Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2021, 11:42   #16301
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1855
Adesso una bella domanda... ho il palazzo con i roe in cantina già pronti e pure l'arlo e stiamo ormai aspettando di essere connessi sul sito fibercop e vendibilita, se vado a vedere giusto per provare a attivare una nuova linea mi da solo la FWA, altro civico nella via ma non cablato e si ha la possibilità di fare la vdsl, a sto punto viene meno la mia idea di saturazione dell'armadio. Avete mai notato questa cosa? E ha che ragionamento è dovuto?
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 17:17   #16302
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2487
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
fonte?
Un insider che non ha visto il router dal vivo, solo quella foto riferita a TIM Magnifica.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 11:04   #16303
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4401
Tim si conferma sempre la solita furbetta...


Come da sito FiberCop e Tim risulta disponibile appunto il collegamento FTTH.

Stamani mi reco in un centro Tim,per stipulare un nuovo contratto Tim Premium Fibra FTTH,chiedo se effettivamente sono coperto in FTTH e indovinate un po,la signorina mi dice che praticamente in tutta la mia città è disponibile ma non ancora vendibile,e quindi se non avessi richiesto un ulteriore conferma,mi avrebbe attivato una FTTC Tim..con la promessa di un passaggio alla FTTH quando disponibile....ovviamente ho rifiutato..

Il problema è che non sanno nemmeno loro quando sarà vendibile,dicendomi di passare il prossimo mese,se non addirittura ad anno nuovo.

La cosa fastidiosa, è che se non avessi richiesto un ulteriore conferma mi sarei trovato un attivazione di una FTTC,quando due siti Tim mi danno attivabile la FTTH.

Organizzazione zero.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 11:46   #16304
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Tim si conferma sempre la solita furbetta...


Come da sito FiberCop e Tim risulta disponibile appunto il collegamento FTTH.

Stamani mi reco in un centro Tim,per stipulare un nuovo contratto Tim Premium Fibra FTTH,chiedo se effettivamente sono coperto in FTTH e indovinate un po,la signorina mi dice che praticamente in tutta la mia città è disponibile ma non ancora vendibile,e quindi se non avessi richiesto un ulteriore conferma,mi avrebbe attivato una FTTC Tim..con la promessa di un passaggio alla FTTH quando disponibile....ovviamente ho rifiutato..

Il problema è che non sanno nemmeno loro quando sarà vendibile,dicendomi di passare il prossimo mese,se non addirittura ad anno nuovo.

La cosa fastidiosa, è che se non avessi richiesto un ulteriore conferma mi sarei trovato un attivazione di una FTTC,quando due siti Tim mi danno attivabile la FTTH.

Organizzazione zero.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Non è colpa di Tim...è colpa di tutto quello che c'è dietro... devono collaudare la rete ecc... Tim ha tutto l'interesse di darti connessione mica fa i dispetti...
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 12:22   #16305
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8469
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Tim si conferma sempre la solita furbetta...


Come da sito FiberCop e Tim risulta disponibile appunto il collegamento FTTH.

Stamani mi reco in un centro Tim,per stipulare un nuovo contratto Tim Premium Fibra FTTH,chiedo se effettivamente sono coperto in FTTH e indovinate un po,la signorina mi dice che praticamente in tutta la mia città è disponibile ma non ancora vendibile,e quindi se non avessi richiesto un ulteriore conferma,mi avrebbe attivato una FTTC Tim..con la promessa di un passaggio alla FTTH quando disponibile....ovviamente ho rifiutato..

Il problema è che non sanno nemmeno loro quando sarà vendibile,dicendomi di passare il prossimo mese,se non addirittura ad anno nuovo.

La cosa fastidiosa, è che se non avessi richiesto un ulteriore conferma mi sarei trovato un attivazione di una FTTC,quando due siti Tim mi danno attivabile la FTTH.

Organizzazione zero.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Personalmente ho sempre ritenuto attendibile il sito, anche se mi riesce assai difficile capire cos'abbia in più un punto vendita di quanto dichiarato online, visto che sempre ad un database di copertura si appoggiano.

In ogni caso, quando sottoscrivi via web l'offerta in FTTH, scegli anche il giorno, successivamente, per l'intervento dei tecnici. Se in fase di installazione ci sono anomalie di varia natura che impediscono l'attivazione, blocchi tutto e non ti attivano nulla e la pratica va in KO sia lato tecnico che lato commerciale, quindi non corri alcun rischio.

I punti vendita invece ti fregano perché devi prima sottoscrivere e firmare e poi avviene l'attivazione di quanto stipulato.

Se hai la matematica certezza che nessuno dei vicini o di persone che abitano nel tuo palazzo/via è attivo in FTTH allora ok, diversamente procederei attraverso il form via web.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 12:39   #16306
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4401
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Personalmente ho sempre ritenuto attendibile il sito, anche se mi riesce assai difficile capire cos'abbia in più un punto vendita di quanto dichiarato online, visto che sempre ad un database di copertura si appoggiano.

In ogni caso, quando sottoscrivi via web l'offerta in FTTH, scegli anche il giorno, successivamente, per l'intervento dei tecnici. Se in fase di installazione ci sono anomalie di varia natura che impediscono l'attivazione, blocchi tutto e non ti attivano nulla e la pratica va in KO sia lato tecnico che lato commerciale, quindi non corri alcun rischio.

I punti vendita invece ti fregano perché devi prima sottoscrivere e firmare e poi avviene l'attivazione di quanto stipulato.

Se hai la matematica certezza che nessuno dei vicini o di persone che abitano nel tuo palazzo/via è attivo in FTTH allora ok, diversamente procederei attraverso il form via web.
Ciao DarkNiko

Guarda l'avrei fatto volentieri tutto online,ma non volendo il loro Modem,sono obbligato a farlo nel centro Tim,oppure al telefono,nel 2021 inoltrato,si vede che mettere un flag come opzione per il modem,era troppo complicato.

Sai qual'è il grosso dubbio,e che non vedo nessun Roe dentro lo stabile,di solito dove lo mettono,in fondo alle scale o sbaglio ?


I miei vicini non credo sappiano cosa sia la FTTH lol,come il 90% delle persone,per loro è Fibra già la Vdsl
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300

Ultima modifica di Wolf91 : 06-11-2021 alle 12:45.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 12:50   #16307
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4401
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Non è colpa di Tim...è colpa di tutto quello che c'è dietro... devono collaudare la rete ecc... Tim ha tutto l'interesse di darti connessione mica fa i dispetti...
Non ho detto che fa dispetti,ho detto che in attesa della FTTH fa la furbetta attivandoti in FTTC mentre aspetti la vendibilità,e non lo trovo corretto.

A meno che il furbetto non sia il centro Tim,ma loro non hanno interessa ad attivarti in FTTC o in FTTH,penso prendano una percentuale sul contratto,a prescindere dal tipo di connessione
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 13:18   #16308
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8469
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Ciao DarkNiko

Guarda l'avrei fatto volentieri tutto online,ma non volendo il loro Modem,sono obbligato a farlo nel centro Tim,oppure al telefono,nel 2021 inoltrato,si vede che mettere un flag come opzione per il modem,era troppo complicato.

Sai qual'è il grosso dubbio,e che non vedo nessun Roe dentro lo stabile,di solito dove lo mettono,in fondo alle scale o sbaglio ?


I miei vicini non credo sappiano cosa sia la FTTH lol,come il 90% delle persone,per loro è Fibra già la Vdsl
Esistono anche agenti commerciali su altro forum con i quali puoi sottoscrivere l'offerta senza modem. In ogni caso, il ROE di solito viene installato o su facciata esterna all'edificio oppure nel vano contatori elettrici o, come nel mio caso, nel garage condominiale. Se hanno svolto dei lavori all'interno del tuo palazzo qualcuno dovrebbe saperlo, magari un amministratore se si tratta di un condominio. Oppure controlla i palazzi limitrofi o la presenza in esterno di un eventuale ROE.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 14:51   #16309
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4401
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Esistono anche agenti commerciali su altro forum con i quali puoi sottoscrivere l'offerta senza modem. In ogni caso, il ROE di solito viene installato o su facciata esterna all'edificio oppure nel vano contatori elettrici o, come nel mio caso, nel garage condominiale. Se hanno svolto dei lavori all'interno del tuo palazzo qualcuno dovrebbe saperlo, magari un amministratore se si tratta di un condominio. Oppure controlla i palazzi limitrofi o la presenza in esterno di un eventuale ROE.
So che hanno portato la fibra fino alla chiostrina interna del palazzo(ci sono due tubetti bianchi di fibra),perchè l'ho vista personalmente,ma di ROE non ne vedo

Sottoscrivendolo online,comunque c'è l'opzione che in caso di ko tecnico per la FTTH,possono attivare su FTTC,ovviamente si può decidere,c'è il flag se farlo o no
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300

Ultima modifica di Wolf91 : 06-11-2021 alle 14:54.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 18:11   #16310
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
che non vedo nessun Roe dentro lo stabile,di solito dove lo mettono,in fondo alle scale o sbaglio ?
In genere vicino a dove entrano i cavi telefonici. A me nell'ex locale caldaia e dentro la vecchia chiostrina murata e chiusa da coperchio, quindi del tutto invisibile
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 18:15   #16311
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4401
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
In genere vicino a dove entrano i cavi telefonici. A me nell'ex locale caldaia e dentro la vecchia chiostrina murata e chiusa da coperchio, quindi del tutto invisibile
Ok se lo mettono dove entrano i cavi telefonici,non c'è...comunque darò un occhiata più approfondita in giro...

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 20:38   #16312
marko988
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 413
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Ok se lo mettono dove entrano i cavi telefonici,non c'è...comunque darò un occhiata più approfondita in giro...

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
A me il ROE è a fianco alla chiostrina per il rame, l'hanno messo in un vecchio box del socrate che era rimasto vuoto
__________________
VDSL TIM 200/20[/b]
FTTH 1000/300 TIM
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 20:49   #16313
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6173
Profilo 2500/1000 ufficializzato, si partirà il 4 Feb 2022.

Qualche dettaglio interessante nel documento di AGCOM.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 23:21   #16314
yury111
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Profilo 2500/1000 ufficializzato, si partirà il 4 Feb 2022.

Qualche dettaglio interessante nel documento di AGCOM.
Che router danno?
yury111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 10:41   #16315
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6173
Per i clienti Tim non lo so, per gli OLO dovrebbe arrivare un ONT GPON esterno con porta Eth da 2.5Gb e poi per il router si arrangerà l'OLO stesso.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 11:42   #16316
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Qualcuno conosce FiberCop? (TIM) Rincaro prezzi fatture TIM

Ragazzi buongiorno a tutti,

credo che la sezione sia adeguata dato che l'interconnessione con TIM dovrebbe essere molto stretta.
Accanto alla cabina Fibra TIM (tettuccio rosso)hanno aggiunto una nuova cabina con la denominazione FIBER COP un paio di mesi fa...hanno aggiunto anche un dispositivo bianco all'esterno del condominio di fronte (dovrebbe essere il PTE Punto di Terminazione di Edificio, cioè una scatola che fa da raccordo per la fibra ottica e che viene montata solitamente nel locale contatori del palazzo o su una parete esterna dell’edificio)e scendendo la strada si vedono decine e decine di cavi fibra neri arrotolati appesi ai vari condomini (tranne che al mio ). Inoltre sono stati fatti degli scavetti con dei nuovi tombini fibercop sulla strada e si trovano di tanto in tanto dei tubicini rosa (vuoti) uscenti dai bordi dei marciapiedi....ci va la fibra all'interno?
Insomma questi lavori di adeguamento mi sembrano alquanto casuali e disordinati...ma da cosa viene deciso un condominio se viene coperto prima o dopo di un altro? Non credo che siano richieste degli abitanti dato che il palazzo dove vedo la PTE (appena 3 piani a carattere familiare)non sa neanche cosa sia la 56K. Comunque voi sapevate di questi lavori che dovrebbero riguardare la FTTH in giro per l'Italia? Io abito in un comune medio della provincia di Napoli.
Poi volvevo chiedervi se qualcuno sapesse dei 2€ di aumento sulle fatture TIM a partire dal mese di Ottobre dove ne avevano dato comunicazione sulle fatture di luglio con questa dicitura (che credo molti non abbiano letto)

Dal 1° settembre 2021, per esigenze economiche dovute alla necessità di continuare ad investire sulle reti di nuova generazione, così da fornire
livelli di servizio sempre in linea con le crescenti esigenze del mercato, il costo mensile dell’abbonamento alla tua offerta TIM CONNECT, che
trovi evidenziato in blu nella pagina «Dettaglio dei costi» di questa fattura, aumenterà di 2 euro al mese (IVA inclusa).

Cioè i loro lavori li stiamo pagando noi?? Con tutti i milioni di euro che girano...mi sembrerebbe alquanto assurdo....Voi ne sapete qualcosa ragazzi?

Io possiedo una offerta TIM CONNECT XDSL 200/20 (39€) + TIM VISION LIGHT (1€) per un totale di 40€ al mese...Da ottobre sto pagando 41+1...parlando con la signorina del commerciale mi ha detto che questo tim vision light (1€)si poteva eliminare e che la pratica sarebbe stata messa in lavorazione. Oggi ho controllato dal portale se ci fosse qualche pratica in lavorazione ma nulla e inoltre l'assistente digitale di TIM mi dice:

L’offerta attiva sulla tua linea è TIMVISION Light:
è gratuita e non disattivabile

Se trovi in fattura TIMVISION a 1€/mese
non preoccuparti, il costo esposto non è aggiuntivo ma compreso nel tuo abbonamento!

Sinceramente non ci sto a capire nulla....si può disattivare o no questo servizio che non utilizzo? Ma soprattutto sul sito della TIM non si capisce più niente...ci sta questo tim vision dappertutto con dazn...netflix...infinity plus...ma i vecchi abbonamenti solo fibra e voce, esistono ancora?

Grazie a tutti in anticipo e scusate la lunghezza del mex, ma penso che i discorsi siano tutti fortemente interconnessi tra di loro (lavori/adeguamenti/costi fatture TIM)

Nel caso ci fosse una sezione più adatta mi scuso e chiedo di essere gentilmente re-indirizzato.
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 14:50   #16317
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6173
FiberCop è la società (nata la scorsa primavera) che ha rilevato la rete secondaria di Tim (dagli armadi esclusi in poi) e che si occuperà sia della manutenzione dei cavi in rame (per chi rimarrà in FTTC) che dell'ultimo tratto di Fibra.

Attualmente ha in programma di cablare in FTTH un 70-80% circa delle case presenti in ognuno dei circa 2600 comuni selezionati, il tutto entro al max il 2026.
Se da te ci sono armadi FiberCop sei ovviamente uno dei comuni facente parte del piano, poi se il tuo condominio sarà tra gli eletti e gli esclusi lo puoi scoprire verificando il tuo indirizzo qui (deve uscire MINIMO 300Mb per essere tra i coperti).

Per gli aumenti è tutto già risaputo.
Se non ti stanno bene puoi sempre cambiare provider o provare con un commerciale Tim se si può cambiare contratto (soprattutto dopo che sarà arrivata la FTTH), dato che anche i nuovi clienti Tim pagano meno di te (diciamo 30-35E al mese).

PS
FiberCop è una società per conto proprio ma comunque per più di metà è di proprietà di Tim

Ultima modifica di Yrbaf : 07-11-2021 alle 22:43.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 18:34   #16318
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 3846
Ho scoperto da un paio di giorni tramite spot televisivi l’esistenza della 2.5gb e addirittura 10k… io ho una vecchia Tim connect fibra gold 1000 Con varie rate nel mezzo, di cui alcune non volute in 48 rate. Di queste rate me ne manca 14, posso avere l’upgrade alla 2.5gb ho devo aspettare la fine del vincolo?
__________________
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.8Ghz P-core 4.6Ghz E-core (W.I.P. )
vga: MSI RTX 3080 Suprim X@2160/10700 ssd/hdd: Samsung 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 22:46   #16319
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6173
La 10Gb è per il momento sperimentale e non è previsto nessun upgrade (e neppure le migrazioni da altri operatori), si può attivare solo come linea a sé con un nuovo numero di telefono (al momento poi tra 6 mesi o tra 1 anno chi lo sa).

Per la 2.5Gb invece sono previsti upgrade, almeno per alcuni tipi di vecchi contratti.
Probabilmente ti dovrai portare dietro le tue restanti rate (nel senso che l'upgrade te lo fanno, ma per altri 14 mesi pagherai ancora la tua rata da xxE in aggiunta al costo della nuova offerta, che mi pare sia 35E).

Comunque devi cercare un commerciale Tim (qui non ci sono più, credo, ma in altri forum li trovi) ed informarti da loro.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 00:39   #16320
yury111
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Per i clienti Tim non lo so, per gli OLO dovrebbe arrivare un ONT GPON esterno con porta Eth da 2.5Gb e poi per il router si arrangerà l'OLO stesso.
Grazie, ma con l'ont a 2.5 gb quindi con un'opportuna scheda di rete è plausibile ottenere il download vicino a quei valori indicati (2.5/1)? Anche se io sono del parere che questa linea o te la installi da cliente tim o è meglio lasciar perdere...
yury111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v