|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1701 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
e mica gli chiedo che connessione usano router chievetta & C. l'importante è che il modulo protezione rete ci sia Quote:
![]() no pop up no avvisi no rompimenti Quote:
solo 1 prodotto il più completo possibile Free ed in ita con scan mail (per via degli allegati) questo mi chiedono ![]()
![]() |
![]() |
#1702 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1703 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1704 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
personalmente non è nemmeno il mio di caso
![]() http://forum.kaspersky.com/index.php...st=20&start=20 ma.... "loro" sono la maggioranza ![]()
![]() |
#1705 | |
Senior Member
|
Quote:
altrimenti terrei solo la malware list di adblock, dato che si aggiorna più velocemente (così se un sito di buona reputazione improvvisamente si infetta hai più possibilità di non aprirlo) Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1706 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1707 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1708 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Raga sto provando Antivir+Comodo firewall sul nb win7 e ho dovuto abilitare il defence+ su pcpulito, perchè su sicuro mi si impallava tutto ogni tre per due!
![]() A voglia di dare conferme, ma prima prevx e poi il synaptics mi bliccavano il pad e la tastiera per un paio di minuti, poi si sbloccava tutto...quando mi prendeva l'ok da tastiera alle richieste di comodo ![]() Che robe è? Tnx ![]()
![]() |
#1709 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
AVAST 5
Ho una protezione abbastanza alta usando Avast 5 Free su Windows 7? Considerando che non uso p2p, ma apro solo le email che conosco e Facebook e navigo ma su siti sicuri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1710 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
secondo me si, magare utilizzanzo un browser alternativo a ie e tenere un antimalware on-demoand per controlli periodici. ciao
Ultima modifica di ciccio69 : 11-04-2010 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1711 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
secondo me si, magari utilizzanzo un browser alternativo a ie e tenere uno o piu' antimalware on-demoand per controlli periodici. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1712 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Ho sempre usato avira come antivirus... volevo sapere se arrivati nel 2010 esiste qualcosa di meglio di avira... sia free che a pagamento... ovviamente non mi interessa sapere che l'antivirus X rispetto ad avira mi riconosce un virus in più su 100 quando poi consuma il doppio di risorse
![]() ![]()
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1713 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
In questi ultimi tempi mi interessa enormemente dedicare parte del mio tempo libero a testare,anche se purtropppo mai come vorrei, alcune semplici,anzi semplicissime, configurazioni di sicurezza per utenti molto molto inesperti.Come ha già scritto Marcoesse in qualche topic ci sono utenti che proprio non si sognano minimamente di usare sw tipo CIS,Sandoxie ecc ecc....
Quindi browser e antivirus sono diciamo le uniche dotazioni,real time, standard. A livello browser per semplicità la scelta è senza dubbio Chrome5 ma a livello antivirus ci sono delle possibili scelte. Il meccanismo di funzionamento di Avira 10 lo ritengo poco intuibile da siffatti utenti. Non sò se avete notato ad esempio che navigando in più pagine infette contemporaneamente e chiudendo il browser al primo scan, il successivo malware e relativo scan, sono evidenziati a browser chiuso,una eventualità ritengo "da cardiopalmo" per tali utenti. ![]() Quindi nel campo free ci rimane Avast (AVG mi sembra troppo poco performante nell'ultimo test di AV-Comparative) e Panda Cloud. Panda Cloud dall'uso ancora più "semplice" di Avast 5. Poi c'è anche l'interessante connubio trà Clamav-Immunet che può anche ad esempio essere "simbiotizzato" con Avast 5,mentre non ne ho idea se la simbiosi con Panda può essere realizzata. Insomma una serie di possibilità interessanti senza trattare sempre questi argomenti ai massimi livelli di performance. Ritengo che in questo forum ci siano utenti che possono provare ciò e senza dubbio essere notevolmente di aiuto lo stesso. Quindi coraggio !! ![]() ![]() a) Aprendo magari un 3D su Panda Cloud b) Perchè no un 3D su Immunet+clamav ? Ultima modifica di sampei.nihira : 12-04-2010 alle 09:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1714 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
|
Prevenzione rogue antivirus
Salve,
ho da poco formattato e finora avevo messo come protezione solo avira antivir,prima avevo pure online armor ma volevo farne a meno giacchè mi rallenta parecchio lo startup. Mi sono beccato subito (e credo di averlo rimosso) il rogue security tool,volevo sapere se per prevenire problemi de genere è sufficiente avere un firewall tipo online armor. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1715 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi stare leggero come configurazione, potresti usare sandboxie e/o returnil ![]()
![]() |
![]() |
#1716 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1717 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, quello che ti ha detto Kohai ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1718 | |
Senior Member
|
Quote:
Al limite aggiungi prevx come antimalware e sandboxie. (E naturalmente deve essere presente un firewall). Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1719 |
Senior Member
|
Ho provato TM housecall... a parte la lentezza di scansione non è male...
che voi sappiate, come è a rilevazione? perché vedo che non è mai consigliato come on-demand, ma mi pare che TM sia una buona software house per antivirus e soprattutto una delle prime a individuare nuove minacce...
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1720 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Rispetto ad avere 2 antivirus e/o 2 firewall che andrebbero immancabilmente in conflitto (se non usi una configurazione cloud), avere 2 o 3 antispyware non preclude nulla, anzi.... il perche' risiede nel fatto che uno spyware puo' essere identificato da un software e non da un altro, quindi averne almeno 2 espande il campo d'azione. Ergo per cui ho consigliato quella (personale) configurazione passibile di pareri favorevoli o contrari. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.