Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2013, 05:43   #16361
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
Si Marco lo so però mi aspettavo che almeno con l'aggiornamento di 8 fossero più celeri....
Old 11-07-2013, 09:29   #16362
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Magari hai attivo il web protection di avira? Quello "consuma" parecchio traffico perché verifica se è sicuro tutto quello che navighi sui loro server

By Tapatalk
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 11:12   #16363
LucMa
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
@Luc, io non ti ho detto di aggiungere tutti i programmi nelle eccezioni
In linea generale, si aggiungono i software di protezione che vengono "affiancati" al software antivirus in uso (esempio, Malwarebytes, HitmanPro, Superantispyware); in alcuni casi (il tuo con mIrc, per esempio) altri software.

Per il resto, la "lentezza" potrebbe non dipendere dall'antivirus; prova a verificare quanti sono i programmi che "girano" in background all'avvio, per esempio.
sono abbastanza esperto, da anni uso il pc solo con un antivirus e non ho mai avuto problemi. Non sono i programmi eseguiti in background perchè allora AVG dovrebbe darmi gli stessi problemi. Io ho aggiunto Mirc, Emule, utorrent, pure IE perchè il rallentamento e su tutta la navigazione (grazie RobbyBtheOriginal ma il web protection l'ho disabilitato), quindi non so veramente cosa dire, a naso direi che Avira non ha ancora fatto un antivirus realmente compatibile con Win8, come ovviamente sai hanno avuto parecchi problemi sulla compatibilità
Case: Cooler Master RC-690 * Scheda madre: GIGABYTE GA-P55-UD4 * Processore: Intel Core i7 LGA1156 i5-860 * Scheda video: Radeon Sapphire HD 4770 * RAM: 8 giga OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Low Voltage Dual Channel * Dissipatore: COOLERMASTER Hyper 212 Plus * Alimentatore: CORSAIR 450W CMPSU-450HXEU
LucMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 14:54   #16364
LucMa
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Non avevo fatto caso alla questione Win8; effettivamente leggo diverse lamentele che riguardano problemi Avira / Win 8 (ed ora Win 8.1, cosa quasi scontata).
Non saprei cosa suggerirti, a questo punto.
intanto Grazie, per ora tengo AVG e aspetto Avira
Case: Cooler Master RC-690 * Scheda madre: GIGABYTE GA-P55-UD4 * Processore: Intel Core i7 LGA1156 i5-860 * Scheda video: Radeon Sapphire HD 4770 * RAM: 8 giga OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Low Voltage Dual Channel * Dissipatore: COOLERMASTER Hyper 212 Plus * Alimentatore: CORSAIR 450W CMPSU-450HXEU
LucMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 19:41   #16365
bigmatch
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Salve,
nessuno ha voglia o interesse a commentare l'ultimo test di AV-comparatives ?

http://chart.av-comparatives.org/cha...&sort=1&zoom=2
bigmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 08:51   #16366
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da bigmatch Guarda i messaggi
Salve,
nessuno ha voglia o interesse a commentare l'ultimo test di AV-comparatives ?

http://chart.av-comparatives.org/cha...&sort=1&zoom=2
Vedi 3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427290
Old 31-08-2013, 14:12   #16367
Lupalbe
Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao
Da qualche giorno il Centro Operativo mi da come messaggio 'Attiva Avira Desktop', in realtà Avira è attivo, l'ombrellino è aperto.
In rete ho trovato questa soluzione:
- accedere alla gestione dei servizi di Windows;
- Fare doppio click sulla voce Strumentazione gestione Windows e cliccare sul pulsante Interrompi per sospendere momentaneamente il servizio;
- Fare doppio click sulla voce Centro sicurezza PC e cliccare sul pulsante Interrompi per sospendere momentaneamente il servizio;
- Recarsi nella directory “C:\ Windows\ System32\ wbem\” e cancellare (o spostare) la cartella Repository;
- Riavviare il computer.

Quello che mi chiedo: cancellare o spostare la cartella Repository non crea problemi?
La mia versione è la 13.
Grazie
Lupalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 17:24   #16368
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
è inutile quel procedimento, in questo caso non può risolvere nulla... è un bug noto, insieme a quello dell'uso della cpu...

l'unico modo è prendere dal sito ufficiale l'ultima versione che non è quella buggata (l'update è stato rimosso dai server)

quindi disinstalla avira direttamente e reinstallalo da capo.

Ultima modifica di FulValBot : 01-09-2013 alle 22:42.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 19:25   #16369
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Oggi Avira mi ha segnalto un download pericoloso................

Scaricando dal sito BleepingComputer AdwCleaner, praticamente me lo ha bloccato sempre .

Per finire il download e usarlo (AdwCleaner) ho dovuto disattivare il Real Time di Avira .

L'ipotetico virus si chiamerebbe > SPR/AutoIt.Gen

Me lo ha fatto anche adesso..........

Per me è un falso positivo, sapete qualcosa ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 19:42   #16370
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Hai provato a scnsionarlo su Virustotal ?
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 22:57   #16371
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Immaginavo . Infatti a proposito di link..... mi chiedevo : ma se sto facendo il download da BleepingComputer ???

In più non capisco perchè Avira versione 13.0.0.3885, che penso sia l'ultima versione disponibile (freeware) sempre aggiornata, la penultima come da sito di Avira dovrebbe essere la Versione: 13.0.0.284| 20/mar/2013, mi veda AdwCleaner come un virus...........
Old 06-09-2013, 08:51   #16372
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Immaginavo . Infatti a proposito di link..... mi chiedevo : ma se sto facendo il download da BleepingComputer ???

In più non capisco perchè Avira versione 13.0.0.3885, che penso sia l'ultima versione disponibile (freeware) sempre aggiornata, la penultima come da sito di Avira dovrebbe essere la Versione: 13.0.0.284| 20/mar/2013, mi veda AdwCleaner come un virus...........
Capita a volte che un AV rilevi una minaccia che in realtà non è, i falsi positivi sono sempre dietro l'angolo.
Comunque dopo aver fatto le opportune verifiche e constatato che non è pericoloso lo puoi mettere nelle esclusioni , così non ti viene rilevato, e poi lo invii al laboratorio così lo tolgono dalle firme.
Utilizza questo form https://analysis.avira.com/en/submit
specificando "Suspected False Positive (Not Malware)"
Ciao
Old 06-09-2013, 10:15   #16373
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Invia il file "infetto" qui

http://analysis.avira.com/samples/
Io di solito invio a questo link postato mesi addietro e che mi son salvato tra i preferiti.
Cmq dovrebbe essere lo stesso no?

edit: si pardon rimanda sempre allo stesso link ossia https://analysis.avira.com/en/submit
Cmq me lo salvo tra i preferiti che ogni volta mi dimentico il link
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 10:44   #16374
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Io di solito invio a questo link postato mesi addietro e che mi son salvato tra i preferiti.
Cmq dovrebbe essere lo stesso no?

edit: si pardon rimanda sempre allo stesso link ossia https://analysis.avira.com/en/submit
Cmq me lo salvo tra i preferiti che ogni volta mi dimentico il link
C'è anche la "versione italiana":
https://analysis.avira.com/it/submit
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 10:59   #16375
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Capita a volte che un AV rilevi una minaccia che in realtà non è, i falsi positivi sono sempre dietro l'angolo.
Comunque dopo aver fatto le opportune verifiche e constatato che non è pericoloso lo puoi mettere nelle esclusioni , così non ti viene rilevato, e poi lo invii al laboratorio così lo tolgono dalle firme.
Utilizza questo form https://analysis.avira.com/en/submit
specificando "Suspected False Positive (Not Malware)"
Ciao
Grazie per le info .

L'ho messo nelle Eccezioni di Avira e ho postato il sospetto falso positivo mettendo il segno di spunta alla voce da te detta, ossia "Suspected False Positive (Not Malware)" .

Grazie anche a Toucan per l'info del link in italiano .

Gli ho chiesto se potevano escluderlo dalle firme, poi.........

Loro dicono che è già tutto a posto leggendo la risposta.........

Questo è il risultato del post >

Old 06-09-2013, 11:00   #16376
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
C'è anche la "versione italiana":
https://analysis.avira.com/it/submit
Ah bene
Grazie mille
Ma da dove lo hai recuperato?
Se vado su questo sito (ossia la home page di Avira) non riesco a trovare il link per le segnalazioni dei falsi positivi: http://www.avira.com/it/index

Ah ecco ora l'ho trovato. E' nel menù supporto e poi su invia file sospetti.
Forse avrò visto di sfuggita o ero in preda all'ansia, ma la volta che mi serviva non riuscivo proprio a trovarlo

Ultima modifica di paditora : 06-09-2013 alle 11:05.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 11:34   #16377
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ah bene
Grazie mille
Ma da dove lo hai recuperato?
Se vado su questo sito (ossia la home page di Avira) non riesco a trovare il link per le segnalazioni dei falsi positivi: http://www.avira.com/it/index

Ah ecco ora l'ho trovato. E' nel menù supporto e poi su invia file sospetti.
Forse avrò visto di sfuggita o ero in preda all'ansia, ma la volta che mi serviva non riuscivo proprio a trovarlo
Si adesso ho imparato anch'io, interessante

A parte che inizalmente mi stavo perdendo.........

E' su Supporto (sempre tenendolo evidenziato)-Virus Lab-Invia file sospetti .

Ho notato che è interessante la stessa pagina che si apre da link postato .

Anche Laboratorio virus e Strumenti di supporto
Old 07-09-2013, 14:51   #16378
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Salve ho aggiornato alla 13.....ora mi porta anche un web protection...Se vado nella lista dei programmi installati da pannello mi porta oltre che avira antivirus , anche avira searchfree toolbar plus web protection.....e nel task manager mi porta ask toolbar notifier, nonostante abbia spuntato l'installazione della toolbar...

Che faccio? devo disinstallare avira searchfree tollbarplus web protection , o conviene tenerlo?
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 15:17   #16379
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Città: più Africa che Italia
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
...Che faccio? devo disinstallare avira searchfree tollbarplus web protection , o conviene tenerlo?...
Molti utenti non installano la web protection e la relativa toolbar. Io personalmente ne faccio volentieri a meno. In passato ho provato ad usarla, ma, oltre a provocare dei rallentamenti nella navigazione su internet, mi bloccava anche parecchi download sicuri (ad esempio files di installazione di programmi leciti). Insomma, era più che altro un fastidio...

Se disinstalli le toolbar, probabilmente la web protection si disattiva automaticamente. Tuttavia, forse è meglio se rimuovi tutto da pannello di controllo (avira + toolbar + ask) e reinstalli tutto da capo, selezionando la modalità di installazione personalizzata e togliendo i segni di spunta a tutta la robaccia extra che ti viene proposta. Questo modo di procedere è ormai diventato quasi obbligatorio quando si installano dei programmi, perché attualmente in quasi tutte le routines di installazione di software "free" vengono proposti prodotti di terze parti.

Ad esempio, un mio amico non è stato attento durante l'installazione di un aggiornamento del Flash player e quest'ultimo gli ha installato uno stupido programma di McAfee che gli ha "fatto fuori" completamente l'installazione di Avira...
Old 07-09-2013, 16:17   #16380
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Città: Tokyo (Jap)
Grazie per la risposta ....
Se disinstallo da pannello di controllo solo la searchfree toolbarweb protection, dici che non va bene?? Devo fare tutto daccapo?
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
L'uomo che ha perso 8000 Bitcoin in una ...
realme triplica gli utenti in quattro an...
Un Macbook Pro con chip M4, nuovo, a 1.6...
Sarà questa la nuova PlayStation ...
Lo sfondo Bloom di Windows 11 diventa sc...
L'intelligenza artificiale che riflette ...
Errore surreale di Med-Gemini: Google AI...
Pixel 10 contro iPhone: Google colpisce ...
GitHub propone che l'Unione Europea fina...
Ricordi Vine? Elon Musk sta per riportar...
Con l'IA agentica cambia tutto. E aument...
Crescita quadruplicata per ChatGPT: sono...
Vodafone vince il ricorso sui costi di a...
Altri cali notevoli su Amazon: Roborock ...
I droni invadono le autostrade: ecco il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian