|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16421 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Juve, col Parma possibile ritorno al passato
TORINO, 2 gennaio - E se per ritornare a vincere la Juventus dovesse ritornare all’antico? Alla fin fine Ciro Ferrara le sta provando tutte per invertire la rotta e, tra le soluzioni per risolvere la crisi d’identità e di risultati, ha individuato anche l’ipotesi di ricambiare il sistema di gioco, accantonando rombo e 4*-2-3-1 per riproporre il 4-4*-2. Certo, l’esperimento nell’amichevole contro l’Al Ittihad non rappresenta un precedente eclatante perché in Arabia Saudita c’erano parecchi assenti e la scelta tattica ne è stata la conseguenza. Da tenere però in considerazione perché non sempre il rombo e il 4-2-3*-1 hanno prodotto i frutti sperati in estate, quando sono stati varati alla luce, soprattutto, di due elementi, l’arrivo del trequartista Diego e l’addio di Pavel Nedved. GLI ERRORI - Del resto, cambiare sistema di gioco in corsa non è sinonimo di fallimento, piuttosto volontà di correggere una formazione che non riesce a esprimersi al meglio. Il rombo avrebbe dovuto agevolare l’inserimento di Felipe Melo e di Diego, in realtà ha creato fraintendimenti tattici perché l’ex viola piazzato davanti alla difesa non ha le caratteristiche del regista e l’ex Werder Brema non riesce ad agire a tutto tondo come accadeva in Germania. E se il centrocampo non “gira”, la squadra è troppo esposta in difesa alle incursioni avversarie ed è debole in attacco perché ai bomber non arrivano rifornimenti. LA BENEDIZIONE - Inconvenienti ai quali si può ovviare rispolverando - magari già contro il Parma - il “vecchio” 4- 4- 2, che la Juventus aveva adottato per otto lunghi anni e che trova apprezzamenti anche all’interno della squadra. Primo fra tutti, il capitano Alessandro Del Piero. «Quella con l’Al Ittihad non era la partita giusta per dare indicazioni, è servita per la condizione e per riprovare il 4- 4- 2, uno schema che noi conosciamo bene». Già, con il 4- 4-2 i bianconeri sanno muoversi e dialogare a memoria, anche se Ferrara deve decidere a chi assegnare il ruolo di esterno di centrocampo. Si candidano Paolo De Ceglie come erede di Nedved e Hasan Salihamidzic, che ieri ha festeggiato 33 anni, in attesa del rientro di Mauro German Camoranesi. Finalmente, torniamo al 4-4-2. Io lo dicevo dalle prime partite... Mi auguro che almeno con questo modulo i giocatori ritornino a giocare decentemente, anche se non è la panacea per tutti i mali, ci vogliono anche grinta, carattere e tecnica. Cerchiamo di non farci soffiare Kolarov dall'Inter più che altro.... ![]() |
![]() |
![]() |
#16422 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
![]()
#16423 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
e Diego e Melo dove li mettiamo?
![]()
#16424 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
No Molinello nooooooooo
![]() MADRID - Raggiunto l'accordo tra Atletico Madrid e Juventus per Cristian Molinaro. Lo scrive il quotidiano spagnolo 'As'. La forma scelta per il passaggio del terzino sinistro bianconero al club spagnolo sarebbe il prestito con opzione di riscatto. (RCD)
![]() |
#16425 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
guarente: no grazie zaptaer: al massimo bisognava prenderlo quando stava al real zaragoza, ora verrebbe a fare troppo che simpatico simoncelli ![]() giorno ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16426 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() cmq sti prestiti a me nn piacciono, xkè sono sicuro che alla fine lo faranno tornare a torino :\ |
|
![]() |
![]() |
#16427 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
#16428 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
#16429 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16430 |
Senior Member
|
Cmq io preferivo Molinaro a questo Grosso, nonostante i piedi fucilati del primo.
Molinaro corre il doppio di Grosso, è molto più dinamico e più giovane (Molinaro 1983, Grosso 1977). |
![]() |
![]() |
#16431 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#16432 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Che prestito con diritto di riscatto?... bisogna venderlo subito ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16433 | |
Bannato
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16434 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#16435 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
|
Ragazzi io lo so già..adesso tutta la stampa se Molinaro giocherà decentemente che la Juve ha sbagliato ancora a farlo andare via ecc ecc lodandolo continuamente! ahaha
|
![]() |
![]() |
#16436 |
Senior Member
|
Io sono entrato in questo thread a campionato iniziato, ed ho sempre visto che qui Molinaro non era tanto amato, ma io ho un'opinione diversa. Con la Juve l'anno scorso aveva fatto molto bene, nonostante alcuni limiti tecnici. Confrontando poi l'apporto dato dal nuovo terzino, Grosso, mi sembra che al momento abbia fatto meglio il Molinaro dello scorso anno. Grosso poi è quasi a fine carriera (voglio vedere la prossima stagione di Grosso dopo il mondiale...), mentre Molinaro ha davanti a se ancora molti anni. Se diamo via Molinaro a fine anno dovremo comprarci anche un terzino sinistro, oltre a quello destro. |
![]() |
![]() |
#16437 | |
Bannato
|
Quote:
Ciò non toglie che abbia dimostrato di non essere all'altezza di giocare in una squadra come la Juve imho. |
|
![]() |
![]() |
#16439 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
li buttiamo nel cesso?
![]() sperem. ma nel caso non ce lo restituiranno più indietro ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() è un buon giocatore con qualche limite tecnico ma con semmai la grinta proprio dello juventino. per tradizione alla juve c'è sempre stata gente magari non con grandi piedi ma con grande voglia di fare. mi sembra il ragionamento che faceva galliani con borriello salvo poi sborsare diversi milioni per ricomprarselo dopo 4 stagioni. |
|||
![]() |
![]() |
#16440 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Anno nuovo vita nuova (cit.)
![]() Molinello ![]() Ricordiamolo così: Finta di tacco ® (cit.)
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.