Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-01-2017, 11:13   #1741
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Non vedo lo sconto....
Lo hanno tolto, prima c'era...
Old 10-01-2017, 11:21   #1742
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Hanno ascoltato le nostre lamentele sul prezzo

Mass Effect: Andromeda è al 30 % di sconto in offerta su Origin

I prezzi sono di 41,93 / 48,93 / 62,93 € rispettivamente per Standard, Deluxe e Super Deluxe.

Anche Origin Access è in sconto, a 2,79 € contro i soliti 3,99 €, e questo abbassa i prezzi di sopra di un altro 10 % (ma del prezzo scontato a quanto ho capito, quindi meno del normale; maledetti ).

Per i discorsi fatti subito sopra (in sintesi: gioco venduto da pochi negozi di terze parti e quindi meno offerte), chi è sicuro di volerlo prendere per giocare al lancio dovrebbe considerare di prenderlo adesso, perché se si troverà meno sarà di poco e solo molto a ridosso del lancio.

L'unico lato negativo che vedo è che attivando ora Origin Access, scadrà poi per quando il gioco starà per uscire e ci sarà l'accesso limitato anticipato.

Se interessa, come specificato qui, facendo il pre-order EA prende i soldi 7-10 giorni prima del lancio, quindi potete pre-ordinare anche senza avere al momento soldi sulla vostra carta/conto.

Edit: il 30 % di sconto vale anche sui punti Bioware.
Guardando da mio account di Origin non vedo nessun sconto su ME:A, nemmeno sul prezzo del Origin Access e sui punti Bioware...

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Lo hanno tolto, prima c'era...
E che cacchio...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua

Ultima modifica di capitan_crasy : 10-01-2017 alle 11:25.
capitan_crasy è offline  
Old 10-01-2017, 11:52   #1743
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
è come le offerte trenitalia, devi beccare quei 10 minuti
Old 10-01-2017, 12:42   #1744
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Per quanto riguarda il multiplayer di ME:A (non mi ricordo se è già stata detta):

Anche per Mass Effect: Andromeda i successi conseguiti nel multiplayer avranno un impatto sul mondo di gioco, anche se questa volta in modo differente. Inoltre sarà possibile accedere a questa modalità multiplayer direttamente durante la partita, senza dover tornare al menù principale.

“C’è un sistema che noi chiamo lo Strike Team system, e fondamentalmente vi permette di passare dal singleplayer al multiplayer all’interno del gioco stesso. Siccome dal punto di vista narrativo è tutto collegato questo ha decisamente senso.“.

In attesa di vedere in azione il multiplayer di Mass Effect: Andromeda in un video gameplay, Gamble ha spiegato che questo avrà una storia personale che riguarderà “ciò che succede su Helios” con conseguenze sull’avventura principale. Se non siete amanti del multiplayer online, niente paura, Gamble ha confermato che potrete vivere questa avventura anche in solitaria.

Clicca qui...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 10-01-2017, 12:53   #1745
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Gamble ha confermato che potrete vivere questa avventura anche in solitaria.
Sperando non sia come quando hanno confermato che non serviva multiplayer in ME3 per avere reattività massima
Old 10-01-2017, 14:55   #1746
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Sperando non sia come quando hanno confermato che non serviva multiplayer in ME3 per avere reattività massima
non mi pare abbiano mai detto una cosa del genere. Hanno detto che non serviva per avere il finale più completo (dicasi migliore) ma che col multiplayer potevano raggiungerlo anche quelli che avevano fatto scelte "sbagliate" negli altri 2 giochi e non avevano completato tutto
TheInvoker è offline  
Old 10-01-2017, 15:44   #1747
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Hanno detto che non serviva per avere il finale più completo (dicasi migliore)
Ed era vero?

Che puntigliosi che siete oh
Old 10-01-2017, 15:56   #1748
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

penso di si visto che io ho iniziato a giocare il multiplayer dopo aver finito il single e ho avuto la triplice scelta (senza la roba aggiuntiva dell'extended cut,che sinceramente non ho nemmeno capito quale fosse)
TheInvoker è offline  
Old 10-01-2017, 17:47   #1749
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Dipende: se s'intende migliore come "completo" il multi era necessario per ottenere la famosa scena del respiro. Non dibatterò ulteriormente su come penso che quella fosse una scena non appartenente alla storia e che quindi sostanzialmente quella promessa sia stata mantenuta.
Altrimenti non serviva.
Dopo l'extended cut ovviamente è tutto cambiato.
Per i sconti: ora capisco perchè ha nevicato in questi giorni dalle mie parti...
skadex è offline  
Old 10-01-2017, 18:31   #1750
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
La scena del respiro sarebbero quei 3 nanosecondi dopo i titoli di coda ?
Che poi non c'entrava un cazzo coi finali.
Cmq con i DLC effettivamente non serviva il multi per sbloccare tutto.
Old 10-01-2017, 18:42   #1751
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Dipende: se s'intende migliore come "completo" il multi era necessario per ottenere la famosa scena del respiro. Non dibatterò ulteriormente su come penso che quella fosse una scena non appartenente alla storia e che quindi sostanzialmente quella promessa sia stata mantenuta.
Altrimenti non serviva.
Dopo l'extended cut ovviamente è tutto cambiato.
Non facciamo giri assurdi per giustificare queste pratiche.

Hanno detto, testuali parole, che "il multiplayer non servirà per il finale migliore". Il finale con la richiesta di punteggio più alta lo richiedeva, e quello non lo potevi avere se non giocavi al multi. Han mentito, stop.

Nella EC han cambiato la cosa perché sono stati letteralmente sotterrati (i thread a cascata e insulti sui vari siti li ricordo bene) proprio sul tema, insieme alle altre cose.
michelgaetano è offline  
Old 10-01-2017, 19:20   #1752
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Dipende: se s'intende migliore come "completo" il multi era necessario per ottenere la famosa scena del respiro.
quello era il finale "migliore"? confermo di averlo avuto anche senza un minuto di multiplayer alloa
TheInvoker è offline  
Old 10-01-2017, 20:29   #1753
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Senza ec e senza multiplayer era impossibile all'uscita. I 4000 si superano appena adesso con tutti i dlc ma prima no.
I tre finali possibili erano raggiungibili senza multy (e infatti al primo run li ho ottenuti facendo più di 3000 punti, mi sembra intorno ai 3500 più o meno).
Il multy dava la possibilità di superare i 4000 ed accedere alla scena del respiro.
Oggettivamente non mi pare possa essere considerato un finale in più (esattamente Darkless, c'erano solo quei 3 nanosecondi più) o il finale "migliore".

Post ec invece è divenuto tutto come sappiamo (hanno fatto i furbi per rabbonire le persone a mio avviso)..
skadex è offline  
Old 10-01-2017, 20:43   #1754
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Sì ma, non vorrei sbagliarmi, anche post EC per arrivare a 4000 dovevi avere anche tutti i DLC del 2. A me bastò non avere Kasumi per costringermi ad un paio di sessioni di multiplayer.

Che poi non voglio mica fare la lagna, all'inizio mi divertì pure, il MP, ma parlavamo di conferme di EA, e ho fatto la battuta. Basata su una verità, ma pur sempre una facezia
Old 10-01-2017, 21:01   #1755
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Sì ma, non vorrei sbagliarmi, anche post EC per arrivare a 4000 dovevi avere anche tutti i DLC del 2. A me bastò non avere Kasumi per costringermi ad un paio di sessioni di multiplayer.
Vado a memoria quindi nel caso correggete voi la correzione

Non mi pare sia cambiata la distribuzione dell'EMS (leggi: quanta se ne raccoglie), ma sono stati abbassati i requisiti, e cioè per la scena del respiro si è scesi da 4000+ (impossibili al lancio senza multi) a 3100+ con l'EC.

Insomma post EC arrivare a 4000 non serve, e per i 3100 basta gioco base senza multi - come era stato detto mentendo prima del lancio.

Quote:
Che poi non voglio mica fare la lagna, all'inizio mi divertì pure, il MP, ma parlavamo di conferme di EA, e ho fatto la battuta. Basata su una verità, ma pur sempre una facezia
Io invece mi lagno, se prometti una cosa proprio per "rassicurare" (ci furono polemiche e timori vari prima del lancio, che portarono a chiarificazioni) i clienti e poi la cosa si rivela falsa, allora sei un farabutto.

C'è poi il fatto che si è voluto (e si vuole) forzatamente promuovere il multigiocatore in un gioco che è stato concepito come esperienza single player e che è amato dalla community per quel motivo (la storia di Shepard e dei suoi compagni).

Volete fare il multiplayer, va benissimo, ma strutturatelo in modo che chi è interessato solo al single player non ne venga in alcun modo influenzato. E invece no, perché dal single player dopo il lancio non ci fai i soldi...

---

Per il resto l'intervista "integrale" dove la cosa è emersa è questa, che non ho postato l'altro giorno per 1) i trascorsi (bugie) proprio sul tema 2) è dell'Esaltato™ 3) rimane vaghissima:

Quote:
Gamble confirmed that while Andromeda would ship with a "Strike Team" system that was a fundamental part of the multiplayer experience, progression in the multiplayer wasn't required to progress the story.

"There's a system that we use called the Strike Team system, and fundamentally it allows you to go between singleplayer and multiplayer within the game," he explained. "And it's packaged around a meta-story of what's going on in Helios."

The producer added that the multiplayer would feed into a deeper meta-story. The meta-story can be finished without playing multiplayer at all, but Gamble said "it's pretty seamless" to switch between the singleplayer and multiplayer.
Visto che mi trovo, sempre in quell'articolo:

- Supporto 21:9
- Stanno già lavorando al supporto con "alcuni" produttori per i driver video (essendone solo 2 e non menzionandoli, dato il supporto ad Ansel ci si aspetta che i possessori AMD lo prenderanno lì grazie alle solite manovre Nvidia)
- No supporto ufficiale alle mod
- No server dedicati per il multi

Ultima modifica di michelgaetano : 10-01-2017 alle 21:03.
michelgaetano è offline  
Old 10-01-2017, 21:10   #1756
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
dato il supporto ad Ansel ci si aspetta che i possessori AMD lo prenderanno lì grazie alle solite manovre Nvidia

I requisiti non sono ancora usciti?
Old 10-01-2017, 23:02   #1757
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Quote:
Vado a memoria quindi nel caso correggete voi la correzione

Non mi pare sia cambiata la distribuzione dell'EMS (leggi: quanta se ne raccoglie), ma sono stati abbassati i requisiti, e cioè per la scena del respiro si è scesi da 4000+ (impossibili al lancio senza multi) a 3100+ con l'EC.

Insomma post EC arrivare a 4000 non serve, e per i 3100 basta gioco base senza multi - come era stato detto mentendo prima del lancio.
Riassunto perfetto.

Quote:

Io invece mi lagno, se prometti una cosa proprio per "rassicurare" (ci furono polemiche e timori vari prima del lancio, che portarono a chiarificazioni) i clienti e poi la cosa si rivela falsa, allora sei un farabutto.
Qui continuo ad essere in disaccordo: convengo sul discorso della paura che il multi possa danneggaire il single (e l'avevo anche allora) ma nel caso di me3 non credo si possa dire abbiano mentito.
La famosa scena non è un finale, quanto un bonus per il giocatori del multi, i finali completi erano tutti sbloccabili senza multi.
Almeno su questo ritengo che non abbiano mentito.

Quote:

dato il supporto ad Ansel ci si aspetta che i possessori AMD lo prenderanno lì grazie alle solite manovre Nvidia)
In effetti dovrebbero supportare anche Gretel...

Comunque si spera che con l'uscita di Vega, se manterrà le aspettative che stanno uscendo, non ci possano essere troppi danni da quel punto in poi anche se nvidia storicamente la fa sporca. Ma la situazione "politica" è un filo differente visto l'ecosistema console.
Andromeda dovrebbe girare pulito anche su Amd stavolta.

Ps: un altro multiquote riuscito! Sto diventanto intelligente.
skadex è offline  
Old 10-01-2017, 23:54   #1758
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

quindi io come ho fatto a vedere il finale migliore senza aver giocato al multiplayer?
TheInvoker è offline  
Old 11-01-2017, 00:49   #1759
michelgaetano
Senior Member

Quote:
[...] ma nel caso di me3 non credo si possa dire abbiano mentito.
La famosa scena non è un finale, quanto un bonus per il giocatori del multi, i finali completi erano tutti sbloccabili senza multi.
Almeno su questo ritengo che non abbiano mentito.
Ma se dobbiamo buttarla sulla semantica allora quale sarebbe il finale migliore? Perché trovi chi ti dirà che è Sintesi, chi Distruzione etc. Cioè perché hanno usato quella espressione?

Mi sembra scontato che il finale "migliore" è dato dal:

1) Punteggio, è più alto; in quelli più bassi la galassia viene quasi spazzata via
2) È l'unico dove il protagonista (un tale che combatteva per viverci nell'universo, non per guadagnarsi la gloria del martire) sopravvive

Se non sta bene il modo di pensare di sopra, faccio notare che la famosa frase "non servirà per il finale migliore" è stata parte della "chiarificazione", seguita alla vaghezza precedente, dove un developer diceva che non serviva il multi e altri che facevano i giri di parole o tacevano.

La realtà è che han fatto di tutto per mascherare la cosa che sapevano non sarebbe piaciuta (ma dovevano vendere i pacchetti multi), e quando sono stati sommersi di insulti sono corsi ai ripari.

A dire "se non toccate il multiplayer, non ci sarà comunque un byte del gioco al quale non avrete accesso" ci sarebbe voluto pochissimo. Ma non era così.

Quote:
Comunque si spera che con l'uscita di Vega, se manterrà le aspettative che stanno uscendo, non ci possano essere troppi danni da quel punto in poi anche se nvidia storicamente la fa sporca. Ma la situazione "politica" è un filo differente visto l'ecosistema console.
Andromeda dovrebbe girare pulito anche su Amd stavolta.
Vista la vaghezza del tutto (o meglio, la mancanza di annunci in pompa magna) mi viene da pensare che Nvidia stia solamente pagando per associare in qualche modo il titolo al proprio brand, ma senza partecipare eccessivamente (leggi: sabotando). O almeno quella è la speranza, non ho idea come l'integrazione Gretel funzioni.

Se non altro dovrebbe essere qualcosa riguardante solo il lancio, perché di recente AMD sta sotterrando Nvidia in fatto di supporto ed ottimizzazione continua delle sue architetture (e non solo lì).

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
quindi io come ho fatto a vedere il finale migliore senza aver giocato al multiplayer?
1) Hai giocato con la Extended Cut
2) Hai giocato Galaxy at War
3) Hai editato i save
4) Ti sei sbagliato
michelgaetano è offline  
Old 11-01-2017, 12:37   #1760
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Il mio concetto è questo: loro avevano promesso che senza multi era possibile accedere a tutti i finali (se hanno usato la parola migliore è un errore loro).
La parola migliore infatti l'ho derivata in "completo" pochi post più su perchè come noti non ha senso.
Era possibile accedere a tutti i finali senza multi? Sì (la famosa scena non l'ho mai ritenuta essere un finale del gioco, l'hanno usata post ec maliziosamente per rimediare).
Tutto qui. Hanno sbandato su molto altro.

TheInvoker, immagino che tu abbia giocato direttamente con l'ec installato se ho ben interpretato un tuo post precedente. Le 4 opzioni di Michelgaetano sono l'unica possibilità altrimenti.
skadex è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian