|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16361 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
si sale di prezzo ma che ne dite di queste? sono buone secondo voi? ho chiesto le misure dei padiglioni per sicurezza..
Philips SHB7250
![]() |
#16362 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Cattolica (RN)
|
Richiesta aurcolari.
Ehilà, buon pomeriggio a tutti..
sono alla ricerca di auricolari con filo, al momento ne uso un paio della philips, dovrebbero essere SHS 3200 solo che dopo un po' che li ho nell'orecchio iniziano a darmi fastidio nel padiglione, soprattutto nel sinistro.. però, nella mia ignoranza audiofila, mi sembra che si sentano bene.. altre usate le AKG Y10 e, se mi ricordo bene, anche con quelle il suono mi sembrava gradevole.. Musica che ascolto, beh, diciamo tutta, più o meno, si va dalla musica con bassi, trance, dance, dubstep, a metal, oppure anche reggaetón o altra musica spagnola più tranquilla stile bachata.. ultimamente poi ascolto renzo arbore, ad esempio, o anche a volte jazz e musica classica; comunque questo è il mio account di last.fm se può dare maggiori info sulla musica in ascolto.. Per il prezzo, mi basta qualcosa da spendere poco, diciamo dai 10 ai 20 euro, e trovabile su Amazon per averlo in breve tempo.. diciamo che leggendo questo topic mi sono messo degli auricolari nella lista desideri: - Mrice100 o 300 - Sennheiser CX 150 - Sound Intone K6 - Brainwavz Delta - Auricolari LG - Sony Ericsson MH750 - Tonor - Granvela V1 aka VJJB postate da Miriddin poco tempo fa modifico per aggiungere anche questi due: - Creative EP 630 a € 15,98 - Philips SHE8000, che al momento sono prezzate € 25,80 ma a volte, come ieri ad esempio, scendono a 12 euro e qualcosa, e come prezzo mi sembra ottimo. poi boh, proponete pure anche altri modelli; fino ad ora ho sempre usato comunque auricolari normali, quindi non saprei se quelli che si infilano possano andare bene, ma si può sempre provare.. Ah, dimenticavo, come lettore uso un Sansa Fuze con Rockbox.. Grazie mille per la pazienza nella lettura di tutto quello che ho scritto, se avete domande, fate pure; confido nella vostra esperienza. *M* Ultima modifica di Morobros : 19-12-2015 alle 13:32. Motivo: Aggiunti nuovi auricolari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16363 |
Senior Member
|
ho deciso di provare le cuffione della philips, anche se sembrano compatte più di quanto si veda in foto.. 60 euri .. speriamo valga la pena, peccato che per darvi un parere dovrete aspettare fino a dopo natale, ormai tra aspettare il rimborso e anche mettendo spedizione con prime, non credo arriveranno prima
ma se vanno male, mi fanno male e mi tocca restituirle, torno agli auricolari col filo e tanti saluti, mi sono stufato ![]()
![]() |
#16364 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Mi sono appena arrivate le Rock Zircon, La confezione è scarna ma carina (c'è pure un Barcode che manda al loro sito, dove confermano che si tratta di un originale).
Sono molto belle da vedere (secondo me), e sembrano anche decentemente robuste. Niente di che, ma il cavo rivestito di stoffa da una sensazione di solidità. Ecco le mie prime impressioni pre burn-in. Ad un primissimo ascolto, con i gommini piccoli il suono è veramente vuoto e poco piacevole. Con i gommini grandi diventa estremamente bassoso (i medi e gli alti vengono decisamente sovrastati). Con i gommini medi c'è ancora un'enfasi sulle basse frequenze (i Tool danno soddisfazione), ma i medi e gli alti si sentono, così come una spazialità niente male. Non mi sembrano cuffie straordinarie, ma non avverto particolari distorsioni o suoni fastidiosi. Come ho già detto comunque queste sono le mie impressioni più immediate, con il burn in potrebbero migliorare ancora. In ogni caso mi sembra valgano assolutamente il prezzo che costano su Alicoso, anche considerato che molte delle altre cuffie di pari prezzo sul sito hanno un design che trovo abbastanza orrendo. Foto del pacchetto Tra l'altro, mi sono arrivate in soli 17 giorni! Mentre le Piston 2 e le VJJB V1 acquistate lo stesso giorno sono ancora in viaggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16365 |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
problemino con le piston3 xiaomi: in pratica il comando sul cavo non funziona più dopo soli 3 mesi, nenache la funzione play e pausa. Deluso cacchio 90 giorni.. peccato perchè accontentandosi non erano malaccio anche delicate. Le uso maggiormente fuori casa con il samsung galaxy S5 (android).
Le ho prese sull'amazzone italiano da un market place a fine settembre e li ho contattati per la garanzia e mi hanno detto di rivolgermi direttamente alla xiaomi. Ho chiamato la sede italiana e mi hanno risposto picche su garanzia a prodotti extra Italia e di rivolgermi al support in cina. Ho scritto e mi hanno risposto dopo 10 giorni che devo rispedirle in cina a loro (a spese mie) e dopo un'attenta analisi mi sanno dire se il problema e' coperto da garanzia (!!??!!). Perchè dicono che problemi al remot sono quasi senpre legati all'utilizzo scorretto. Meglio non commentare cacchio! Già spedirle la costa più delle piston3, poi devono anche analizzare. Consiglio: meglio buttarle nel cestino visto che con due soldi le ricompro? E' il principio che xiaomi se ne freghi che mi irrita. Consigli tecnici per risolvere il problema? grz |
![]() |
![]() |
![]() |
#16366 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16367 |
Senior Member
|
beh.. ormai, non ha senso che ti metti con rogne di garanzia, come dici spendi più a spedirle a loro che ricomprarle, quindi o lasci perdere e le ricompri, o prendi un altro paio di cuffie visto che ci sono ancora i prezzi scontati
![]()
![]() |
#16368 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Cattolica (RN)
|
Quote:
*M*. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16369 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Tra quelle che citi sono buone le Mrice E100 (Baldoor) oppure potresti valutare le HiFiMan ES100 (alta impedenza) o le Blox (se riesci a trovarle). Della tua lista sono valide le VJJB ma non sono certo il massimo come comodità.
![]() |
![]() |
#16370 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
ma è davvero possibile che la Baldoor siano davvero così valide pur costando un'inezia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16371 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Onde evitare disinformazione, Xiaomi non vende ufficialmente in Italia, quindi l'unico supporto che si può avere è quello fornito dai rivenditori: scegliendone uno italiano si ha chiaramente un contatto più semplice (per la sicurezza non posso giudicare non avendo provato). Forse non le ha prese da lui, ma parlano degli stessi auricolari ed hanno le stesse disavventure... sembrano quasi la stessa persona nella sua ennesima clonazione. Qualitativamente sono valide, l'unico appunto che gli fanno è che sono abbastanza delicate : trattale con cura. Ultima modifica di Eliozzi : 20-12-2015 alle 17:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16372 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unico problema può esser dato dalle earbuds stesse: non essendo indossate nel canale auricolare ma solo "appoggiate" contro di esso la resa ottimale è più difficile da ottenere perchè influenzata maggiormente dalla forma dell'orecchio.
![]() |
![]() |
#16373 |
Senior Member
|
ho provato le Philips SHB7250 ... da DIMENTICARE.. basta mi sono stufato con le cuffione, torno e resto agli auricolari, ma un paio che siano belli sia gli alti che i bassi senza impastare gli strumenti, ci sono senza spendere 50 euro?
è il 3°reso che do, per una cosa o un'altra la cuffia non mi piace.. ![]() ah domanda, ma il jack placcato in oro vale la pena o posso andare tranquillamente anche su modelli senza placcatura? la "spruzzata" al jack che danno fa migliorie? ovviamente un jack d'oro sarà su cuffie di chissà quante centinaia di euro ![]()
![]() |
#16374 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Sono piuttosto tentato dagli auricolari KZ KN1 che vorrei abbinare con un Ruizu x06, qualcuno conosce il prodotto e saprebbe consigliarmi?
Le ho viste in offerta a € 30 Altrimenti accetto consigli su altri prodotti, con un budget sui 50/60 €. Al 90% ascolto rock come genere, attualmente uso delle brainwavz m5 Ultima modifica di pablomoreno : 23-12-2015 alle 11:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16375 |
Senior Member
|
Meglio evitare! Il primo esemplare mi é arrivato con un tasto guasto ed il venditore mi ha proposto un rimborso presa in giro di 1,99 centesimi!!! Il secondo é arrivato funzionante ma solo se si tiene collegato alla corrente!!!
Miriddin 735
![]() |
#16376 |
Member
|
Ma ti riferisci agli auricolari? Hai consigli su altri modelli di auricolari tenendo conto delle specifiche chebho esposto sopra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16377 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono diverse alternative:
![]() |
![]() |
#16378 | |
Member
|
Quote:
P.s.le steelseries perlomeno sull'amazzone risultano costare molto di più dei 50/60€ che mi ero prefissato come budget. Un'ultima cosa: l'elemento che maggiormente ricercavo è la sensazione di spazialità/tridimensionalità del suono, Ultima modifica di pablomoreno : 23-12-2015 alle 22:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16379 | |
Senior Member
|
Quote:
Le Musical Fidelity sono molto dettagliate e più generaliste, mentre con le Steelseries hai una maggior presenza dei bassi, forse più adatta per il Rock. Le Rockjaw hanno in dotazione tre serie di filtri e possono essere settate in modo da avere diversi tipi di resa. Come spazialità le Musical Fidelity risultano le più ariose, ma se ricerchi IEM con un ampio soundstage non c'è nulla che eguagli le Havi B3 Pro prima versione!
![]() |
![]() |
#16380 |
Member
|
Per la miseria!!! Sei meglio di wikipedia!! Ho apprezzato tantissimo la tua analisi, e devo dire che mi hai convinto con le havi b3 pro 1 serie. Ho letto che hanno bisogno di almeno una 15ina di ore di rodaggio prima di cominciare a rendere soprattutto sui bassi ma questo non è un problema, spero solo che dopo i bassi siano comunque presenti ( apprezzo molto che il suono abbia un pò di corpo sia per quanto riguarda il rock che per quanto riguarda il jazz).
Penso che alla fine le accoppierò con un Fiio x1 (visto che ne parlano in maniera entusiasta) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.