Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2013, 12:37   #16381
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da AMD K10 Guarda i messaggi
ma io ho usato la stessa scheda, ho tolto il pad sul chipset della vga, e rimesso la pasta, arctic silver 5. Devo comunque fare la copper mod?

Mi pare di aver trovato su ebay 1.5 x 1.5 x 0.03 per modelli hp, va bene?
se hai tolto quel pad argentato all'interno del quadrato di nastro isolante si devi fare la copper mod sennò le temperature sarannò molto alte...

si dovrebbe andar bene questo che hai trovato.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 13:25   #16382
Karkatys
Member
 
L'Avatar di Karkatys
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Sono del parere che il dissipatore non aderisce bene alla GPU. Come detto milioni di volte, anche con le 8600M GT è altamente raccomandabile - ovvero obbligatorio - effettuare la copper mod, ovvero mettere lo spessore di rame tra GPU e dissipatore. Prima di fare questo, va rimosso quel foglietto di alluminio (sempre che sia alluminio) che sta all'interno del quadrato nero dal lato del dissipatore dove poggia la GPU, quindi vanno ripuliti come si deve i residui di pasta termica sia dalla GPU e che dal dissipatore, quindi va applicato lo spessore di rame adatto (misure standard di lato 15x15 mm o 20x20 mm [quest'ultimo entra a pennello nella cavità intorno al quadrato nero]), che nel tuo caso dovrebbe essere alto 0,3 mm. Da ambedue le parti dello spessore va steso il giusto quantitativo di pasta con il metodo che più ti aggrada (anche in base alla pasta termica in possesso), quindi va rimessa la scheda video, assicurandosi comunque che il die della GPU vada a lasciare un'impronta uniforme sulla faccia corrispondente dello shim (lo spessore di rame).
Grazie mille per le informazioni. Dunque, vediamo se ho capito. Smontando la scheda video mi ritrovo questa situazione (è una foto presa su internet, prendiamo solo in considerazione l'alloggio della scheda video):



E in effetti anche io ho il quadrato nero con al centro quella specie di alluminio. Io non ho pasta termica sulla GPU, probabilmente quello stupido che mi ha sostituito la scheda video nemmeno l'ha messa (e l'ho pure pagato abbastanza). Dunque tolgo il quadratino di "alluminio", ripulisco da eventuali residui di pasta termica che posso trovare sotto, taglio la piastrina di rame, metto la pasta termica da ambo i lati e poi la posiziono sopra il quadrato nero. Dopodiché rimonto la scheda video. E' corretto?

Che pasta termica mi consigli? Inoltre la piastrina di rame di 3 mm dove posso trovarla? Grazie.

Attualmente HWMonitor mi segnala 105°C per la scheda video, 98° il processore e 59° l'HDD.
Karkatys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 14:01   #16383
AMD K10
Senior Member
 
L'Avatar di AMD K10
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venezia
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
se hai tolto quel pad argentato all'interno del quadrato di nastro isolante si devi fare la copper mod sennò le temperature sarannò molto alte...

si dovrebbe andar bene questo che hai trovato.
io ho tolto il pad che c'era, e ho messo della normale pasta artic silver 5. Mi segna 62 gradi, max 67. Quindi devo mettere, come in alto nella foto di Karkatys, pasta sul quadrato dove c'è il nastro, piu un velo sul chipset della vga giusto?

Comunque il pc il resto ha , mobo 50 gradi, processori 40-45, mi pare non male, ovviamete solo guardando fb youtube, e non game o full
__________________
Ho concluso positivamente con: Dark Slayer (2 volte), Cyfer73 , nicola papa , laur_13 , blow82 , Emaborsa , Eddie666 , BaStArD91 ,Obelix-it ,teknorob, morpheus89 , engiel, KristinEinander , 4HwGenXX , Bloodline Limit , Accord62 , Topolino2808 BabyNeo.g]R[e , Seriuos Sandro, Garfiels, Downset88, Hulk9103, Semmy83, Gigarobot , raziel90 , Squab96 , Djfolle27, Paolobody, :.Luca.:

Meno positivamente con:Battalion75

Ultima modifica di AMD K10 : 27-08-2013 alle 14:06.
AMD K10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 14:11   #16384
Karkatys
Member
 
L'Avatar di Karkatys
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da AMD K10 Guarda i messaggi
io ho tolto il pad che c'era, e ho messo della normale pasta artic silver 5. Mi segna 62 gradi, max 67. Quindi devo mettere, come in alto nella foto di Karkatys, pasta sul quadrato dove c'è il nastro, piu un velo sul chipset della vga giusto?

Comunque il pc il resto ha , mobo 50 gradi, processori 40-45, mi pare non male, ovviamete solo guardando fb youtube, e non game o full
Li avessi io quei valori! Il mio pc in questo istante ha questi valori:



Con 3 ore di attività e senza giocare, solo YouTube, Facebook e iTunes aperto.

Tu che hai fatto? Hai sostituito/modificato qualcosa?
Karkatys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 14:20   #16385
AMD K10
Senior Member
 
L'Avatar di AMD K10
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venezia
Messaggi: 1338
no, non ho modificato nulla, solo levato e rimesso il dissipatore, messa nuova pasta termica al processore e vga ( e l'oven trick )

chiaramente li hai problemi, il pc scotta? non ti consiglio neanche di continuare a tenerlo cosi, rischi di fondere mobo cpu etc li. ( io ho un T5450 cmq )
__________________
Ho concluso positivamente con: Dark Slayer (2 volte), Cyfer73 , nicola papa , laur_13 , blow82 , Emaborsa , Eddie666 , BaStArD91 ,Obelix-it ,teknorob, morpheus89 , engiel, KristinEinander , 4HwGenXX , Bloodline Limit , Accord62 , Topolino2808 BabyNeo.g]R[e , Seriuos Sandro, Garfiels, Downset88, Hulk9103, Semmy83, Gigarobot , raziel90 , Squab96 , Djfolle27, Paolobody, :.Luca.:

Meno positivamente con:Battalion75

Ultima modifica di AMD K10 : 27-08-2013 alle 14:23.
AMD K10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 17:14   #16386
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da Karkatys Guarda i messaggi
Li avessi io quei valori! Il mio pc in questo istante ha questi valori:



Con 3 ore di attività e senza giocare, solo YouTube, Facebook e iTunes aperto.

Tu che hai fatto? Hai sostituito/modificato qualcosa?
Come già detto, credo fortemente che sul tuo computer ci sia un sostanziale problema di dissipazione, perlopiù suppongo dovuto alla mancanza di pasta termica tra CPU/GPU e dissipatore, uso di pasta termica scadente o peggio ancora di pad termici, disallineamento del dissipatore, mancanza di contatto completo tra chip e dissipatore, polvere e sporcizia nell'alloggiamento della ventola e nel radiatore del dissipatore o comunque qualcos'altro che impedisce il corretto smaltimento di calore, perchè avere queste temperature in idle è qualcosa che non si può assolutamente comprendere, nemmeno adducendo a processi che portano a palla processore e scheda video, perchè effettivamente, salvo rotture dei sensori di temperatura (e poi eventualmente di tutti i sensori, fatto ancora più strano), avere quelle temperature non è per niente normale, neanche con 35 °C ambientali, io non ci arrivo neppure nella più sfrenata sessione di gaming che mi posso permettere.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 20:00   #16387
Karkatys
Member
 
L'Avatar di Karkatys
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Come già detto, credo fortemente che sul tuo computer ci sia un sostanziale problema di dissipazione, perlopiù suppongo dovuto alla mancanza di pasta termica tra CPU/GPU e dissipatore, uso di pasta termica scadente o peggio ancora di pad termici, disallineamento del dissipatore, mancanza di contatto completo tra chip e dissipatore, polvere e sporcizia nell'alloggiamento della ventola e nel radiatore del dissipatore o comunque qualcos'altro che impedisce il corretto smaltimento di calore, perchè avere queste temperature in idle è qualcosa che non si può assolutamente comprendere, nemmeno adducendo a processi che portano a palla processore e scheda video, perchè effettivamente, salvo rotture dei sensori di temperatura (e poi eventualmente di tutti i sensori, fatto ancora più strano), avere quelle temperature non è per niente normale, neanche con 35 °C ambientali, io non ci arrivo neppure nella più sfrenata sessione di gaming che mi posso permettere.
Al ritorno dalle vacanze cercherò di sistemarlo da cima a fondo! Poco fa il pc si è spento nuovamente. Il pc scotta in modo assurdo.
Karkatys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 20:27   #16388
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da Karkatys Guarda i messaggi
Al ritorno dalle vacanze cercherò di sistemarlo da cima a fondo! Poco fa il pc si è spento nuovamente. Il pc scotta in modo assurdo.
E' meglio... il mio è non è la versione "fondischedevideo" ma per il resto non passo mai i 60°... in questo momento, con circa 30° fuori; ho il mulo, itunes, chrome e everest aperti e sono sui 46° per il procio e 40° per l'hard disk
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 20:40   #16389
Karkatys
Member
 
L'Avatar di Karkatys
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
E' meglio... il mio è non è la versione "fondischedevideo" ma per il resto non passo mai i 60°... in questo momento, con circa 30° fuori; ho il mulo, itunes, chrome e everest aperti e sono sui 46° per il procio e 40° per l'hard disk
Azz, insomma ho circa 50-60°C in più! Ho rismontato di nuovo la scheda video, questa volta la quarta vite è entrata! Mi sono accorto però di una cosa, è normale che il processore non abbia pasta termica? Ho fatto una foto al volo con l'iPod:

http://i.imgur.com/8oTWuHy.jpg

EDIT: Ho detto una cazzata dettata dal mio star uscendo pazzo con questo portatile. Quello è il southbridge, non la CPU, ho fatto mente locale solamente adesso!

Ultima modifica di Karkatys : 27-08-2013 alle 20:45.
Karkatys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 22:30   #16390
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da Karkatys Guarda i messaggi
Al ritorno dalle vacanze cercherò di sistemarlo da cima a fondo! Poco fa il pc si è spento nuovamente. Il pc scotta in modo assurdo.
Ovvio che si spegne:hai delle temperature esagerate.E meno male che si spegne,anche se è meglio non abusare della protezione termica.
A forza di darci dentro potresti rovinare qualcosa.
Controllalo o fallo controllare da qualcuno esperto al più presto.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 12:44   #16391
Unnatural
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da thanfun Guarda i messaggi
This is the multi language modded Drivers_TouchPad_Synaptics_15.0.17.0_W7_W8_x32x64.

Funziona bene (e testato) su ACER 5920G e forse su altri portatili con Synaptics Luxpad MultiMedia Touch Buttons.
Works fine (and tested) on ACER 5920G and maybe on other laptops with Synaptics Luxpad MultiMedia Touch Buttons.
Tested on Windows 8 64bit.
I'm trying it, seems to work like a charm, thank you!
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 07:03   #16392
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da AMD K10 Guarda i messaggi
io ho tolto il pad che c'era, e ho messo della normale pasta artic silver 5. Mi segna 62 gradi, max 67. Quindi devo mettere, come in alto nella foto di Karkatys, pasta sul quadrato dove c'è il nastro, piu un velo sul chipset della vga giusto?

Comunque il pc il resto ha , mobo 50 gradi, processori 40-45, mi pare non male, ovviamete solo guardando fb youtube, e non game o full
se hai tolto il pad che c'era sulla gpu e hai messo solo pasta termica non va bene....ci vuole uno spessore di rame da 0.3 mm.....il buon ax89 mi corregga se sbaglio.

sul nastro nero hai messo la pasta??bhe lì è inutile...non tocca il nastra sulla gpu.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 29-08-2013 alle 07:06.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 11:06   #16393
AMD K10
Senior Member
 
L'Avatar di AMD K10
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venezia
Messaggi: 1338
mi è arrivato lo spessore, ora provo

Edit: no no, non ho messo pasta li, solo sul quadrato in rame al'interno asd

Edit2. ho messo il pezzo di rame , a panino tra "mobo" e vga, quindi tutti due i lati con la pasta, è giusto? Non ho cambiato pasta, solo inserito il pezzetto. Temp piu o meno uguali come prima sui 63
__________________
Ho concluso positivamente con: Dark Slayer (2 volte), Cyfer73 , nicola papa , laur_13 , blow82 , Emaborsa , Eddie666 , BaStArD91 ,Obelix-it ,teknorob, morpheus89 , engiel, KristinEinander , 4HwGenXX , Bloodline Limit , Accord62 , Topolino2808 BabyNeo.g]R[e , Seriuos Sandro, Garfiels, Downset88, Hulk9103, Semmy83, Gigarobot , raziel90 , Squab96 , Djfolle27, Paolobody, :.Luca.:

Meno positivamente con:Battalion75

Ultima modifica di AMD K10 : 29-08-2013 alle 11:37.
AMD K10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 19:55   #16394
Karkatys
Member
 
L'Avatar di Karkatys
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 188
Ragazzi, un'informazione.. Visto che sabato starò via per una settimana ed ho bisogno del pc, cercavo soluzioni temporanee che potessero in qualche modo aiutarmi, in attesa di procedere a una più attenta revisione.. Domani volevo comprare la pasta termica ed applicarla su GPU e CPU.. Però avrei bisogno di un'indicazione.. Soprattutto per la GPU! Quel quadratino di "alluminio" non posso toglierlo per il momento perché non ho lo spessore di rame con cui sostituirlo.. Secondo voi combino danni se metto la pasta termica direttamente sulla GPU? Insomma, volevo metterla qui:



E' una cattiva idea?
Karkatys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 20:44   #16395
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da Karkatys Guarda i messaggi
Azz, insomma ho circa 50-60°C in più! Ho rismontato di nuovo la scheda video, questa volta la quarta vite è entrata! Mi sono accorto però di una cosa, è normale che il processore non abbia pasta termica? Ho fatto una foto al volo con l'iPod:

http://i.imgur.com/8oTWuHy.jpg

EDIT: Ho detto una cazzata dettata dal mio star uscendo pazzo con questo portatile. Quello è il southbridge, non la CPU, ho fatto mente locale solamente adesso!
Il southbridge non ha pasta termica poichè non è collegato al dissipatore
Quote:
Originariamente inviato da Karkatys Guarda i messaggi
Ragazzi, un'informazione.. Visto che sabato starò via per una settimana ed ho bisogno del pc, cercavo soluzioni temporanee che potessero in qualche modo aiutarmi, in attesa di procedere a una più attenta revisione.. Domani volevo comprare la pasta termica ed applicarla su GPU e CPU.. Però avrei bisogno di un'indicazione.. Soprattutto per la GPU! Quel quadratino di "alluminio" non posso toglierlo per il momento perché non ho lo spessore di rame con cui sostituirlo.. Secondo voi combino danni se metto la pasta termica direttamente sulla GPU? Insomma, volevo metterla qui:



E' una cattiva idea?
Lì non c'era già la pasta termica??? Io nel mio non ho la scheda video (o meglio non sostituibile) però mi sà che se lì non metti la pasta fondi tutto
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 23:09   #16396
AMD K10
Senior Member
 
L'Avatar di AMD K10
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venezia
Messaggi: 1338
Comunque io non ho capito, quale sarebbe il quadrato in alluminio, questo dove ho segnato la x?



Uploaded with ImageShack.us


Io ho solo levato il pad e messo pasta termica, mi segna 62 gradi con fb youtube etc. max 67

Oggi ho messo il pezzetto di rame da 0.03 tra la x in rosso e la scheda video. Quindi è sbagliato, ho fatto na cappella?
__________________
Ho concluso positivamente con: Dark Slayer (2 volte), Cyfer73 , nicola papa , laur_13 , blow82 , Emaborsa , Eddie666 , BaStArD91 ,Obelix-it ,teknorob, morpheus89 , engiel, KristinEinander , 4HwGenXX , Bloodline Limit , Accord62 , Topolino2808 BabyNeo.g]R[e , Seriuos Sandro, Garfiels, Downset88, Hulk9103, Semmy83, Gigarobot , raziel90 , Squab96 , Djfolle27, Paolobody, :.Luca.:

Meno positivamente con:Battalion75
AMD K10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 00:37   #16397
Karkatys
Member
 
L'Avatar di Karkatys
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Il southbridge non ha pasta termica poichè non è collegato al dissipatore


Lì non c'era già la pasta termica??? Io nel mio non ho la scheda video (o meglio non sostituibile) però mi sà che se lì non metti la pasta fondi tutto
No! La GPU è direttamente a contatto con il quadratino di alluminio.. Comunque ho un altro grosso problema.. Ci sono due viti del dissipatore che non riesco proprio a smontare perché hanno la testa spanata.. Quindi non riesco a togliere il dissipatore per poter accedere al processore.. Sto letteralmente uscendo pazzo! Inoltre credo che ci sia un problema anche nel dissipatore stesso.. Perché mi sono accorto che le viti 2 e 3 non sono pienamente dentro.. Cioè, per girare girano e arrivano a fine corsa perché stringendo non girano più, però vedo che sono un po' sollevate, non sono proprio a filo! E la vite numero 1 invece è quella che non riesco proprio a togliere, insieme alla vite sotto la scheda video.. Una tragedia!

Ax89, il problema che gentilmente mi hai mostrato tu nella pagina precedente (del perno della scheda madre penso) può essere correlato a questo mio problema? Delle viti che sembrano non entrare totalmente?

Ultima modifica di Karkatys : 30-08-2013 alle 00:40.
Karkatys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 15:55   #16398
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da AMD K10 Guarda i messaggi
Comunque io non ho capito, quale sarebbe il quadrato in alluminio, questo dove ho segnato la x?



Uploaded with ImageShack.us


Io ho solo levato il pad e messo pasta termica, mi segna 62 gradi con fb youtube etc. max 67

Oggi ho messo il pezzetto di rame da 0.03 tra la x in rosso e la scheda video. Quindi è sbagliato, ho fatto na cappella?
Ciao.
Se dove hai messo la X è color rame (come l'heat-pipe e la parte con le lamelle sottili),vuol dire che è il rame del dissipatore.Quindi ok.
Il quadratino di rame è da mettere lì,avendo cura di mettere un velo di pasta termica su entrambi i lati del lamierino di rame da 0,3 (non 0,03) che andrai a mettere.
Chi lì ha un quadratino color grigio/argento che pare alluminio,E' QUELLO il pad termico applicato da Acer DA RIMUOVERE e per cui VA FATTO il "copper-mod".
Il cui nome lo fa sembrare una cosa arcana,da spaventare,ma significa solo MODifica di rame (in inglese copper).
Quindi,letteralmente,sostituire la porcata di pad termico originale con uno di rame...
Ovviamente,un VELO di pasta termica và spalmato su entrambi i lati: dissipatore-piastrina e piastrina-gpu.
Mi pareva di averlo già spiegato nella mia firma...
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 16:11   #16399
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da Karkatys Guarda i messaggi
Ragazzi, un'informazione.. Visto che sabato starò via per una settimana ed ho bisogno del pc, cercavo soluzioni temporanee che potessero in qualche modo aiutarmi, in attesa di procedere a una più attenta revisione.. Domani volevo comprare la pasta termica ed applicarla su GPU e CPU.. Però avrei bisogno di un'indicazione.. Soprattutto per la GPU! Quel quadratino di "alluminio" non posso toglierlo per il momento perché non ho lo spessore di rame con cui sostituirlo.. Secondo voi combino danni se metto la pasta termica direttamente sulla GPU? Insomma, volevo metterla qui:



E' una cattiva idea?
In origine,non c'è pasta termica tra la gpu e il pad di alluminio,in quanto è un pad fatto apposta,costruito da un "contenitore" di alluminio con della pasta resinosa all'interno che,chiudendo la scheda video la prima volta,si schiaccia (noterete un leggero rigonfiamento nel pad argentato intorno all'impronta lasciata dalla gpu)e va ad adattarsi (si schiaccia e diventa solida) tra gpu e dissipatore per "sveltire e semplificare" la fase di montaggio del pc da nuovo.
Ovviamente non è previsto un riposizionamento,quindi un pò di pasta termica bisogna mettercela,ora.E controllare le temperature che non peggiorino drasticamente.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 17:17   #16400
AMD K10
Senior Member
 
L'Avatar di AMD K10
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venezia
Messaggi: 1338
ah quindi ho sbagliato io a prenderlo, ti ho mandato un pvt se non ti dispiace

ma mi sa che io ho messo in cm, quind 0.03 è giusto, ma voi parlate in mm ecco l'arcano
__________________
Ho concluso positivamente con: Dark Slayer (2 volte), Cyfer73 , nicola papa , laur_13 , blow82 , Emaborsa , Eddie666 , BaStArD91 ,Obelix-it ,teknorob, morpheus89 , engiel, KristinEinander , 4HwGenXX , Bloodline Limit , Accord62 , Topolino2808 BabyNeo.g]R[e , Seriuos Sandro, Garfiels, Downset88, Hulk9103, Semmy83, Gigarobot , raziel90 , Squab96 , Djfolle27, Paolobody, :.Luca.:

Meno positivamente con:Battalion75

Ultima modifica di AMD K10 : 30-08-2013 alle 17:43.
AMD K10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v