Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2009, 10:52   #1761
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da AMDmania Guarda i messaggi
l'alimentatore ha le stesse dimensioni di quello di un netbook...forse qualche spicchio di più ma non si nota..è anche molto leggero e non scalda molto!
Ok grazie

E per quanto riguarda l'autonomia?

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi

Come al solito, io che me ne intendo un po' di più di tecnologia mi ritrovo a cercare un portatile per i miei che non sia costoso ma abbia una buona velocità e soprattutto monitor... visto le ciofeche che ci sono in giro (vedasi AUO, Samsung etc.).
Sapete dirmi che monta il 5810T 54G32MN, ovvero la versione base da € 550 (non vogliono spendere di +)?
Un led ma di che marca?
Si vede bene?

Come processore ha un Intel Core 2 Solo SU3500 di cui non ho mai sentito parlare infatti sono rimasto ancora ai Penryn...
A che corrisponde? Ad un T8100, T8400 o che?

Grazie mille per le dritte...
Il processore è un CULV, questo indica che consuma molto meno delle cpu da te citate, ma va anche meno. Inoltre è single core. Comunque per un uso di office+internet credo sia sufficiente.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 16:20   #1762
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
ok sto per prendere il 4810 versione base.

Mi potreste solamente dire (per vostra esperienza) cosa NON riesce a fare il pc? Perchè teoricamente molte cose sarebbero proibite poi in realtà leggendo qui e la qualcosa cambia.

Ciao
Old 03-12-2009, 19:03   #1763
gsxr2001
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Salve a tutti!! Ho appena acquistato il 4810T-943G32MN e ne sono strasoddisfatto!!!

Ho subito fatto un dual boot Win7 (installazione pulita, da zero!) / Ubuntu 9.10 e funziona tutto perfettamente! Però ora la scheda video sta settata nel bios su discrete.
A tal proposito... un paio di domande:

- discrete è la intel integrata, giusto?
- selezionando switchable, come si fa a switchare tra una e l'altra?

Grazie!!!
gsxr2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 19:17   #1764
tecno33
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Buonasera Egregi,
ho gli occhi gonfi dalle pagine del thread che ho letto.
Mi interesserebbe molto il fratello maggiore dei Timeline, il 5810t
Ne ho viste due versioni con core SU9400:

- AS5810TG 944G50MN K39
Windows Vista® Home Premium Autentico, 15.6" HD WXGA CB LED , SU9400 C2D, ATI Radeon HD 4330 512MB DDR3, 2x2GB DDR3, 1x500GB, DVD, SP1x2MMW, 6 cell 2.8, HD CrystalEye, Bluetooth

- AS5810T 944G32MN
Windows Vista® Home Premium Autentico, 15.6" LED CB, Intel SU9400 C2D, Mobile Intel® Graphics Media Accelerator 4500MHD, 2x2GB DDR3 RAM, 1x320GB HDD, DVD, Wifi: SP1x2MMW, Batteria 6 celle 2.8, Webcam HD CrystalEye, Bluetooth

Da queste caratteristiche prese sul sito ACER, sono piu' o meno equivalenti o me ne consigliate uno in particolare per web, office, film e poco altro?
Grazie davvero!

(Sono ben accetti link a recensioni o commenti del 5810 su9400)
Old 04-12-2009, 09:13   #1765
helois
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Firenze
mi aggiungo alla richiesta di informazioni,in quanto sono interessato all'acquisto del Timeline 3810TZ...

grazie in anticipo a chi mi può rispondere
helois è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 09:38   #1766
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da gsxr2001 Guarda i messaggi
Salve a tutti!! Ho appena acquistato il 4810T-943G32MN e ne sono strasoddisfatto!!!

Ho subito fatto un dual boot Win7 (installazione pulita, da zero!) / Ubuntu 9.10 e funziona tutto perfettamente! Però ora la scheda video sta settata nel bios su discrete.
A tal proposito... un paio di domande:

- discrete è la intel integrata, giusto?
- selezionando switchable, come si fa a switchare tra una e l'altra?

Grazie!!!
sotto unix non puoi faro lo switch tra una scheda vga e l'altra, poi se non ricordo male solo se usi la scheda grafica amd senza modificare niente puoi cambiare la luminosità dello schermo, in più non dovrebbero funzionare i tasti fn.
Sotto unix quanto ti dura la batteria?
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 11:08   #1767
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
sotto unix non puoi faro lo switch tra una scheda vga e l'altra, poi se non ricordo male solo se usi la scheda grafica amd senza modificare niente puoi cambiare la luminosità dello schermo, in più non dovrebbero funzionare i tasti fn.
niente da fare. Sono sempre meno intenzionato ad acquistare questo portatile.
Uso solo GNU/Linux, mi serve batteria a lunga durata e non mi serve il lettore ottico. L'unica cosa che mi fa rimanere agganciato è la dimensione... cerco esattamente un 14"...
Old 04-12-2009, 11:48   #1768
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
mi dite quanta autonomia fanno mediamente in uso normale le varianti TG (quelle con ATI) su Seven/Vista?

Non ho ancora capito come si disattiva la VGA discreta, c'e un tasto o è tutto basato sul software?

Il mio negoziante ha il clone del 3810TG non venduto in ita

BUTTERFLY_S-FU-003IT 13,3" con Su4100 e Ati 4330 prezzo 780€

vorrei un parere sul prezzo e sul prodotto, sò che il case è diverso ma internamente sono gemelli.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 12:06   #1769
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da lio90 Guarda i messaggi
niente da fare. Sono sempre meno intenzionato ad acquistare questo portatile.
Uso solo GNU/Linux, mi serve batteria a lunga durata e non mi serve il lettore ottico. L'unica cosa che mi fa rimanere agganciato è la dimensione... cerco esattamente un 14"...
prendi la versione senza la ati e risolvi i problemi, basta che scrivi oche righe di codice e risolvi i problemi relativi ai tasti fn e la regolazione della luminosità...

comunque questi sono tutti bag che sono stati segnalati e stanno lavorando per fixarli... sperando che facciano in fretta...

io sarei dell'idea di virtualizzare sotto windows una macchina con una distro x di unix, almeno non ci dovrebbero essere tutti sti problemi...

Ultima modifica di Mr. G87 : 04-12-2009 alle 12:15.
Old 04-12-2009, 12:12   #1770
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
mi dite quanta autonomia fanno mediamente in uso normale le varianti TG (quelle con ATI) su Seven/Vista?

Non ho ancora capito come si disattiva la VGA discreta, c'e un tasto o è tutto basato sul software?

Il mio negoziante ha il clone del 3810TG non venduto in ita

BUTTERFLY_S-FU-003IT 13,3" con Su4100 e Ati 4330 prezzo 780€

vorrei un parere sul prezzo e sul prodotto, sò che il case è diverso ma internamente sono gemelli.
provo a risponderti...

da quello che ho capito io ci sono 3 modi per disabilitare la scheda video ati:
1) la disattivi dal bios
2) la disattivi usando il tasto per il risparmio energetico
3) la disattivi con un apposita combinazione di tasti definita nel pannello di config della ati

Come prezzo del butterfly mi sembra spropositato (sopratutto con quella cpu), nel senso che con quella cifra ci si prende quasi un mac(con lo sconto per universitari)... che ha prestazioni nettamente migliori e batteria con durata sulle 7h...
Old 04-12-2009, 13:07   #1771
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
provo a risponderti...

da quello che ho capito io ci sono 3 modi per disabilitare la scheda video ati:
1) la disattivi dal bios
2) la disattivi usando il tasto per il risparmio energetico
3) la disattivi con un apposita combinazione di tasti definita nel pannello di config della ati

Come prezzo del butterfly mi sembra spropositato (sopratutto con quella cpu), nel senso che con quella cifra ci si prende quasi un mac(con lo sconto per universitari)... che ha prestazioni nettamente migliori e batteria con durata sulle 7h...
ma che di mac parli? del 13,3 Macbook? pesa 2.13 kili e ha un core2 e costa sul sito apple 899€ con 2 giga e 250 di disco, dubito veramente che faccia 7 ore (dichiarate si ma poi ne farà 4 con quella cpu appena apri una homepage e la cpu frulla)

Il butterfly ha 4 giga di ram e 500 giga di disco , la Ati 4330 è piu potente della 9400 nvidia.

Ultima modifica di viger : 04-12-2009 alle 13:10.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 13:32   #1772
tecno33
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tecno33 Guarda i messaggi
Buonasera Egregi,

- AS5810TG 944G50MN K39
Windows Vista® Home Premium Autentico, 15.6" HD WXGA CB LED , SU9400 C2D, ATI Radeon HD 4330 512MB DDR3, 2x2GB DDR3, 1x500GB, DVD, SP1x2MMW, 6 cell 2.8, HD CrystalEye, Bluetooth

- AS5810T 944G32MN
Windows Vista® Home Premium Autentico, 15.6" LED CB, Intel SU9400 C2D, Mobile Intel® Graphics Media Accelerator 4500MHD, 2x2GB DDR3 RAM, 1x320GB HDD, DVD, Wifi: SP1x2MMW, Batteria 6 celle 2.8, Webcam HD CrystalEye, Bluetooth

Da queste caratteristiche prese sul sito ACER, sono piu' o meno equivalenti o me ne consigliate uno in particolare per web, office, film e poco altro?
Grazie davvero!

Non ho avuto molta fortuna con la mia richiesta, pazienza, sono cose che capitano in un forum.
Potete almeno dirmi solo se con questi display 15.6", uno WXGA e uno normale, i caratteri sono ben leggibili o troppo piccoli?
Pliiiiiiiiiiiiiiisssss
Old 04-12-2009, 13:40   #1773
toyman90
Senior Member

L'Avatar di toyman90

Città: Orbassano (TO)
Quote:
Non ho avuto molta fortuna con la mia richiesta, pazienza, sono cose che capitano in un forum.
Potete almeno dirmi solo se con questi display 15.6", uno WXGA e uno normale, i caratteri sono ben leggibili o troppo piccoli?
Pliiiiiiiiiiiiiiisssss
uhm..io ho il fratello intermedio della famiglia, il 14", come puoi vedere in firma.. Secondo me lo schermo è davvero ben fatto..leggibilissimo..poi ovviamente dipende anche da persona a persona..però considerando che andresti pure su un monitor più grande non dovrebbero esserci problemi di visualizzazione..le differenze tra i pc che hai indicato tu non le so, ma spero comunque di aver dato un po' di risalto e di risposte alla tua richiesta
Cpu: i5 3570k / Vga: PNY GTX570 / Ram:2x4GB HyperX CL9 / Mb: AsRock Extreme 4 / Psu: Corsair AX750 / Dissi: Noctua NH-D14 / Mouse: Razer Mamba / Tastiera: Razer DeathStalker / Headset: CM Storm Sirus / Case: Cooler Master 690II adv / Ssd: Crucial C300 / Audio: Corsair SP2500
toyman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 13:59   #1774
gsxr2001
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Sotto ubuntu non mi interessa avere una scheda video performante! E' più che sufficente l'intel. Vorrei switchare all'ati solo sotto win7 per qualche giochino

Mi serve sapere sotto win7 come si fa lo switch!

Questo è ancora il primo ciclo di carica che gli faccio e per ora dura 4 ore abbondanti
gsxr2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 14:03   #1775
GirEllO71
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Buonasera Egregi,

Grazie davvero!

ti posso dire che io ho il 5810t da giugno e mi trovo veramente bene; per le cose che vuoi fare tu e che faccio pure io va benissimo
GirEllO71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 14:06   #1776
GirEllO71
Member

Quote:
Pliiiiiiiiiiiiiiisssss
senza problemi, sono leggibilissimi! anche io sono uno che vuole leggere bene (pur non avendo occhiali o problemi di vista) e non ho problemi

se poi per te sono piccoli, si possono sempre ingrandire con le opzioni di windows
Old 04-12-2009, 14:17   #1777
GirEllO71
Member

Quote:
Originariamente inviato da AMDmania Guarda i messaggi
ragazzi buona sera vi scrivo perchè ho un problema che a quanto ricordi non sono l'unico ad avere! tempo fa sempre in questo thread incontrai un utente che aveva una situazione analoga alla mia! praticamente quando stacco l'alimentazione il wifi si collega e si scollega praticamente ogni 2 minuti ed anche meno! appena si scollega poi si ricollega subito, ma non so davvero a cosa possa esser dovuto questo sbalzo...
ho fatto l'aggiornamento a windows 7, ma ricordo che lo faceva anche sotto vista! mi preoccupa un po la questione perchè questo portatile è diventato il mio pc principale e queste disconnessioni improvvise intralciano il mio lavoro!! Se sapete qualcosa a riguardo per favore suggeritemi una soluzione!
grazie a tutti e buona notte....
probabilmente, nella combinazione di profilo energetico che usi (vedi tu, bilanciato, risparmio ecc) hai una impostazione per la scheda wifi che non viene gradita dal tuo router

probabilmente hai "massimo risparmio energia",prova a metterlo sugli altri valori e riprova ("medio" o "minimo")

(dentro "modifica impostazione risparmio energia")
Old 04-12-2009, 14:32   #1778
toyman90
Senior Member

L'Avatar di toyman90

Città: Orbassano (TO)
Quote:
Originariamente inviato da gsxr2001 Guarda i messaggi
Sotto ubuntu non mi interessa avere una scheda video performante! E' più che sufficente l'intel. Vorrei switchare all'ati solo sotto win7 per qualche giochino

Mi serve sapere sotto win7 come si fa lo switch!

Questo è ancora il primo ciclo di carica che gli faccio e per ora dura 4 ore abbondanti
beh su 7 non è un problema..basta scaricare tutti i driver dell'acer (io ho installato anche il power management di vista dato che non lo hanno ancora implementato per 7), il cambio lo puoi fareo con: tasto dx su schermo (prima opzione in alto rosso blu) ''configura schede grafiche commutabili'' oppure modificando il profilo energetico in ''prestazioni elevate''
Cpu: i5 3570k / Vga: PNY GTX570 / Ram:2x4GB HyperX CL9 / Mb: AsRock Extreme 4 / Psu: Corsair AX750 / Dissi: Noctua NH-D14 / Mouse: Razer Mamba / Tastiera: Razer DeathStalker / Headset: CM Storm Sirus / Case: Cooler Master 690II adv / Ssd: Crucial C300 / Audio: Corsair SP2500
toyman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 14:33   #1779
GirEllO71
Member

Quote:
Originariamente inviato da GirEllO71 Guarda i messaggi
si , te lo dico perche' mi e' appena arrivato il fax dalla dogana di Lonate Pozzolo per lo sdoganamento di una batteria proprio per acer timeline 5810 presa in cina e spedita con EMS. Mi e' costata 47 euro su ebay, ora vediamo cosa mi faranno pagare alla dogana
se vi interessa, la batteria mi e' arrivata ieri, ho speso 9 euro di iva e 2 euro di spese dogana; per 58 euro quindi mi sono fatto una batteria di scorta che sto usando ora e che praticamente identica all'originale (cambia un po' l'etichetta). Addirittura dopo una ricarica completa non ha nemmeno l'1% di wear level , anzi un valore piu' alto di carica:

Name AS09D70
Unique ID 32659SMP-SDI28AS09D70
Chemistry Lithium-ion
Designed Capacity 48840 mWh
Fully Charged Capacity 48951 mWh
Current Capacity 48951 mWh (100%)
Designed Voltage 12481 mV
Estimated Charge Remaining 100 %
Old 04-12-2009, 15:33   #1780
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
ma che di mac parli? del 13,3 Macbook? pesa 2.13 kili e ha un core2 e costa sul sito apple 899€ con 2 giga e 250 di disco, dubito veramente che faccia 7 ore (dichiarate si ma poi ne farà 4 con quella cpu appena apri una homepage e la cpu frulla)

Il butterfly ha 4 giga di ram e 500 giga di disco , la Ati 4330 è piu potente della 9400 nvidia.
ho specificato con lo sconto universitari quindi si può avere il 13" a 844€ che con la configurazione che ha mi sembra meglio dei 780€ del pb, che si avrà l'hdd + capiente, ma non credo con quel prezzo possa avvicinarsi nemmeno lontanamente alla qualità costruttiva del mac..
ovviamente imho
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian