|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1641 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ROMA
|
Quote:
il problema è quasi certamente dovuto al televisore e/o cavo, nel senso che dei 3-4 segnali video che arrivano sulla scart due sono invertiti (trovi su internet molte guide a questo problema). come soluzione suggerisco: 1) provare con un altro cavetto. 2)trovare una di queste quide, aprire il cavo scart e invertire i pin in modo appropriato.
|
|
|
|
#1642 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
grazie fedo ma non credo sia una questione così "profonda" ma partiamo dal principio:
Inviato il msg al forum ho aspettato un po, poi in preda all'ansia ho telefonato al Mediaworld dove venerdì l'ho comprato e dopo essermi sentito dire le due cose più scontate di questo mondo(forse è il televisore/forse sono le impostazioni del PC: lo fa su tre televisori diversi e le impostazioni le ho provate tutte...) gli dico "ma se vengo li e proviamo insieme?" e lui " se sei entro gli otto giorni, vieni qui con tutto che te ne do un'altro, provi, poi ne riparliamo..." ... ed esiste ancora chi preferisce il negozietto che ti fa magari pagare di più e ti vende che però lui ha il valore aggiunto dell'assistenza in caso di bisogno?! Poco fa per scrupolo ho chiamato un'altro Mediaworld e gli ho presentato il problema e questo senza neanche pensarci mi ha detto che è un problema del cavo e serve un altro aggeggio per invertire non so cosa che comunque costa altri 20 euro... A questo punto il "nostro" Domeing sembra il più preparato Spero che comunque si tratti di una cosuccia da niente tipo cavo sbagliato, questa sera vado la a sentire di persona se quello che mi raccontano è plausibile e poi vi faccio sapere. Grazie per l'aiuto e spero di potervi essere utile al più presto anche se temo, dopo aver letto tutti i vostri post, che saranno poche le occasioni in cui "Io" possa aiutare "Voi" |
|
|
|
|
|
#1643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Caserta
|
Quote:
per le strisce laterali prova a diminuire la risoluzione del notebook tipo 800 x 600
Intel core i5 3,8 GHz - ASROCK P55 EXTREME - OCZ Low Voltage 4Gb 1333 Platinum Edition 7-7-7-20 - Gainward GeForce® GTX 570 1024MB "GS-GLH" - MAXTOR 2x160 Gb RAID 0 - NZTX Lexa S Crafted Series - Corsair TX750W - LG 24'' W2453 (1920x1080) - Windows 7 64 Professional ALIENWARE M11x R1 Nero Cosmico |
|
|
|
|
|
|
#1644 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
I cavi s-video fanno spesso questi scherzi. Devi smanettare un pò le impostazioni e dovrebbero uscirti anche i colori...
|
|
|
#1645 |
|
Member
|
Soluzione problema S-Video/bianco-nero
Allora, per cominciare Mr Patata il tuo intervento è sbagliato anche se gradito (come tutti i suggerimenti mossi da buoni propositi) e lo dico senza ironia, ma è fondamentale fare chiarezza onde evitare che qualche poveretto (come me) smanetti le impostazioni nella speranza di risolvere un problema Hardware. Si, perche dopo un'attenta analisi del problema (questa mattina mi sono lasciato trascinare dall'emotività dato che l'ho appena comprato e l'S_Video era una delle caratteristiche primarie che volevo!) ho scoperto che il problema non è nel portatile ne tantomeno nel cavo, ma semplicemente nella tipologia del collegamento, mi spiego meglio: il collegamento scart e s-video sono diversi alla nascita(generazione) e quindi anche alla fine(TV), quindi se io collego una scart al televisore lui si aspetta un determinato segnale in entrata(i dettagli tecnici sono superbamente descritti su un sacco di guide on-line....Grazie Domeing, è tutto merito tuo!!!
) a questo punto alcuni televisori riconoscono anche l's-video dalla scart(i più recenti) altri non rilevano il segnale che riguarda il colore. Tra tutte le soluzioni che ho trovato in linea riporto quella che ho deciso di seguire in quanto vi do per certo che funziona e alla grande! Semplicissimo, comprate un condensatore ceramico da 470 pF ( 0,05 euro), aprite la presa scart e lo saldate sul morsetto 15 e 20 (se ci guardate a modo tutti i pin sono numerati)come in foto poi richiudete chiudete tutto (con grazia). FINE! vi dico solo che dopo aver regolato i colori del televisore la resa è forse superiore a quella già ottima del monitor del portatile!!! non voglio immaginare come si possa vedere in un collegamento diretto S_Video/S-Video... certo rimane un ripiego ma di sicuro è un buon compromesso.Di nuovo grazie a Domeing... e grazie anche a te MrPatata PS: Narciso per quanto riguarda la risoluzione ho visto che può servire modificarla, ma io mi riferivo alle bande sopra e sotto e quelle sono tipiche del formato e non sono un gran problema, grazie comunque. |
|
|
|
|
|
#1646 |
|
Member
|
chiaro, ho dimenticato le foto...
|
|
|
|
|
|
#1647 |
|
Member
|
ecco qui...perdonate la qualità....
....ho sentito dire che è il pensiero che conta.... |
|
|
|
|
|
#1648 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ROMA
|
batteria inesistente
Quote:
sono quasi commosso vi aggiornero' su un problema accaduto con un 7000.y51 di una mia amica: non vede la batteria, ergo non la carica e non funge senza alim. E' un gran brutto problema, se qualcuno ha qualche idea...
|
|
|
|
#1649 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
Sono contento che hai risolto il problema con l's-video. Io ho avuto solo una esperienza con questo tipo di collegamento (portatile e tv collegati con cavo s-video/scart) e dopo aver messo a posto le impostazioni software (risoluzione, refresh, ecc.) sono apparsi anche i colori. Ma magari non funziona su tutti...
|
|
|
|
#1650 |
|
Member
|
Oggi ho per la prima volta inserito la batteria bella carica nel portatile... appena inserita mi dice che rimangono 5 ore e 3 minuti di autonomia(!?), ora, senza averlo quasi usato da 35 minuti dice 4 ore, staremo a vedere.....
Volevo chiedervi una cosa: nessuno di voi sa come attivare sul Pad la possibilità di scorrere le finestre in su e in giu(scrol) toccandolo sul lato destro? ( non ditemi che non lo ha! lo aveva il mio acer del 2001 ed è una figata di una comodità unica!!!!!) |
|
|
|
|
|
#1651 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
la possibilità di scorrere le finestre col pad ce l'ha, insieme con tantissime altre cose. doppio click sull'icona del toucpad nella traybar e smanovra con le impostazioni. Magari aggiorna anche i drivers dal sito synaptics. |
|
|
|
|
|
|
#1652 |
|
Member
|
Grazie Alex, fra poco provo. Per quanto riguarda la batteria ora mi dice che ne manca un'ora e quaranta dopo due che lo uso... considerato che sto facendo tutti gli aggiornamenti di norton e windows con cinque o sei avvii, direi che non è niente male, volevo pero chiedervi se siete per il Qpower, conta o non conta? ora io non lo sto utilizzando, ho solo abassato il contrasto dello schermo. Volevo però aprire un altro dibattito: ma questa Fat32?!?!?!?! Avevo letto nei post precedenti ma... Incredibile! Chi di voi ha una giustificazione Plausibile per una decisione di questo tipo?
|
|
|
|
|
|
#1653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Manca un software per controllare le ventole e sono apposto. la fat32... convertito in ntfs subito. Forse gli rimaneva comodo in qualche modo. Boh. Non mi sono ancora deciso a segare la partizione di sistema nascosta da 2Gb, qualcuno l'ha fatto senza reinstallare? |
|
|
|
|
|
|
#1654 | |
|
Member
|
Quote:
Per la partizione io tengo questa per un po anche se è ridicolo, poi si vedrà. ho letto che molti hanno subito formattato tutto e montato il Pro, io |
|
|
|
|
|
|
#1655 |
|
Member
|
scusate, stavo dicendo, io aspetto almeno gli otto giorni di prova di Mediaworld o ci vedere grosse differenze rispetto l'altra formattazione. per ora mi sono accorto che per deframmentare il disco ho impiegato 50 minuti per arrivare al 1 per cento poi ho interrotto perche mi sono rotto...
|
|
|
|
|
|
#1656 | |
|
Senior Member
|
Quote:
QPower millanta di riconoscere in funzione dell'applicativo come mandare la cpu e la luminosità dello schermo oltre a risettare (2 balle) ogni volta i tempi di spegnimento dello schermo ecc. ecc. Ma spessissimo canna Nhc fa una sola cosa ma la fa bene, controlla il processore, ha due profili, quando sei a batteria e quando sei a corrente. Io ho settato che per default quando sono a batteria sto al minimo (600 mhz) perchè di solito sono sul letto col pc sulle ginocchia che cazzeggio su internet. Quando sono attaccato alla corrente invece è dinamico, ovvero se il carico sulla cpu è minore del 40% allora sto a 600mhz, se è tra 40 e 50% allora sto a 800, fino all'ultimo, se il carico è vicino al 100% allora sta a palla a 1700mhz. E qui viene il bello. Nhc è in grado di undervoltare la cpu facendola scaldare di meno, ovvero può dare alla cpu un voltaggio inferiore a quello di default riducendo consumi e calore, ovviamente se abbassi troppo i volt la cpu si pianta, dunque ci vuole un po' di test. io ad esempio a 600mhz sto a 0.716v contro 1v di default ma trovi tutti i miei settaggi in un post che ho fatto un hmm... 20 pagine fa.Per il pro, io sono anni (ce l'avevo anche sul pc di prima) che sto con l'home e non ho mai avuto problemi, ovvero non c'è mai stata una volta che ho pensato "accidenti, se avessi avuto Xp Pro non avrei questa grana!". Dunque visto che l'ho pagato, l'ho lasciato com'era convertendo solo le partizioni in ntfs. |
|
|
|
|
|
|
#1657 |
|
Member
|
Chiarissimo, ora devo andare via gli daro un'occhiata al tutto più tardi.
A, dimenticavo per il pad tutto sistemato, era una nelle impostazioni come mi dicevi, non lo avevo visto ma ne ero quasi sicuro... Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#1658 |
|
Junior Member
|
hotkeys
ciao ragazzi, dopo varie peripezie sono finalmente riuscito a settare tutto il portatile. Grazie a tutti per i preziosi consigli
Rimane solo un piccolo problemino, ho provato a settare i tasti p1 e p2 e per farlo ho installato microsoft intellitype 5.2, tutto ok solo che da dei problemi con hotkey manager e non mi compaiono i messaggi sull' uso degli hotkeys.... (e disinstallandolo pur se riappaiono i messaggi, i due settaggi dei tasti si perdono...)Qualcuno sa come risolvere questo piccolo problemino??? Anche perchè ho provato a rimontare qmediabar2 ma non riesce più a settare p1 e p2, nonostante apparentemente tutto sia a posto (ho provato a pulire il registro con registry mechanic e jv16 ma non è cambiato nulla) Come posso fare per settare questi due tasti benedetti?? tenere qmediabar solo per sistemarli mi sembra uno spreco di risorse ma averli non utilizzabili è ancora peggio... Grazie a chiunque vorrà aiutarmi... P.s. ho notato che la batteria si scarica molto velocemente, nonostante poweplay dei driver omega sia abilitato e lo stesso dicasi x nhc. succede anche a voi?? (ieri si è spento quando dovevano esserci ancora 27min era al 7%) Pensate che una bella dose di carica forzata (tipo 8h) possa risolvere?? o meglio un paio di cili carica-scarica??[/quote] |
|
|
|
|
|
#1659 |
|
Member
|
Un quesito(Da Profano) per tutti quelli che utilizzano NHC: ma non procura danni ai transistor lavorare a tensioni diverse da quelle previste dal costruttore?! Esistono studi che certificano l'assenza di danni al centrino dall'utilizzo di questa tecnica?!
(Perdonate l'eventuale ingoranza manifestata con queste domande) |
|
|
|
|
|
#1660 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Alex riportaci ste impostazioni di NHC pls |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.

) a questo punto alcuni televisori riconoscono anche l's-video dalla scart(i più recenti) altri non rilevano il segnale che riguarda il colore. Tra tutte le soluzioni che ho trovato in linea riporto quella che ho deciso di seguire in quanto vi do per certo che funziona e alla grande! Semplicissimo, comprate un condensatore ceramico da 470 pF ( 0,05 euro), aprite la presa scart e lo saldate sul morsetto 15 e 20 (se ci guardate a modo tutti i pin sono numerati)come in foto poi richiudete chiudete tutto (con grazia). FINE! vi dico solo che dopo aver regolato i colori del televisore la resa è forse superiore a quella già ottima del monitor del portatile!!! non voglio immaginare come si possa vedere in un collegamento diretto S_Video/S-Video... certo rimane un ripiego ma di sicuro è un buon compromesso.
hmm... 20 pagine fa.