Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2005, 23:31   #1701
nnaia
Member

L'Avatar di nnaia

Iscritto dal: Jan 2005
PLASTICONA è un complimento..

oggi pom ho notato x caso che sulla scocca, nell'angolo in basso a destra della tastiera, c'era un graffio, che arrivava sino al bordo esterno (all'incirca, in corrispondenza della porta firewire).
Non ho fatto in tempo a realizzare il fatto, vista la cura con cui tratto sto note, che scopro una verità ancora + traggggica: quella lineetta non era un semplice graffio, perchè in quel punto la plastica si era letteralmente spaccata! Probabilmente, per il solo peso delle mani (mai, e dico mai, eccessivo)
C'è qualcuno che ha sperimentato lo stesso problema?

La cosa che mi fa + rabbia, poi, è che ho sempre usato il computer sul tavolo, quindi in posizioni che consentivano il minor carico possibile sulla scocca.
Secondo voi non è un vizio produttivo, visto che in teoria un computer portatile è progettato per lavorare in situazioni anche più disagevoli (x es., sulle gambe mentre si sta in treno), e quindi a maggior ragione dovrebbe resistere ad un moderato ed attento uso domestico??
nnaia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 23:53   #1702
spiuzzo
Junior Member

ahia...

Quote:
Originariamente inviato da nnaia
oggi pom ho notato x caso che sulla scocca, nell'angolo in basso a destra della tastiera, c'era un graffio, che arrivava sino al bordo esterno (all'incirca, in corrispondenza della porta firewire)...
una tiratina di orecchi: bastava leggere qualche posto più su
cmq riposto qui sotto

"questo purtroppo NON è un ottimo acquisto
ho acquistato l'amilo a diecembre, ovviamente ho tutti i problemi di batteria e schermo bianco, e ora mi ritrovo anche con una vistosa crepa sulla scocca che dal tasto [Fn] scende giù fino al masterizzatore
nonostante il note abbia mai ricevuto botte e sia sempre stato trasportato in borsa, non credo che fsc me lo passerà mai in garanzia

quindi, nonostante sia un note molto 'fico' come caratteristiche e look, materiali costruzione e assemblaggio sono decisamente scadenti, se potessi tornare indietro non lo ricomprerei mai, è il primo note che rischia di durarmi un anno a malapena

lo sconsiglio a chiunque sia interessato, probabilmente con questa crepa non riuscirò nemmeno a rivenderlo se non a un prezzo ridicolo

per quanto riguarda il nuovo bios, se non è stato pubblicato sul sito di fsc credo che non vada bene per il vecchio 1425, indi mi terrei alla larga

uomo avvisato..."

comunque proprio qui li volevo, caro nnaia, a me è successa la stessa identica cosa, se già siamo in due direi che si può ravvisare un difetto costruttivo, e quindi richiedere la sostituzione del pezzo in garanzia
spiuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 10:54   #1703
nnaia
Member

L'Avatar di nnaia

NO, LE ORECCHIE NOO!
o almeno fai piano..

anche se non ho fatto un esplicito riferimento al tuo post, che avevo letto qualche giorno prima, il mio intento era proprio quello di stimolare una discussione in tal senso:
se oggi la struttura si è lesionata pur essendo posizionata in maniera ottimale e potendo distribuire il carico su tutte le sue parti,
cos'accadrà, allora, domani se dovessi scrivere un documento word in condizioni "disagevoli" (per l'amilo, ma non x un portatile che rientri nella media!), visto che la parte destra della scocca dovrà fare affidamento, per resistere alle sollecitazioni, soltanto sulla plastica inferiore?? (allego una foto)

Mah.. secondo me gli estremi del difetto costruttivo ci sono tutti.. qualcun altro, oltre noi, lamenta questo difetto? se ci uniamo è meglio
Io, intanto, mi informo con qualche amico avvocato e t faccio sapere!
ciauz!
Old 20-04-2005, 11:07   #1704
spiuzzo
Junior Member

occazz...

non posso crederci, il graffio è perfettamente speculare rispetto al mio, a quanto pare la struttura è cedevole proprio a quell'altezza
anch'io inizialmente credevo fosse un graffio e non gli ho dato peso poi col passare de giorni la crepa ha continuato ad avanzare inesorabile
ora ho paura che si apra come una cozza
teniamoci in contatto
per curiosità, dove l'hai acquistato? roma come me?
Old 20-04-2005, 11:21   #1705
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da nnaia
NO, LE ORECCHIE NOO!
o almeno fai piano..

anche se non ho fatto un esplicito riferimento al tuo post, che avevo letto qualche giorno prima, il mio intento era proprio quello di stimolare una discussione in tal senso:
se oggi la struttura si è lesionata pur essendo posizionata in maniera ottimale e potendo distribuire il carico su tutte le sue parti,
cos'accadrà, allora, domani se dovessi scrivere un documento word in condizioni "disagevoli" (per l'amilo, ma non x un portatile che rientri nella media!), visto che la parte destra della scocca dovrà fare affidamento, per resistere alle sollecitazioni, soltanto sulla plastica inferiore?? (allego una foto)

Mah.. secondo me gli estremi del difetto costruttivo ci sono tutti.. qualcun altro, oltre noi, lamenta questo difetto? se ci uniamo è meglio
Io, intanto, mi informo con qualche amico avvocato e t faccio sapere!
ciauz!

Ho visto la foto......

Oddio adesso starò molto attento anch'io, sarò leggero come una piuma sulla tastiera. Però non è più finita con sto amilo!

Cmq fossi in voi proverei a farmelo aggiustare, non credo possiate rimanere con il note che si sta aprendo in due.

HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 14:36   #1706
nnaia
Member

L'Avatar di nnaia

Quote:
Originariamente inviato da spiuzzo
ora ho paura che si apra come una cozza
ANK'IO!

Quote:
per curiosità, dove l'hai acquistato? roma come me?
No, euronics a Messina lo scorso dicembre

Quote:
teniamoci in contatto
SURE!
Fino a venerdì ho qualche prob, ma dopo mi metto all'oxa
E dire che ero uno di quello che non s'era mai lamentato dei "difettucci" dell'amilo..
ariciao!
Old 20-04-2005, 18:55   #1707
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Ragazzi, fateci assolutamente sapere come va a finire!
Spero proprio che lo riparino in garanzia.
Ciao
Stefano
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 20:55   #1708
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
bah, io lo tratto abb male il portatile, e nn mi è successo mai niente...

sicuramente nn è un thoughbook, pero nn lo trovo proprio fatto d carta...
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 22:26   #1709
X3ph@
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ragazzi! allora non sono l'unico!!
Questo problema della linea c'è l'ho anch'io!Quando ho aquistato il portatile(preso a meta' novembre)dopo qualche giorno, mi sono accorto che c'era una piccola linea vicino al tasto FN,al momento non mi sono preoccupato + di tanto,pensavo che fosse una cosa da niente,invece dopo alcune settimane questa linea ha incominciato ad diventare sempre + lunga fino ad arrivare giu' al masterizzatore,manca poco che si apre!
Da premettere che il portatile fino ad adesso non mi ha dato nessun problema! L'unico inconveniente questo.
Secondo voi cosa si potra' fare?anche perche' questo e un difetto di fabbrica!puo anche darsi che loro lo sappiano gia'!cmq in settimana lo porto dove l'ho aquistato, vediamo che dicono.
Immagini allegate
File Type: jpg amilo.jpg (17.9 KB, 45 visite)
X3ph@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 22:38   #1710
spiuzzo
Junior Member

non ho parole

Quote:
Originariamente inviato da X3ph@
Ragazzi! allora non sono l'unico!!
Questo problema della linea c'è l'ho anch'io!Quando ho aquistato il portatile(preso a meta' novembre)dopo qualche giorno, mi sono accorto che c'era una piccola linea vicino al tasto FN,al momento non mi sono preoccupato + di tanto,pensavo che fosse una cosa da niente,invece dopo alcune settimane questa linea ha incominciato ad diventare sempre + lunga fino ad arrivare giu' al masterizzatore,manca poco che si apre!
Da premettere che il portatile fino ad adesso non mi ha dato nessun problema! L'unico inconveniente questo.
Secondo voi cosa si potra' fare?anche perche' questo e un difetto di fabbrica!puo anche darsi che loro lo sappiano gia'!cmq in settimana lo porto dove l'ho aquistato, vediamo che dicono.
AAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHH
LA FOTOCOPIA DELLA MIA CREPA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gesù bambino, giuro che è identica, segue la stessa linea ondulata, se riesco a rimediare una fotocamera decente posto

Ultima modifica di spiuzzo : 20-04-2005 alle 22:41.
Old 20-04-2005, 22:52   #1711
X3ph@
Member

Si posta una foto! sono curioso di vedere!secondo me siamo in tanti ad avere questo problema
X3ph@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 23:53   #1712
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Città: Treviso
mamma mia che strage...

Ciao a tutti!
Io ho l'amilo m 1425 da novembre 2004, con pentium-m 1.6GHz, 512MB ram e HD 80GB, lo uso una decina di ore al giorno circa per studio/lavoro, e quello che sto leggendo mi fa impressione... ho controllato ma per ora di crepe non ne vedo sulla scocca, speriamo bene.
In effetti non è il massimo in fatto di solidità, questo l'avevo notato anch'io.
Per il resto anche il mio frigge e consuma un po' di batteria anche da spento, ma ho imparato a convivere con questi problemi.
silgot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 00:24   #1713
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da silgot
Ciao a tutti!
Io ho l'amilo m 1425 da novembre 2004, con pentium-m 1.6GHz, 512MB ram e HD 80GB, lo uso una decina di ore al giorno circa per studio/lavoro, e quello che sto leggendo mi fa impressione... ho controllato ma per ora di crepe non ne vedo sulla scocca, speriamo bene.
In effetti non è il massimo in fatto di solidità, questo l'avevo notato anch'io.
Per il resto anche il mio frigge e consuma un po' di batteria anche da spento, ma ho imparato a convivere con questi problemi.
Ho quello identico al tuo e mi sono messo con la lente d'ingrandimento a controllare, per fortuna anch'io non ho nessuna riga/crepa, ovvio che tutti gli scricchiolii che sento mi fanno molta più paura adesso.

Certo che un note più sfigato di questo non esiste.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 08:52   #1714
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Quote:
Originariamente inviato da Koji
Ho quello identico al tuo e mi sono messo con la lente d'ingrandimento a controllare, per fortuna anch'io non ho nessuna riga/crepa, ovvio che tutti gli scricchiolii che sento mi fanno molta più paura adesso.

Certo che un note più sfigato di questo non esiste.
A proposito di scricchiolii, adesso che ci penso c'è lo schermo lcd che ogni tanto emette qualche strano scricchiolio, non so da cosa dipenda e mi ricordo che già qualcuno ne aveva parlato...
Old 21-04-2005, 10:58   #1715
xxfrankxx
Member

Quote:
Ciao a tutti!
Idem per me.
Old 21-04-2005, 14:18   #1716
Misterventuno
Member

Città: Castellammare di Stabia
Quote:
A proposito di scricchiolii, adesso che ci penso c'è lo schermo lcd che ogni tanto emette qualche strano scricchiolio, non so da cosa dipenda e mi ricordo che già qualcuno ne aveva parlato...
credo di sentire la stessa cosa anch'io, ma pensavo venisse dalle casse.....mmmmmmmm
sicuri che sia lo schermo? il mio rumore e' uguale a quello prodotto da una scarica elettrica in una cassa..(tipo jack mal inserito nell'amplificatore della chitarra elettrica) non so se mi sono spiegato
Old 21-04-2005, 19:53   #1717
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
Quote:
Originariamente inviato da xxfrankxx
Idem per me.
ghghgh i vekkiacci del 3d orami ci han fatto il callo

cmq il friggio nn si risolve, ergo se la tastiera frigge conviveteci...
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 20:17   #1718
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Ragazzi volevo prenderlo anche io sto M1425, solo che ad AL il MediaWorld non lo ha disponbile.
Vado sul sicuro se lo prendo anche x poter giocare?!
Old 21-04-2005, 20:41   #1719
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Ragazzi volevo prenderlo anche io sto M1425, solo che ad AL il MediaWorld non lo ha disponbile.
Visto quello che c'è scritto su questo 3d...dovresti ringraziare mediaworld
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 20:41   #1720
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Matrixbob, caspita, sei veramente temerario!!!
Scherzi a parte, se hai la fortuna di trovare un esemplare che non soffre di tutta sta marea di problemi elencati in questo lunghissimo 3d, a mio parere è un buon affare.
Sul mio amilo (col pentium-m 1.6GHz, 512MB ram e HD 80GB e 4200rpm) ho fatto girare le demo di colin mcrae 2005 e l'ultimo need for speed e vanno abbastanza, la radeon 9700 con 128MB di ram dedicata non è da buttare, anzi.

Per lo scricchiolio, io ho ipotizzato arrivasse dallo schermo, ma ovviamente è solo un'ipotesi, è probabile che la causa sia qualche altra, sta di fatto che lo scricchiolio ogni tanto si fa sentire, che dire, speriamo che duri per un po'!!
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian