Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2008, 16:45   #1661
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mickeyknox Guarda i messaggi
Mah che sia meglio o no.. dipende da cosa ti interessa... a me la metro di tokyo non interessa... ne tanto meno il dizionario inglese-inglese ( oltre a quello coreano ovviamente). I lyrics non li utilizzo perchè il lettore è in tasca il 99% del tempo.... ma gradisco rds della radio che sul firmware coreano non c'è....

Dipende da cosa vuoi....
So di alcuni che, x esempio,usano il lettore a scuola x l'inglese.... tutto è relativo
Grazie anche a te ,
Sapresti dirmi le varie cose che ha in + il firmware coreano e le cose che nn ha...
Per ora so che in + ha lyrics, dizionario, mappe di varie città
E in - ha la radio...
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 17:02   #1662
rachel_88
Registered User

Iscritto dal: May 2008
ciao a tutti!!!...mi sono appena iscritta perchè ho un piccolo problema con il mio YP-P2 nuovo...il fatto è che ho provato a collegarlo alla mia fiat 500 tramite la presa USB ma appena lo collego l'mp3 mi dice che all'interno non ci sono file...quindi lo legge, ma sembra vuoto...e questo lo fa sia con i file audio che video...sembra decisamente vuoto...magari qualcuno di voi potrà dirmi qualcosa...vi ringrazio...
rachel_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 17:06   #1663
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da rachel_88 Guarda i messaggi
ciao a tutti!!!...mi sono appena iscritta perchè ho un piccolo problema con il mio YP-P2 nuovo...il fatto è che ho provato a collegarlo alla mia fiat 500 tramite la presa USB ma appena lo collego l'mp3 mi dice che all'interno non ci sono file...quindi lo legge, ma sembra vuoto...e questo lo fa sia con i file audio che video...sembra decisamente vuoto...magari qualcuno di voi potrà dirmi qualcosa...vi ringrazio...
Innanzitutto complimenti per la 500! :P

Tornando al topic: io penso che non riesca a leggere i file all'interno perchè il P2 non si comporta come una normale chiavetta USB, cioè come se fosse un semplice "contenitore" di file da cui attingere (es. un hard-disk). La sua struttura è più complessa.
L'autoradio permette un ingresso AUX? Se sì, puoi attaccarlo lì con un cavo che esce dalla presa cuffie del P2 e si inserisce dentro la presa AUX dell'autoradio. Io faccio così con il mio (anch'io 500, però la prima serie ).
tesladj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 17:11   #1664
rachel_88
Registered User

mmm...quindi diciamo che non ho proprio speranza...perchè la radio è integrata e l'ingresso USB è a parte...pensavo lo leggesse perchè ad esempio l'i-pod lo legge...e naturalmente, da quanto ho capito, non esiste nemmeno un qualche aggiornamento che possa cambiare questa situazione...peccato! ...perchè sennò sarebbe stato un mp3 perfetto...!!! ti ringrazio tanto per aver comunque cercato di darmi una mano...grazie!
Old 12-05-2008, 17:15   #1665
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
Quote:
mmm...quindi diciamo che non ho proprio speranza...perchè la radio è integrata e l'ingresso USB è a parte...pensavo lo leggesse perchè ad esempio l'i-pod lo legge...e naturalmente, da quanto ho capito, non esiste nemmeno un qualche aggiornamento che possa cambiare questa situazione...peccato! ...perchè sennò sarebbe stato un mp3 perfetto...!!! ti ringrazio tanto per aver comunque cercato di darmi una mano...grazie!
si che puoi invece
cambia la modalità del lettore da MTP a UMS e sei a posto!
Old 12-05-2008, 17:16   #1666
rachel_88
Registered User

sapresti dirmi come potrei fare??? eheh...non sono molto "tecnologica"...
Old 12-05-2008, 17:30   #1667
rachel_88
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da manu89 Guarda i messaggi
si che puoi invece
cambia la modalità del lettore da MTP a UMS e sei a posto!
...come cambio la modalità?...grazie...
Old 12-05-2008, 17:40   #1668
hagaz
Member

L'Avatar di hagaz

caduta

Cavolo di mancanza di accessori!!! Per l'inutile touch screen ho dovuto tirare fuori dalla mia homemade custodia il lettore per cambiare canzone e mi è caduto!!!Non si è rotto, ma appena graffiato e probabilmente addio alla garanzia!! Per me l'assenza di accessori è drammatica!!Che ne pensate? Senza accessori e con il touch screen è praticamente poco usabile come player portatile, è quasi un prodotto da scrivania o da usare in perfetta comodità!!!!
hagaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 18:41   #1669
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da hagaz Guarda i messaggi
Cavolo di mancanza di accessori!!! Per l'inutile touch screen ho dovuto tirare fuori dalla mia homemade custodia il lettore per cambiare canzone e mi è caduto!!!Non si è rotto, ma appena graffiato e probabilmente addio alla garanzia!! Per me l'assenza di accessori è drammatica!!Che ne pensate? Senza accessori e con il touch screen è praticamente poco usabile come player portatile, è quasi un prodotto da scrivania o da usare in perfetta comodità!!!!
Si, beh, il touch screen di certo nn è adatto se si va in bici...
Per il resto può essere comodo o meno in base ai proprio gusti, secondo me è molto comodo, altri preferiscono i normali tastini perchè resistono di più...
Comunque nn penso che per un piccolo graffio la garanzia sia invalidata...
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 18:49   #1670
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Quote:
...come cambio la modalità?...grazie...
Non ti ho consigliato la modalità UMS perchè, a mio parere, lo rende un po' più scomodo da gestire al PC (sebbene molti lo preferiscano, dato che te lo rende preciso ad una chiavetta USB).

Allora, SE NON ERRO, basta scaricare questo file (non è altro che il firmware in versione UMS) e poi aggiornarlo alla 4.13 (qui). Ci sarebbe da configurarlo, forse, ma non so come si fa... Nelle altre pagine del topic c'è scritto, ma non ricordo dove, in quella montagna!
Old 12-05-2008, 18:55   #1671
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

aaaaaaaaaaaaallora:

dentro il primo file che t'ho detto di scaricare c'è "config.dat": lo apri con il Blocco Note di Windows e metti UMS al posto di MTP.

Dopo di che, carichi tutti e 3 i file che trovi nel file ZIP e li metti dentro il lettore nella seguente cartella:

Risorse Del Computer > P2 > Internal Storage > SYSTEM

Metti i file lì dentro, chiudi la cartella, scolleghi il P2 dal computer, lo accendi e aspetti che aggiorna. Lo fai 2-3 volte (non ricordo) e poi ti partirà normalmente. Dopo aver fatto ciò, ricollegalo al computer e metti i 2 file che trovi nel secondo file ZIP che t'ho segnalato sempre dentro la cartella SYSTEM. Rifai tutta la procedura come sopra e dovresti avere il lettore con l'ultimo firmware in versione UMS.

Nota: non sapendo se ci siano errori nella procedura da me descritta, è meglio che aspetti qualcuno che me la corregga.
Old 12-05-2008, 18:56   #1672
Gigabit
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dr34M_bOy Guarda i messaggi
questo non te lo so dire sinceramente,però sono sicuro che sia così
errore. i datacast si possono scaricare senza problemi tramite il samsung media studio. é uno stumento molto potente. Imparate ad usarlo.... idem per i video. Dasta indicare nel media studio la cartella da cui prenderli, indi avviare il trasferimento su lettore e ti chiederà i parametri per la conversione video.. qualche giorno fa ho passato il trailer di wanted preso dal quicktime che in origine era in hd... una meraviglia. potete settare dimensione video e qualità codifica, oltre che nelle opzioni generali del media studio, anche le proporzioni video e tante altre belle cosette. Non solo. Il SMS utilizza un pacchetto aggiuntivo installabile senza problemi al momento della conversione che ottimizza i tempi di decodifica video. Smanettate gente... smanettate...
Gigabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 19:00   #1673
rachel_88
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
aaaaaaaaaaaaallora:

dentro il primo file che t'ho detto di scaricare c'è "config.dat": lo apri con il Blocco Note di Windows e metti UMS al posto di MTP.

Dopo di che, carichi tutti e 3 i file che trovi nel file ZIP e li metti dentro il lettore nella seguente cartella:

Risorse Del Computer > P2 > Internal Storage > SYSTEM

Metti i file lì dentro, chiudi la cartella, scolleghi il P2 dal computer, lo accendi e aspetti che aggiorna. Lo fai 2-3 volte (non ricordo) e poi ti partirà normalmente. Dopo aver fatto ciò, ricollegalo al computer e metti i 2 file che trovi nel secondo file ZIP che t'ho segnalato sempre dentro la cartella SYSTEM. Rifai tutta la procedura come sopra e dovresti avere il lettore con l'ultimo firmware in versione UMS.

Nota: non sapendo se ci siano errori nella procedura da me descritta, è meglio che aspetti qualcuno che me la corregga.
...ti ringrazio davverooooo...ora ci proverò...speriamo bene!
Old 12-05-2008, 19:05   #1674
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Quote:
...ti ringrazio davverooooo...ora ci proverò...speriamo bene!

Nel caso qualcosa andasse storto, c'è il programmino di recovery.
Old 12-05-2008, 19:18   #1675
rachel_88
Registered User

..ho un piccolo problema..dopo che metto i tre file zip nella cartella system disconnetto l'mp3 e lo accendo...ma nn aggiorna niente, si accende normalmente...sarà perchè nn ho cancellato il file che stava già nella cartella system?
Old 12-05-2008, 19:20   #1676
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Quote:
..ho un piccolo problema..dopo che metto i tre file zip nella cartella system disconnetto l'mp3 e lo accendo...ma nn aggiorna niente, si accende normalmente...sarà perchè nn ho cancellato il file che stava già nella cartella system?
No no, quello non lo toccare!

Forse ho sbagliato cartella: aspetta che vedo.
Old 12-05-2008, 19:21   #1677
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Aspetta un attimo... Hai messo i file ZIP o i files che erano DENTRO il file ZIP??
Old 12-05-2008, 19:23   #1678
rachel_88
Registered User

io ho estratto i tre file e ho messo quelli...devo mettere solo il file zip originale?
Old 12-05-2008, 19:31   #1679
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Quote:
io ho estratto i tre file e ho messo quelli...devo mettere solo il file zip originale?
No no, dovevi mettere i file che erano dentro... Eppure la cartella è quella... Prova a mettere i 2 file .ROM e .RSC che hai preso dal secondo file zip (ovvero quelli del firmware 4.13) insieme al file config.dat.
Old 12-05-2008, 19:35   #1680
rachel_88
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
No no, dovevi mettere i file che erano dentro... Eppure la cartella è quella... Prova a mettere i 2 file .ROM e .RSC che hai preso dal secondo file zip (ovvero quelli del firmware 4.13) insieme al file config.dat.
non mi fa andare sul secondo file firmware 4.13...cioè non me lo apre da quello ke mi hai mandato...mi mette il punto esclamativo...
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Secure Boot e TPM 2.0 obbligatori per gi...
Apple rilascia la seconda beta pubblica ...
Zucchetti acquisisce il 100% di AWMS
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP