Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2014, 15:43   #1661
luca.08
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Dell'ASUS Tablet MeMO Pad 8 ME180A-1A020A che ne dite?

Differenti rilevanti con l'lg quali possono essere?

Sarebbe interessante capire quale dei due e' migliore in quanto a riflessi se esposto alla luce diretta.
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 13:34   #1662
BrightonJpp
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da filluminati Guarda i messaggi
costo?
250
BrightonJpp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 23:21   #1663
PabloAimar87
Member

L'Avatar di PabloAimar87

Iscritto dal: Jan 2011
Salve a tutti.
Anch'io, dopo vari tentennamenti, mi sono lasciato tentare dall'idea di comprare un tablet.
Preciso che lo utilizzerei per navigare (molto, anche i social network), posta elettronica, modificare o leggere qualche documento, la visione di qualche film quando sto in giro (molto più raro) e magari leggere qualche rivista.
Ho già un portatile da 17'' e un fisso, pertanto a casa lo utilizzerei poco (a tavola, a letto). Mi servirebbe maggiormente per portarmelo in qualche viaggio o all'università.
In realtà sono ancora indeciso sulla scelta delle dimensioni del display. Sarei indirizzato per un 10'' ma non so se poi diventerebbe poco comodo da portare in giro. Anche un 8'' o 8,3'' potrebbero fare al caso mio. Escluderei i 7'' perché li vedo troppo piccoli e troppo vicini come dimensioni agli smartphone odierni, che oramai sono sui 5''.
Come connettività gradirei che avesse sia il 3G che il Wifi. Come spazio mi andrebbe bene anche un 8GB o 16GB, magari con slot per microSD sarebbe ottimale. Porte microusb o USB ovviamente. Il display un HD ready.
Come budget ho come limite massimo i 400 € però se spendessi qualcosa in meno non sarebbe male
Secondo voi quale modello sarebbe perfetto per le mie esigenze?
Processore: Intel I7-2670QM Sandy Bridge 2,20 GHz RAM: Corsair 16GB DDR3 1333 MHz CL9 Scheda video: nVidia GT-555M 3GB DDR3 Display: WLED True Life 1600x900 HD+ HDD: SSD Samsung 830 128GB + HD Seagate 700GB SATAII 7200rpm Batteria: 9 celle da 90Wh LI-ION Wireless:Intel Centrino N-1030 Sistema Operativo: Windows 8 Pro 64-bit
PabloAimar87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 18:45   #1664
tidusuper91
Senior Member

L'Avatar di tidusuper91

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roccaraso (AQ) ~ Milano
Tablet 10' con 3G ce ne sono con budget pari a 250Euro?

PS4 - xBox360 - ATIsupporter - MBP 15" i7 - Honor 8 - Surface Pro 128Gb
tidusuper91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 16:23   #1665
musica1000w
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Scelta Tablet

Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un tablet di 10' di costo non eccessivamente elevato (max 250/300 €) non sono così interessato al 3g poiché potrei sfruttare tranquillamente la connessione del mio smartphone nell'eventualità non avessi a portata di mano la connettività wifi.
In linea di principio l'uso che ne dovrei fare non necessita di tastiera fisica, perchè il mio interesse punta alla visualizzazione di pdf, navigazione internet, sporadicamente anche visualizzazione di film/telefilm. Per quanto riguarda la fotocamera non ho necessità di una macchina performante, mi basta che la qualità delle video per skype sia buona.
Vedendo in giro prezzi e prestazioni, sarei attirato al samsung galaxy tab 3 che nella versione wifi da 16 GB l'ho trovato sulle 250€. Però leggendo un po' in giro fanno capire che si riesce a trovare dispositivi migliori in hardware con lo stesso prezzo o anche meno. In offerta a 260€ ho trovato il Microsoft Surface da 64 GB, che come materiali mi ha colpito, la risoluzione dello schermo è migliore, dicono che windows si impunta meno rispetto android, ma poiché è la versione RT e quindi si possono solo installare le app dallo store, conviene poco perchè appunto lo store è poco fornito. Mi hanno consigliato anche un Asus Memo Pad 10 e FHD 10 che hanno caratteristiche differenti tra loro, e Nexus 10 che mi sembra non commercializzato in italia ma dalle dimensioni un po' troppo grandi forse.
Insomma cerco qualcosa che sia abbastanza fluido, non eccessivamente pesante e con le migliori caratteristiche a parità di prezzo.
Gradirei qualsiasi commento di chi possiede questi terminali, o qualsiasi consiglio di altri tablet, e mi auguro di non dover cercare la lampada del genio per avere informazioni...
Grazie a tutti
musica1000w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 11:01   #1666
greypilgrim85
Senior Member

L'Avatar di greypilgrim85

Iscritto dal: Jan 2006
Salve!

Io stavo vedendo un po' i tablet, da usare come prolunga del pc ovvero con cui si possa naviage e office, quindi pensavo a un tablet con Windows. Ce ne sono su per giù grandi come l'ipad? 8" pollici mi sembrano pochi, poi avendo il g2 vorrei strare fra i 9/10. Avevo visto che c'era un Olipad da 9.7" però mi sdubbia un po'! Qualcuno di voi lo conoscere?

Ho comprato da Gzpak, Mandrake18
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 11:32   #1667
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Originariamente inviato da greypilgrim85 Guarda i messaggi
Salve!

Io stavo vedendo un po' i tablet, da usare come prolunga del pc ovvero con cui si possa naviage e office, quindi pensavo a un tablet con Windows. Ce ne sono su per giù grandi come l'ipad? 8" pollici mi sembrano pochi, poi avendo il g2 vorrei strare fra i 9/10. Avevo visto che c'era un Olipad da 9.7" però mi sdubbia un po'! Qualcuno di voi lo conoscere?
Asus t 100, Hp omni 10, Dell venue pro 11 (ma costa un po di piu)
L'olipad non lo conosco è android non windows
Old 11-03-2014, 11:52   #1668
musica1000w
Member

Ragazzi!
nessuno riesce a darmi una dritta??
Old 11-03-2014, 17:45   #1669
greypilgrim85
Senior Member

L'Avatar di greypilgrim85

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Asus t 100, Hp omni 10, Dell venue pro 11 (ma costa un po di piu)
L'olipad non lo conosco è android non windows
Olipad ce ne sono un paio con windows, ma chissà perchè i prezzi non li dicono:

http://www.olivetti.it/IT/Tool/Produ...em=1588&idp=58

questo non mi sembra per nulla male.

Ho comprato da Gzpak, Mandrake18
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 13:04   #1670
mabo1964
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ciao, mi sono accorto di questa discussione dopo che ne avevo già postata una nuova che vi riporto. Avete Idee? Thanx

Quote:
Ciao, ho bisogno delle Vostre esperienze per reperire un tablet da 7" che abbia un'ottima resa del display all'aperto in quanto l'aggeggio sarà dedicato quasi esclusivamente per far girare una app. per la gestione dei volo di parapendio e quindi con costante e forte luce solare.

Quindi, i punti importanti:
- alta visibilità diurna;
- sistema Android;
- wi-fi (no 3g/Lte);
- gps;
- Blue Tooth (non strettamente necessario).
- prezzo: spendere il meno possibile.
- per il resto, ok per l'installazione e uso applicazioni minimali (browser, posta, maps,..), mentre gestione giochi o dove sono richieste prestazioni elevate di RAM, CPU,.. non interessa.

Thanx
mabo1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 19:58   #1671
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da musica1000w Guarda i messaggi
Mi hanno consigliato anche un Asus Memo Pad 10 e FHD 10 che hanno caratteristiche differenti tra loro, e Nexus 10 che mi sembra non commercializzato in italia ma dalle dimensioni un po' troppo grandi forse.
Nexus 10 è da 10 pollici come i due che hai menzionato sopra, comunque lo trovi sul sito expansys
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 21:25   #1672
bob5757
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Ragazzi!
nessuno riesce a darmi una dritta??
Io sceglierei un Acer Iconia a3-a10 (introvabile nei negozi non ho capito perche’)16 gb di ram e uscita hdmi appena acquistato e pagato 229 Euro con un ottimo e veloce venditore.Mi ritengo molto soddisfatto,legge tutti i tipi di filmati ed e’ raro per un tablet e ha anche il gps.Non mi fa’ assolutamente rimpiangere il mio Ipad retina.La definizione e’ solo di 1200 X 800 ma su 10,1 pollici non si nota in effetti piu’ di tanto la differenza.E’ fluido e sensibile al touch.La navigazione e' veloce.E' molto leggero rispetto a ipad.Per altro la durata dichiarata della batteria e’ piu’ di 8 ore……………….Io sono molto soddisfatto.Guarda il sito www.01.net per la comparativa dei tablet lo ritengo molto attendibile.
bob5757 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 11:42   #1673
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
per un amico... Un tablet o portatile con tastiera removibile con display fullhd o quasi, minimo 10" e windows, massimo 500euro. Che offre il mercato?
Old 20-03-2014, 17:57   #1674
kuug
Senior Member

L'Avatar di kuug

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao a tutti.
un consiglio tra questi modelli:

- Samsung Galaxy Note 10.1 Edizione 2014
- Amazon Kindle Fire HDX 8,9"
- Sony Xperia Tablet Z

oppure avete un modello simile da propormi?
grazie
Old 22-03-2014, 09:27   #1675
musica1000w
Member

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
Nexus 10 è da 10 pollici come i due che hai menzionato sopra, comunque lo trovi sul sito expansys
Quote:
Originariamente inviato da bob5757 Guarda i messaggi
Io sceglierei un Acer Iconia a3-a10 (introvabile nei negozi non ho capito perche’)16 gb di ram e uscita hdmi appena acquistato e pagato 229 Euro con un ottimo e veloce venditore.Mi ritengo molto soddisfatto,legge tutti i tipi di filmati ed e’ raro per un tablet e ha anche il gps.Non mi fa’ assolutamente rimpiangere il mio Ipad retina.La definizione e’ solo di 1200 X 800 ma su 10,1 pollici non si nota in effetti piu’ di tanto la differenza.E’ fluido e sensibile al touch.La navigazione e' veloce.E' molto leggero rispetto a ipad.Per altro la durata dichiarata della batteria e’ piu’ di 8 ore……………….Io sono molto soddisfatto.Guarda il sito www.01.net per la comparativa dei tablet lo ritengo molto attendibile.

Alla fine ho optato per l'ASUS memo pad FHD lte (me302kl), ha un quad core snapdragon s4 8064 pro da 1.5 ghz, schermo full hd (1920x1200), 2 gb di ram, 16 gb di storage espandibile, modulo lte, fotocamere (1,2 Mpx e 5 Mpx anche se non mi interessano assolutamente)...Girando su internet e testandolo in qualche centro commerciale mi ha soddisfatto, l'ho ordinato e mi deve arrivare a giorni...mi auguro che le aspettative siano soddisfatte...

Grazie dei consigli ugualmente!
Old 22-03-2014, 09:36   #1676
musica1000w
Member

Quote:
Originariamente inviato da kuug Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
un consiglio tra questi modelli:

- Samsung Galaxy Note 10.1 Edizione 2014
- Amazon Kindle Fire HDX 8,9"
- Sony Xperia Tablet Z

oppure avete un modello simile da propormi?
grazie
Ciao, ho girato un po' ed alla fine ho optato per il "gemello hardware" del Sony Xperia Tablet Z, ovvero l'Asus memo pad FHD10 lte (me302kl), sono appunto gemelli hardware solo che il Sony con LTE costa almeno 200 € in più dell'Asus, mentre quello solo wifi, nel centro commerciale l'ho trovato allo stesso prezzo. Rapporto qualità-prestazioni prezzo è un buon prodotto, se poi hai assolutamente necessità della S-pen è un'altra cosa...anche se non me ne hanno parlato molto bene del Note...ed io sono pro Samsung...
Old 24-03-2014, 08:06   #1677
kuug
Senior Member

L'Avatar di kuug

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ciao, ho girato un po' ed alla fine ho optato per il "gemello hardware" del Sony Xperia Tablet Z, ovvero l'Asus memo pad FHD10 lte (me302kl), sono appunto gemelli hardware solo che il Sony con LTE costa almeno 200 € in più dell'Asus, mentre quello solo wifi, nel centro commerciale l'ho trovato allo stesso prezzo. Rapporto qualità-prestazioni prezzo è un buon prodotto, se poi hai assolutamente necessità della S-pen è un'altra cosa...anche se non me ne hanno parlato molto bene del Note...ed io sono pro Samsung...
ti ringrazio!
non ho necessità della S-pen.
Old 24-03-2014, 08:48   #1678
musica1000w
Member

Quote:
Originariamente inviato da kuug Guarda i messaggi
ti ringrazio!
non ho necessità della S-pen.
Di niente!
Old 29-03-2014, 23:28   #1679
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
ciao a tutti

vorrei cambiare il mio ipad 2 per prendere un nuovo tablet e vorrei virare su un android o WP visto che voglio uscire dal mondo apple sia perchè probabilmente non prenderò mai un mac e poi mi sono stufato dell'estrema chiusura di IOS

già passai un pò di tempo fa da un iphone 4 ad un S4 e, anche se inizialmente sono rimasto un pò deluso, adesso devo ammettere che ciò che ti permette di fare android non potrei mai farlo con IOS e quindi non tornerei mai indietro

io il tablet lo uso prevalentemente per navigare, streaming tv e leggere ma sono indeciso su quale acquistare

più volte mi è venuta voglia di prendere un nexus 7, ma non mi convince sia per la dimensione dello schermo sia per l'impossibilità di espandere la memoria

allo stato attuale, qual'è il miglior tablet Android?
sono da prendere in considerazione i tablet con WP o ancora troppo presto?

grazie
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 19:14   #1680
madmac79
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
la mia esigenza è la seguente: mi serve un tablet da usare in un locale esclusivamente per mandare la musica tramite deezer con connessione alla rete wi-fi. Non deve fare altro, ma è importante che vada costante e fluido, senza bloccarsi o rallentare. Che caratteristiche devo guardare?
E avete qualche tablet in particolare da suggerirmi?

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian