Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2020, 17:47   #16581
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
No, prima di tutto per il vincolo, in secondo luogo perchè i 7590 ormai te li tirano dietro per qualcosa più di 100€. Controlla i prezzi su subito.it.
Bhè il vincolo è un pò come se comprassi un fritz a rate. 192 euro rateizzati quindi non è un vero e proprio vincolo.

C'è da fidarsi a prenderli usati su subito?
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 17:49   #16582
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6597
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ma infatti se rileggi io non intendevo che fosse colpa del server ma colpa del provider (e della sua banda estera), quindi se già non satura una 200Mb in FTTC è abbastanza difficile (ma non ancora impossibile) che con una FTTH (sullo stesso provider) si possa andare più veloci rendendo meno utile il passaggio di tecnologia.

Poi (da qui il non ancora impossibile) le FTTH potrebbero avere rotte diverse e meno cariche o anche solo (per fare figura più bella figura con i proprii clienti) avere più banda riservata (roba tipo "invece di fare andare tutti i miei clienti a 180Mb di media, sacrifico le FTTC a max 100-120Mb per cercare di dare almeno 400Mb alle FTTH").
Diciamo che non lo suppongo probabile ma non è neanche escluso del tutto (un utente FTTC che va a 100Mb invece di 200, considerando che poi non tutti sono a banda piena sulla portante, si lamenta di meno di un utente FTTH che va a 180Mb).

In ogni caso non sarebbe mai colpa della FTTC in sé ma delle scelte o dei limiti del provider.
E se un provider ha certi limiti già in FTTC ti verrebbe da pensare (poi magari smentito dai fatti provando) che rimangono uguali in FTTH e la FTTH non serve troppo per quegli usi (su quel provider).
Ok, sono perfettamente d'accordo su tutto, da quella frase di prima mi era parso di capire tu parlassi in generale e non del singolo provider.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 17:52   #16583
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6163
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
No, prima di tutto per il vincolo, in secondo luogo perchè i 7590 ormai te li tirano dietro per qualcosa più di 100€. Controlla i prezzi su subito.it.
Se ha già scelto Tiscali come provider invece conviene!

Primo il vincolo del modem non è un vincolo ma un acquisto rateale ed in ogni caso se ci rinunci hai lo stesso il vincolo (e quello vincolo puro) di 2 anni, non vai a zero vincolo.

Secondo il pagamento essendo rateale peserebbe di meno sulle tasche di alcuni, soprattutto poi su quelli che non si fiderebbero a prenderlo via certe vie e punterebbero solo al prodotto oltre 200E su rinomati store.

Terzo sui prodotti a 100E o più non è ancora sicuro se ci sia la garanzia di 5 anni come sui prodotti originali.

Quarto per ora sul 7530 non si riesce ancora ad andare a max banda e se si scegliesse l'opzione "tengo il 7530 e non compro neanche di tasca mia il 7590" si dovrebbe rinunciare ad un po' (poi per me nulla di realmente danneggiante nella vita reale, tranne se si vive solo di speedtest) di velocità.

Poi se si voleva consigliare un altro provider senza modem (a cui abbinare un 7590 preso a 100-140E) allora il discorso è diverso e potrebbe avere anche un senso.

Ultima modifica di Yrbaf : 23-09-2020 alle 18:05.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 17:56   #16584
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Se si fa l'offerta base non c'è alcun vincolo o sbaglio? Si va via in qualsiasi momento pagando "il mese" come costo di disattivazione e le rate mancanti se si va via prima dei 24 mesi?

Ovviamente senza modem 7590
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 17:59   #16585
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Se ha già scelto Tiscali come provider invece conviene!

Primo il vincolo del modem non è un vincolo ma un acquisto rateale ed in ogni caso se ci rinunci hai lo stesso il vincolo (e quello vincolo puro) di 2 anni, non vai a zero vincolo.

Secondo il pagamento essendo rateale peserebbe di meno sulle tasche di alcuni, soprattutto poi su quelli che non si fiderebbero a prenderlo via certe vie e punterebbero solo al prodotto oltre 200E su rinomati store.

Terzo sui prodotti a 100E o più non è ancora sicuro se ci sia la garanzia di 5 anni come sui prodotti originali.

Quarto per ora sul 7530 non si riesce ancora ad andare a max banda e se si scegliesse l'opzione "tengo il 7530 e non compro neanche di tasca mia il 7590" si dovrebbe rinunciare ad un po' (poi per nulla di realmente danneggiante nella vita reale, tranne se si vive solo di speedtest) di velocità.

Poi se si voleva consigliare un altro provider senza modem (a cui abbinare un 7590 preso a 100-140E) allora il discorso è diverso e potrebbe avere anche un senso.
Altri provider senza modem non saprei neanche quali... unico che ti da vera libertà di modem mi sembra sia tiscali tutti gli altri ci provano in tutti i modi a rifilarti il loro.

In ogni caso si quello che ho pensato io, 4x48=192 euro rateizzati un 7590 che nuovo non si trova meno di 210.
Poi si se lo si compra usato su subito non so... ci ho buttato un occhio e su milano trovo solo alcuni nuovi ma marchiati TIM e non so se è la stessa cosa.

Il vincolo di 24 mesi in realtà è il costo di attivazione rateizzato e non un vincolo
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 18:00   #16586
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6163
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Se si fa l'offerta base non c'è alcun vincolo o sbaglio? Si va via in qualsiasi momento pagando "il mese" come costo di disattivazione e le rate mancanti se si va via prima dei 24 mesi?

Ovviamente senza modem 7590
Se come scrivi si paga l'attivazione restante se vai via prima di 24 mesi, di fatto hai un vincolo implicito a rimanere minimo 24 mesi.

Anche con il modem è una specie di vincolo implicito di 48 mesi pure, però in quel caso se vai prima lo fai portandoti via il router e quindi non ci smeni soldi (perdi solo il pagamento rateale al più).
Con l'attivazione invece andare via prima vuol dire spendere dei soldi in cambio di nulla.

Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Altri provider senza modem non saprei neanche quali... unico che ti da vera libertà di modem mi sembra sia tiscali tutti gli altri ci provano in tutti i modi a rifilarti il loro.
No uno c'è (e magari anche più di uno, non conosco tutte le offerte, soprattutto in FTTH OF), tranquillo Psyred ha già il nome in canna da suggerirti

Si sono i router marchiati Tim a cui si puntava (e spesso non sono usati ma sono proprio prodotti nuovi e compatibili), non troverai mai (per ora) un 7590 no-brand a 100E neanche usato figurati se nuovo.

Ultima modifica di Yrbaf : 23-09-2020 alle 18:06.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 18:09   #16587
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15581
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Se ha già scelto Tiscali come provider invece conviene!

Primo il vincolo del modem non è un vincolo ma un acquisto rateale ed in ogni caso se ci rinunci hai lo stesso il vincolo (e quello vincolo puro) di 2 anni, non vai a zero vincolo.
Questione di lana caprina, sempre di vincolo si tratta.

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Secondo il pagamento essendo rateale peserebbe di meno sulle tasche di alcuni, soprattutto poi su quelli che non si fiderebbero a prenderlo via certe vie e punterebbero solo al prodotto oltre 200E su rinomati store.

Terzo sui prodotti a 100E o più non è ancora sicuro se ci sia la garanzia di 5 anni come sui prodotti originali.

Quarto per ora sul 7530 non si riesce ancora ad andare a max banda e se si scegliesse l'opzione "tengo il 7530 e non compro neanche di tasca mia il 7590" si dovrebbe rinunciare ad un po' (poi per nulla di realmente danneggiante nella vita reale, tranne se si vive solo di speedtest) di velocità.

Poi se si voleva consigliare un altro provider senza modem (a cui abbinare un 7590 preso a 100-140E) allora il discorso è diverso e potrebbe avere anche un senso.

Il 7590 è un modello che inizia ad essere vecchiotto ormai, a breve usciranno gli apparati con wifi6. La stessa Vodafone sta iniziando a distribuire Vodafone Station dotate di wifi 6.

Non vedo che senso abbia vincolarsi 4 anni per un modem/router ormai "vecchio", quando lo si può reperire in giro ad un prezzo inferiore e di gran lunga più conveniente allo stato attuale.

Poi se avete voglia di regalare 200€ ad AVM, Amazon, Tiscali o pincopallino accomodatevi, per carità.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 18:16   #16588
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15581
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
In ogni caso si quello che ho pensato io, 4x48=192 euro rateizzati un 7590 che nuovo non si trova meno di 210.
Poi si se lo si compra usato su subito non so...
Su subito li vendono anche nuovi sigillati per prezzi non superiori ai 150€. Trattando molto probabilmente riesci a spuntare anche prezzi più bassi.

Io presi un 7590 più di un anno fa da uno di quei venditori, nuovo per 150€. In genere sono TIM edition ma funzionano perfettamente, e si sbrandizzano in due minuti. Io ne sono soddisfattissimo, personalmente ora come ora non spenderei più di 130-140€ per quel modem/router.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 18:51   #16589
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6163
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Questione di lana caprina, sempre di vincolo si tratta.
Per me no, infatti mi pare (non sicurissimo ma mi sembrava) che lo puoi anche saldare in una rata unica così non hai nessun vincolo temporale per rimanere e spendi di meno di certi Store o poco di più (poi dipende a quanto lo trovi) di altre offerte che io ritengo valide ma che a molti farebbero storcere il naso, soprattutto se non ci fosse la conferma sulla garanzia.
Sai quanti ne conosco che direbbero "ok 120E ma se poi si rompe dopo 2 mesi e scopro che non c'è garanzia li ho buttati, allora meglio 190E ma con certezza di garanzia per anni e con la possibilità di lasciare Tiscali dopo 2 mesi se mi trovassi male"

Non mi pare che rinunciando al 7590 (sia a rate che in soluzione unica) invece ci sia modo di togliere l'altro vincolo.

Quote:
Non vedo che senso abbia vincolarsi 4 anni per un modem/router ormai "vecchio", quando lo si può reperire in giro ad un prezzo inferiore e di gran lunga più conveniente allo stato attuale.
Pagalo (se si può) in rata unica e ti togli tutti i vincoli
Di certo o aspetti tali router WiFi6 (e poi magari ti aggiorni anche tutti i dispositivi di casa perché sai che solo da un lato non serve a nulla ) e per ora stai senza connessione FTTH o ti metti un altro tipo di vincolo in ogni caso (ovv. parlando di un utente che ha scelto già Tiscali come destinazione)

Ultima modifica di Yrbaf : 23-09-2020 alle 18:54.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 19:01   #16590
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15581
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Pagalo (se si può) in rata unica e ti togli tutti i vincoli
Di certo o aspetti tali router WiFi6 (e poi magari ti aggiorni anche tutti i dispositivi di casa perché sai che solo da un lato non serve a nulla ) e per ora stai senza connessione FTTH o ti metti un altro tipo di vincolo in ogni caso (ovv. parlando di un utente che ha scelto già Tiscali come destinazione)
Personalmente non spenderei quella cifra neppure in unica soluzione, per i motivi già detti.

Sarà che sono stato abituato troppo bene con il 7490 che, ai tempi, mi fu regalato dal provider
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 19:46   #16591
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@nelson1: Chiamare Tiscali non ti servirà esattamente a nulla, le linee non hanno problemi.

Devi reperire un pc performante, di modo da fare il test da riga di comando. Non hai altre alternative.
quindi se non ho servizio internet e le luci Led sull'ONT sono tutte rosse, a chi ci si deve rivolgere?
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 19:51   #16592
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@nelson1: Ah no scusami, ero rimasto ancora al problema dell'anomalia sulla velocità che riscontravi (e quello non dipende da Tiscali, non ci sono anomalie o saturazioni di velocità).

Se invece hai un problema sulla linea, devi segnalare via WhatsApp al numero 3701010130, allegando anche foto delle spie dell'ONT e del modem.

Quale spia hai accesa? Se è LOS accesa di rosso, qualche capra ha spezzato la tua fibra e occorre un intervento tecnico per rigiuntarla.

Segnala, segnala.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 20:14   #16593
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@nelson1: Ah no scusami, ero rimasto ancora al problema dell'anomalia sulla velocità che riscontravi (e quello non dipende da Tiscali, non ci sono anomalie o saturazioni di velocità).

Se invece hai un problema sulla linea, devi segnalare via WhatsApp al numero 3701010130, allegando anche foto delle spie dell'ONT e del modem.

Quale spia hai accesa? Se è LOS accesa di rosso, qualche capra ha spezzato la tua fibra e occorre un intervento tecnico per rigiuntarla.

Segnala, segnala.
ok,l'altro ieri i tre Led erano tutti rossi e mancava il servizio internet. Random era già capitato in precedenza ma non avevo dato peso. Oggi non so se l'ONT lampeggiasse di rosso ma la banda era irrisoria perchè non mi funzionava la call-conference, non mi sentivano.

Poi sembra funzionare ma la banda (misurata con quello che ho) da 150 passa a 200, poi 300 pure 500 poi torna a 200. Non sto sempre a misurare, ma non mi pare un funzionamento normale. Se capita ancora faccio le foto.
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215

Ultima modifica di nelson1 : 23-09-2020 alle 20:17.
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 20:16   #16594
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Il 7590 è un modello che inizia ad essere vecchiotto ormai, a breve usciranno gli apparati con wifi6. La stessa Vodafone sta iniziando a distribuire Vodafone Station dotate di wifi 6.
Saranno anche wi-fi 6, però restano un Sercomm (la nuova Vodafone) e uno ZTE (l'HUB+)...
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 20:47   #16595
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@SM1979: Tranquillo che risolverà, non è un problema di linea ma di hardware casalingo.
Niente da fare. Oggi addirittura sulla WAN segnava 10M. Spento e riacceso e di nuovo 100M. Stacca tutto e cambia cavo LAN tra ONT e Modem con un CAT5e nuovo di pacca mai usato e una volta che riaccende sempre bloccato a 100M.
A questo punto non so che pensare:
1 Porta WAN difettosa? Prima che andassero in ferie andava a 500M di speedtest e quando sono tornati hanno trovato la spia rossa e questo cosa che gli va a 10 o a 100.
2. Hanno sbagliato profilo o hanno abbassato la banda tipo quando era tutto intasato durante il lockdown e poi si sono scordati di ripristinare?
boh...
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 22:03   #16596
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Wi-fi 6 secondo me prima che la sfrutti ti passano almeno un paio di anni tranne se non ti metti a cambiare tutti gli apparati.
Per me poi che uso principalmente cavo lascia il tempo che trova e nulla toglie che si possa fare un upgrade con un extender o qualcosa di simile in castata per la wifi6

Questa cosa dei fritz TIM cmq non la sapevo, devo capirci un pò meglio ma comunque tra 150 e 192 ci staccano 40 euro. Per risparmiare 40 euro si hanno dubbi su garanzia e devi stare li a sbrandizzare ecc ecc... bhò non so quanto vale la candela.
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 22:18   #16597
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@purpe: Alternativa sempre semplice, si compila il modulo di cui sotto e lo si invia. I parametri verranno inoltrati da Tiscali entro 24-48h circa tramite email. Controllare sia l'email registrata in MyTiscali (libero, gmail ecc.) e sia la mail creata da Tiscali (quella xxx@tiscali.it). Ovviamente controllare anche la casella SPAM, prima di gridare al "non mi hanno inviato nulla!!!":

https://assistenza.tiscali.it/suppor.../modem-libero/
E' andata, meno male che avevo fatto gli screenshoot nell'altra discussione se no avrei avuto dei problemi a mettere i dati, l'unico cosa è che nei dati che mi hanno fornito loro c'era core2, e ho dovuto mettere core1 se no non andava.
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 22:20   #16598
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Niente da fare. Oggi addirittura sulla WAN segnava 10M. Spento e riacceso e di nuovo 100M. Stacca tutto e cambia cavo LAN tra ONT e Modem con un CAT5e nuovo di pacca mai usato e una volta che riaccende sempre bloccato a 100M.
A questo punto non so che pensare:
1 Porta WAN difettosa? Prima che andassero in ferie andava a 500M di speedtest e quando sono tornati hanno trovato la spia rossa e questo cosa che gli va a 10 o a 100.
2. Hanno sbagliato profilo o hanno abbassato la banda tipo quando era tutto intasato durante il lockdown e poi si sono scordati di ripristinare?
boh...
Collega un pc alla porta dell'ont e guarda a quanto negozia, stessa cosa con la porta wan del router.
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 22:28   #16599
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Comunque, se non mi ricordo male, in città (non area bianca) una tratta da 2,5Gbps è suddivisa in max 64 utenze.

Nelle aree bianche è stato deciso di dividerle solo in 16.


Se fate un pò di calcoli vien da se che le velocità son ballerine...
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 22:38   #16600
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15581
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi

Questa cosa dei fritz TIM cmq non la sapevo, devo capirci un pò meglio ma comunque tra 150 e 192 ci staccano 40 euro. Per risparmiare 40 euro si hanno dubbi su garanzia e devi stare li a sbrandizzare ecc ecc... bhò non so quanto vale la candela.
Puoi anche evitare di sbrandizzarlo; funziona perfettamente con tutti gli operatori, come del resto i 7490 Wind Edition. L'unico inconveniente è che le versioni branded non ti consentono di usare il recovery tool (la procedura si blocca).

Quindi se hai necessità di downgradare il firmware (per l'upgrade nessun problema) è bene renderlo unbranded. La procedura peraltro è molto semplice.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v