Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2020, 11:51   #17201
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Detto tra amici,solo io trovo le triangolazioni una barbonata/furbata?
Punti di vista, per me la barbonata è costringere gli utenti a percorrere certe vie...

Perché se sono utente TIM ho mobile mi deve fare una tariffa diversa da chi è coopvoce? Ma poi siamo sicuri che questo non violi le regole sulla concorrenza leale?

E se invece sono illiad e ho fatto la prima tariffa a 30 giga al mese, perché se ora voglio passare a quella da 50 giga o quella solo voce devo prima cambiare operatore oppure a fare una nuova sim cambiando numero?

Stano che il garante sulle telecomunicazioni non intervenga...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 11:55   #17202
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Punti di vista, per me la barbonata è costringere gli utenti a percorrere certe vie...

Perché se sono utente TIM ho mobile mi deve fare una tariffa diversa da chi è coopvoce? Ma poi siamo sicuri che questo non violi le regole sulla concorrenza leale?

E se invece sono illiad e ho fatto la prima tariffa a 30 giga al mese, perché se ora voglio passare a quella da 50 giga o quella solo voce devo prima cambiare operatore oppure a fare una nuova sim cambiando numero?

Quoto.

Come le tariffe per gli under 30 o per gli stranieri. Sono cose che mi danno ai nervi.
Old 12-02-2020, 11:57   #17203
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
intendo soprattutto il permettere di fare una scheda e il giorno dopo passare a tim per esempio
Io nel centro commerciale dove vado ho fatto la sim iliad e mi sono infilato nel negozio wind senza neppure staccare la sim dalla plastica
Old 12-02-2020, 12:07   #17204
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Io nel centro commerciale dove vado ho fatto la sim iliad e mi sono infilato nel negozio wind senza neppure staccare la sim dalla plastica
In un centro commerciale di VR (Adi***) si sono proposti quelli di Kena per accompagnarmi dal distributore Iliad a fare la SIM per poterla portare in Kena

"È questione di un quarto d'ora, venga..."
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 12:15   #17205
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Lol
Sonpazzo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 12:15   #17206
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
intendo soprattutto il permettere di fare una scheda e il giorno dopo passare a tim per esempio, mi sembra povera come modalità per rincorrere il prezzo più basso e per i giga più alti. Poi tra un mese ci sarà un'altra offerta..che facciamo,passiamo a questa? si entra in loop Cioè anche le compagnie,non conviene. Mettere un limite a chi proviene con almeno 5 mesi con il precedente operatore sarebbe l'ideale per fermare questa metodologia
Mah io da un anno come molti qui ho la tim five ipergo 50 giga attivata triangolando che ad oggi ancora non ha avuto rivali. Comunque tranquillo che se gli operatori lo fanno vuol dire che a loro conviene

Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
In un centro commerciale di VR (Adi***) si sono proposti quelli di Kena per accompagnarmi dal distributore Iliad a fare la SIM per poterla portare in Kena

Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 12:18   #17207
Sonpazzo
Senior Member

Quote:

altro che barbonata..la loro non ha eguali
Old 12-02-2020, 12:21   #17208
Sonpazzo
Senior Member

però tipo a postemobile che dà la sim gratis con credito di 15 euro che poi li passi sulla triangolazione, non gli conviene di sicuro
Old 12-02-2020, 12:24   #17209
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Quote:
però tipo a postemobile che dà la sim gratis con credito di 15 euro che poi li passi sulla triangolazione, non gli conviene di sicuro
Si terrà i 2,xx € di obolo... Effettivamente non conviene salvo avere dei costi fissi della baracca così bassi da poterlo fare solo per pubblicità (in fondo la SIM la porta il postino...)
Old 12-02-2020, 12:29   #17210
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Si terrà i 2,xx € di obolo... Effettivamente non conviene salvo avere dei costi fissi della baracca così bassi da poterlo fare solo per pubblicità (in fondo la SIM la porta il postino...)
Non c'è anche il primo mese che viene pagato appena si attiva la sim?
Oppure si può fare il passaggio subito ancora prima che venga attivata?
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 12:31   #17211
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Non c'è anche il primo mese che viene pagato appena si attiva la sim?
Oppure si può fare il passaggio subito ancora prima che venga attivata?
scegli quelle a consumo che non hanno costi fissi
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 13:17   #17212
Dex93
Senior Member

Quote:
Io non avrei mai dato un euro a poste invece con queste storie ci ho fatto passare tre sim per ogni portabilità si è presa 2€. Estendi a tutta Italia

Il costo per loro è zero
Old 12-02-2020, 13:36   #17213
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Io non avrei mai dato un euro a poste invece con queste storie ci ho fatto passare tre sim per ogni portabilità si è presa 2€. Estendi a tutta Italia

Il costo per loro è zero
Ni, hanno cmq il costo di gestione della pratica, distribuzione delle SIM e acquisto delle SIM.

Come dicevo sopra, se hai dei costi fissi molto bassi (o puoi/vuoi lavorare in perdita) puoi fare queste mosse...
Old 12-02-2020, 13:39   #17214
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:

concordo
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 13:55   #17215
Dex93
Senior Member

Quote:
Ni, hanno cmq il costo di gestione della pratica, distribuzione delle SIM e acquisto delle SIM.

Come dicevo sopra, se hai dei costi fissi molto bassi (o puoi/vuoi lavorare in perdita) puoi fare queste mosse...
Certo ho detto zero per intendere che è irrilevante. La logistica è loro (stiamo parlando di poste), la gestione ormai è tutta informatizzata.. Penso che sia veramente un costo prossimo allo zero. A prescindere da questo, il costo di migrazione lo fa comunque l'operatore quindi anch'esso viene quantificato per avere un utile anche in questi casi estremi di triangolazione. Se non rientrassero con i 2€ che si tengono ne avrebbero tenuti di più
Old 12-02-2020, 16:04   #17216
Sardo84
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Tim internet FWA

Ho contattato più volte l'assistenza Tim riguardo a questa promo.
A casa mia è attivabile internet FWA a 19.90 mese( con la possibilità di unirci Tim unica).
Piccolo resoconto personale:

Tim unica
Dal sito dice che è attivabile con internet FWA, ma dall'assistenza 2 operatori su 3 dicono che non è fattibile(le 2 offerte non si possono "sovrapporre poiché tecnicamente uguali)

Internet FWA
Attivazione fattibile ma decidono loro con che modalità.
Devono mandare necessariamente il tecnico per dichiarare la tecnologia da adottare(quindi tecnicamente il contratto si fa al buio, nel senso che bisogna fare un "precontratto" telefonico per fare partire la richiesta di intervento del tecnico installatore).

Quindi sostanzialmente uno non può scegliere che contratto avere o che tecnologia utilizzare.
Personalmente penso che nel 99% delle situazioni verrà adottato il modem esterno per legare il cliente almeno 12 mesi e fargli pagare così qualche euro con in più il vincolo/penale di recesso più salata.

A questo punto chiudo il discorso Tim, speravo in qualcosa di nuovo ma le solite manfrine sono sempre ben nascoste.

A questo punto sostituirò Icaro mobile con oglink che personalmente ritengo l'unica compagnia affidabile al momento(idea che mi sono fatto leggendo questo thread negli ultimi anni).
Sardo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 17:03   #17217
Dex93
Senior Member

Anche a me uno ha detto che si può attivare e uno no, mi sono già stufato. Sempre i soliti questi di Tim
Old 12-02-2020, 17:56   #17218
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
se dove abiti prendi bene il 4g allora la puoi fare la fwa
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 18:16   #17219
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sardo84 Guarda i messaggi
Ho contattato più volte l'assistenza Tim riguardo a questa promo.
A casa mia è attivabile internet FWA a 19.90 mese( con la possibilità di unirci Tim unica).
Piccolo resoconto personale:

Tim unica
Dal sito dice che è attivabile con internet FWA, ma dall'assistenza 2 operatori su 3 dicono che non è fattibile(le 2 offerte non si possono "sovrapporre poiché tecnicamente uguali)

Internet FWA
Attivazione fattibile ma decidono loro con che modalità.
Devono mandare necessariamente il tecnico per dichiarare la tecnologia da adottare(quindi tecnicamente il contratto si fa al buio, nel senso che bisogna fare un "precontratto" telefonico per fare partire la richiesta di intervento del tecnico installatore).

Quindi sostanzialmente uno non può scegliere che contratto avere o che tecnologia utilizzare.
Personalmente penso che nel 99% delle situazioni verrà adottato il modem esterno per legare il cliente almeno 12 mesi e fargli pagare così qualche euro con in più il vincolo/penale di recesso più salata.

A questo punto chiudo il discorso Tim, speravo in qualcosa di nuovo ma le solite manfrine sono sempre ben nascoste.

A questo punto sostituirò Icaro mobile con oglink che personalmente ritengo l'unica compagnia affidabile al momento(idea che mi sono fatto leggendo questo thread negli ultimi anni).
Old 12-02-2020, 18:51   #17220
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
se dove abiti prendi bene il 4g allora la puoi fare la fwa
Si, forse. Poi tim unica me la attivano? non me la attivano? devo incaz**rmi una settimana finché non trovo l'operatore giusto? Evito a priori che non ho voglia di ste cose al momento..
Tra l'altro volevo fare una sim con Tim supreme da 5.99e con 50 giga ma leggo in rete varie testimonianze di gente che con queste offerte winback di base ha il cap a 1mbps sui siti di streaming. Sono veramente insopportabili con queste prese in giro nascoste, per non dire truffe.

Notare che il tipo che decantava quanto è bella la nuova opzione white qualche pagina fa è sospeso e il suo secondo account che aveva fatto appositamente per spammare le stesse cose bannato. Classico modus operandi di Tim
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian