Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2020, 11:58   #16041
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
In realtà è un bel pò che non si va oltre i 100 GB....
Infatti ho detto che era ottima ma se devo tenere 24 mesi di vincolo piuttosto farei ho da 70giga allo stesso prezzo con la sim che costa 1€ di attivazione senza vincoli e con possibilità di sospendere l'offerta fino a 12 mesi
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 12:01   #16042
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Infatti ho detto che era ottima ma se devo tenere 24 mesi di vincolo piuttosto farei ho da 70giga allo stesso prezzo con la sim che costa 1€ di attivazione senza vincoli e con possibilità di sospendere l'offerta fino a 12 mesi
già e se hai bisogno fai il riparti e raddoppi o triplichi i giga
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 12:03   #16043
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
In realtà i mini-sat in questione sono ad orbita bassa e girano continuamente e velocemente attorno alla terra, sarà invece la dislocazione delle stazione di terra che deciderà dove il servizio sarà attivo.

Secondo me questo progetto è una sorta di pazzia, perchè prevede una quantità di hardware in orbita ed a terra che solo uno come Elon Musk può credere sostenibile.

D'altra parte stiamo parlando di chi ha fatto la promessa :

"Andrò su Marte e sarà per rimanerci".
se non ci sono molti satelliti in tot area non ce li sposti, una volta messi stanno li.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 12:15   #16044
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
se non ci sono molti satelliti in tot area non ce li sposti, una volta messi stanno li.
Si ma non sono geostazionari è una cosa un po' diversa. Comunque non c'entra niente qua
Old 07-01-2020, 12:42   #16045
gergitus
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
variazione termini contrattuali sim Icaro

Buongiorno, vi seguo da tempo anche se come vedete non ho mai scritto, volevo aggiornare sulla email appena arrivata dal servizo clienti Icaro, io ho aderito alla promo annuale:

Gentile Cliente,

ti scrivo questa mail per fornirti comunicazioni in merito al contratto da Te firmato con Icaro Mobile.

Le operazioni di ampliamento dell'infrastruttura di rete sono concluse e nel mese di Gennaio 2020 passeremo ad una nuova piattaforma per l'erogazione del servizio con standard qualitativi sempre più elevati.

Ci preme, però, comunicarti che il servizio a partire dal 1 MARZO 2020 SUBIRA' DELLE MODIFICHE DAL PUNTO DI VISTA COMMERCIALE.

Le nuove condizioni alle quali verrà erogato il servizio, al fine di trasferire la massima trasparenza nell'ottica di un rapporto di reciproca soddisfazione, sono le seguenti:

LA SIM DATI ICARO MOBILE PREVEDERA’ UN TETTO MENSILE DI 150 GIGA E LA VELOCITA' DI NAVIGAZIONE SARA' LA MASSIMA CONSENTITA E COMUNQUE FINO A 150 MBPS.

Al raggiungimento della soglia di 150 giga la sim non consentirà più la navigazione sino alla ricarica del mese successivo.

PER TE CHE HA DIMOSTRATO FIDUCIA IN ICARO MOBILE ADERENDO ALLA SUPER PROMO WINTER LE CONDIZIONI NON VARIERANNO SINO AL COMPLETAMENTO DEI 12 MESI DI NAVIGAZIONE PREVISTI DALLA PROMOZIONE.

Pertanto continuerà ad utilizzare Icaro Mobile Unlimited alla massima velocità.

Certi di aver fatto cosa gradita, Auguriamo buona Navigazione.
Cordiali saluti

Servizio Clienti Icaro[/i]
gergitus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 12:45   #16046
ryzen_AMD
Member

L'Avatar di ryzen_AMD

Iscritto dal: Nov 2018
Quote:
Originariamente inviato da gergitus Guarda i messaggi
Buongiorno, vi seguo da tempo anche se come vedete non ho mai scritto, volevo aggiornare sulla email appena arrivata dal servizo clienti Icaro, io ho aderito alla promo annuale:

Gentile Cliente,

ti scrivo questa mail per fornirti comunicazioni in merito al contratto da Te firmato con Icaro Mobile.

Le operazioni di ampliamento dell'infrastruttura di rete sono concluse e nel mese di Gennaio 2020 passeremo ad una nuova piattaforma per l'erogazione del servizio con standard qualitativi sempre più elevati.

Ci preme, però, comunicarti che il servizio a partire dal 1 MARZO 2020 SUBIRA' DELLE MODIFICHE DAL PUNTO DI VISTA COMMERCIALE.

Le nuove condizioni alle quali verrà erogato il servizio, al fine di trasferire la massima trasparenza nell'ottica di un rapporto di reciproca soddisfazione, sono le seguenti:

LA SIM DATI ICARO MOBILE PREVEDERA’ UN TETTO MENSILE DI 150 GIGA E LA VELOCITA' DI NAVIGAZIONE SARA' LA MASSIMA CONSENTITA E COMUNQUE FINO A 150 MBPS.

Al raggiungimento della soglia di 150 giga la sim non consentirà più la navigazione sino alla ricarica del mese successivo.

PER TE CHE HA DIMOSTRATO FIDUCIA IN ICARO MOBILE ADERENDO ALLA SUPER PROMO WINTER LE CONDIZIONI NON VARIERANNO SINO AL COMPLETAMENTO DEI 12 MESI DI NAVIGAZIONE PREVISTI DALLA PROMOZIONE.

Cordiali saluti

Grazie per la segnalazione
ryzen_AMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 12:46   #16047
Dvd810
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Pensa che quando avevo suggerito di provare diversi speedtest, qualcuno mi rise in faccia.... non ricordo se qui o nell'altrea discussione...
Il tempo mi ha dato ragione, perchè dopo di me, molti altri hanno lamentato lo stesso problema di velocità con icaro e di certo non dipese dallo speed test. Dimmi, hai tediato anche tutti gli altri consigliando di provare altri speed test?
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 12:50   #16048
Dvd810
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

Gentile Cliente,

Cordiali saluti

Spero per voi che le velocità rimarranno alte...
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 12:52   #16049
Dex93
Senior Member

Quote:

Gentile Cliente,

Cordiali saluti

Grazie dell'info. A me non è ancora arrivato niente. Comunque era scontato, lo dico da mesi ahah
Auguri a quelli che hanno anticipato i soldi vedrai come vola dopo i 150 giga

Quote:
Originariamente inviato da Dvd810 Guarda i messaggi
Il tempo mi ha dato ragione, perchè dopo di me, molti altri hanno lamentato lo stesso problema di velocità con icaro e di certo non dipese dallo speed test. Dimmi, hai tediato anche tutti gli altri consigliando di provare altri speed test?
Dai ragazzi sono stupidaggini
Old 07-01-2020, 13:01   #16050
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
già e se hai bisogno fai il riparti e raddoppi o triplichi i giga
Occhio che superatii 180gb ti mettono il cap a 75kb
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 13:04   #16051
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da evolutioncrazy Guarda i messaggi
ho già altre connessioni come upstream (su ubiquiti edgerouter che fa da router)

questa la politica generica che uso: https://i.imgur.com/BraOmj9.png

tranne alcuni devices che sono forzati su connessioni specifiche per motivi vari (tipo ip statico in uscita o cose simili)

la volontà sarebbe buttare tutto quello fa che upload (icloud/dropbox/google etc) sulla connessione tre e tenere il resto su tiscali... ma dovrei fare liste enormi di IP e prefissi che poi cambiano sempre (per esempio netflix non funzionerebbe avendo tiscali cache locale su ASN tiscali )
Ah ok, quindi come faccio io.. load balancing con pesi assegnati e la funzione sticky per non saltare continuamente da una connessione a un'altra nella stessa sessione.

Potresti creare dei network groups e metterci dentro tutte le classi di IP di un determinato fornitore, es. google e poi via firewall modificare il gruppo assegnato.
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 13:11   #16052
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Occhio che superatii 180gb ti mettono il cap a 75kb
Basta fare due sim, costano pochissimo
Old 07-01-2020, 13:30   #16053
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Basta fare due sim, costano pochissimo
Se consumi 200/300/400 gb mensili conviene fare le unlimited vodafone. Una sola sim, 500\1000gb mensile e velocità senza cap a 30 gb come Ho o Kena. Qindi i restart di Ho non sono per niente economici

Ultima modifica di Sonpazzo : 07-01-2020 alle 13:33.
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 14:19   #16054
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Se consumi 200/300/400 gb mensili conviene fare le unlimited vodafone. Una sola sim, 500\1000gb mensile e velocità senza cap a 30 gb come Ho o Kena. Qindi i restart di Ho non sono per niente economici
Insomma. 210 giga con ho costano 18€ vodafone costa più del doppio se non ricordo male. 39.90/mese giusto? + vincoli e pagamento con rid o carta. Con ho ricarico, se non mi serve la sospendo gratuitamente, se mi fanno scherzi strani la cestino senza penali o rotture varie

Ultima modifica di Dex93 : 07-01-2020 alle 14:31.
Old 07-01-2020, 14:31   #16055
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
150 GB in cambio di 22&euro; ?

Mee ma che cosa si sono fumati durante le feste ?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 14:35   #16056
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
150 GB in cambio di 22&euro; ?

Mee ma che cosa si sono fumati durante le feste ?

Roba buona
Nella mail non parlano di aumento di costo, forse rimarrà a 19.90. Ad ogni modo senza senso. Volevo ricaricare per non farla scadere ma penso proprio che la lascerò scadere
Old 07-01-2020, 14:47   #16057
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Io gli ho dato i soldi per gennaio e già me ne pento...
Poi con queste uscite...

gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 14:49   #16058
Tumber
Senior Member

L'Avatar di Tumber

Iscritto dal: Jun 2018
Ma perché continuate a foraggiarli? 😂😂😂

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Tumber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 14:49   #16059
Dex93
Senior Member

In teoria per gennaio e febbraio le condizioni rimangono le solite anche se la storia dei cap rimane
Old 07-01-2020, 14:50   #16060
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tumber Guarda i messaggi
Ma perché continuate a foraggiarli? 😂😂😂

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Me lo chiedo anche io
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian