Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2007, 21:08   #1761
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Si, si ... peccato che nella sia rece di enthusiast sia in quella di hothardaware, i drivers siano dichiarati :

http://enthusiast.hardocp.com/articl...50aHVzaWFzdA==
http://www.hothardware.com/articles/...rived/?page=14

In particolare, i drivers usati nella 1° rece sono gli STESSI usati da technic3d... ed entrambi sono stati fatti sotto xp sp2.
Quindi mi sorge spontaneo un dubbio : come fai dire cose tipo :" Però quando c'è da dare una mano ad essere obbiettivi non mi tiro certo indietro" dopo che hai scartato a priori le due rece sostenendo che i drivers non erano dichiarati quando invecie sono scritti a caratteri cubitali? Ma le hai lette almeno? Dalla tua risposta pare di no.... Vabbè da uno che esce con cose tipo :" non è del valore di qualcuno che si parla ma del valore di questa scheda
che attualmente viaggia sugli stessi livelli di una gtx e costa molto meno
, " oppure " se poi dici che 8800gtx sta sui 500 euro mi pare che proprio sia fuori mercato, io adesso nemmeno a 200 euro la prenderei visto che una 2900 sta a 364... " , che altro aspettarsi?
Scusa, ma leggendo certi messaggi, non si può far finta di nulla...
Più che essere obiettivi , mi sembra che fai esattamente l' opposto...

Purtroppo stamattina ero con la scheda umts.. sai com'è ho letto il primo link
Video Drivers -
NVIDIA Forceware v158.19
ATI Catalyst v7.4 / 8.37

generici 8.37, non ho nemmeno abilitato il caricamento delle immagini per vedere il bench,
nella seconda rece nemmeno ci sono andato perchè quel sito fa schifo e i driver erano in una immagine..
la seconda rece fa scelte del tutto opinabili e dettate sulle scelte del recensore che abilita differentemente effetti per una scheda o per l'altra sempre per far andare meglio le nvidia..
tu capisci che con una scheda wireless i k costano.. e le immagini le abilito se vale la pena, quel sito è già stato fortemente criticato da molti di noi poco tempo fa
il sistema di test non è oggettivo poteva pure metterci l'ora di rilascio dei drivers ma il concetto resta
rivendicare insomma il primato di oggettività o tacciare un altro di non essere oggettivo con queste basi mi sembra discutibile INVECE
Old 30-05-2007, 21:09   #1762
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Il problema è solo dei driver, non hardware, se no non si spiegherebbe come faccia ad andare così forte nel 3d mark 2005 e 2006.

Visto che non mi risulta che ATI abbia truccato come fece Nvidia con 5800 per coprire il flop peggiore della storia. Anche perchè ci ricordiamo tutti come quella scheda fosse venduta a prezzi assolutamente non giustificati. La 2900XT invece ha un prezzo bassissimo! Ed è appena uscita! Tra un pò andrà a finire nella fascia della 8800GTS 320MB, che la 2900 la vede solo da moooolto lontano.
ah si è perchè non li hanno risolti da subito hanno avuto solo e dico solo 8mesi(e poi basta co sta storia dei driver se si potesse giocare al pichetto ci punterei 1000€ che non supera la GTX ) inoltre non mi pare cosi economica come dici tu visto che il prezzo + basso è 335€ mentre quello della GTS 640mb è 315€......quindi di cosa vogliamo parlare..

Edit:inoltre aggiungo che sei l'unico che ormai da credibilità al 3Dmark........e per finire le 3 perle della 2900XT
1Consumi
2Dissipatore Insufficiente
3Temperature alle Stelle

Ultima modifica di Nos89 : 30-05-2007 alle 21:15.
Nos89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 21:21   #1763
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Manca UVD ma doveva esserci? Ma chi se ne frega...
Consuma di più? Ma chi se ne frega...
E' più rumorosa? Ma chi se ne frega...
Ci fai il pollo al girarrosto? Ma chi se ne frega...
Tra 2 settimane sarà già nelle confezioni delle patatine? Ma chi se ne frega...
Manca il supporto linux? Ma chi se ne frega...
Ti rendi conto da solo che sono 6 cose, 3 stronzate tanto per dire e una che sul sito Ati non è presente tra le specifiche? Trai le conclusioni da solo? (anche se non ti piace)
Old 30-05-2007, 21:22   #1764
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
test fresco fresco di oggi dove si vedono le 8800ultra

sempre sotto xp pro sp2

http://www.dinoxpc.com/Tests/articol...asp?id=650&p=1

ma ragazzi la 2900 sta sopra pure a fear.. mi sa che non è servito allettarli, dinox è troooppo di parte..

Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Questo lo quoto alla grande. ma per qualcuno non è facile da capire...

Old 30-05-2007, 21:29   #1765
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ti rendi conto da solo che sono 6 cose, 3 stronzate tanto per dire e una che sul sito Ati non è presente tra le specifiche? Trai le conclusioni da solo? (anche se non ti piace)
eh no,adesso non dobbiamo confondere le carte in tavola....

il supporto pieno a linux è importante,non è da sottovalutare .....linux è abbastanza diffuso tutto sommato,secondo me non deve essere messo in secondo piano......
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 21:30   #1766
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
ah si è perchè non li hanno risolti da subito hanno avuto solo e dico solo 8mesi(e poi basta co sta storia dei driver se si potesse giocare al pichetto ci punterei 1000€ che non supera la GTX ) inoltre non mi pare cosi economica come dici tu visto che il prezzo + basso è 335€ mentre quello della GTS 640mb è 315€......quindi di cosa vogliamo parlare..

Edit:inoltre aggiungo che sei l'unico che ormai da credibilità al 3Dmark........e per finire le 3 perle della 2900XT
1Consumi
2Dissipatore Insufficiente
3Temperature alle Stelle
4Rumorosità
Old 30-05-2007, 21:34   #1767
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
eh no,adesso non dobbiamo confondere le carte in tavola....

il supporto pieno a linux è importante,non è da sottovalutare .....linux è abbastanza diffuso tutto sommato,secondo me non deve essere messo in secondo piano......
Ho scazzato io il conteggio, pazienza ma sono appena tornato dal lavoro dopo essermi fatto 500km in auto.
Linux è abbastanza diffuso se contiamo i server. Come utenza casalinga e sopratutto se consideriamo solo chi monta schede di fascia alta... bhè diciamo pure che non è molto diffuso
Il supporto pieno a linux per come la vedo io non serve, io le varie cavolatine per far girare le finestre non le uso. Quindi se andiamo avanti di "secondo me", io la farei blue elettrico, è rossa, aggiungi alla lista come punto a sfavore
Old 30-05-2007, 21:41   #1768
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Poi se in idle consuma meno di una gtx alla fine del mese si sta tranquilli che consuma meno, in full load su un pc ci sta poco normalmente..

per la rumorosità saphire ne ha fatta uscire una a liquido, aspettare per una scheda con ventola maggiormente performante non mi pare un delitto anche perchè le temperature non sono + alte

raga dai ditelo è una cosa psicologica.. siete stati messi troooppo sotto pressione da qualche fan boy vero..
Old 30-05-2007, 21:45   #1769
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Ho scazzato io il conteggio, pazienza ma sono appena tornato dal lavoro dopo essermi fatto 500km in auto.
Linux è abbastanza diffuso se contiamo i server. Come utenza casalinga e sopratutto se consideriamo solo chi monta schede di fascia alta... bhè diciamo pure che non è molto diffuso
Il supporto pieno a linux per come la vedo io non serve, io le varie cavolatine per far girare le finestre non le uso. Quindi se andiamo avanti di "secondo me", io la farei blue elettrico, è rossa, aggiungi alla lista come punto a sfavore
no no non è questione di secondo me,il fatto è che molti hanno sistemi dual boot,e questa utenza gioca pesante su windows,ma gradirebbe avere dell'hardware ben supportato anche nell'altra sponda.....non vedo perchè con nvidia si debba poter fare e con ati no.......se fosse per entrambe le case così,pazienza,con un bell'amen chiudiamo la discussione e ci accontantiamo dei driver compilati da utenti volenterosi,ma se è soltanto da una parte così,lo svantaggio si ripercuote,seppur in percentuale non elevatissima sul prodotto oggetto del thread...

su questo non credo che il secondo me sia pretenzioso,mi sembra una cosa abbastanza logica....
Old 30-05-2007, 21:48   #1770
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
no no non è questione di secondo me,il fatto è che molti hanno sistemi dual boot,e questa utenza gioca pesante su windows,ma gradirebbe avere dell'hardware ben supportato anche nell'altra sponda.....non vedo perchè con nvidia si debba poter fare e con ati no.......se fosse per entrambe le case così,pazienza,con un bell'amen chiudiamo la discussione e ci accontantiamo dei driver compilati da utenti volenterosi,ma se è soltanto da una parte così,lo svantaggio si ripercuote,seppur in percentuale non elevatissima sul prodotto oggetto del thread...

su questo non credo che il secondo me sia pretenzioso,mi sembra una cosa abbastanza logica....
Tu consumeresti risorse su un qualcosa che usa una piccola percentuale di utilizzatori? Fidati che non è redditizio per nessuno. Poi come tu hai detto con Nvidia si può fare, la gente di cui tu parli si comprerà una bella schead Nvidia. C'è pure la scelta cosa si vuole di più? Non puoi pretendere che Ati accontenti una piccola percentuale. Poi se lo farà, ben venga.
Old 30-05-2007, 21:52   #1771
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Ragazzi come vedete questo ali per la HD2900xt per il mio sistema in firma?
http://images.google.it/imgres?imgur...3D2O9%26sa%3DN
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS

Ultima modifica di 3DMark79 : 30-05-2007 alle 22:06.
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 21:54   #1772
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Tu consumeresti risorse su un qualcosa che usa una piccola percentuale di utilizzatori? Fidati che non è redditizio per nessuno. Poi come tu hai detto con Nvidia si può fare, la gente di cui tu parli si comprerà una bella schead Nvidia. C'è pure la scelta cosa si vuole di più? Non puoi pretendere che Ati accontenti una piccola percentuale. Poi se lo farà, ben venga.
linux non è più così di nicchia come lo era 7 anni fa......molti miei amici,che nemmeno sapevano bene usare windows,si sono convertiti al tormentone ubuntu,su sistemi dual boot.....

se ci sono riusciti loro,non vedo perchè non debbano non adeguarsi gli altri....

cmnq secondo me i driver per linux assenti rappresentano un neo,così come la situazione pessima in ambito laptop.......io sul mio portatile ho ancora i catalyst 6.4,perchè acer non ha fatto nulla in tal senso.......

quindi,se proprio devo aggiornare,devo mettermi a fare ostiche e farragginose conversioni di driver per adattarli.......
Old 30-05-2007, 21:57   #1773
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi
Ragazzi come vedete questo ali per il mio sistema in firma?
http://images.google.it/imgres?imgur...3D2O9%26sa%3DN
sei off topic....

cmnq lascialo stare,oltre ad essere molto nella media rispetto ai canoni attuali,è pure vecchio cronologicamente nella sua costruzione......
Old 30-05-2007, 21:59   #1774
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
linux non è più così di nicchia come lo era 7 anni fa......molti miei amici,che nemmeno sapevano bene usare windows,si sono convertiti al tormentone ubuntu,su sistemi dual boot.....
E quei tuoi stessi amici vogliono attivare le finestrine sbrilluccicose perchè non sanno che altro farsene di un dual boot linux. Cercano le stesse cose che hanno sotto windows e, credimi, non è un bene.
Poi se tu e i tuoi amici siete per Ati un caso sufficientemente grande, implementeranno quello che chiedete
Old 30-05-2007, 22:03   #1775
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
sei off topic....

cmnq lascialo stare,oltre ad essere molto nella media rispetto ai canoni attuali,è pure vecchio cronologicamente nella sua costruzione......
Sapevo di essere off.. e solo che voi siete documentati bene su questa scheda.Grazie cmq!
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 22:12   #1776
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
E quei tuoi stessi amici vogliono attivare le finestrine sbrilluccicose perchè non sanno che altro farsene di un dual boot linux. Cercano le stesse cose che hanno sotto windows e, credimi, non è un bene.
Poi se tu e i tuoi amici siete per Ati un caso sufficientemente grande, implementeranno quello che chiedete
ma che c'entrano le finestre sbrilluccicose,io ho una scheda ati,e su linux voglio i driver ottimizzati e prodotti da lei....semplice

nvidia lo fa,ati no.....se fosse per entrambe la medesima situazione,mi starebbe bene,ma 6 anni di inerzia,a non voler scrivere dei patetici driver,è una vergogna......
Old 30-05-2007, 22:17   #1777
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
ma che c'entrano le finestre sbrilluccicose,io ho una scheda ati,e su linux voglio i driver ottimizzati e prodotti da lei....semplice

nvidia lo fa,ati no.....se fosse per entrambe la medesima situazione,mi starebbe bene,ma 6 anni di inerzia,a non voler scrivere dei patetici driver,è una vergogna......
Ok, quindi deduco che il rapporto sforzo/reddito di una azienda non ti interessi
Old 30-05-2007, 22:19   #1778
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Ok, quindi deduco che il rapporto sforzo/reddito di una azienda non ti interessi
deduco che fa meno di nvidia,anche in ambito laptop;pragmaticamente questo mi interessa,perchè io sono il consumatore,e delle sue vicende finanziarie non devo giustificare un bel nulla ....
Old 30-05-2007, 22:24   #1779
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:

Convengo con te che ATi ha moltissime lacune circa il supporto driver in ambiente Linux e non credo, come espone il documentatissimo DjLode, si debba aspettare l'allargamento dell'utenza a tali sistemi operativi per pretendere un supporto che, per motivi di libera concorrenza e libero mercato, non può essere obbligato al supporto di una sola software house (per di più Microsoft...!!! )...
Certamente si tratta di un grave errore nella politica di marketing, un terreno laddòve nVidia non ha concorrenti basta osservare i molteplici accordi di quest'ultima con le software house e il suo sviluppo continuo in tecnologie software strettamente legate all'hw prodotto. Spero che un giorno i canadesi se ne accorgano prima che sia troppo tardi altrimenti tutte le loro novità architetturali per quanto esclusive rimarranno affascinanti solo sulla carta. Tuttavia questo è un limite di ATi/AMD e non ha nulla a che fare con quel che si discute in questo thread la HD 2900XT la quale è come un bimbo nato tardi, con molta sostanza, ma ancora molto "provato"... Diamogli per altre due o tre settimane il tempo di riprendersi...

Ultima modifica di NvidiaMen : 30-05-2007 alle 22:28.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 22:30   #1780
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

In questo ha ragione Grave Digger, è davvero scandaloso che su linux non ci sia supporto PIENO come avviene per le nvidia non è che stiamo parlando del telefonino della samsung modello xxx ma di una dei 2 maggiori produttori di gpu.. certo fare i driver per la 2900 sarà più complicato che scaricare i messaggi dal telefonino
comunque come credo che l'acquisizione con amd non potrà che migliorare decisamente la situazione

Ultima modifica di bonzuccio : 30-05-2007 alle 22:37.
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian