Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2017, 15:54   #16241
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6369
Questa affermazione di anandtech è una minchiata o c'è qualcosa di vero (il bold l'ho messo io)?

The GIGABYTE GA-AB350N-Gaming WIFI runs AMD’s ‘performance’ B350 chipset that is very similar to the flagship X370, but has some minor differences for market segmentation. B350 still fully supports overclocking of CPUs with an unlocked multiplier, but it should be noted that it cannot take advantage of the XFR feature of the Ryzen X processors.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 15:58   #16242
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12358
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Se gli servirà sempre un 8 si, concordo. Se ha in mente un upgrade, o anche solo perchè necessità del Quad channel, ecco che TR è obbligato. Io sto decidendo con cosa upgradare il 5820k in firma, sono parecchio combattuto...
boh mi pare una soluzione di mezzo per i polli o per chi deve sedare una scimmia...la differenza di prezzo tra il 12 core e l'8 core è di 250$, differenza che in ambito produttivo è abissale per il divario di prezzo. Se uno ha necessità forse è meglio che aspetta un pò e accumula quei 250$ in più e si prende direttamente dal 12 in su. Realmente la convenienza prezzo per core è per il 16, però capisco che 1000$ per una cpu sono tosti da digerire (io penso anche che 500 so tanti) se uno lo fa per sfizio e non per un lavoro produttivo che poi porta altri danari.

Per il discorso del quad, ci sono pochissime applicazioni che beneficiano più della banda che non dei core. Quindi anche li, trovare una applicazione affamata di banda, che al contempo si acconenta di pochi core è difficile.

Se a te serve sostituire il 5820k, andare sul TR da 8 , spendere 550$ per avere le stesse prestazioni del 1800x non ha senso. Ti conviene aspettare fino a che non hai il budget almeno per il 12 se non per il 16.
Sempre se non devi sedare la scimmia di avere un ryzen o di avere un treadripper.
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 16:06   #16243
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30896
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
nessuno ti ha risposto perchè hai scritto un post senza senso.

Intel ha fatto ricorso sulla motodologia con la quale è stata calcolata al multa.

http://pro.hwupgrade.it/news/mercato...pea_70973.html
Perché avrei scritto una cosa senza senso?

Si è parlato come se Intel non fosse stata condannata e ho fatto notare che questo è in Europa e non negli USA, in quanto negli USA, Intel, per non avere guai peggiori, ha preferito riconoscere le sue colpe e pagare. (1 miliardo è 250 milioni di dollari)

Qui si è preso l'articolo e si è ricamato sopra come se Intel avesse fatto ricorso e quindi ancora non sia stata condannata (ignorando la sentenza USA).

Tra le 2 cose, non vedi differenza?

Tra parentesi, sottolineando gli articoli alla Tom's, uno che non sa la condanna nei USA potrebbe pure pensare che Intel fosse innocente (la poverina) mentre, come ho detto, negli USA ha CONFESSATO LA CONCORRENZA SLEALE E DANNI AD AMD, e la cosa in Europa è un vizio di forma e non di sostanza.
Oppure nell' articolo di Tom's vedi Intel colpevole ma si è commesso errore nel calcolare la multa? A me sembra che il 10% sul fatturato faccia 3 miliardi e quasi 700 milioni... La multa era 1 miliardo e rotti... Si, han sbagliato, certamente
__________________
7950X-X670E Asrock PG - Aio360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 - CPU-Z 815/16427 - No overrride PBO scalare 1X - OCBench NO RS CB23 40.697 - Codifica video - UPGRADE 9950X PBO 1X CO -32 Override +100 CPU-Z RS/DU 927/18.540 - CB23 PBO ON CO -32 RS/DU 47369 - CB24 144 2455 - OCCT V-RAY 53.315

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 07-09-2017 alle 16:17.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 16:40   #16244
SL45i
Senior Member
 
L'Avatar di SL45i
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
Messaggi: 3253
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Ma si blocca tutto, cioè non si muove nemmeno il cursore? Si blocca solo una volta dopo che hai acceso il pc oppure è un freeze che si ripete (sempre all'interno della medesima sessione del pc) saltuariamente nel tempo?

Il disco di sistema è il Pny SSD 250gb?
eccomi, si bloccano le schermate per svariati secondi anche 10 secondi, il mouse si muove ma qualsiasi cosa clicco non succede nulla resta bloccato poi tutte le cose che ho cliccato nel frattempo si aprono tutte dopo una 10 di secondi, e capita ogni 20minuti circa dall'avvio del pc... un problema che non mi è mai capitato prima... davvero non so dove sbattere la testa perchè l'ssd, la ram e la scheda grafica nonchè l'alimentatore funzionano perfettamente li ho appena smontati dalla configurazione precedente.

Quote:
Originariamente inviato da suneatshours86 Guarda i messaggi
i freeze li hai in windows o in game?
C'è gente su reddit che aveva il tuo stesso problema https://www.reddit.com/r/Amd/comment...will_not_stop/

Alcuni dicono che sia un problema relativo all'attivazione di windows bah lo escludo a priori onestamente

ma soprattutto:

the number 1 problem i've dealt with for new ryzen purchasers... Installing windows 10 older than the latest brand new build = bsod/freezes/hangs/unexpected random reboots.
Seems a lot of people insist on reusing their original windows 10 discs or media installations. Make certain you're using build 14393.xxx to install from.
NOTE:For those unaware or not sure how to get the latest build Visit the link below and "Download tool" to create the appropriate installation media. IMO only select x64 not "both" to avoid potentially incorrectly installing 32bit (yes i've seen this occur)
Windows 10 Latest Build Media Creation Tool

Sostanzialmente nel thread riconducono il problema all'uso una iso vecchia di windows, suggerendo di partire con l'installazione dell'iso più recente disponibile

a occhio mi sembra una minchiata colossale ma vale la pena fare un tentativo oltre a dare meno voltaggio alla cpu
IO a priori farei il reso delle ram e prenderei delle trident supportate e rodate tanto per restringere il cerchio

escludo cpu e m/b: se queste due componenti hanno qualche sorta di problema il pc manco ti si accende.
a voi ragazzi a default che voltaggio da la scheda madre alla cpu... a me arriva fino a 1.480... ma non è troppo per essere a default?

Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
metti il profilo che le manda a 3000mhz , controlla il cl che sia pari (se te lo mette a 15, mettilo a 16) ed in caso con quel profilo abbassa la frequenza a 2933 o alzala a 3066 che sono due moltiplicatori che piacciono di più a ryzen rispetto al 3000.
farò questa prova non appena torno a casa, grazie per la dritta... spero in qualche modo di risolvere la cosa perchè amd con queste cpu mi ha affascinato parecchio e nonostante un downgrade rispetto al mio 5820k almeno sulla carta mi ritengo piu che soddisfatto, perchè per ora con "un semplice" ryzen 5 1600x con il quale l'ho rimpiazzato ho notato migliori prestazioni in encoding video e nei programmi di decompressione nonchè della fluidità generale del sistema operativo, in gaming ancora non ho provato, ma anche se dovesse esserci un lieve perdita di prestazioni "cosa di cui dubito" sono già felice del fatto che ho un bellissimo esacore da 95watt e non 140watt di partenza senza considerare che il mio ex 5820k è stato uno delle ultime serie in cui è stata applicata la saldatura... motivo per cui dopo anni ho deciso di tornare ad amd perchè intel con questa sua politica di far pagare uno sproposito qualcosa che va un 10% in piu nelle piu rosee aspettative con una qualità deprorevole (pasta termica tra ihs e die) ha finito di avere i miei soldi tutto perfetto... freeze a parte...
__________________
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 16:45   #16245
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
i volt li spara alti anche a me a default con xfr attivo...vai a capire perché, questo anche cn bios aggiornato..
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 16:48   #16246
sieg87
Senior Member
 
L'Avatar di sieg87
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Al di là dei fatti miei
Messaggi: 689
Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
eccomi, si bloccano le schermate per svariati secondi anche 10 secondi, il mouse si muove ma qualsiasi cosa clicco non succede nulla resta bloccato poi tutte le cose che ho cliccato nel frattempo si aprono tutte dopo una 10 di secondi, e capita ogni 20minuti circa dall'avvio del pc... un problema che non mi è mai capitato prima... davvero non so dove sbattere la testa perchè l'ssd, la ram e la scheda grafica nonchè l'alimentatore funzionano perfettamente li ho appena smontati dalla configurazione precedente.
Prova a dare qualche v al vsoc, a me ha risolto molti problemi.
__________________
Case:NZXT 630 - CPU:Ryzen 1700 @ 3.75 smt off 1.221v / 3.75 smt on 1.31v Motherboard:Asus Crosshair Hero VI Dissi:Fractal Kelvin s36
Ram:G.Skill Ripjaws V 3200 cl14 2x8 @ 3333 cl14 1.4v Scheda Video:Sapphire Vega 64 Liquid @ 1.050v / 1.100v HBM2 1100 Monitor:Asus MX27A Alimentatore:Cooler Master gx750w HDD:M.2 Crucial MX300 Sata+WD Blue 1T+2 Seagate Raid0
sieg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 17:01   #16247
hotak
Senior Member
 
L'Avatar di hotak
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
eccomi, si bloccano le schermate per svariati secondi anche 10 secondi, il mouse si muove ma qualsiasi cosa clicco non succede nulla resta bloccato poi tutte le cose che ho cliccato nel frattempo si aprono tutte dopo una 10 di secondi, e capita ogni 20minuti circa dall'avvio del pc...
A me sa molto di problema con l'HD/SSD, quando ho avuto questo tipo di problemi in passato generalmente mi moriva il disco entro breve
__________________
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 17:12   #16248
SL45i
Senior Member
 
L'Avatar di SL45i
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
Messaggi: 3253
grazie davvero ragazzi, faccio tutte queste prove non appena vado a casa e vi darò un resoconto... speriamo bene... spero tanto non sia l'hard disk su cui comunque ho effettuato uno scandisk approfondito e monitorato con diskinfo e risulta perfetto... poi fino a due giorni fa lo utilizzavo sul 5820k che è una meraviglia, non ho dovuto nemmeno spostare i dischi in quanto ho montato la configurazione amd nel case che prima ospitava la configurazione intel, comunque sia per evitare qualsiasi dubbio provo a scollegare anche il disco meccanico e provo con un altro ssd tanto il problema si presenta non appena si entra in windows anche prima che installi i driver ecc... dopo qualche minuto si blocca e riparte, domani provo anche altra ram (purtroppo anch'essa non certificata da amd)... inoltre proverò ad effettuare un clear csmos non si sa mai dopo che ha fatto tanti aggiornamenti di bios magari ne ha bisogno.
__________________
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 17:25   #16249
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4073
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Non mi risulta niente del genere, l'XFR dovrebbe funzionare anche su A320
ricordo da una tabella (pre commercializzazione zen) relativa ai chipset che alcuni non supportavano xfr.
non so se poi è cambiato qualcosa
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 17:28   #16250
Operapia
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema con il 1600x... credevo che dopo aver formattato si risolvesse, ma invece continua a farlo, in pratica il pc tutto d'un tratto si blocca per 30 secondi circa... poi riprende a funzionare come se nulla fosse... premetto che il tutto ha 2 giorni di vita, cosa può essere? ovviamente ho installato tutti i driver, chipset ed aggiornamenti di windows.
Il chipset lo hai scaricato dal sito AMD? Alcune volte quello che ti da il produttore della mobo è un po' vecchiotto.

Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
CMK16GX4M4B3000C15 questa è la ram, che test posso fare? il bios è aggiornato all'ultima versione, le ram le ho provate a default ed anche impostando il loro profilo che le fa andare a 3000mhz... ma il problema continua a presentarsi, vorrei venirne a capo per capire se si tratta della ram oppure magari a qualcosa riconducibile a scheda madre e cpu visto che sarei ancora in tempo a fare il reso.
Se vuoi testare la ram devi fare una ventina di "pass" con memtest86 un banco alla volta sullo stesso slot, portando prima da bios le ram alla loro velocità stock.
Non vorrei offenderti, ma te lo chiedo lo stesso: hai formattato tutto quando hai cambiato piattaforma?
Altra banalità, ma che a me più di una volta ha risolto rogne: togli e rimetti le ram.
__________________
NZXT s340 prime x470 pro evga supernova 650 g2 ryzen 1700 cooled by h115i rx 580 8GB GSkill flarex samsung 850 evo western digital caviar blue 1tb
Operapia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 17:36   #16251
SL45i
Senior Member
 
L'Avatar di SL45i
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
Messaggi: 3253
no no nessuna offesa figurati, ti confermo che ho formattato il tutto e che ho scaricato i driver sia dal sito del produttore e la seconda volta che ho formattato dal sito amd... proverò sicuramente a togliere e reinserire le ram. alle 19 finalmente finisco di lavorare e farò tutte queste prove. grazie.
__________________
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 00:49   #16252
SL45i
Senior Member
 
L'Avatar di SL45i
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
Messaggi: 3253
stranamente sembrerebbe andare, ho fatto semplicemente un reset cmos e tolto e rimesse le ram... incrociamo le dita... per ora non si blocca... ma chissà cosa può essere accaduto... possibile che tutti gli aggiornamenti bios avessero bloccato qualcosa??? speriamo... e grazie di cuore ragazzi.
__________________
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 07:39   #16253
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
stranamente sembrerebbe andare, ho fatto semplicemente un reset cmos e tolto e rimesse le ram... incrociamo le dita... per ora non si blocca... ma chissà cosa può essere accaduto... possibile che tutti gli aggiornamenti bios avessero bloccato qualcosa??? speriamo... e grazie di cuore ragazzi.
la questione di fondo è che prima e dopo ogni update del bios andrebbero caricati i parametri stock...
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 07:44   #16254
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12358
bon ragazzi sul forum abbiamo il "Simone" che ha vinto il contest di tweaktown con la piattaforma treadripper completa di mobo taichi e pure una 1080?

I miei complimenti al ragazzo e alla botta di
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 07:48   #16255
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12358
Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
stranamente sembrerebbe andare, ho fatto semplicemente un reset cmos e tolto e rimesse le ram... incrociamo le dita... per ora non si blocca... ma chissà cosa può essere accaduto... possibile che tutti gli aggiornamenti bios avessero bloccato qualcosa??? speriamo... e grazie di cuore ragazzi.
possibile. Io però una prova con le ram a 3066 la farei, come ti ho detto il molti a 3000 non è graditissimo ai ryzen, oh male che ti va, guadagni ben 66mhz sulle ram
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 08:58   #16256
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20324
1900x vs 7820X:
https://www.computerbase.de/2017-09/...820x-cpu-test/

quel Threadripper è deludente, lo lascerei decisamente perdere.
Se ne vanno 100 euro in più di cpu vs 1800x e +200 vs 1700x
Oltre ai 150-200 euro in più per la Mb.

In overclock a 4.25GHz - 1.45V ha chiuso giusto il Cinebench, con crash in Prime.
Probabilmente il limite all core stabile è sempre intorno ai 4-4.1GHz.

Per "entrare" nella piattaforma x399, io aspetterei il 1920 liscio.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 09:21   #16257
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11811
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Perché avrei scritto una cosa senza senso?

Si è parlato come se Intel non fosse stata condannata e ho fatto notare che questo è in Europa e non negli USA, in quanto negli USA, Intel, per non avere guai peggiori, ha preferito riconoscere le sue colpe e pagare. (1 miliardo è 250 milioni di dollari)

Qui si è preso l'articolo e si è ricamato sopra come se Intel avesse fatto ricorso e quindi ancora non sia stata condannata (ignorando la sentenza USA).
no, tu hai capito questa cosa; il resto ha capito esattamente quello che è successo.

USA = accordo con AMD
EUROPA = ricorso sulla metodologia di quantificazione della multa.

oltretutto, visto che si tratta di cavilli tecnici, potra anche non importare nulla la colpevolezza, perchè i processi si annullano anche per vizi di forma.

e direi che c'è poco altro da discutere.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 09:29   #16258
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20324
Qualche opinione in merito alla sezione d'alimentazione della Msi x399 Carbon?

https://www.tweaktown.com/reviews/83...ew/index3.html

ad occhio mi sembra di tutt'altro livello rispetto alla x370 Titanium
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 09:36   #16259
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2546
Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
stranamente sembrerebbe andare, ho fatto semplicemente un reset cmos e tolto e rimesse le ram... incrociamo le dita... per ora non si blocca... ma chissà cosa può essere accaduto... possibile che tutti gli aggiornamenti bios avessero bloccato qualcosa??? speriamo... e grazie di cuore ragazzi.
Può essere si, mi è già successo un paio di volte.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 09:40   #16260
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30896
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
1900x vs 7820X:
https://www.computerbase.de/2017-09/...820x-cpu-test/

quel Threadripper è deludente, lo lascerei decisamente perdere.
Se ne vanno 100 euro in più di cpu vs 1800x e +200 vs 1700x
Oltre ai 150-200 euro in più per la Mb.

In overclock a 4.25GHz - 1.45V ha chiuso giusto il Cinebench, con crash in Prime.
Probabilmente il limite all core stabile è sempre intorno ai 4-4.1GHz.

Per "entrare" nella piattaforma x399, io aspetterei il 1920 liscio.
Quoto.

Comunque chiudere Cinebench a @4,25GHz sono +110MHz di quanto possibile con il 1800X, tra l'altro a 1,55V vs il 1900X +110MHz e nel contempo -0,1V.
A sto punto chiedo... va bene che i TR hanno una selezione migliore, ma non è che l'IF aiuti? Nel senso... guardando ad esempio la Taichi, la X370 supporta DDR4 3200+, la X399 la danno da subito con le 3600.
Non potrebbe essere che Zen, indubbiamente nato come Epyc, trovi una stabilità migliore quando ci sono 2 o più die collegati tra loro?
Forse, la piattaforma AM4, con il double-channel, sia parametrizzata in modo da essere troppo al limite in OC?
Non ho ancora visto una tabella di come TR risponde all'OC sulla L3 e sulle DDR4.

Potrebbe essere, la sparo lì, che su AM4 la L3 e qualcos'altro sia parametrizzato diversamente. Sull'AM4 la L3 passa da 250GB/s sui 3GHz a oltre 512GB/s >4GHz... ok che la L3 va alla stessa frequenza dei core, ma da 3GHz a 4GHz c'è +33%, da 250GB/s a >500GB/s c'è il 100%.

Dico questo su una ragione. Il mio 1800X sarà anche sculato, però in fin dei conti ho trovato lo stesso identico muro a @4,140GHz su Cinebench di altri sempre con l'R7, e seppure io con -0,050V, non mi ha dato neppure 1MHz in più. Ora... TR con +110MHz, va bene la selezione, però....
__________________
7950X-X670E Asrock PG - Aio360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 - CPU-Z 815/16427 - No overrride PBO scalare 1X - OCBench NO RS CB23 40.697 - Codifica video - UPGRADE 9950X PBO 1X CO -32 Override +100 CPU-Z RS/DU 927/18.540 - CB23 PBO ON CO -32 RS/DU 47369 - CB24 144 2455 - OCCT V-RAY 53.315
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v