|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16821 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Paky io le ho. Cosa ti interessa sapere?
Non lo ho rimandate indietro. Forse rientro nel secondo caso... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16822 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
anche io le possiedo , non ricordi , mi avevi chiesto info in PVT
![]() mi incuriosiva il fatto che nessuno posta nulla su questo modello ne in bene ne in male |
![]() |
![]() |
![]() |
#16823 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
|
Ragassuoli un 2.1 digitale da mettere insieme alla sound blaster z, un best buy?
Principalmente è gaming, ma non mi dispiace che vada bene per film e musica ![]()
![]() |
#16824 |
Senior Member
|
Io sono per ora contento delle R1280T. Non rimpiango per nulla il 2.1. I bassi ci sono anche se è un 2.0: a basso volume sono più presenti, mancano un pochino solo alzando il volume
Sicuro in digitale? Così bypassi la scheda audio |
![]() |
![]() |
![]() |
#16825 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ogni tanto lo ricordo perché sembra passare sempre in secondo piano: le SoundBlaster (serie Z creto, forse anche prima) hanno la possibilità di decodificare il segnale Dolby via SPDIFF.
Qual'è il vantaggio di tutto ciò? Che la qualità delle uscite della scheda audio diventano totalmente ininfluenti (SoundBlaster Z = SoundBlaster ZxR sebbene l'enorme differenza di prezzo) e si mantengono gli effetti extra di posizionamento virtuale e quant'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16826 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel metre messe le RT1280T in carrello, altre alternative?
![]() |
![]() |
#16827 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Passando tutto su SPDIFF dato che è digitale non c'è alcuna differenza tra una scheda con uscite placcate oro dalla qualità (e prezzo) assurda ed una integrata da 10 lire, l'unico problema è che eventuali effetti di virtualizzazione (Dolby e compagnia) non viaggiano su SPDIFF che veicola solitamente solo in stereo. Questo problema non esiste sulle soundblaster perchè sono in grado di mandare tutti gli effetti di virtualizzazione sulla SPDIFF. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16828 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
volendo metter su un 2.0 che ampli e che casse prendereste con
250 euro?
![]() |
#16829 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16830 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16831 | |
Senior Member
|
Quote:
Però si tratta sempre di considerazione personali. L'unica cosa da fare è provarle poi in caso puoi aggiungere il sub |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16832 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma le corsair hanno un sub... Come fai a non sentirne la mancanza? XD
Inoltre sono casse palesemente vocate ad i bassi, non ne puoi sentire la mancanza di basse frequenze xD Al massino uno puó dire che la qualità e pulizia delle basse frequenze non è il top Inviato dal mio LG-D855 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16833 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
per me la questione manca o non manca il SUB si pone solo se l'ascolto è palesemente dedicato alla disco o film
Alle R1280T i bassi non mancano , poi se uno ne vuole di più basta equalizzare il problema di questi diffusori è che i coni sono piccini , quindi non possono spostare masse di aria come farebbe un cono da 16 e oltre ma per ambienti limitati insonorizzano dignitosamente Le griglie di protezione hanno una tela non tanto fono trasparente rimosse i diffusori rendono meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#16834 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
In realtà le casse le userei più per film e per giochi, specie di guida dove i bassi si devono far sentire.
Per la musica prediligo le cuffie, però vorrei avere anche dei buoni diffusori per ascoltarla senza cuffie. Se mi dite che non avete trovato problemi e ne siete soddisfatti, le prenderei; al massimo, come dice @sinergine, posso aggiungere il sub |
![]() |
![]() |
![]() |
#16835 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi come detto il suono è molto soggettivo... per ora sono soddisfatto così, in caso per il sub vedrò più avanti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16836 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Salve a tutti,
Cerco un sistema 2.1 per pc con satelliti sottili (sotto i 10cm di larghezza) per sostituire il mio attuale impianto creative i trigue il cui potenziometro mi ha lasciato... Mi servono di buona qualità, il budget è 100-150€. Le uso sopratutto per gaming ma anche musica di qualsiasi genere. Non cerco bassi potenti ma un sistema equilibrato. Attendo vostre risposte ![]()
![]() |
#16837 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao ragazzi e buone feste...
Attualmente posseggo un logitech z623 che utilizzo con il pc in firma senza scheda audio dedicata. Non dico che sono insoddisfatto da tale sistema che reputo molto potente, ma volevo chiedervi: rimanendo su un sistema 2.1 e senza spendere una follia quindi rimanendo sulle 250€ max, su cosa potrei puntare per avere un sistema superiore? Grazie!
![]() |
#16838 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
hai le gloriose i trigue 3400? Gran impianto anche come design! Le mie tra 6 mesi compiono 10 anni di vita e di satelliti così non ne ho più rivisti ![]() Cosa ti è successo al potenziometro? Non si accende più?
![]() |
![]() |
#16839 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Penso siano proprio quelle, sub in legno e satelliti sottili! Ad ogni modo non è successo nulla di grave, solo che con il potenziometro non riesco più a spegnerle per cui le ho destinate ad altri usi (impiantino dj collegato a ciabatta così quando spengo la musica spengo tutto) Ora mi sono ordinato le z623 logitech perché a causa del poco spazio non potevo prendere niente di più voluminoso... Speriamo siano un buon sistema.. Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
![]() |
![]() |
#16840 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Le Z623 non le conosco x nulla, le ordini sull'Amazzone? sul sito ufficiale stanno sui 200€!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.