Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2019, 19:57   #1641
betick
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 847
Ho iniziato a testare la 2080,sto giocando con un po’ di downvolt misto a overclock ,devo essere sincero,spinge molto bene questa scheda ,e cosa importante è molto più fresca della 1080,con i vari benchmark(ffxv,3dmark,tomb raider etcc)non supera mai i 71 gradi,prima con la 1080 per avere queste temperature dovevo castrare il refresh a 60fps.
Per quello che riguarda le prestazioni,sul bench di ffxv ,sono passato da 8400/8500 della 1080 a oltre 10300,su firestrike da 19412 a 20703,su timespy non ricordo ma un la differenza era molto più marcata ,con tomb raider ,tutto al Max,in 2k,ho auto solo un picco minimo di 64.
Sono molto molto soddisfatto.
betick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 08:11   #1642
antovm
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 30
Ho provato a contattare ankermann tramite il servizio clienti amazon anche se non vendono gli nb50 su amazon.
Vediamo se mi degneranno di una risposta questa volta.
Provo a contattare syspack che si trova a Roma per sapere se possono ordinare loro un nb50/nb60 anche previo acconto.

Ultima modifica di antovm : 26-02-2019 alle 10:11.
antovm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 08:31   #1643
lunaticgate
Senior Member
 
L'Avatar di lunaticgate
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2688
Quote:
Originariamente inviato da betick Guarda i messaggi
Ho iniziato a testare la 2080,sto giocando con un po’ di downvolt misto a overclock ,devo essere sincero,spinge molto bene questa scheda ,e cosa importante è molto più fresca della 1080,con i vari benchmark(ffxv,3dmark,tomb raider etcc)non supera mai i 71 gradi,prima con la 1080 per avere queste temperature dovevo castrare il refresh a 60fps.
Per quello che riguarda le prestazioni,sul bench di ffxv ,sono passato da 8400/8500 della 1080 a oltre 10300,su firestrike da 19412 a 20703,su timespy non ricordo ma un la differenza era molto più marcata ,con tomb raider ,tutto al Max,in 2k,ho auto solo un picco minimo di 64.
Sono molto molto soddisfatto.
La cosa che mi ha colpito tantissimo è proprio la temperatura.
Non so se è merito della dissipazione del santech, ma la gpu non supera mai i 70 gradi. Anche la cpu (8700), ha temperature molto basse (intorno ai 60 gradi).
Unica nota stonata, il display.
Gran pannello, ma stanza completamente al buio, schermate nere, l'effetto del backlight bleed nell'angolo sinistro in basso è abbastanza marcato.
Di giorno o con luce artificiale non si nota, solo che la sera l'occhio cade sempre lì.
Ho contattato santech, e mi dicevano che sono "problemi" abbastanza comuni per questo tipo di pannello, si sono anche resi disponibili eventualmente a cambiarlo, ma non mi hanno rassicurato che il problema non si presenti comunque.
Ripeto, di giorno o con luce artificiale è praticamente assente (o mascherato). Di sera al buio, è visibile solo se in basso all'angolo a sinistra c'è uno sfondo nero. Cosa mi consigliate?
__________________
Sony A7RIV|Sony 16-35 f/4|Sony 24-105 f/4|Sony 85 f/1.8|Samyang 14mm f/2.8|

Ultima modifica di lunaticgate : 26-02-2019 alle 08:36.
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 08:34   #1644
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da antovm Guarda i messaggi
Ho scheda audio esterna (scarlett 2i2) cuffie,casse monitor (yamaha hs7) e un sintetizzatore hardware esterno (Roland E28 del 1996,non è il massimo lo so),anche le migliori casse per notebook del mondo non sarebbero sufficienti,quindi esterne.
L'asus gl702zc ha una rx 580 che non sfrutterei ugualmente nemmeno fra 10 anni.
I rivenditori italiani hanno solo modelli con gpu dalla 1060 in su.
Da rivenditori tedeschi ho effettivamente trovato questi modelli con 1050ti.

Ho aperto un post a riguardo ai notebook in questione.
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...1#post46083551
ti chiedevo che speaker dovessi usare perchè solitamente Clevo su questa fascia non cura particolarmente la qualità degli altoparlanti. Se usi impinato esterno il problema non si pone comunque. Se ti piace il NB50 e come dici non ti serve tanta potenza gpu potresti andare per un TL con MX150. Fino a poco tempo fa lo si trovava da Clevo-computer quindi probabile che lo riavranno in futuro ma al solito come dico sempre meglio chiedere direttamente al rivenditore. Sono piccole aziende ed è per loro fondamentale fare felice il cliente quindi magari anche se il modello non è a catalogo te lo potrebbero prendere comunque. Il consiglio è anche di chiedere ad APS Informatica che già ha il N950 che magari te lo possono procurare un NB50. Leggevo che stai provando a contattare Ankerman e non ti rispondono, direi che se già parte così l'esperienza con la loro assistenza non oso immaginare in caso di problemi che calvario potrebbe essere.

ps. c'è una minireview del NB50 su Linustechtips https://linustechtips.com/main/topic...00-gtx-1050ti/

Ultima modifica di sicily428 : 26-02-2019 alle 08:59.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 08:37   #1645
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da deathf4n Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Il mio lenovo yoga mi ha abbandonato dopo solo 3 anni di utilizzo (intensivo) come portatile da lavoro (la mia uni mi permette il BYOL, che preferisco ai loro pc antiquati) e cercavo un rimpiazzo che fungesse da desktop replacement, visto che nei prossimi mesi/anni sarò condannato la peregrinaggio e dovrò fare a meno del mio fisso.

Con mio rammarico la dell non permette più la scelta delle singole parti (come feci per il mio vecchio XPS che durò ben 7 anni acceso 24/24h), e son così capitato sul sito santech.

Cercavo una configurazione 17" con risoluzione superiore alla FHD e una 2060. Il budget sta attorno ai 2000, tassativamente sotto i 2500.

Nella config che ho inizialmente adocchiato (R49) il pannello risulta essere solo 15", FHD o UHD.
Nelle altre configurazioni dove ho 17", l'unica GPU disponibile è la 1060 (nel P17, che altrimenti sarebbe perfetto), mentre nel G59 ho sia 2060 che 17", con un però notevole incremento di costo.

Esisterebbe un modo di richiedere un R49 con un pannello da 17", o mi devo arrendere e tirare il grilletto sul G59 spendendoci circa 400€ in più?

Col G59 avrei optato per la seguente config:
- CPU: Intel Core i5-8400 2.80 GHz (HC, 9MB, 65..
- RAM: 16 GB DDR4 2.666MHz CL15 (2x8.192MB)
- SSD (M.2): 500 GB Samsung 970 EVO NVMe
- Disco Rigido: -- Nessuno --
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- RAID: Nessun RAID
- Display: 17,3" AHVA UHD 4K 3.840x2.160 G-SYN..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce RTX 2060 6,0 GB GDDR6 (de..
- Unità Ottica: -- Nessuna --
- Wireless: Killer Dual Band Wireless-AC 1550 (TX/RX..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Estesa, retroilluminata..
- Sistema Operativo: -- Nessuno --
- Borsa: -- Nessuna --
- Estensioni Garanzia: Zero Bad SubPixels (LCD con 0 subpixels ..
- Estensioni Garanzia: EUROPA (estensione Europea della garanzi..


Opinioni?
quindi vorresti un 15" QHD o UHD?
QHD: 2560 x 1440
UHD: 3840 x 2160
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 08:40   #1646
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da betick Guarda i messaggi
Ho iniziato a testare la 2080,sto giocando con un po’ di downvolt misto a overclock ,devo essere sincero,spinge molto bene questa scheda ,e cosa importante è molto più fresca della 1080,con i vari benchmark(ffxv,3dmark,tomb raider etcc)non supera mai i 71 gradi,prima con la 1080 per avere queste temperature dovevo castrare il refresh a 60fps.
Per quello che riguarda le prestazioni,sul bench di ffxv ,sono passato da 8400/8500 della 1080 a oltre 10300,su firestrike da 19412 a 20703,su timespy non ricordo ma un la differenza era molto più marcata ,con tomb raider ,tutto al Max,in 2k,ho auto solo un picco minimo di 64.
Sono molto molto soddisfatto.
che modello hai? hai fatto l'upgrade della gpu?
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 08:58   #1647
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Metabox P960ED Gaming Laptop Review - RTX 2060
https://www.youtube.com/watch?v=vwGGYfmjLgE

Ultima modifica di sicily428 : 27-02-2019 alle 09:21.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 09:03   #1648
antovm
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 30
Potrei provare a contattare syspack che si trova pure a Roma.
Anche a costo di pagarlo qualche euro in più ma si trovano a Roma e con un oretta scarsa di mezzi riuscirei ad arrivare da loro.
Ho provato a proporgli di recarmi in sede da loro e lasciare un acconto.
antovm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 09:27   #1649
betick
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 847
Purtroppo è facile che capiti,proprio in virtù della tipologia di pannello,se non ti da fastidio durante l’uso,ti consiglio di tenerlo così ,magari cambiando pannello potrebbe andarti bene o anche peggio.

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate Guarda i messaggi
La cosa che mi ha colpito tantissimo è proprio la temperatura.
Non so se è merito della dissipazione del santech, ma la gpu non supera mai i 70 gradi. Anche la cpu (8700), ha temperature molto basse (intorno ai 60 gradi).
Unica nota stonata, il display.
Gran pannello, ma stanza completamente al buio, schermate nere, l'effetto del backlight bleed nell'angolo sinistro in basso è abbastanza marcato.
Di giorno o con luce artificiale non si nota, solo che la sera l'occhio cade sempre lì.
Ho contattato santech, e mi dicevano che sono "problemi" abbastanza comuni per questo tipo di pannello, si sono anche resi disponibili eventualmente a cambiarlo, ma non mi hanno rassicurato che il problema non si presenti comunque.
Ripeto, di giorno o con luce artificiale è praticamente assente (o mascherato). Di sera al buio, è visibile solo se in basso all'angolo a sinistra c'è uno sfondo nero. Cosa mi consigliate?
betick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 09:30   #1650
betick
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
che modello hai? hai fatto l'upgrade della gpu?
G59 della Santech ,si ho fatto upgrade ,il portatile mi è tornato proprio ieri,questi giorni seguiterò con bench e overclock sino a trovare le frequenze più stabili ,come feci con la 1080.
Comunque sia i driver che msi Afterburner sono ancora acerbi per ottenere il massimo da queste rtx.
betick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 12:37   #1651
antovm
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 30
Ne APS Informatica ne syspack trattano gli NB.
Suppongo nemmeno Raiontech o Santech (questi 4 sono i rivenditori italiani di Clevo)
antovm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 09:56   #1652
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da betick Guarda i messaggi
G59 della Santech ,si ho fatto upgrade ,il portatile mi è tornato proprio ieri,questi giorni seguiterò con bench e overclock sino a trovare le frequenze più stabili ,come feci con la 1080.
Comunque sia i driver che msi Afterburner sono ancora acerbi per ottenere il massimo da queste rtx.
ma l'hai mandato a Santech per sostituire la gpu? che costo ha l'upgrade?
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 09:58   #1653
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da antovm Guarda i messaggi
Ne APS Informatica ne syspack trattano gli NB.
Suppongo nemmeno Raiontech o Santech (questi 4 sono i rivenditori italiani di Clevo)
Si anche con il W650 facevano lo stesso, vai a capire perchè .
Secondo me hai più probabilità con clevo-computer (ex ceg hardcore custom)
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 10:52   #1655
antovm
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Si anche con il W650 facevano lo stesso, vai a capire perchè .
Secondo me hai più probabilità con clevo-computer (ex ceg hardcore custom)
Si clevo-computer ha un nb60 con i7 8700 deliddato , wifi,8gb ddr4 e 970 evo 250gb a 1208.
antovm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 14:00   #1656
lunaticgate
Senior Member
 
L'Avatar di lunaticgate
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2688
Io continuo ad essere dubbioso su quell'effetto del bleeding del pannello, a mio avviso troppo evidente. Prende un 3 dita dell'angolo sinistro.
Sono tentato di aprire la cornice e verificare se è un problema di assemblaggio.
Non riesco a capire perché, per una settimana circa non l'ho notato.
Ci sono guide a riguardo?
__________________
Sony A7RIV|Sony 16-35 f/4|Sony 24-105 f/4|Sony 85 f/1.8|Samyang 14mm f/2.8|
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 14:08   #1657
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate Guarda i messaggi
Io continuo ad essere dubbioso su quell'effetto del bleeding del pannello, a mio avviso troppo evidente. Prende un 3 dita dell'angolo sinistro.
Sono tentato di aprire la cornice e verificare se è un problema di assemblaggio.
Non riesco a capire perché, per una settimana circa non l'ho notato.
Ci sono guide a riguardo?
Smontare la cornice non è difficile, basta solo fare un po d'attenzione.

qua l'esempio di un p750zm,magari sul p775 è un pelo differente, ma almeno ti fai un'idea
https://www.youtube.com/watch?v=RVDWz-w0TaU
Ma hai controllato che sia ben fissata al telaio posteriore? Qualche tempo fa avevo letto di uno che aveva usato i patafix per tenere ben stretta la cornice di un p870, boh magari ti torna utile come informazione

Ultima modifica di sicily428 : 27-02-2019 alle 14:12.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 14:40   #1658
lunaticgate
Senior Member
 
L'Avatar di lunaticgate
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2688
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Smontare la cornice non è difficile, basta solo fare un po d'attenzione.

qua l'esempio di un p750zm,magari sul p775 è un pelo differente, ma almeno ti fai un'idea
https://www.youtube.com/watch?v=RVDWz-w0TaU
Ma hai controllato che sia ben fissata al telaio posteriore? Qualche tempo fa avevo letto di uno che aveva usato i patafix per tenere ben stretta la cornice di un p870, boh magari ti torna utile come informazione

Penso sia un pò differente, ma non rischierei di fare casini con 3000€ di pc!
Uhm, l'idea era di rimuovere la cornice per capire perché se ci premo sopra, l'effetto si attenua!
__________________
Sony A7RIV|Sony 16-35 f/4|Sony 24-105 f/4|Sony 85 f/1.8|Samyang 14mm f/2.8|
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 14:40   #1659
antovm
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 30
Ciao Sicily, dove posso trovare informazioni riguardo l' affidabilità dello shop clevo-computer (ex ceg hardcore custom)?
O in alternativa dei rivenditori affidabili dal quale posso acquistare un nb50/nb60

Ultima modifica di antovm : 27-02-2019 alle 16:07.
antovm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 11:20   #1660
deathf4n
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
quindi vorresti un 15" QHD o UHD?
QHD: 2560 x 1440
UHD: 3840 x 2160
Volevo un 17" con risoluzione QHD, ma non era possibile ottenerlo.
Alla fine ho optato per un 17" FHD 144hz, e se avrò (sicuramente) bisogno di altro spazio mi attaccherò a un monitor secondario sia a lavoro che a casa.
deathf4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v