTool) se il sistema è a posto o meno.
Old 25-08-2007, 01:15   #1774
claudiobyte
Junior Member

grazie per avermi risposto,provvederò a fare una scansione con CDspeed a 8x,usando dvd master oggi a vel.6x, mi saprai dire,grazie!
Old 25-08-2007, 01:49   #1775
claudiobyte
Junior Member

ecco quì!il verdetto qual'è?se fa schifo e la causa sono i Verba,suggeritemi marca e modello migliore,a presto e grazie

Old 25-08-2007, 10:25   #1776
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
ecco quì!il verdetto qual'è?se fa schifo e la causa sono i Verba,suggeritemi marca e modello migliore,a presto e grazie

Di sicuro fa schifo, la causa non saprei, ipotizzo supporti fake, dove li hai presi ?
Oppure è il masterizzatore rotto, è nuovo ?
Old 25-08-2007, 13:24   #1777
claudiobyte
Junior Member

ho aquistato il maste al MARC quì a Genova a dicembre,il supporto viene da una campana da 25 appena aquistata in un negozio di informatica(non mediaw.,uni,ecc).ho guardato il contenuto e, si vede bene,non ha interruzioni,lìimmagine mi sembra buona fino alla fine.puoi farmi confrontare una tua scansione,così da capire come deve essere con un buon dvd?seguendo il tracciato,da cosa si vede se fa schifo?che dvd consigli per andare tranquilli,visto che ne uso un po?grazie ciao.questi dati riguardano la scansione di ieri

Old 25-08-2007, 17:00   #1778
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
ho aquistato il maste al MARC quì a Genova a dicembre,il supporto viene da una campana da 25 appena aquistata in un negozio di informatica(non mediaw.,uni,ecc).ho guardato il contenuto e, si vede bene,non ha interruzioni,lìimmagine mi sembra buona fino alla fine.puoi farmi confrontare una tua scansione,così da capire come deve essere con un buon dvd?seguendo il tracciato,da cosa si vede se fa schifo?che dvd consigli per andare tranquilli,visto che ne uso un po?
I verbatim sono il top, io uso sempre quelli.
Questa è una scansione buona:
Old 25-08-2007, 17:04   #1779
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Per capirci, il PIF massimo è 4, se leggi la guida che ti ho postato in precedenza
(http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=169345)
un valore ancora accettabile è 16, nella tua scansione arrivava a 3000 !!!

Ultima modifica di Il Castiglio : 25-08-2007 alle 17:06.
Old 25-08-2007, 20:09   #1780
claudiobyte
Junior Member

ok!grazie.ho notato che le 2 scansioni:stesso supporto ma velocità di scrittura diversa,come puoi notare sono SIMILI,anche con la seconda scansione il tracciato PIF era molto basso come il punteggio( 97),ma quasi alla fine inizia a saltellare tutto il grafico,cambiano in continuazione i valori,il grafico e si presenta in quelle condizioni.Mi sorge un dubbio:se la velocità di scrittura a 6 vpuò andar bene,sarà il maste sminchiato? Di una cosa sono sicuro;i PIF avevano un picco di 7,quasi alla fine si trasforma il tutto.allora non sono i supporti?,.grazie per il tempo dedicatomi!a presto
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian